Vai al contenuto

GIORNO 2 - QUANDO LA LUNA NON SPLENDE


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

Adesso, Stecata ha scritto:

Se il voto fosse stato obbligatorio, chi avresti votato?

 

Aaahhh... ok, quindi un paio di passaggi mi erano sfuggiti, c'è stato comunque un pareggio ieri, visto ora, anche se il voto di Talli mi pare quasi scontato (ha senso portare a 3 un secondo anche nell'ottica di tirar fuori sé stesso da un possibile pareggio, ci sta). Chiaramente perché si sia tenuto il voto non lo so, magari subodorava il rischio di finire alla brace? Ma se è così non saprei dire il motivo, non leggo nel pensiero.
Io se fossi stato costretto a votare avrei votato un assente probabilmente, che è poco più che votare random ma odio votare senza un motivo valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, CMT ha scritto:

Alors...
Io sono rientrato da una ventina di minuti dall'ufficio, dove non ho modo di aprire il forum, venti minuti che ho impiegato a leggere tutta la giornata di oggi (confesso di non aver neanche provato a leggere quello che mi manca di quella di ieri, anche perché risalire a dove mi ero fermato è un'impresa).

Quello che ho capito è che:

- Jack è morto pure qui :wha:

- ieri al rogo c'è stata una risalita di Salmur su Pride che non può non puzzare, perché io capisco il voto del 2-2, è una cosa che farei anche io in caso di incertezza, ma un terzo voto è un voto di condanna che personalmente assegnerei solo se so qualcosa su uno dei due a pari voti, ovvero se devo salvarne uno o condannarne uno per motivi sensati, non così a casaccio, perciò presterei particolare attenzione a chi l'ha dato, quale che sia la giustificazione
Quello che NON ho capito è:

- ma abbiamo una veggenza? perché se è stata nominata mi è proprio sfuggita


 

il terzo voto lo ha dato marco. Sospetti di lui? Che idea ti sei fatto della giornata di oggi?

 

la veggenza non è uscita quindi o salmur era veggente o jack era il ricevente o il joker ha beccato il veggente (lo blocca vero? Non ricordo bene) o c’è un simpatico burlone

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:


 

il terzo voto lo ha dato marco. Sospetti di lui? Che idea ti sei fatto della giornata di oggi?

 

la veggenza non è uscita quindi o salmur era veggente o jack era il ricevente o il joker ha beccato il veggente (lo blocca vero? Non ricordo bene) o c’è un simpatico burlone

 

Della giornata di oggi mi sono fatto l'idea che ci sono state un mucchio di discussioni a vuoto :-|
Di Marco sospetto a prescindere appunto per il voto dato in quel modo.
Io da veggente non avrei mandato la veggenza a Jack, l'avrei mandata a Blanz o comesichiamaquichenonloricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, 10mac ha scritto:


 

il terzo voto lo ha dato marco. Sospetti di lui? Che idea ti sei fatto della giornata di oggi?

 

la veggenza non è uscita quindi o salmur era veggente o jack era il ricevente o il joker ha beccato il veggente (lo blocca vero? Non ricordo bene) o c’è un simpatico burlone

 O magari la sondata è buona e non ha senso rivelarla (boh, magari era su jack per dire), i casi sono molto,. domani ne sapremo sicuramente di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Hexdrinker said:

 O magari la sondata è buona e non ha senso rivelarla (boh, magari era su jack per dire), i casi sono molto,. domani ne sapremo sicuramente di più 

Se la sondata è buona, col rischio d'inversione, per me ha senso non rivelarla solo se era su Jack.

Comunque hai ragione, i casi possibili mi sembrano tanti, dal blocco su veg o ricevente, sondata passata a un morto o veggente morto. Però se il veg fosse stato Jack morto di sbrano, la veggenza sarebbe arrivata comunque al ricevente perché agisce prima dello sbrano? Oltretutto sospettava Tali che ha ricevuto la prima. Quindi resta solo Salmur come possibile veg morto? Per me le ipotesi più probabili sono il blocco o che Jack fosse il destinatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

 O magari la sondata è buona e non ha senso rivelarla (boh, magari era su jack per dire), i casi sono molto,. domani ne sapremo sicuramente di più 

 

Per me una sondata che non espone il veggente ha sempre senso rivelarla. Qualunque informazione possa dare, i lupi già la conoscono, siamo noi poveri villici che ne siamo all'oscuro se non viene riferita.
Sì, è vero che da oggi le sondate vanno prese con le pinze (corretto due volte perché continuavo a scrivere pinse, mi sa che ho fame ^__^; ), ma da qui a tenersele nascoste ce ne corre.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Se la sondata è buona, col rischio d'inversione, per me ha senso non rivelarla solo se era su Jack.

