Vai al contenuto

Giorno 0 - Il mio primo giorno


Messaggi raccomandati

1491219222_dai-dai-dai.gif

 

Tutti dicono che fare Gli occhi del cuore 2 è un'autentica pazzia, dice: «Ti hanno sospeso la prima serie alla terza puntata e che fai? Ne fai un'altra? Ma cos'è sei scemo? Sei cretino?» Ah allora è cretino il Dottor Cane, che ci crede così tanto. Allora sono cretini i greci, che intanto si stanno comprando il format. Dice che Gli occhi del cuore è andata male. No, non è andato male; è stato collocato male nel palinsesto. Non era giusta la fascia oraria, non era giusto il periodo. Ma allora sospenderlo è stata una sconfitta? No, al contrario, è stata la preparazione a una vittoria; sì perché ora noi siamo pronti a rimandare in onda la prima serie ma con un lancio, signori, un lancio straordinario! Però... bisogna cambiare mentalità, sì sì sì, e io mi domando, ma voi siete in grado di cambiare mentalità? Perché io vi avverto, se non si cambia mentalità qui, noi gireremo questa: la puntata conclusiva, l'attentato, dove muoiono tutti i personaggi e finisce tutto. E poi tutti a casa, ad aggiornare il curriculum.

 

STANOTTE AGISCONO SOLO RENE' (VEGGENTE) E ARIANNA (POSTINO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

 

Allora, ci sono un buono visto Losco, due negativi visti Buoni e una inversione.

Teniamolo in mente.

 

Poi c'è il Lupo Nero, per cui Postino e Veggente occhio che certe volte è facile capire chi siete. Vedete di non farvi beccare i primi due giorni.

La tattica del Postino che prende la prima sondata, sta zitto, e se ha un visto buono, passa la seconda sondata al visto buono, il quale si rivela e la dice, secondo me non è mai male perché non espone nessun ruolo e permette di far girare le sondate.

In questa partita è un po' peggio del solito per via dei due negativi visti buoni che nomino sopra, ma comunque questa tattica la voglio nominare che magari qualcuno dei nuovi giocatori non la conosce. Così almeno la può prendere in considerazione.

 

Per il resto, ruoli abbastanza semplici: sacerdote secondo me un potere sembra abbastanza deboluccio, ma essendo cieco almeno può verificarsi. Capovillaggio carino. Messaggero può essere decisivo.

 

Non sto ben capendo quanti giocatori siamo in partita...siamo 11 vs 4? Numeri abbastanza tirati considerando che non abbiamo protezioni e che con il lupo nero fanno doppia morte :s

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiollo e buona partita.

Il fatto che non ci sia un ruolo di protezione è un bel problema oltre che secondo me un errore non averlo messo questo perché oltre al nero che associa e morte in aggiunta e supera le protezioni non c'è nessuna possibilità di difendere un eventuale ruolo dal morso semplice. In fondo il morso può essere bloccato solo con due ruoli, l'ubriaco che però deve morire o la tamburina che non è detto che trova le bacchette.

I ruoli di indagine devono giocare da ninja e riuscire a conquistare fiducia e far filtrare le info, c'è un grosso rischio di furto di ruolo in questa partita, anzi io penso che in maniera scontata avverrà visto le poche avversità. Penso che il postino sia centrale in questo set e deve tenersi nascosto il più possibile, infatti il furto del veggente può avvenire facilmente solo se muore il postino. Mentre il sacerdote può essere ancora più facile da rubare.

 

A questo punto io baserei la partita sulle interazioni di piazza e stimolerei sempre di più il dialogo.

 

Ho un idea malsana in testa, ma è malsana e so che rischio gli insulti pesanti .

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Stecata ha scritto:

Buongiollo e buona partita.

Il fatto che non ci sia un ruolo di protezione è un bel problema oltre che secondo me un errore non averlo messo questo perché oltre al nero che associa e morte in aggiunta e supera le protezioni non c'è nessuna possibilità di difendere un eventuale ruolo dal morso semplice. In fondo il morso può essere bloccato solo con due ruoli, l'ubriaco che però deve morire o la tamburina che non è detto che trova le bacchette.

I ruoli di indagine devono giocare da ninja e riuscire a conquistare fiducia e far filtrare le info, c'è un grosso rischio di furto di ruolo in questa partita, anzi io penso che in maniera scontata avverrà visto le poche avversità. Penso che il postino sia centrale in questo set e deve tenersi nascosto il più possibile, infatti il furto del veggente può avvenire facilmente solo se muore il postino. Mentre il sacerdote può essere ancora più facile da rubare.

 

A questo punto io baserei la partita sulle interazioni di piazza e stimolerei sempre di più il dialogo.

 

Ho un idea malsana in testa, ma è malsana e so che rischio gli insulti pesanti .

 

Il nero non supera le protezioni, anche perché non ce ne sono, e tamburina o coso bloccano proprio lo sbrano. L'unico è l'alfa che può anticipare il morso, cosa comunque inutile se non ci sono protezioni, cambia un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Il nero non supera le protezioni, anche perché non ce ne sono, e tamburina o coso bloccano proprio lo sbrano. L'unico è l'alfa che può anticipare il morso, cosa comunque inutile se non ci sono protezioni, cambia un cazzo

Infatti era per dire che è inutile non essendoci protezioni, e che con il nero si rischia un -2 senza possibilità di difesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Carmy said:

Subito? Ma corriamo il rischio di far dichiarare qualcuno così

Ha sneso farle solo i primi giorni quando non sappiamo che pesci prendere, di solito verso il terzo giorno di cose ne escono fuori.

 

Il rischio dichiarazioni lo capisco, ma quello teoricamente ""basterebbe"" stare attenti a non dire troppo in arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Carmy ha scritto:

Ero curiosa, quando si corre il rischio di ricevere insulti è sempre una strategia avvincente 😂

Stavo pensando che tutti lasciamo il vero nome del sondato qui ed ognuno deve fare un nome diverso dall'altro. Il postino tiene la sondata e domani riconosce il veggente. Così se sono bravi possono coordinarsi, riconoscersi e provare a campare senza esporsi. Poi sta a loro mettere in piedi una buona strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Stavo pensando che tutti lasciamo il vero nome del sondato qui ed ognuno deve fare un nome diverso dall'altro. Il postino tiene la sondata e domani riconosce il veggente. Così se sono bravi possono coordinarsi, riconoscersi e provare a campare senza esporsi. Poi sta a loro mettere in piedi una buona strategia.

Mmmm ma di solito riescono a riconoscersi in maniere più semplici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.