Vai al contenuto

Giorno 2 [ANNULLATO]


Jawall

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Jawall ha scritto:

 

Riformula la domanda che non ho capito

 

 

Se la Bambina spia un giocatore che viene poi morso e il lupo incaricato è il Lupo Stregone, la Bambina non lo vede

 

 

Riformula la domanda che non ho capito

 

 

No a parte il TESCHIO

 

 

L'ordine del morso dei lupi è sorteggiato a inizio partita ed è mantenuto quello per tutta la partita. Se ordine è L1, L2 e L3, a Notte 1 viene preso il morso di L1, Notte 2 il morso di L2, Notte 3 il morso di L3, a Notte 4 si ricomincia con L1 e così via. 

 

 

Ragazzi però leggetele ste FAQ, le ho scritte per un motivo :(

Se L1 esce a mordere e viene bloccato non c'è nessun caso dove viene informato di tale azione vero?

 

Sulla bambina avevo capito male io, pensavo che doveva scegliere il lupo. Comunque la domanda era se va da X che viene protetto da Y ma morso da L1, lo vede lo stesso o il blocco evita di farlo vedere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha scritto:

Se L1 esce a mordere e viene bloccato non c'è nessun caso dove viene informato di tale azione vero?

 

No, da schedina dell'Arciere:

È un umano armato con un arco e tre frecce seghettate.
A partire dalla seconda notte, per tre volte in tutta la partita, può scegliere di scagliare uno dei suoi dardi contro un altro giocatore. La ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di compiere azioni per quella notte (è bloccato), ma non lo ucciderà. Se dovesse colpire il lupo incaricato dello sbrano, per quella notte non sarà sbranato nessuno. In ogni caso, il giocatore scelto non è informato di essere stato colpito dall’Arciere.

 

2 minuti fa, Stecata ha scritto:

 

Sulla bambina avevo capito male io, pensavo che doveva scegliere il lupo. Comunque la domanda era se va da X che viene protetto da Y ma morso da L1, lo vede lo stesso o il blocco evita di farlo vedere? 

 

Non ho ancora capito, chi viene morso? che blocco intendi? la schedina della Bambina:

È una piccola monella che si rifiuta di andare a dormire con gli altri umani!
Ogni notte, a partire dalla seconda, può decidere di spiare un altro giocatore. Se quel giocatore muore sbranato nella stessa notte, la Bambina scoprirà l’identità del lupo che l'ha sbranato e il lupo nella stessa notte scoprirà l’identità della Bambina ad eccezione che il lupo incaricato per lo sbrano sia il Lupo Stregone. La Bambina non può spiare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Se la Bambina viene bloccata ovviamente non agisce

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Stecata said:

E poi io ti avevo scritto sul figlio 😑

Vero, ma la questione di base era l'inconsapevolezza, che io non avevo considerato e che ora non hai considerato tu.

Non lo sto dicendo per criticarti eh, solo per farti notare che tutti sbagliano, e magari di rivolgerti con più pazienza ed educazione a chi commette errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jawall ha scritto:

 

No, da schedina dell'Arciere:

È un umano armato con un arco e tre frecce seghettate.
A partire dalla seconda notte, per tre volte in tutta la partita, può scegliere di scagliare uno dei suoi dardi contro un altro giocatore. La ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di compiere azioni per quella notte (è bloccato), ma non lo ucciderà. Se dovesse colpire il lupo incaricato dello sbrano, per quella notte non sarà sbranato nessuno. In ogni caso, il giocatore scelto non è informato di essere stato colpito dall’Arciere.

 

 

Non ho ancora capito, chi viene morso? che blocco intendi? la schedina della Bambina:

È una piccola monella che si rifiuta di andare a dormire con gli altri umani!
Ogni notte, a partire dalla seconda, può decidere di spiare un altro giocatore. Se quel giocatore muore sbranato nella stessa notte, la Bambina scoprirà l’identità del lupo che l'ha sbranato e il lupo nella stessa notte scoprirà l’identità della Bambina ad eccezione che il lupo incaricato per lo sbrano sia il Lupo Stregone. La Bambina non può spiare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Se la Bambina viene bloccata ovviamente non agisce

Ok quindi solo se viene sbranato l'utente X vede il lupo, se c'è un blocco o una protezione non vede niente. Questo chiedevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Vero, ma la questione di base era l'inconsapevolezza, che io non avevo considerato e che ora non hai considerato tu.

Non lo sto dicendo per criticarti eh, solo per farti notare che tutti sbagliano, e magari di rivolgerti con più pazienza ed educazione a chi commette errori.

dove sarei stato maleducato?  Ho solo detto che speravo che fossi sincera .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

dove sarei stato maleducato?  Ho solo detto che speravo che fossi sincera .

 

 

Sarò stata io ad aver percepito il tuo messaggio come maleducato, può darsi e se così fosse mi dispiace.

Penso che ci sia modo e modo per far notare gli errori e rispondere alle domande: se noti, prima di te mi hanno risposto altri con tono molto meno stizzito, facendomi semplicemente notare l'errore senza recriminarmelo come se fossi per forza o cattiva o deficiente. Poi siete arrivati tu e IlProf con un fare che ho reputato di sufficienza nei miei confronti (capisci che se uno dà del finto tonto a qualcuno che non sta fingendo, gli sta dando del tonto...).

Comunque per me possiamo archiviare questo discorso, non ce l'ho con te né con nessun altro. Esigo solo lo stesso rispetto che io do agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

No, da schedina dell'Arciere:

È un umano armato con un arco e tre frecce seghettate.
A partire dalla seconda notte, per tre volte in tutta la partita, può scegliere di scagliare uno dei suoi dardi contro un altro giocatore. La ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di compiere azioni per quella notte (è bloccato), ma non lo ucciderà. Se dovesse colpire il lupo incaricato dello sbrano, per quella notte non sarà sbranato nessuno. In ogni caso, il giocatore scelto non è informato di essere stato colpito dall’Arciere.

 

 

Non ho ancora capito, chi viene morso? che blocco intendi? la schedina della Bambina:

È una piccola monella che si rifiuta di andare a dormire con gli altri umani!
Ogni notte, a partire dalla seconda, può decidere di spiare un altro giocatore. Se quel giocatore muore sbranato nella stessa notte, la Bambina scoprirà l’identità del lupo che l'ha sbranato e il lupo nella stessa notte scoprirà l’identità della Bambina ad eccezione che il lupo incaricato per lo sbrano sia il Lupo Stregone. La Bambina non può spiare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Se la Bambina viene bloccata ovviamente non agisce

Dovresti scriverlo nelle FAQ

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@~Hyd se sei buono avresti dovuto prendertela con Hex, è probabile che ti abbia venduto

In che senso venduto? Comunque boh, non avevo basi da usare per rispondere alla sondata. Ormai è andata, vabbe'. L'importante è che non seguiate piste strane nei prossimi giorni basandovi sull'idea io fossi lupo. 🤷

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.