Vai al contenuto

Giorno 2


kado'

Messaggi raccomandati

io ho forti dubbi sul regolamento xD

K che dice di essere peccatore me lo sono perso.. perchè i lupi avrebbero mirato lui allora ?
ti prego gentile eco, spiegami perchè marco è per forza criceto.. .grazie
che vuol dire che il peccatore attira il morso ? ma chi ve l'ha detto che ha usato l'abilita di peccatore e che era peccatore... omg

Modificato da sirvio28
Link al commento
Condividi su altri siti

è criceto solo nella tua ipotesi.

nella mia Knaves non era peccatore (sacrificarsi il primo giorno perchè ?  dire pubblicamente di essere peccatore perchè ? ma quando ? ) e marco probabilmente meretrice...

cioè su cosa ti basi ?
a qualcuno è arrivata la segnalazione marco o knaves non lupo ?  se si allora uno dei due era criceto.

per me il giocatore a cui arriva la segnalazione dovrebbe parlare sempre.

Modificato da sirvio28
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ce lo ha detto miofibrilla no? 

che stavo pensando ad altre ipotesi, ma rileggendo le frasi di K in quest'ottica, effettivamente ci sta fosse peccatore

anche se lo pensavo tutt'altro, ma la morte notturna mi smentisce

Eco, non vado rogata perché sono dalla parte giusta

sinceramente non ho capito cosa vi lascia dubbi, poco posso farci 

 

Marco aveva un profilo basso rispetto al solito, l'ho visto presissimo e molto attivo anche da lupo, quindi il fatto che fosse solitario quadra con l'atteggiamento

Tutto questo ovviamente se mio dice il vero, ma non mi viene in mente una casistica per la quale dovrebbe/potrebbe mentire 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, sirvio28 said:


ti è arrivata la comunicazione della veggente ? ti prego dimmi di si, senno il cappio me lo metto da solo.

 

15 minuti fa, Franz said:

 

Sei sicuro?

 

E' ufficiale, il problema non è il come si scrive una cosa (qualsiasi cosa)... siete proprio voi che avete problemi nella comprensione.

E' scontato che abbiate difficoltà nel trovare indizi in una narrazione finta di contorno, quando anche in una frase di 8 parole, con solo l'ovvio ed essenziale, non trovate la soluzione.
:mah: :mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi bè stavolta miofibrilla ha parlato chiaro quindi aveva ricevuto lui la sondata.. credo a questo punto marco sia criceto anche per come stava giocando in disparte sinceramente ieri era molto poco attivo altrimenti l'unica altra combinazione è marco o knaves meretrice che indicano l'altro personaggio e poi i lupi indicano la meretrice e muoiono entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, miofibrilla said:

 

 

E' ufficiale, il problema non è il come si scrive una cosa (qualsiasi cosa)... siete proprio voi che avete problemi nella comprensione.

E' scontato che abbiate difficoltà nel trovare indizi in una narrazione finta di contorno, quando anche in una frase di 8 parole, con solo l'ovvio ed essenziale, non trovate la soluzione.
:mah: :mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah:

Inizio a volerti molto bene.

Sirvio indemoniato... Vedilo come un apprezzamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, miofibrilla said:

 

 

E' ufficiale, il problema non è il come si scrive una cosa (qualsiasi cosa)... siete proprio voi che avete problemi nella comprensione.

E' scontato che abbiate difficoltà nel trovare indizi in una narrazione finta di contorno, quando anche in una frase di 8 parole, con solo l'ovvio ed essenziale, non trovate la soluzione.
:mah: :mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah:

 

La mia domanda era:

34 minuti fa, Franz said:

 

Sei sicuro (che fosse a prova di pirla)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Papà eco said:

Inizio a volerti molto bene.

Sirvio indemoniato... Vedilo come un apprezzamento...

non mi voglio rileggere che mi vergogno... però ditelo che è una sondata sennò bisgona ipotizzarlo in un gioco di ipotesi e poi impazzisco...

 

qua tutto è possibile, più siete chiari meno pippe mi faccio.   più pippe mi faccio più sollevo un polverone che fa perdere tempo a voi e a me.
grazie della comprensione e compassione che provate verso di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio non ci sarò. E dovrei votare prima delle 14, per non morire di inattività.

Anche secondo me Sirvio sa di indemoniato, quindi se decidiamo lui vi seguo volentieri

Altrimenti il mio voto pende su miofibrilla = diablo.

Mio nella scorsa partita, in ogni post diceva il suo ruolo. In questa, ha confermato di fare la stessa cosa.

Penso sia diablo perché da ieri continua a parlare di emporio. In un romanzo di Stephen King "Cose preziose" il diavolo, o comunque una sua emanazione, "entrava in città" e apriva un "emporio" e "l'insegna" era una delle cose che più la gente ammirava.