Comunque hai ragione, i casi possibili mi sembrano tanti, dal blocco su veg o ricevente, sondata passata a un morto o veggente morto. Però se il veg fosse stato Jack morto di sbrano, la veggenza sarebbe arrivata comunque al ricevente perché agisce prima dello sbrano? Oltretutto sospettava Tali che ha ricevuto la prima. Quindi resta solo Salmur come possibile veg morto? Per me le ipotesi più probabili sono il blocco o che Jack fosse il destinatario.

 

Sì, l'unica possibile interazione con Jack che abbia mandato in malora la sondata è che fosse il destinatario, se fosse stato Veggente lui avrebbe comunque agito prima di morire, ma in quale universo il veggente con un sondato buono sicuro all'80% manda l'esito a uno di cui non sa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, CMT ha scritto:

 

Per me una sondata che non espone il veggente ha sempre senso rivelarla. Qualunque informazione possa dare, i lupi già la conoscono, siamo noi poveri villici che ne siamo all'oscuro se non viene riferita.
Sì, è vero che da oggi le sondate vanno prese con le pinze (corretto due volte perché continuavo a scrivere pinse, mi sa che ho fame ^__^; ), ma da qui a tenersele nascoste ce ne corre.

 

Beh insomma... Se fosse una sondata su Jack perché dovrebbe uscire il depositario stringendo sul Veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, CMT said:

 

Sì, l'unica possibile interazione con Jack che abbia mandato in malora la sondata è che fosse il destinatario, se fosse stato Veggente lui avrebbe comunque agito prima di morire, ma in quale universo il veggente con un sondato buono sicuro all'80% manda l'esito a uno di cui non sa niente?

Eh hai ragione, ma siccome hanno sbranato Jack, magari i lupi e il veg hanno colto qualcosa che noi non abbiamo visto?

Altrimenti il blocco su veg o ricevente mi sembra sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Meliodas ha scritto:

ma proprio per questo tu non avresti dovuto aspettare fino a sera visto che avevi un’info su di me

Io ho chiesto ben 3 volte quando bisognava dare la sondata o se fosse ora. Non ho ricevuto risposta. 

Mi dispiace se questo ha creato problemi. 

 

Proprio perché eri al centro dell'attenzione io ti ho anche detto di non esporti e mi pare di essere stato il primo a farlo.

 

1 ora fa, Meliodas ha scritto:

E poi hai anche sottolineato che mi davi buono o al massimo rv. Perchè hai escluso lo spelacchiato? Curioso non trovi? 

Ho escluso lo spelacchiato perche per me non stai giocando da lupo, molto semplice. Affatto "curioso". 

 

1 ora fa, Meliodas ha scritto:

Per me resta una mossa abbastanza ambigua la tua

Cosa sarebbe ambiguo scusa?? 

Io avevo detto chiaramente I miei impegni, è responsabilità della piazza non sapersi decidere sugli orari della sondata. 

 

1 ora fa, Meliodas ha scritto:

O forse voleva proprio capire chi mi attaccava per poi capire chi fosse il veggente e magari farlo fuori

Ma che senso ha? Se io so che sei buono in che modo chiedere agli altri se secondo loro sei buono farebbe esporre il veggente? 

 

Mi pare che I tuoi argomenti sono un po' sconclusionati. Dici di non volerti fissare, ma sembra che ti vuoi autoconvincere. Vedi te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Beh insomma... Se fosse una sondata su Jack perché dovrebbe uscire il depositario stringendo sul Veggente?

 

Stringendo sul veggente in che senso? Stringi di più se NON è su Jack semmai, visto che Jack sappiamo già che non lo è in buona sostanza

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, CMT ha scritto:

ha senso portare a 3 un secondo anche nell'ottica di tirar fuori sé stesso da un possibile pareggio, ci sta)

No, non ha senso quando c'è un altro, per lo più inattivo, a 4. 

 

47 minuti fa, CMT ha scritto:

Chiaramente perché si sia tenuto il voto non lo so, magari subodorava il rischio di finire alla brace?

Veramente non mi sono tenuto il voto, sono arrivato letteralmente a 8 minuti dalla chiusura dopo che non leggevo dalle 19. Ho già spiegato abbondantemente. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, CMT ha scritto:

 

Stringendo sul veggente in che senso? Stringi di più se NON è su Jack semmai, visto che Jack sappiamo già che non lo è in buona sostanza

Beh perché una sondata su jack non ci aggiunge nulla ma anzi togliamo il ricevente dai possibili veggenti, ergo chiudiamo il cerchio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Talilinds said:

Beh perché una sondata su jack non ci aggiunge nulla ma anzi togliamo il ricevente dai possibili veggenti, ergo chiudiamo il cerchio. 

