Vai al contenuto

Giorno 0 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Carmy ha scritto:

Scusate ma c'è una quarta fazione segreta? la fazione degli inetti al giuoco che vincono se si fanno rogare tutti? No perché se no già ne ho scoperti un paio 

Non è la quarta fazione l importante, ma la quinta! Parlami della quarta (anche se ad occhio stai benissimo con una terza❤️❤️)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alur, inizio con qualche commento sul set (sperando di aver capito tutto):
I numeri possono andare a puttane molto velocemente, fra sbrani, progenie e dannati.
Il lanternaio e' un palo in culo gigante. Ha 2 poteri molto forti oltre a quello alla morte, e anche il messaggio non e' esattamente malaccio. In particolare la morte extra al rogo e' una cosa a cui starei molto attento e forse da giorno 2 conviene cercare di andare compatti. La sciamana invece puo' avere moolte informazioni e i corvi sono fastidiosi per le sondate.  In ogni caso la condizione di vittoria dei corvi non mi sembra delle piu' facili da realizzare.

Anche il progenitore e' molto fastidioso + tutte le osservazioni del caso giocatore che cambia fazione che non ho voglia di scrivere. 

 

Per il villaggio invece l'erborista e' un ruolo assolutamente chiave imho, fa da deterrente per la progenie e contiene i dannati quando i corvi inizieranno ad avere serie chance di vittoria.

Con i corvi in giro, la volpe dovrebbe andare a cercare i buoni perche' appunto quelli sono sicuri buoni a meno di progenie.

La fattucchiera ha la pozione di cura che e' molto meh, mentre invece quella di morte e' estremamente forte ed e' praticamente un rogo extra.

La civetta ha abbastanza informazioni (tendenzialmente chi non indica non e' ne' lupo ne sciamana.
In generale credo che la strategia ottimale sia cercare di ammazzare il prima possibile il progenitore con l'erborista che cerca i progenizzati.

   
  

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente siamo 10, ho diviso per 2 e ho scelto la parte dove ci sono io che sono buono. Così mi rimangono 4 utenti e secondo me li almeno 1 negativo c'è. Quindi basta rompere le palle li dentro che qualcuno lo becco . Male che va valuto le reazioni anche degli altri in base a come mi rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Praticamente siamo 10, ho diviso per 2 e ho scelto la parte dove ci sono io che sono buono. Così mi rimangono 4 utenti e secondo me li almeno 1 negativo c'è. Quindi basta rompere le palle li dentro che qualcuno lo becco . Male che va valuto le reazioni anche degli altri in base a come mi rispondono.

 

Ha senso. Praticamente ti fai le arringhe da solo. Ci sta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Stecata ha scritto:

Praticamente siamo 10, ho diviso per 2 e ho scelto la parte dove ci sono io che sono buono. Così mi rimangono 4 utenti e secondo me li almeno 1 negativo c'è. Quindi basta rompere le palle li dentro che qualcuno lo becco . Male che va valuto le reazioni anche degli altri in base a come mi rispondono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Stecata ha scritto:

Praticamente siamo 10, ho diviso per 2 e ho scelto la parte dove ci sono io che sono buono. Così mi rimangono 4 utenti e secondo me li almeno 1 negativo c'è. Quindi basta rompere le palle li dentro che qualcuno lo becco . Male che va valuto le reazioni anche degli altri in base a come mi rispondono.

Shino mi ha più o meno rubato le parole di bocca su questo lol.

Comunque meh. Continui a chiedere a tutti se sono lupi o corvi, e non so che risposta ti aspetti di ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Shino mi ha più o meno rubato le parole di bocca su questo lol.

Comunque meh. Continui a chiedere a tutti se sono lupi o corvi, e non so che risposta ti aspetti di ottenere.

Pensi che sia impensabile che fra i primi 5 ci sia almeno un negativo?

 

Per il resto si gioca, si scherza, ma non troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.