Vai al contenuto

Giorno 2


kado'

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Hisoka said:

Ma dopo un giorno e mezzo non è possibile che non ti sia fatto idee giuste o sbagliate che siano su qualcuno. Il lupus è questo. Non è silenzio. Chi tace muore. Meno si parla e più i lupi vincono. Il silenzio uccide i contadini. Il silenzio uccide il GIOCO.


Mi permetto di prendere le difese di @Sarkairox, non perchè ha ragione (perchè in effetti ha reagito in modo un tantino eccessivo, ma lui è così, lo conosco, ma è un ottimo giocatore, su questo garantisco io) ma solo perchè abituato a giocare a giochi simili, ma con dinamiche differenti.
"Noi" siamo abituati a giocare con indovinelli, enigmi, narrare storie, giocare quasi di ruolo (dico quasi perchè non siamo dei veri giocatori di ruolo) cercando di dare informazioni in quasi ogni cosa che scriviamo.

In questo forum, quasi tutti, giocano con la pura tattica (anche chi di tattica, come me e Sarkairox, ancora capisce ben poco) e per seguire le fila della gara bisogna:
A) conoscere la tattica
B) avere informazioni
C) saper gestire le informazioni che si hanno, senza far danni a se stessi e alla fazione di appartenenza

A volte il silenzio è preferibile alla più o meno finta demenza senile...

Io personalmente non ho la più pallida idea di come gestire le informazioni e, per non portarmele nella tomba, appena ho letto MARCO NON LUPO, ho subito condiviso l'informazione... ma non avendo un'adeguata esperienza, questa informazione potrebbe ritorcesi contro di me.

Detto ciò, non mi stupirei che qualcuno scrivesse tra 15 minuti: "Miofibrilla, quindi dici di essere la veggente ed hai sondato MARCO? Bugiardo! Non c'è il veggente in questa gara..."... questo genere di commento ancora manca...


Comunque, io ho dato informazioni sul mio ruolo, e chi gioca in segretezza con me (master e ospiti) sanno che avevo una trama.
Ovviamente ci sono indizi facili e indizi meno facili: quello del tappeto l'ho svelato ieri prematuramente (ed ho palesato 3/4 della mia gara)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Green wolf said:

@Ario02 puoi riportare il post che dice ciò? Grazie, perchè sincero non mi ricordo ora

Quota

L o stai invocando la protezione o sei l'indemoniato della settimana. Hiso gioca strano sì, ma non mi pare lupissimo. E se tanto mi dà tanto conviene proteggerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto..quindi la soluzione è: o si crede che K sia meretrice e quindi a questo punto si accusano L,Hiso e includerei momo visto che ha scritto esplicitamente al veggente di non dare la sondata a momo..oppure no(di conseguenza io credo che sia vittima dei lupi ma non ho capito il ruolo) e quindi marco di conseguenza è criceto visto da veggente e a questo punto non si sa chi votare di sicuro.. come mia personale opinione tendo a credere miofibrilla non lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Una specifica: @N ™ prima ho detto una boiata perché ho letto la domanda e ho risposto più coerentemente possibile.

In ogni caso, se il mitomane sceglie la meretrice, nello specifico, ( o la guardia, o il veggente o il medium) il potere è UNO SOLO (si crea una lista fra i due, che si conoscono). Quindi il mitomane che è diventato meretrice NON può proteggere l'altra, perché devono per forza di cose fare un nome insieme.

Quando uno dei due muore, l'altro continua da solo.

Non avevo considerato la casistica.

Scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi

Secondo me le morti di stanotte sono K morso e Marco protetto o criceto

non dobbiamo creare la rubrica "mille modi per morire edizione lupus",a volte le cose possono essere più semplici di quanto sembrano

 

per ora mi sembrano buoni quasi al 100% Mio,Hyè,N e Green

gli altri devo leggerli meglio nel pomeriggio 'cause ho letto alla veloce mentre ero sul bus

 

Okay,ora sappiamo che il mitomane non è andato sulla meretrice :"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Green wolf said:

ok perfetto..quindi la soluzione è: o si crede che K sia meretrice e quindi a questo punto si accusano L,Hiso e includerei momo visto che ha scritto esplicitamente al veggente di non dare la sondata a momo..oppure no(di conseguenza io credo che sia vittima dei lupi ma non ho capito il ruolo) e quindi marco di conseguenza è criceto visto da veggente e a questo punto non si sa chi votare di sicuro.. come mia personale opinione tendo a credere miofibrilla non lupo

Esatto, quindi riassumendo ecco i temi di oggi:

Knaves meretrice protegge Hisoka, Hisoka è lupo e Knaves muore. In questo caso L tendenzialmente sarebbe buono, o quantomeno non lupo.

