Vai al contenuto

Giorno 0 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

25 minutes ago, Carmy said:

Il progenitore a me sembra innocuo rispetto ai corvi 🐇

Ma il progenitore è uno dei lupi piu forti esistenti…

trasforma un buono in cattivo.

 

Quindi i ragionamenti che stiamo facendo possono essere falsati dal fatto che uno di quei ruoli diverrà lupo

 

inoltre il progenizzato è anche difficile da trovare perché può dichiarare un ruolo e quello sarà magari il ruolo che davvero aveva e nessuno lo può smentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riassuntone di carmy non mi è piaciuto.

 

anzi, specifico meglio: il riassunto va benissimo, ma di solito un buono non si mette a scrivere 500 righe di meccaniche di regolamento, per di più riguardanti la terza fazione e per di più con delle parentesi per spiegare dettagli di regolamento.

 

non è proprio una cosa che da buono ti viene da fare, è più da negativo che vuole strafare

 

non dico che sia il mega lupo progenitore (forse sì eh), magari è corvo lei, ma insomma per me brutta impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Il riassuntone di carmy non mi è piaciuto.

 

anzi, specifico meglio: il riassunto va benissimo, ma di solito un buono non si mette a scrivere 500 righe di meccaniche di regolamento, per di più riguardanti la terza fazione e per di più con delle parentesi per spiegare dettagli di regolamento.

 

non è proprio una cosa che da buono ti viene da fare, è più da negativo che vuole strafare

 

non dico che sia il mega lupo progenitore (forse sì eh), magari è corvo lei, ma insomma per me brutta impressione

Certo, da sciamana ti spiegavo le parentesi del mio stesso ruolo. 

È palese che abbia fatto il post per me, così da farmi correggere dagli altri, e per chi non avesse capito come me.

Poi se al contrario tu sei super bravo, hai capito tutto subito e non ti sei posto il problema che altri non avessero compreso la nuova fazione,  fatti tuoi 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, Carmy said:

Certo, da sciamana ti spiegavo le parentesi del mio stesso ruolo. 

È palese che abbia fatto il post per me, così da farmi correggere dagli altri, e per chi non avesse capito come me.

Poi se al contrario tu sei super bravo, hai capito tutto subito e non ti sei posto il problema che altri non avessero compreso la nuova fazione,  fatti tuoi 

io ho detto che il riassunto va bene, è utile di sicuro.

Però oh, secondo me per quanto era lungo e dettagliato secondo me era più una cosa da cattivi che da buoni.

Per esperienza ho imparato che spesso è così e mi hai dato quella sensazione.

 

Vediamo se cambio idea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Ma il progenitore è uno dei lupi piu forti esistenti…

trasforma un buono in cattivo.

 

Quindi i ragionamenti che stiamo facendo possono essere falsati dal fatto che uno di quei ruoli diverrà lupo

 

inoltre il progenizzato è anche difficile da trovare perché può dichiarare un ruolo e quello sarà magari il ruolo che davvero aveva e nessuno lo può smentire

To be fair, considerando che abbiamo un "counter" al progenitore, tecnicamente si potrebbe chiedere gentilmente al giocatore convertito di farsi avanti e farsi invertire la conversione.

Forse non è molto sportivo ma potrebbe starci. :x

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Il riassuntone di carmy non mi è piaciuto.

 

anzi, specifico meglio: il riassunto va benissimo, ma di solito un buono non si mette a scrivere 500 righe di meccaniche di regolamento, per di più riguardanti la terza fazione e per di più con delle parentesi per spiegare dettagli di regolamento.

 

non è proprio una cosa che da buono ti viene da fare, è più da negativo che vuole strafare

 

non dico che sia il mega lupo progenitore (forse sì eh), magari è corvo lei, ma insomma per me brutta impressione

Boh, onestamente non sono molto d'accordo, anche perché di questa questione si stava già discutendo quindi non se n'è uscita totalmente a caso e Hex l'ha trovata pure utile.

 

E per rispondere a @Hexdrinkerche ho dimenticato - no, in realtà non ho tattiche da suggerire se non quello che ho menzionato nella prima parte di questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Il riassuntone di carmy non mi è piaciuto.

 

anzi, specifico meglio: il riassunto va benissimo, ma di solito un buono non si mette a scrivere 500 righe di meccaniche di regolamento, per di più riguardanti la terza fazione e per di più con delle parentesi per spiegare dettagli di regolamento.

 

non è proprio una cosa che da buono ti viene da fare, è più da negativo che vuole strafare

 

non dico che sia il mega lupo progenitore (forse sì eh), magari è corvo lei, ma insomma per me brutta impressione

Infatti io me ne strafotterò e leggerò il regolamento domani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, ~Hyd said:

To be fair, considerando che abbiamo un "counter" al progenitore, tecnicamente si potrebbe chiedere gentilmente al giocatore convertito di farsi avanti e farsi invertire la conversione.

