Vai al contenuto

Giorno 0 - Il mio primo giorno


Messaggi raccomandati

COSE RILEVANTI 

Astensioni al voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi)

 

Siamo 11 Vs 5, con conteggio 13 umani (capovillaggio e prestigiatore) Vs 5 (alpha) 

 

Non ho capito, come si dovrebbe coordinare l'ubriacone? 

Edit: @Lorusgra che ha tirato fuori e @Nereache ha seguito 

 

Per quanto riguarda la proposta di stecata a me va bene, per ammortizzare il problema esposto da Bach basterebbe far dare ad ognuno 2 nomi. Fa così schifo come idea? 

 

 

Modificato da Talilinds
Tag agli interessati
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, bachforever ha scritto:

cambia un cazzo

Beh se becca un ruolo impedisce che agisca, giusto?

E contando che il villaggio deve basarsi praticamente solo sull' indagine la perdita di info è pessima. Right? 

 

Edit: si lo aveva già detto stecata sorry

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia giusto per buttare giù due pensieri, magari mi viene un’idea.Ma se non riusciamo a coordinarci tra contadini per cose stupide figurati per questa che mi sembra abbastanza importante. A pelle non sono convinta ma perché mi sembra che si espongono troppo presto i ruoli e senza grandi info. Con falle che ora magari non visibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bachforever ha scritto:

Non c'è un ruolo che si possa coordinare. Tra l'altro sarebbe interessante sapere a cosa serve il narcisista. A me sembra un normalissimo contadino

Messaggero non si può coordinare? Non ho mai giocato in una partita col messaggero né con l'ispettore, quindi lascio ai più esperti. 

 

Il narcisista è utile se viene beccato dal sacerdote cieco o dal postino o dal messaggero perché viene certificato buono e permette a sacerdote/postino di esporsi con la sondata come se non fossero loro. Giusto? 

 

5 ore fa, Lorusgra ha scritto:

chi vuole fare una società con me? 

?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Il narcisista è utile se viene beccato dal sacerdote cieco o dal postino o dal messaggero perché viene certificato buono e permette a sacerdote/postino di esporsi con la sondata come se non fossero loro.

 

Nel senso che se il postino gli passa la sondata gli torna indietro dici? si esporrebbe eccome, è al postino che torna. Così come il sacerdote cieco (ammesso che effettivamente gli tornino le sondate, perché è specificato poteri e non credo che la sondata si possa definire tale, magari @Jesus 'SnaKe SuperPuppy ci può togliere il dubbio). Ma almeno avrebbe un certificato buono, vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha scritto:

 

Nel senso che se il postino gli passa la sondata gli torna indietro dici? si esporrebbe eccome, è al postino che torna. Così come il sacerdote cieco (ammesso che effettivamente gli tornino le sondate, perché è specificato poteri e non credo che la sondata si possa definire tale, magari @Jesus 'SnaKe SuperPuppy ci può togliere il dubbio). Ma almeno avrebbe un certificato buono, vero.

 

Qual è la domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Nel senso che se il postino gli passa la sondata gli torna indietro dici? si esporrebbe eccome, è al postino che torna. Così come il sacerdote cieco (ammesso che effettivamente gli tornino le sondate, perché è specificato poteri e non credo che la sondata si possa definire tale, magari @Jesus 'SnaKe SuperPuppy ci può togliere il dubbio). Ma almeno avrebbe un certificato buono, vero.

Esatto, pensavo funzionasse anche per le sondate. 

 

Si esporrebbe come ricettore della sondata. Ci sarebbe pochissima probabilità che sia successa sta cosa col vanitoso, e se fossimo in uno dei giorni avanzati farebbe dunque pensare che non sia il ruolo stesso ma semplicemente uno di cui il ruolo si fidava... ? 

 

Spero di essermi spiegato 

 

 

Modificato da Talilinds
Edit: sondata invece di sfondata e comprensibilità
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Esatto, pensavo funzionasse anche per le sondate. 

 

Si esporrebbe come ricettore della sfondata e se è in uno dei giorni avanzati non ci sarebbe pochissima probabilità che sia successo ciò, facendo dunque pensare che non sia il ruolo stesso ma semplicemente uno di cui il giocatore col ruolo si fidava? 

 

Spero di essermi spiegato 

 

 

 

Ma ancora non hai imparato a parlare meno forbito e più comprensibile? Mi sei mancato 🤗

 

Cmq fare due nomi a testa implicherebbe che faremmo dei nomi doppioni, quindi la strategia di Stecata perde l'unica certezza che dava a Postino e Veggente. O no ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Talilinds ha scritto:

Se il postino, il sacerdote cieco o il messaggero scelgono il narcisista, che succede? 

 

Immagino intendiate il "contadino vanitoso".