Knaves meretrice protegge Hisoka, Hisoka è criceto/diablo/figlio, Knaves viene morso e Hisoka non muore al morso (sarebbe comunque una minaccia da eliminare).

Knaves meretrice protegge Hisoka, Hisoka è protetto dalla guardia, Knaves viene morso ma la guardia difende Hisoka e non muore.

 

Se prendiamo Knaves peccatore e Marco meretrice/criceto non abbiamo quasi nulla su cui ragionare, però diciamo così, se Knaves era meretrice, ci sono buone chance che Hisoka si lupo. Da che parte state?

#teamknav o #teamhiso?

Io penso Hisoka buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Hyè said:

Marco è stato sondato ma nessuno oltre al veggente sapeva che era lui il sondato, fino all'apertura del giorno, quindi non possono averlo morso perché è stato sondato non lupo.

Che Marco è stato sondato lo abbiamo saputo tutti alle 22.30 di ieri, ruoli buoni e cattivi.

Inoltre il veggente è il nemico n.1 dei lupi, quindi chi riceve la sondata e chi è stato sondato non è il veggente e non hanno tutto questo interesse nell'ucciderci i sondati buoni, anche perché tra quelli ci stanno indemoniato e diablo.

 

Ah quindi marco è probabilmente criceto mannaro perchè è morto appena sondato, e questo spiegherebbe la seconda morte notturna :sisisi:

E perchè knaves è morto? Morso random dei lupi? Probabile... forse. :not_sure_if_by_addmedia-d9xxulh:

Coincidenze? Io non credo, un abbraccio, Adam.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sarkairox said:

 

Ah quindi marco è probabilmente criceto mannaro perchè è morto appena sondato, e questo spiegherebbe la seconda morte notturna :sisisi:

E perchè knaves è morto? Morso random dei lupi? Probabile... forse. :not_sure_if_by_addmedia-d9xxulh:

Coincidenze? Io non credo, un abbraccio, Adam.

Knaves può essere:

- meretrice andata con un lupo (se va con un lupo, muore la meretrice)

- peccatore che si è sacrificato per il villaggio (quindi non ci sono altri morsi, ma altre morti che non c'entrano col morso)

- un ruolo qualunque che è stato morso

Link al commento
Condividi su altri siti

K da meretrice, ieri non sarebbe andato su di me. 

1 ha fatto intendere che io potessi essere utile più vivo che da morto quindi perché rischiare di proteggermi quando potevamo morire entrambi.

2 Conoscendolo da meretrice avrebbe puntato un possibile lupo, ma lasciando indizi più rilevanti in topic. 

3 Visto che ad inizio partita ha ribadito che sarebbe durato poco, che sia realmente peccatore non è da scartare. Comunque il peccatore è un ruolo che salva il veggente per una notte. Quindi ruolo molto importante. Sapendo che poteva essere sondato dal veggente a breve, ha preferito sacrificarsi la prima notte per avere un veggente ancora vivo 100%. Non sarebbe una mossa così folle da peccatore, ma tutt' altro.

 

Vorrei sentire Elle. :*

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Green wolf said:

@Hyè secondo me l'ipotesi peccatore la devi scartare anche perchè se voleva farsi fuori perchè non dirlo subito? 1) ci avrebbe levato ogni dubbio su obba; 2)non ci avrebbe fatto perdere tempo oggi esaminando la sua morte

Se Obbanris al veggente risulta lupo, sicuro non è peccatore.

Sul fatto dei dubbi, hai ragione in parte, ma nemmeno io direi chiaramente che mi ammazzo il primo giorno.