Forse non è molto sportivo ma potrebbe starci. :x

Boh, onestamente non sono molto d'accordo, anche perché di questa questione si stava già discutendo quindi non se n'è uscita totalmente a caso e Hex l'ha trovata pure utile.

 

E per rispondere a @Hexdrinkerche ho dimenticato - no, in realtà non ho tattiche da suggerire se non quello che ho menzionato nella prima parte di questo post.

1) di chiederr al progenizzato di uscire fuori e ritornare buono è una proposta figa.

Realisticamente non penso che accadrà mai, anche perché chi diventa Lupo dovrebbe conoscere il Lupo originale, quindi potrebbe anche sputtanare il primo Lupo.

Se lo fa io lo stimo e lo invito a farlo, ma mi pare un mezzo bug.

 

2) Non ho detto che carmy è uscita a caso e tantomeno ho detto che ha scritto cose inutili.

Io dico che secondo me un buono non fa come ha fatto lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni, domande, ovvietà:

  • Erborista: a quanto ho capito guarisce dalla dannazione e dalla corvaggine, ma se becca il progenizzato fa tornare buono pure lui? Può agire ogni notte? Se sì, direi che è il ruolo più prezioso che abbiamo
  • Volpe: è una specie di veggente scarso? Vista la presenza dei corvi e della civetta e l'assenza di cattivi visti innocenti, mi sembra che almeno le sondate NL siano affidabili e le diano il nome di due buoni
  • quando il progenitore trasforma, il trasformato diventa visto L o rimane com'era? Trasformerà la prima notte utile?
  • abbiamo una sola protezione della fattucchiera, speriamo di usarla bene. Secondo voi quando conviene usarla?
  • il medium occulto mi piace molto, visto che vede il vince. Secondo voi quando gli conviene uscire per darci le sue info? Se sbagliamo due roghi? Mi sembra che non abbiamo molto spazio per sbagliare
  • quelli della tribù cosa fanno di solito? Sabotano a caso? Giocano proL? Si mimetizzano tra i contadini? Per ora non mi vengono in mente grandi cose per scovarli, se non le veggenze della volpe, magari incrociate con le osservazioni della civetta?
  • la civetta che conta L mi sembra rischiosa per il villaggio, ma allo stesso tempo bruciarla significa non bruciare un vero lupo, ed è pure utile. Sono combattuta su come gestirla e su quanto possa rivelarsi pericolosa
  • non mi sembra che ci siano ruoli che hanno interesse a rogare, forse giusto il lanternaio scarico, che se roga danna qualcuno? I cs inconsapevoli non sanno se sono utili da vivi o da morti, non penso che si lanceranno tra le fiamme. Quindi presterei attenzione ad eventuale atteggiamenti menefreghisti al rogo, visto che i buoni vorranno restare vivi
  • ci prepariamo al solito dibattito arringhe sì arringhe no? A me sta bene qualunque sistema vogliamo adottare, le arringhe sono quello che conosco meglio, ma vanno bene anche i prevoti, parliamone

Se mi viene in mente altro vi dico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, JackShepard ha scritto:

io ho detto che il riassunto va bene, è utile di sicuro.

Però oh, secondo me per quanto era lungo e dettagliato secondo me era più una cosa da cattivi che da buoni.

Per esperienza ho imparato che spesso è così e mi hai dato quella sensazione.

 

Vediamo se cambio idea

Ma non è che devi cambiare idea tu, perché sempre tu, hai deciso di essere buono per tutti, rispetto a me che devo essere cattiva per tutti.

Dimmi grazie per aver provato a fare chiarezza, se sei buono. E ciccia.

 

Sono io che devo cambiare idea su di te, al massimo, visto che solo tu ti sei lamentato del fatto che abbia fatto un post molto dettagliato sul funzionamento di un ruolo cattivo che sembra essere macchinoso e complesso. 

Al massimo dimmi che trovi il mio post inutile, che ne so, ma che sia da cattivo anche no.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
25 minuti fa, Fede ha scritto:

Considerazioni, domande, ovvietà:

