Vai al contenuto

Giorno 0 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

49 minuti fa, Fede ha scritto:

Considerazioni, domande, ovvietà:

  • Erborista: a quanto ho capito guarisce dalla dannazione e dalla corvaggine, ma se becca il progenizzato fa tornare buono pure lui? Può agire ogni notte? Se sì, direi che è il ruolo più prezioso che abbiamo
  • Volpe: è una specie di veggente scarso? Vista la presenza dei corvi e della civetta e l'assenza di cattivi visti innocenti, mi sembra che almeno le sondate NL siano affidabili e le diano il nome di due buoni
  • quando il progenitore trasforma, il trasformato diventa visto L o rimane com'era? Trasformerà la prima notte utile?
  • abbiamo una sola protezione della fattucchiera, speriamo di usarla bene. Secondo voi quando conviene usarla?
  • il medium occulto mi piace molto, visto che vede il vince. Secondo voi quando gli conviene uscire per darci le sue info? Se sbagliamo due roghi? Mi sembra che non abbiamo molto spazio per sbagliare
  • quelli della tribù cosa fanno di solito? Sabotano a caso? Giocano proL? Si mimetizzano tra i contadini? Per ora non mi vengono in mente grandi cose per scovarli, se non le veggenze della volpe, magari incrociate con le osservazioni della civetta?
  • la civetta che conta L mi sembra rischiosa per il villaggio, ma allo stesso tempo bruciarla significa non bruciare un vero lupo, ed è pure utile. Sono combattuta su come gestirla e su quanto possa rivelarsi pericolosa
  • non mi sembra che ci siano ruoli che hanno interesse a rogare, forse giusto il lanternaio scarico, che se roga danna qualcuno? I cs inconsapevoli non sanno se sono utili da vivi o da morti, non penso che si lanceranno tra le fiamme. Quindi presterei attenzione ad eventuale atteggiamenti menefreghisti al rogo, visto che i buoni vorranno restare vivi
  • ci prepariamo al solito dibattito arringhe sì arringhe no? A me sta bene qualunque sistema vogliamo adottare, le arringhe sono quello che conosco meglio, ma vanno bene anche i prevoti, parliamone

Se mi viene in mente altro vi dico

Se oggi fosse giorni 1 chi voteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Stecata ha scritto:

Come mai ai pensato subito di attaccarmi sui corvi? Sei corvo? Oppure visto che non hai negato sei lupo?

Forse ho pensato ai corvi semplicemente perché hai parlato di lupi?

E visto che i cattivi sono queste due fazioni a cos'altro avrei dovuto pensare?

All'asso di bastoni quando la briscola è mazze?

Stiamo giocando ad altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Secondo te un buono non può provare a scoprire i cattivi basandosi anche su come scrivono i post, alla lunghezza, alle scelte delle parole, a quanto insistono su un argomento invece che su un altro?

 

Certo che va fatto, i cattivi si trovano anche capendo chi ha un atteggiamento non convincente

 

E tu secondo me non lo hai avuto nel primo post e anche queste risposte non mi stanno piacendo

 

ovviamente non ho certezze, però ho questa impressione

 

se mi fai cambiare idea giocando la cambio, sennò no

Tu stai dicendo che un buono non può provare a fare un post per parlare,( a giorno 0 che altro si dovrebbe fare se non questo), di un ruolo cattivo usato per la prima volta che da schedina è un ruolo lungo e apparentemente complesso (almeno per me che sono tonta). 

Se vedi male una roba del genere mi fa pensare solo male di te, non mi preoccupa il resto perché sono super tranquilla di aver fatto una cosa utile. Se vuoi vederla negativamente e sottolinearlo come se a giorno zero avessi trovato il cattivo più cattivo del sistema solare, amen

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Carmy said:

Tu stai dicendo che un buono non può provare a fare un post per parlare,( a giorno 0 che altro si dovrebbe fare se non questo), di un ruolo cattivo usato per la prima volta che da schedina è un ruolo lungo e apparentemente complesso (

Non ho mai detto questo.