 

L'unica info che ci potrebbe dare rivelare l'eventuale sondata su Jack sarebbe sull'uso dell'inversione, giusto? E comunque non sarebbe sicura al 100% per via del buono visto L. In compenso, come dici giustamente, escluderebbe il destinatario dai potenziali veg. Quindi per me ci sta tenersela, se fosse su Jack. Altrimenti mi sembra controproducente

 

EDIT mi sa che non poteva essere visto L

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Beh perché una sondata su jack non ci aggiunge nulla ma anzi togliamo il ricevente dai possibili veggenti, ergo chiudiamo il cerchio. 

 

 

Se non è su Jack escludi due persone dall'essere veggente. Non mi pare un valido motivo. Che poi se è su Jack è abbastanza inutile quello sì, ma è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nerea ha scritto:

Io posso seguire tra hn oretta, ho letto che talli mi ha nominata ma per cosa? Le arringhsceme o pre voto?!

no perchè in caso vi arringo velocemente.

Arringa Nerea 

al di là delle mie congetture fantasy , ho detto una cosa ieri e una oggi abbastanza precisa. .. il fatto che Talli(cosi sveglio e acuto intelligente) mi abbia messo in mezzo per le arringhe vuol dire che non sono l unica che non legge come dovrebbe☺️O che è lupo(prolupo o rv)
Conoscendovi mi sono premunita di indizi in partita:3 eh eh ..quindi vi invito a rileggere i miei deliri(o trip come li definí Jack, perche non dimentico) 

E va be che sono buona si capisce:) 

quindi mi affido ai buoni per la mia rilettura:) ah

anche fede non legge tanto bene:)

 

1) è difficile leggerti

2) non sono mai stato sveglio o acuto

3) ti ho nominata perché è giusto che anche tu fossi sentita in arringa dato che varie persone ti sospettavano, me compreso. 

4) se pensi di essere stata messa in mezzo da un negativo non ti sbrodoli dandoti info su di te, quindi questa contro-accusa mi sembra incoerente e mi fido ancora di meno. 

5) se molti dubitano di te non sei evidentemente buona. A meno che non ci pensi tutti negativi.

6) non sei evidentemente buona manco per metà, perché come ho detto nella partita in cui hai vinto da prol con stec e Carmy la hai giocata come questa. 

 

Boh raga se siete buoni non capisco come stiamo giocando (mi ci metto pure io eh). 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, CMT ha scritto:

 

Stringendo sul veggente in che senso? Stringi di più se NON è su Jack semmai, visto che Jack sappiamo già che non lo è in buona sostanza

 

Non mi sono spiegato. Se quella di oggi è una sondata su Jack NL, che motivo avrebbe il depositario di oggi di uscire e di dircelo? Dicendolo confermerebbe di non essere Veggente, quindi è più un aiuto al branco, no? Al massimo avrebbe senso se avesse visto Jack L. Tra l'altro se sta zitto confonde l'eventuale proL.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Non mi sono spiegato. Se quella di oggi è una sondata su Jack NL, che motivo avrebbe il depositario di oggi di uscire e di dircelo? Dicendolo confermerebbe di non essere Veggente, quindi è più un aiuto al branco, no? Al massimo avrebbe senso se avesse visto Jack L. Tra l'altro se sta zitto confonde l'eventuale proL.

 

Non ha senso perché non ci serve la sondata, su quello sono d'accordo, ma solo per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi va be c è poco da recuperare.

tendo a dare stecata buono perche non sta leggendo un cazzo della mia partita ma mi accusa xD va be…ieri per le arringhe oggi mi ci manda quando nella stessa pagina(pochi post sopra l avevo fatta!) ma come si fa a giocare cosi? 
marco raga forse nella sua arringa si definiscw utile per i lupi perche di purezza manco sta brillando.continua a piacermi lorus! Prof e altri un po spenti! Mi sa che l arringa l ho fatta solo io:/  va be abbiamo ancora un po per votare. E sto incasinata la gior ata di ieri nn ho potuta rileggerla( pero specifico q marco che talli sapeva di avere la sondata credo ma kado se non erro aveva detto di aspettare)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Inoltre se andiamo di metagame ripensando a inizio partita visto che ci sono nuovi e talli e meliodas e altri hanno chiesto ad altri come giocavano di solito..marco quando è lupo è molto antipatico e nervoso come adesso u.u e magari ieri ha seguito la mia scia sul voto per farmi affondare prima di lui tks..vedeemo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.