Naturalmente aspetto la sua risposta, prima di votarlo.

Anzi, aspetto di ragionarci insieme, se invece avete delle informazioni fatele passare subito, che non ho molto tempo

Valutiamo insieme anche le priorità, ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, momo said:

Nel pomeriggio non ci sarò. E dovrei votare prima delle 14, per non morire di inattività.

Anche secondo me Sirvio sa di indemoniato, quindi se decidiamo lui vi seguo volentieri

Altrimenti il mio voto pende su miofibrilla = diablo.

Mio nella scorsa partita, in ogni post diceva il suo ruolo. In questa, ha confermato di fare la stessa cosa.

Penso sia diablo perché da ieri continua a parlare di emporio. In un romanzo di Stephen King "Cose preziose" il diavolo, o comunque una sua emanazione, "entrava in città" e apriva un "emporio" e "l'insegna" era una delle cose che più la gente ammirava.

Naturalmente aspetto la sua risposta, prima di votarlo.

Anzi, aspetto di ragionarci insieme, se invece avete delle informazioni fatele passare subito, che non ho molto tempo

Valutiamo insieme anche le priorità, ecco

 

Ma che senso ha dire: "Io sono il diablo"?

Dopo non c'è neanche sig?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a rileggere il tutto di ieri. 

K ha detto di essere il secondo violino. Ha detto che ci saremmo accorti della sua morte, e che sarebbe avvenuta molto presto. 

" Per il resto sono un nulla in questo lupus. Quindi non necessito di protezioni e non posso dirvi niente di che, né ora né dopo. Capirete che non sono parole da Lupo appena sarò morto, presto." Allora, due sono le cose. Credo che una meretrice non abbia bisogno di protezione, in quanto è lei che protegge. Un peccatore anche, perchè si sacrifica. Ma a me fa pensare più alla meretrice. 

Poi dice:  "Sono il secondo violino."  Il secondo violino è il violino nr 2 di importanza in una orchestra. Il secondo ruolo piu importante dei contadini.... mi fa riflettere. Medium? O meretrice ancora?

Ancora....K scrive facendo una sorta di autocritica dei suoi messaggi criptici:

"Esito possibile

a) Rogo. Sarebbe il minor danno, come ho detto. Benché io sia sicuro di poter indicare almeno un lupo se vivo un paio di giorni.

A mio parere scrive così perchè se lo mordono ne muoiono due al posto di uno. Per questo sarebbe minor danno?????? Forse è davvero la meretrice che sa di essere morsa a breve, essendo K, e quindi spera nel rogo, almeno muore solo uno dei contadini, e non due. 

 

b) Morso. I Lupi potrebbero andare al "o la va o la spacca", io farei così e mi toglierei K. di mezzo. Se poi non dovessi morire, potrebbero anche evitare il rogo e basta. E poi su, "non la farebbe una giocata tanto banale, si sta solo parando il culo". In caso di morso, visto che non valgo niente, sarebbe una sorta di surrogato del Peccatore, dando tempo ai ruoli di agire. "

 

Poi K scrive ancora a HIè. " Se spunta non Lupo un pensiero brutto mi viene, devi ammetterlo anche tu. Solo che da Peccatore avrebbe detto dopo 0.6 secondi "Sono il Peccatore". Per me spunta Lupo, perchè al massimo è l'incompreso. " Non so, mi fa pensare che sostiene fermamente il fatto che ci sia un peccatore in giro, e che non sia Obba. Non so se fosse stato peccatore, avrebbe detto questo? Non credo. Ritorna la meretrice. 

 

Marco scrive: "non sbagli il veggente stanotte ha agito. Vediamo appena tutti hanno scritto qualcosa se esce."

"Il Veggente potrebbe anche non aver agito perché ieri sera non era connesso. Ipotesi che nessuno ha tenuto presente." da franz - con risposta di Marco che dice: 

"franz in quel caso sarebbe estratto tutto a caso dai master"

Marco sembra molto preparato sulla questione veggente. Sostiene che il veggente sicuramente ha agito, senza minimamente tenere in considerazione che potrebbe non aver agito, sapendo perfettamente che i master avrebbe in caso estratto il nome. Questo può aver fatto pensare a K un Marco VEGGENTE. Ecco perchè lo ha protetto. 

 

K inizia a sostenere i suoi sospetti. "Al Veggente, non mandare la sondata a momo." " A me sai di lupo lontano tipo 760 km momo "

Poi parla con L, dicendo 

"L o stai invocando la protezione o sei l'indemoniato della settimana. Hiso gioca strano sì, ma non mi pare lupissimo. E se tanto mi dà tanto conviene proteggerlo."  Poi dice al mitomane di non copiarlo.