 

Ho detto che dipende da come lo fai

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Fede ha scritto:

Considerazioni, domande, ovvietà:

  • Erborista: a quanto ho capito guarisce dalla dannazione e dalla corvaggine, ma se becca il progenizzato fa tornare buono pure lui? Può agire ogni notte? Se sì, direi che è il ruolo più prezioso che abbiamo
  • Volpe: è una specie di veggente scarso? Vista la presenza dei corvi e della civetta e l'assenza di cattivi visti innocenti, mi sembra che almeno le sondate NL siano affidabili e le diano il nome di due buoni
  • quando il progenitore trasforma, il trasformato diventa visto L o rimane com'era? Trasformerà la prima notte utile?
  • abbiamo una sola protezione della fattucchiera, speriamo di usarla bene. Secondo voi quando conviene usarla?
  • il medium occulto mi piace molto, visto che vede il vince. Secondo voi quando gli conviene uscire per darci le sue info? Se sbagliamo due roghi? Mi sembra che non abbiamo molto spazio per sbagliare
  • quelli della tribù cosa fanno di solito? Sabotano a caso? Giocano proL? Si mimetizzano tra i contadini? Per ora non mi vengono in mente grandi cose per scovarli, se non le veggenze della volpe, magari incrociate con le osservazioni della civetta?
  • la civetta che conta L mi sembra rischiosa per il villaggio, ma allo stesso tempo bruciarla significa non bruciare un vero lupo, ed è pure utile. Sono combattuta su come gestirla e su quanto possa rivelarsi pericolosa
  • non mi sembra che ci siano ruoli che hanno interesse a rogare, forse giusto il lanternaio scarico, che se roga danna qualcuno? I cs inconsapevoli non sanno se sono utili da vivi o da morti, non penso che si lanceranno tra le fiamme. Quindi presterei attenzione ad eventuale atteggiamenti menefreghisti al rogo, visto che i buoni vorranno restare vivi
  • ci prepariamo al solito dibattito arringhe sì arringhe no? A me sta bene qualunque sistema vogliamo adottare, le arringhe sono quello che conosco meglio, ma vanno bene anche i prevoti, parliamone

Se mi viene in mente altro vi dico

 

Uso questo post per ricordare le cose anche a me stessa. Ma non so fare l'elenco coi pallini 🥲

- sta cosa su Erbolaio e Progenitore e Corvi ha afflitto anche me.  L'erbolaio guarisce da tutto, anche dalla Lupaggine, quindi un eventuale riconvertito sarebbe la nostra arma vincente, sembra non ci siano controindicazioni. 

- le sondate NL saranno affidabili sì, quelle L saranno sempre in bilico per via dei corvi. 

- secondo me due giorni è un limite sufficiente per avere info, siamo pochissimi e come ha detto mi pare Hyd, è importante tirare fuori info prima possibile 

- la questione tribù è più complicata come domanda, mi sono riletta il regolamento con Jawall mille volte, io tendo a pensare che la tribù giocherà ProL, almeno inizialmente. Se roghiamo il Progenitore a Giorno 1, la tribù è spacciata, quindi almeno inizialmente a loro conviene giocare ProL. Il problema è che la tribù non sa chi è il Progenitore, quindi manco saprà come fare a giocare ProL. In sostanza, non so come potremmo riconoscere i due solitari, ci rimettiamo a Jack che ci risolverà la partita con post da massimo 3 righe. 

- arringhe sì 🤗 riproporrò la mia dell'ultima partita. @JackShepard se ti copio il link del post me lo conti come arringa ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Non ho mai detto questo.

 

Ho detto che dipende da come lo fai

Allora ci dici come andrebbe fatto secondo te altrimenti sembra solo un pretesto inutile per asfaltarti la strada per domani. 

 

Nonostante questi post su di me, che trovo sinceramente assurdi, il mio flebile sospetto per oggi va su un altro giocatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Keewrem ha scritto:

@Talilindsse un giocatore con un corvo viene rogato, come viene visto dal medium? e la sciamana perde quel corvo? 

Se un giocatore con un Corvo muore, il Corvo torna immediatamente. Dunque il medium occulto la notte successiva vedrà il morto regolarmente. 

 

La sciamana non può perdere i suoi corvi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stecata ha scritto:

Organizziamo una rissa io tu e @kado'

 

Basta che ci sia Kado' a me va bene 😍😍  però ti avviso che nonostante sono piccolina tiro delle gomitate pazzesche!! A proposito @kado', aspetto che tu mi risolva la partita, il tuo silenzio è assordante! ❤️❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.