Il postino e il sacerdote ricevono i responsi;

Il messaggero diventerà uno dei due che si scambierà il messaggio nella notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma ancora non hai imparato a parlare meno forbito e più comprensibile? Mi sei mancato 🤗

☹️☹️ Come lo dovevo dire? Dammi corsi di comunicazione ahahha

Mi siete mancati anche voi devo dire 

 

16 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Cmq fare due nomi a testa implicherebbe che faremmo dei nomi doppioni, quindi la strategia di Stecata perde l'unica certezza che dava a Postino e Veggente. O no

Beh vai sulla probabilità invece che sulla certezza. Due opzioni tra cui scegliere non mi pare faccia schifo controbilanciandola con i malus che avrebbe un solo nome (come esposto da Bach) 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Talilinds ha scritto:

COSE RILEVANTI 

Astensioni al voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi)

 

Siamo 11 Vs 5, con conteggio 13 umani (capovillaggio e prestigiatore) Vs 5 (alpha) 

 

Non ho capito, come si dovrebbe coordinare l'ubriacone? 

Edit: @Lorusgra che ha tirato fuori e @Nereache ha seguito 

 

Per quanto riguarda la proposta di stecata a me va bene, per ammortizzare il problema esposto da Bach basterebbe far dare ad ognuno 2 nomi. Fa così schifo come idea? 

 

 

Non si coordina l'ubriacone. 

L'ubriacone, però, risulterebbe utile se vi sono morti *anomale* di gente che magari non era proprio considerabile morso prioritario. Ma questa è una analisi in base alla partita vigente. 

 

Forse sei stato fuori tanto tempo, ma è usanza a giorno 0 provare a coordinare ruoli che non vanno coordinati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la strategia di Stecata ha più contro che pro. I lupi sono 3 menti ed hanno una visione di insieme diversa dalla nostra. 

Anche facendo due nomi, se in uno dei due trovi un lupo o due lupi, o un gruppo di nomi dove non vi è la sondata, ccade che iniziano a depennare determinate persone dall'essere veggente. Secondo me è rischiosa anche aumentando il numero dei nomi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Per me la strategia di Stecata ha più contro che pro. I lupi sono 3 menti ed hanno una visione di insieme diversa dalla nostra. 

Anche facendo due nomi, se in uno dei due trovi un lupo o due lupi, o un gruppo di nomi dove non vi è la sondata, ccade che iniziano a depennare determinate persone dall'essere veggente. Secondo me è rischiosa anche aumentando il numero dei nomi.

 

Boh secondo me le liste possono essere comunque una miniera di info anche indirette, non solo per la funzione specifica che dovrebbero avere.  

Io sono favorevole alla lista, con due nomi preferirei 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il problema della prima sondata Losca non è un bug solo nella proposta di stecata, ma in tutte le tattiche.

 

Io non capisco perché Carmy mi ignora ogni volta che scrivo “di solito postino e veggente riescono a riconoscersi comunque” e lei ripete poco dopo “se sti due non hanno modo di riconoscersi seguiamo la proposta di stecata”…

 

A me la proposta di stecata in ogni caso sembra in buona fede, ma per me non è vantaggiosa per i motivi detti prima

 

(bach lo sto ignorando perché tanto non l’ho mai visto azzeccare un cattivo a intuito nei primi tre giorni di gioco, è più forte di lui e inutile ragionarci, però anche lui mi sembra in buona fede)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Comunque il problema della prima sondata Losca non è un bug solo nella proposta di stecata, ma in tutte le tattiche.

 

Io non capisco perché Carmy mi ignora ogni volta che scrivo “di solito postino e veggente riescono a riconoscersi comunque” e lei ripete poco dopo “se sti due non hanno modo di riconoscersi seguiamo la proposta di stecata”…

 

A me la proposta di stecata in ogni caso sembra in buona fede, ma per me non è vantaggiosa per i motivi detti prima

 

(bach lo sto ignorando perché tanto non l’ho mai visto azzeccare un cattivo a intuito nei primi tre giorni di gioco, è più forte di lui e inutile ragionarci, però anche lui mi sembra in buona fede)

Con due nomi comunque svantaggiosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Buona sera e buona partita a tutti 🤗🤗🤗🤗

 

Leggevo la strategia di fare tutti un nome per permettere a Veggente e Postino di riconoscersi e la prima cosa che mi è venuta in mente è quella detta poi da Bach. Mettiamo caso la prima sondata esca Losca ( nonostante i buoni visti loschi), il postino come fa a rivelarla senza dare il Veggente in pasto ai Lupi ? Sulla sondata Bis in generale non sono molto d'accordo, anche se so con certezza che a Stecata piacciono molto invece xD Stessa cosa se la sondata esce Innocente, tenere un'info importante nascosta per tutta la partita non mi pare funzionale. Col Postino a disposizione sarei di più per far circolare le informazioni sinceramente. 

 

Ovviamente per le arringhe dico no e anticipo anche che se mi ci mandate, commissiono un meme a Carmy e quella sarà la mia arringa 🤗

No, la sondata bis svelerebbe il veggente come mi ha fatto notare Bach e come coglionamente non ho calcolato. In quel caso devono essere bravi o farla uscire tipo a giorno 3 o a portarlo al rogo senza farsi sgamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.