Vai al contenuto

Giorno 2


kado'

Messaggi raccomandati

 

C'è chi parla della notte come fosse il sipario di quell'opera teatrale a due atti, scarna, che chiamiamo vita.

E poi c'è chi dà un titolo alla recita: "morso tuo, vita mea".

 

Al primo spiraglio di luce la contea piange i corpi esanimi di...

 

Spoiler

Knaves e Marco

 

 

 

Da ORA e FINO ALLE 18:30 potete votare i vostri sospetti in questo topic.

 

 

 

 

Links utili:

Regolamento

Lista Iscritti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, sirvio28 said:

Ok. Ipotizzando che knaves era meretrice, può Marco essere lupo ?  Vabbè aspetto la veggenza da qualcuno

Sirvio se la meretrice va a letto con un lupo, muore solo la meretrice. Non pure il protetto. 

Quindi se ad esempio Knaves è la meretrice, non può essere che Marco sia il lupo, e viceversa. 

Ma domani lo spiegherò meglio. Dopo aver letto di nuovo tutto il primo giorno. Ho dei riferimenti di K e Marco da leggere. Capire di chi hanno sospettato, e domani iniziare da lì. 

Marco era palesemente buono, secondo me. E lo spiegherò meglio. Anche K se non erro aveva detto di aver un ruolo dimostrabile.

Domani è un altro giorno. Buonanotte lupi e non.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Marco è stato sondato non lupo. Magari il veggente ha visto lui ed essendo criceto potrebbe essere morto. Ed in questo caso knaves è la semplice vittima del morso.

 

Oppure è morta la meretrice morsa dai lupi. Ed in questo caso era o marco o knaves. Domani mi rileggo entrambi meglio. Poi c'è troppa gente che legge ma tace e non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei.
se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

cmq l'ordine d'azione è prima meretrice e poi lupi..
ho fatto confusione per me e per voi, sorry.

i lupi di notte non possono morire, giusto ? si.

io non sono pratico.. se sbaglio qualcosa avvertitemi, :D volevo ragionare con voi...

rimangono le due alternative :
la meretrice si è schiantata su un lupo (da un lato meglio cosi, come suggeriva knaves, avrebbe fatto piu danni che altro se puntavano a lei mentre visitava un altro contadino)
il criceto è stato visto dalla veggente.

per fortuna in tutti e due i casi il medium si puo fare i fatti suoi e continuare a tacere e il destinatario della veggenza anche.

cioè come facciamo ad andare avanti, ci basiamo sulle sensazioni che percepiamo alla lettura dei messaggi degli altri ?


inizialmente pensavo che la sondata arrivasse a hye nuovamente.. chissà se è cosi.. e poi riflettevo..
teoricamente anche hye potrebbe essere un lupo... tutti possiamo esserlo.

ho avuto delle sensazioni su qualcuno, come tutti... ma.. se io fossi veramente un cittadino, con che coraggio metto al rogo un mio vicino di casa senza avere prove ?
ieri le avevamo!  io aspetto le prossime notti e veggenze per votare...
e se il veggente muore ? io che faccio ?
voi cosa fareste ? come si gioca a sto gioco di ruolo ?  lo vedo troppo randomico.
lasciar passare il tempo e sapere che ogni notte muore qualcuno è allo stesso modo angosciante.
che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Franz said:

 

Falso. Knaves era il peccatore. Praticamente l'ha detto dal primo giorno.

Il peccatore attira il morso, quindi morso K e Marco criceto. 

No ok, mi era sfuggita sta cosa del peccatore, davvero. A maggior ragione (se me lo confermate di K) Marco può essere morto solo come criceto. 

4 ore ago, sirvio28 said:

Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei.
se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

cmq l'ordine d'azione è prima meretrice e poi lupi..
ho fatto confusione per me e per voi, sorry.

i lupi di notte non possono morire, giusto ? si.

io non sono pratico.. se sbaglio qualcosa avvertitemi, :D volevo ragionare con voi...

rimangono le due alternative :
la meretrice si è schiantata su un lupo (da un lato meglio cosi, come suggeriva knaves, avrebbe fatto piu danni che altro se puntavano a lei mentre visitava un altro contadino)
il criceto è stato visto dalla veggente.

per fortuna in tutti e due i casi il medium si puo fare i fatti suoi e continuare a tacere e il destinatario della veggenza anche.

cioè come facciamo ad andare avanti, ci basiamo sulle sensazioni che percepiamo alla lettura dei messaggi degli altri ?


inizialmente pensavo che la sondata arrivasse a hye nuovamente.. chissà se è cosi.. e poi riflettevo..
teoricamente anche hye potrebbe essere un lupo... tutti possiamo esserlo.

ho avuto delle sensazioni su qualcuno, come tutti... ma.. se io fossi veramente un cittadino, con che coraggio metto al rogo un mio vicino di casa senza avere prove ?
ieri le avevamo!  io aspetto le prossime notti e veggenze per votare...
e se il veggente muore ? io che faccio ?
voi cosa fareste ? come si gioca a sto gioco di ruolo ?  lo vedo troppo randomico.
lasciar passare il tempo e sapere che ogni notte muore qualcuno è allo stesso modo angosciante.
che schifo.

Si fa cosí: io ho forti dubbi su te e su @momo

Perché non dovremmo rogarvi?

Sto entrando a lavoro, finisco alle 17, potrei fare qualche capatina ma non riuscirei a leggere tutto. Se avete domande direttr, per favore taggatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.