  • Erborista: a quanto ho capito guarisce dalla dannazione e dalla corvaggine, ma se becca il progenizzato fa tornare buono pure lui? Può agire ogni notte? Se sì, direi che è il ruolo più prezioso che abbiamo
  • Volpe: è una specie di veggente scarso? Vista la presenza dei corvi e della civetta e l'assenza di cattivi visti innocenti, mi sembra che almeno le sondate NL siano affidabili e le diano il nome di due buoni
  • quando il progenitore trasforma, il trasformato diventa visto L o rimane com'era? Trasformerà la prima notte utile?
  • abbiamo una sola protezione della fattucchiera, speriamo di usarla bene. Secondo voi quando conviene usarla?
  • il medium occulto mi piace molto, visto che vede il vince. Secondo voi quando gli conviene uscire per darci le sue info? Se sbagliamo due roghi? Mi sembra che non abbiamo molto spazio per sbagliare
  • quelli della tribù cosa fanno di solito? Sabotano a caso? Giocano proL? Si mimetizzano tra i contadini? Per ora non mi vengono in mente grandi cose per scovarli, se non le veggenze della volpe, magari incrociate con le osservazioni della civetta?
  • la civetta che conta L mi sembra rischiosa per il villaggio, ma allo stesso tempo bruciarla significa non bruciare un vero lupo, ed è pure utile. Sono combattuta su come gestirla e su quanto possa rivelarsi pericolosa
  • non mi sembra che ci siano ruoli che hanno interesse a rogare, forse giusto il lanternaio scarico, che se roga danna qualcuno? I cs inconsapevoli non sanno se sono utili da vivi o da morti, non penso che si lanceranno tra le fiamme. Quindi presterei attenzione ad eventuale atteggiamenti menefreghisti al rogo, visto che i buoni vorranno restare vivi
  • ci prepariamo al solito dibattito arringhe sì arringhe no? A me sta bene qualunque sistema vogliamo adottare, le arringhe sono quello che conosco meglio, ma vanno bene anche i prevoti, parliamone

Se mi viene in mente altro vi dico

Scusami fede, hai superato il numero massimo di caratteri consentiti per i post dei buoni. Quindi visto che ti sei dilungata puoi essere solo che negativa, andrai dritta al rogo 🐺

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Scusami fede, hai superato il numero massimo di caratteri consentiti per i post dei buoni. Quindi visto che ti sei dilungata puoi essere solo che negativa, andrai dritta al rogo 🐺

Tra l'altro, secondo il celeberrimo manuale, elenco puntato = lupo, quindi io son sempre lupo. Menomale che almeno non ho salutato tra i primi 3

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Carmy said:

Ma non è che devi cambiare idea tu, perché sempre tu, hai deciso di essere buono per tutti, rispetto a me che devo essere cattiva per tutti.

Dimmi grazie per aver provato a fare chiarezza, se sei buono. E ciccia.

 

Sono io che devo cambiare idea su di te, al massimo, visto che solo tu ti sei lamentato del fatto che abbia fatto un post molto dettagliato sul funzionamento di un ruolo cattivo che sembra essere macchinoso e complesso. 

Al massimo dimmi che trovi il mio post inutile, che ne so, ma che sia da cattivo anche no.

 

 

 

 

Ma che stai dicendo.

 

Io non devo dire che il tuo post è inutile, perché, secondo me, non lo è, riassume delle dinamiche.

 

Ma anche i negativi scrivono post utili e provano a sembrare buoni eh

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

Tra l'altro, secondo il celeberrimo manuale, elenco puntato = lupo, quindi io son sempre lupo. Menomale che almeno non ho salutato tra i primi 3

Io ho fatto il primo post stanotte, sono fritta ormai, ho lasciato le orme della mia inconfutabile cattiveria impresse per sempre sul topic t.t

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma che stai dicendo.

 

Io non devo direi che il tuo post è inutile perché non lo è, riassume delle dinamiche.

 

Ma anche i negativi scrivono post utili e provano a sembrare buoni eh

Quindi l'esperienza ti ha fatto capire che i cattivi fanno post da buoni spiegando agli altri, a giorno 0, le dinamiche del loro ruolo usato per la prima volta in un set (comprese le parentesi con ulteriori specifiche nate dai miei stessi dubbi leggendo la schedina)

 

I buoni invece, che in questo set hanno comunque tutti un ruolo, visto che non ci sono cs, fanno post da cattivi scrivendo cose tipo "Hey sono così buono che propongo di fare le arringhe come sempre".

 

Ok, adesso ho imparato una cosa nuova 👍

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Carmy said:

Quindi l'esperienza ti ha fatto capire che i cattivi fanno post da buoni spiegando agli altri, a giorno 0, le dinamiche del loro ruolo usato per la prima volta in un set (comprese le parentesi con ulteriori specifiche nate dai miei stessi dubbi leggendo la schedina)

 

I buoni invece, che in questo set hanno comunque tutti un ruolo, visto che non ci sono cs, fanno post da cattivi scrivendo cose tipo "Hey sono così buono che propongo di fare le arringhe come sempre".

 

Ok, adesso ho imparato una cosa nuova 👍

 

 

Secondo te un buono non può provare a scoprire i cattivi basandosi anche su come scrivono i post, alla lunghezza, alle scelte delle parole, a quanto insistono su un argomento invece che su un altro?

 

Certo che va fatto, i cattivi si trovano anche capendo chi ha un atteggiamento non convincente

 

E tu secondo me non lo hai avuto nel primo post e anche queste risposte non mi stanno piacendo

 

ovviamente non ho certezze, però ho questa impressione

 

se mi fai cambiare idea giocando la cambio, sennò no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.