Perchè? Perchè sarebbe morto di lì a poco? Perchè sapeva di puntare un lupo e morire? Il mitomane se copia un ruolo che la notte muore, lo copia ugualmente? @~ Josephine Oppure dice a marco di non copiarlo perchè la sera lo avrebbe protetto, quindi meretrice su mitomane, e mitomane su meretrice.... mmm... meretrice su meretrice. Che sarebbe successo? Bah. pensieri strani. 

 

Ipotesi possibili: 

1) K meretrice che crede Marco buonissimo (forse lo pensa veggente) e lo protegge. I lupi mordono K che protegge Marco. 

2) K meretrice che va su un lupo (molto probabilmente MOMO, probabilmente L), e muore da solo. Marco muore morso dai Lupi che lo credono buonissimo (Marco era troppo buono, si vedeva benissimo, probabilmente anche i lupi lo credono veggente). 

3) K meretrice che va su un lupo, e muore da solo (Momo o L). Marco muore sondato dal veggente in quanto è criceto. 

 

Poi Momo si vede che non conosci Marco, oppure stai mentendo alla grande. Marco non aveva un profilo basso. Ha partecipato parecchio ieri, io i suoi messaggi li ho letti, e ogni volta che scriveva pareva che voleva dirci qualcosa, come K. Io lo conosco come giocatore, avendoci giocato molte volte insieme (Fino a quando era possibile :( ) e sono sicura che Marco era buono. Il veggente può averlo comunque sondato e lui risultato non lupo in quanto ruolo proC. Quindi non vedo perchè collegare Marco direttamente al criceto. A me non sembrava per niente cattivo. 

Alla luce delle mie analisi, reputo la prima e seconda ipotesi molto piu probabili di marco criceto. Quindi, i miei sospetti principali divengono quelli di K, ossia: MOMO in primis, L per secondo. Oggi vorrei mandare al rogo uno di loro due. Per me K è morto perchè è andato su un lupo, Momo. Marco è morto perchè era palesemente buono. E i lupi lo sanno benissimo. Il lupo è Momo che dice di Marco crudele, avvalora la mia tesi. 

Per ora è tutto. Scusatemi tanto per la dettagliata analisi e il post lungo. 

Bye

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, momo said:

Sig non può scrivere ,può solo consigliarmi in privato 

Il senso è la sua meravigliosa teatralità 

Nella.scorsa lasciò indizi sull'essere lupo...


Non voglio accendere polemiche (al massimo ne riparliamo a fine gara) ma dopo il post di ieri di Sirvio ho perso il desiderio di continuare a narrare una storia nella storia.
Piano piano, nelle giornate avrei fatto intendere alcune cose...

Ieri, a caldo, ho svelato, troppo rapidamente, il mistero del tappeto dell'emporio, fatto di pelo di lupo (da calpestare).

In merito al Diablo e all'emporio tratto dal romanzo di King, sarebbe stata davvero una bella intuizione (sia del narrante, io, che di chi lo avesse scoperto...) ma non è la strada giusta, ma ovviamente non potrei dire diversamente.

Non è mia intenzione fare il diavolo a 4 per evitare il rogo, ma il mio unico desiderio, in questo momento, è calpestare i lupi.


PS come sempre, per chi avesse voglia di capire qualcosa, c'è quanto basta per capire chi sono... se poi si vuol dire che sono incapibile, amen... alla fin fine ho detto MARCO NON LUPO è c'è gente che ancora si guarda in giro cercando di decifrare l'enigma!

Modificato da miofibrilla
Avrebbe - avesse... capra che sono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto, nel pomeriggio non ci sono, e sig non può scrivere.
Votarmi quando non ci sono, senza che mi possa difendere, non sarebbe bello. Ma se volete, ok.

In ogni caso sono disponibile alla sondata.

La veggenza, mandatela a chi mi accusa.

 

La questione diablo: per chi non c'era  nella scorsa partita miofibrilla era il lupo mannaro, solitario (diverso dai lupi classici), e fin dal primo giorno, in ogni post, ha scritto il suo ruolo. In questa partita ha detto di fare "esattamente la stessa cosa". Per cui, oltre ai riferimenti al romanzo "cose preziose" che parla del diavolo, ha anche scritto "di vendere l'anima al diavolo. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, miofibrilla said:


Non voglio accendere polemiche (al massimo ne riparliamo a fine gara) ma dopo il post di ieri di Sirvio ho perso il desiderio di continuare a narrare una storia nella storia.
Piano piano, nelle giornate avrei fatto intendere alcune cose...

Ieri, a caldo, ho svelato, troppo rapidamente, il mistero del tappeto dell'emporio, fatto di pelo di lupo (da calpestare).

