Vai al contenuto

Giorno 0 - Il mio primo giorno


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Talilinds ha scritto:

Messaggero non si può coordinare? Non ho mai giocato in una partita col messaggero né con l'ispettore, quindi lascio ai più esperti. 

 

Il narcisista è utile se viene beccato dal sacerdote cieco o dal postino o dal messaggero perché viene certificato buono e permette a sacerdote/postino di esporsi con la sondata come se non fossero loro. Giusto? 

 

?

 

 

 

 

 

Si talli, ma dattela una lettura al regolamento, sembra che lo fai apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Talilinds said:

Con due nomi comunque svantaggiosa? 

Due nomi a testa?

 

Mi pare anche peggio…ci sono sempre svantaggi e vantaggi più deboli perché il postino non è manco sicuro chi sia il veggente

 

Boh io nella mia esperienza ho visto sempre postino e veggente riuscire a capirsi.

 

E sono stato sia veggente supportato da postino (pride) che postino a supporto del veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Due nomi a testa?

 

Mi pare anche peggio…ci sono sempre svantaggi e vantaggi più deboli perché il postino non è manco sicuro chi sia il veggente

 

Boh io nella mia esperienza ho visto sempre postino e veggente riuscire a capirsi.

 

E sono stato sia veggente supportato da postino (pride) che postino a supporto del veggente

Si è vero.

 

Altre proposte per movimentare? 

 

Rilancio: per quanto riguarda il messaggero e l'ispettore invece? Come vengono usati di solito? Anche perché avevi detto che potevano essere decisivi se non sbaglio...? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Talilinds ha scritto:

☹️☹️ Come lo dovevo dire? Dammi corsi di comunicazione ahahha

Mi siete mancati anche voi devo dire 

 

Beh vai sulla probabilità invece che sulla certezza. Due opzioni tra cui scegliere non mi pare faccia schifo controbilanciandola con i malus che avrebbe un solo nome (come esposto da Bach) 

 

Eh ma la certezza era l'unico vero Pro della strategia, se viene a mancare anche quella, non so in che modo possa poi essere utile. Non lo so, ma non mi convince a pieno nemmeno con due nomi. Preferisco che a sto punto Veggente e Postino facciano la loro partita e amen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, Talilinds said:

Si è vero.

 

Altre proposte per movimentare? 

 

Rilancio: per quanto riguarda il messaggero e l'ispettore invece? Come vengono usati di solito? Anche perché avevi detto che potevano essere decisivi se non sbaglio...? 

 

 

 

Beh il messaggero se riesce a far passare le info senza che i ruoli si espongano, sarà la nostra svolta contro il Nero.

Certo, non è facile, ma il suo potere quello è, quindi speriamo che abbia buon intuito e lettura della piazza.

 

Sull’ispettore non ho detto nulla perché è un ruolo deboluccio secondo me: principalmente può fare due cose, cioè controllare se un ruolo buono è ancora vivo così da smentire un cattivo che lo sta rubando, oppure può funzionare da medium e scoprire se un lupo è morto.

Ma deve azzeccare che lupo è ed è statisticamente difficile.

Boh l’Ispettore raramente l’ho visto essere decisivo; comunque meglio averlo che non averlo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Talilinds ha scritto:

COSE RILEVANTI 

Astensioni al voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi)

 

Siamo 11 Vs 5, con conteggio 13 umani (capovillaggio e prestigiatore) Vs 5 (alpha) 

 

Non ho capito, come si dovrebbe coordinare l'ubriacone? 

Edit: @Lorusgra che ha tirato fuori e @Nereache ha seguito 

 

Per quanto riguarda la proposta di stecata a me va bene, per ammortizzare il problema esposto da Bach basterebbe far dare ad ognuno 2 nomi. Fa così schifo come idea? 

 

 

Reminescenze di vecchie partite😅 dove provammo (male ) a cordinarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nerea ha scritto:

Raga io aspetto ancora il disegnino.non ho capito i pro nella strategia considerando che giocano i lupi. Cioe posso accodarmi per il nome ma senza capire na cippa😅non so quanto sia utile ma mi sembrate tutti convinti nsomma

I lupi secondo te sono gestibili o ingestibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

I lupi secondo te sono gestibili o ingestibili?

Gestibili mi sembra un parolone🤔 sta pure l inversione.

il lupo alfa , ha il potere solo di anticipare il morso su altri poteri ed è importante ricordarlo e far uscire i ruoli piu tardi possibile(se necessario)

.poi c è addiruttura il nero che associa i ruoli.

penso dobbiamo andarci cauti.per questo non vedo il senso nella strategia di stecata. Anche perche ripeto chi fa i nomi in piazza non sai se è buono o no.rischiamo davvero che il veggente si fida di un lupo e chiudiamola qua

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

@bachforever che ne so vedo che si continua a ragionare.jack lo vedo propositivo a dare un senso a quella strategia(anche se un senso non ce l ha..semi cit) tailindiss che addirutta propone due nomi a testa no sense😅

Boh, due nomi a testa secondo me ci poteva anche stare. Sicuramente meglio di uno. Cmq, facciano 15/16 nomi a testa e morta là

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.