3 minuti fa, Hisoka said:

2 Conoscendolo da meretrice avrebbe puntato un possibile lupo, ma lasciando indizi più rilevanti in topic. 

L'unico nome possibile se fosse meretrice, era il tuo.

Ha detto altre cose in topic ma l'unico nome uscito era Obbanris.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Ario02 said:

Il lupo potrebbe anche essere hiso, perchè anche se indirettamente magari K ha lasciato capire (se mai dovesse essere la meretrice) che avrebbe salvato Hiso

Spiegami meglio come la penso. Io, rileggendo K, ho solo visto che diceva a L di non pensarlo lupacchiotto Hiso. Quindi puo essere si che lo abbia creduto buono, e quindi che l'abbia protetto e siamo morto. Verissimo. Mi sembra un buon ragionamento, sai?

Ottimo. Anche perchè K ha esplicato molto i suoi sospetti... tipo su Momo, o su L, ma Hisoka è l'unico che ha nominato come possibile buono. Può darsi che si sia riferito a lui per indicarci chi avrebbe protetto, in caso di morte. Non saprei. Una meretrice ha due vie:

1) o va su un sospetto lupo facendolo capire in topic, perchè in caso di morte, i contadini possano sospettare di qualcuno (nel caso della mia idea Momo o L)

2) o va su uno che reputa buono, proteggendolo dal morso dei pelosi. In tal caso o è andato su Hisoka oppure su Marco. 

 

Ho letto ora il quote di Hiè del messaggio di K. 

E' l'unico messaggio in cui dice che Hisoka va protetto. Quindi credo che sia quello il segnale per noi. K che protegge Hisoka lupo, e muore. Marco buonissimo palesemente morso dai lupi. Ci sta tutto. Le cose si fanno molto piu chiare. 

I miei principali sospetti: HISOKA, Momo, L. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco comunque il dare K per scontato meretrice. Visto che si dice che se K era meretrice sarebbe andato con me ieri, allora ho la certezza che lui non lo è, altrimenti sarebbe vivo e vegeto. Poi anche l'ipotesi di K meretrice e guardia su di me (con me buono) che quindi non perisco al morso dei lupi perchè cera anche la guardia su di me. Mi sa che stiamo pensando troppe piste complicate. K per me non era meretrice, ma se era qualcosa era peccatore. Altrimenti un altro ruolo normale.

Inoltre K designato vittima dei lupi mi sembrava abbastanza scontato, per cui io credo che Marco non era la vittima dei lupi di ieri, ma il criceto sondato dal veggente! questo è più plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, N ™ said:

Poi K scrive ancora a HIè. " Se spunta non Lupo un pensiero brutto mi viene, devi ammetterlo anche tu. Solo che da Peccatore avrebbe detto dopo 0.6 secondi "Sono il Peccatore". Per me spunta Lupo, perchè al massimo è l'incompreso. " Non so, mi fa pensare che sostiene fermamente il fatto che ci sia un peccatore in giro, e che non sia Obba. Non so se fosse stato peccatore, avrebbe detto questo? Non credo. Ritorna la meretrice. 

 

A) Sbagliato. Gli unici visti come lupi dal veggente sono: lupi, peccatore e incompreso. Mentre dal medium solo lupi e incompreso.

Obba è stavo visto lupo dal veggente cieco. Se stanotte non spuntava lupo al medium, allora hyè era sospetto perché K era il peccatore, lo dice lui stesso: "Per me spunta Lupo, perchè al massimo è l'incompreso". Quindi Obba o era visto come lupo oppure hyè mentiva.

 

1 ora ago, N ™ said:

Marco scrive: "non sbagli il veggente stanotte ha agito. Vediamo appena tutti hanno scritto qualcosa se esce."

"Il Veggente potrebbe anche non aver agito perché ieri sera non era connesso. Ipotesi che nessuno ha tenuto presente." da franz - con risposta di Marco che dice: 

"franz in quel caso sarebbe estratto tutto a caso dai master"

Marco sembra molto preparato sulla questione veggente. Sostiene che il veggente sicuramente ha agito, senza minimamente tenere in considerazione che potrebbe non aver agito, sapendo perfettamente che i master avrebbe in caso estratto il nome. Questo può aver fatto pensare a K un Marco VEGGENTE. Ecco perchè lo ha protetto.