In merito al Diablo e all'emporio tratto dal romanzo di King, sarebbe stata davvero una bella intuizione (sia del narrante, io, che di chi lo avesse scoperto...) ma non è la strada giusta, ma ovviamente non potrei dire diversamente.

Non è mia intenzione fare il diavolo a 4 per evitare il rogo, ma il mio unico desiderio, in questo momento, è calpestare i lupi.


PS come sempre, per chi avesse voglia di capire qualcosa, c'è quanto basta per capire chi sono... se poi si vuol dire che sono incapibile, amen... alla fin fine ho detto MARCO NON LUPO è c'è gente che ancora si guarda in giro cercando di decifrare l'enigma!

Abbiamo capito che hai ricevuto una sondata. Marco non lupo. Quindi Marco sicuramente non è il veggente. Ma questo non è detto che ci riconduca al tuo di ruolo. Il fatto che Marco non sia lupo non significa che dobbiamo smettere di riflettere sugli eventi di stanotte. Per capire chi sono i lupi, dobbiamo capire cosa è successo stanotte.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, momo said:

Come ho detto, nel pomeriggio non ci sono, e sig non può scrivere.
Votarmi quando non ci sono, senza che mi possa difendere, non sarebbe bello. Ma se volete, ok.

In ogni caso sono disponibile alla sondata.

La veggenza, mandatela a chi mi accusa.

 

La questione diablo: per chi non c'era  nella scorsa partita miofibrilla era il lupo mannaro, solitario (diverso dai lupi classici), e fin dal primo giorno, in ogni post, ha scritto il suo ruolo. In questa partita ha detto di fare "esattamente la stessa cosa". Per cui, oltre ai riferimenti al romanzo "cose preziose" che parla del diavolo, ha anche scritto "di vendere l'anima al diavolo. :mah:

Momo può essere che tu sia la più buona del mondo. ahah Io ho detto tranquillamente i miei sospetti. Per ora l'unico sondato che abbiamo è morto. 

Quindi abbiamo zero elementi da cui partire per organizzare il fuoco di oggi. Mi spiace tanto dubitare di te, ma secondo me K era la meretrice che è andata su Marco, ed è stato morso. L'altra probabile ipotesi è che sia venuto su di te. Quindi, io nel dubbio... vorrei portarti al rogo. Ma mi piacerebbe ovviamente sapere che ne pensano gli altri contadini. Poi mi piacerebbe più che altro, invece che di chiedere la sondata (per quanto mi riguarda, il veggente potrebbe anche essere già morto anche se non credo proprio, la conferma l'avremo stasera), farci capire come potresti essere utile alla causa contadina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Papà eco said:

Allora è facile. Se K mere è andato su Momo l'ha detto molte volte ieri. Votiamo Momo.

Si è molto probabile che K meretrice sia andata su Momo, sia morto così. E che i lupi abbiamo morso un prevedibilissimo Marco buonissimo.

Farei un bel doppio rogo con Momo ed L. ahah

  1. Lavoie
  2. miofibrilla
  3. Papà Eco
  4. Obbanris morto rogo #1
  5. N
  6. momo + sigfried
  7. L Lawliet
  8. Green wolf
  9. KumaSenpai
  10. dieguito94
  11. Sarkairox
  12. Hisoka
  13. Marco1306 morto notte #1
  14. Hyè
  15. FaberCripper
  16. sirvio28
  17. Knaves morto notte #1
  18. Ario02
  19. Franz

Mi piacerebbe sentire di più: @dieguito94 @KumaSenpai @FaberCripper @Ario02 @Sarkairox vorrei sapere cosa pensano degli eventi di stanotte. Mi piacerebbe anche sapere i loro sospetti, e sopratutto quelli di @Hisoka

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già chiesto di essere sondata stasera per confermare che non sono lupo, e che la vostra teoria su K meretrice è infondata.

C'è gente che non sta parlando. E voi da ieri vi concentrate su di me.

K era un buon nome per i lupi. Dopo lo scontro con me in pubblica, qualcuno poteva approfittarne, come state facendo ora.

Inoltre, K ieri non ci avrebbe mai protetto (sempre che fosse la meretrice) perché eravamo anche tra i possibili sondati del veggente.

Ma se volete votarmi quando manca più della metà degli utenti (e che magari tra loro si nasconde la meretrice che potrebbe salvarmi) , fate pure 

Da qui a poco poi come detto non ci sarò più...:mah:

 

N, che ci sono almeno 7 possibilità per spiegare gli eventi di 'sta notte.

Tra cui "mitomane che doppia meretrice, e uno dei due va su un lupo, e il morto è estratto a sorte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.