B) Questa storia non regge perché K. in qualche modo ci avrebbe fatto capire con chi andava a letto, cosa che non è successo.

 

1 ora ago, N ™ said:

Ipotesi possibili: 

1) K meretrice che crede Marco buonissimo (forse lo pensa veggente) e lo protegge. I lupi mordono K che protegge Marco. 

2) K meretrice che va su un lupo (molto probabilmente MOMO, probabilmente L), e muore da solo. Marco muore morso dai Lupi che lo credono buonissimo (Marco era troppo buono, si vedeva benissimo, probabilmente anche i lupi lo credono veggente). 

3) K meretrice che va su un lupo, e muore da solo (Momo o L). Marco muore sondato dal veggente in quanto è criceto.

 

K era il peccatore. Spiegazione:

 

Quota

" Per il resto sono un nulla in questo lupus. Quindi non necessito di protezioni e non posso dirvi niente di che, né ora né dopo. Capirete che non sono parole da Lupo appena sarò morto, presto."

 

Essendo il peccatore non ha bisogno di protezioni perché o si suicida oppure viene morso (cambia poco). Capiremo che non è lupo perché ritroveremo il suo cadavere di notte (i lupi non possono sbranarsi tra loro).

 

Quota

Rogo. Sarebbe il minor danno, come ho detto. Benché io sia sicuro di poter indicare almeno un lupo se vivo un paio di giorni.

 

Il rogo sarebbe il minor danno per un peccatore così non si sacrificano ruoli importanti e il medium lo vedrebbe non lupo. E il veggente non sprecherebbe una sondata su di lui.

 

Quota

" Se spunta non Lupo un pensiero brutto mi viene, devi ammetterlo anche tu. Solo che da Peccatore avrebbe detto dopo 0.6 secondi "Sono il Peccatore". Per me spunta Lupo, perchè al massimo è l'incompreso. "

 

Essendo K. il peccatore il medium doveva necessariamente vedere Obba lupo, altrimenti hyè aveva mentito (già spiegato sopra, punto A).

 

Quota

Poi dice al mitomane di non copiarlo.

 

Due peccatori sono più un problema che un vantaggio per i contadini.

 

Quota

Sì, ma pure farlo fuori dà un certo piacere. Spero sia reciproco così questa notte abdico.

 

K. ha scritto questo messaggio ieri alle 21.50. Quale meretrice saprebbe con certezza di morire?

Solo il peccatore sa il giorno in cui muore.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine said:

Un consiglio per tutti: cerchiamo di mantenere la calma. Molti giocano più aggressivamente, altri hanno più spirito osservativo.

Ricordiamoci che ci sono un sacco di giocatori nuovi che stanno ancora studiando regolamenti e mosse da fare.

La partecipazione è importantissima, e molti stanno cercando di spronare i nuovi a scrivere, quindi non prendiamola sul personale, ma nemmeno offendiamo il prossimo.

Teniamo fuori le questioni personali e private, se ci sono, e cerchiamo di essere più "aperti" mentalmente possibile.

Non chiedo di mandarvi baci a vicenda, ma di partecipare con rispetto per gli altri e di cercare di capire tutti. (:

So che siete tutti in grado. Un bacio ve lo mando io.


ne approfitto per chiedere ufficialmente scusa a miofibrilla con il quale ho scherzato in un modo esageratamente volgare senza ragionarci troppo.
vi informo che per come sono fatto non sarò mai il primo a dare un voto per il rogo, non vi so fare la lista dei cattivi, ma una ipotetica lista di buoni si.
Oggi sono molto stanco e che non ho molta voglia di leggere dettagliatamente tutto e scervellarmi, mi dispiace essere meno attivo del solito oggi.

Esplicito che apprezzo tantissimo, e lo ringrazio, chi si mette dettagliatamente a scrivere le varie opzioni di gioco possibili e chi ragiona ad alta voce, e anche chi ribadisce o sottolinea.
Ringrazio hye per avermi un po rassicurato riguardo al funzionamento del gioco. 

continuo ad avere domande riguardo al funzionamento del gioco, se c'è qualcuno gentile che si offre di rispondermi, le espongo.

Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.