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La Tomba Deliana - Topic Di Gioco


Manfri

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Prima che partiate, Elias vi saluta dicendovi: "Buona fortuna! Fate attenzione: spesso le tane dei goblin o dei coboldi sono piene di trappole!"

Dopodiché, iniziate a incamminarvi verso il bosco, seguendo le tracce dei rapitori di Peter, le quali risultano evidenti nonostante la pioggia.

Per la maggior parte del tempo, il vostro viaggio trascorre tranquillo, sebbene il tempo stia iniziando a peggiorare sempre di più.

Tuttavia, a un certo punto, una coppia di goblin sbuca da dietro, impugnando degli archi.

 

 

goblin.jpeg

 

I due mostri scagliano due frecce in direzione di Derfel e Mesprit, riuscendo a colpire entrambi.

 

 

 

 

Spoiler

-I Goblin, muovendosi in  modo furtivo, sono riusciti a attaccarvi con sorpresa (il loro risultato di furtività supera la vostra percezione passiva) e per questo motivo, non avete potuto compiere azioni durante il primo turno del combattimento

-Il primo goblin ha colpito Derfel con una freccia, infliggendogli 3 danni

-Il secondo goblin ha colpito Mesprit con una freccia, infliggendole 5 danni

-Ho tirato io iniziativa per determinare l'ordine di azione per questo combattimento (ve lo riporto per praticità nell'altro topic)

-Nell'altro topic vi spiegherò meglio come funzioni il combattimento

 

 

Mappa Dell'incontro:

Immagine 2021-12-02 151233.png

 

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Derfel. Aia!, Da dove è spuntata questa freccia? MI do uno rapido sguardo in giro e vedo spuntare davanti a me 2 goblin. Se stiamo fermi finiranno per amazzarci tutti, chissà come hanno fatto a sorprendermi, che mi sia arrigginoto? tengo ben saldo lo spadone a due mani e mi avvento su di loro provando a colpire goblin 1 con la mia spada, il mio fendente non voglio che lasci scampo

Spoiler

boh manfri non so se va bene, provo ad avvicinarmi a loro ed a colpire il goblin più vicino

 

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Derfel avanza e prova ad attaccare uno dei goblin con la sua spada, ma purtroppo non riesce a colpirlo!

Invece, il mostro non si lascia sfuggire questa occasione e dopo aver estratto la sua scimitarra, non esita a trafiggere l'Hallfling, sorridendo beffardo.

 

 

Spoiler

Derfel perde 8 punti ferita!

 

Ah e visto che ho tirato io pure lui e quindi non potete vederlo, al suo tiro per colpire aveva fatto 9

 

 

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Fuinur

Che i giochi abbiano inizio!

Fuinur agguanta il suo spadone a due mani e carica alla volta del goblin più vicino...

Caricaaaaaaaaaa!

 

Poi, dopo l'attacco, posando la punta dello spadone sul terreno e appoggiandosi sull'impugnatura, quasi come se fosse già stanco, si rivolge ai goblin: ហេតុអ្វីបានជាអ្នកវាយប្រហារយើង? ហើយហេតុអ្វីបានជាចាប់ពង្រត់ក្មេងក្រីក្រ និងគ្មានទីពឹងពីភូមិយើង?

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Derfel: mette tutta la sua forza nel colpo, pensa già a come festeggiare dopo aver colpito il goblin, ma la realtà è molto più dura della fantasia, il.goblin non solo schiva il colpo, ma contrattacca ferocemente fino a colpire e ferirmi gravemente , me tapino, ormai il mio petto e le mie gambe sono ricoperte di sangue, ma non del mio nemico, il mio,.mi sorreggo a Malpena in piedi, che figuraccia, ma altro ché, qui non è rischio solo ma mia dignità, ma anche la mia vita, spero che ai miei compagni vada meglio

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ascolta tutto quel linguaggio draconide osservando le azioni altrui. Poi, con fare risoluto, sbottando in un "Estica" molto poco elegante, cerca di fiondarsi addosso al goblin davanti a dDerfel, sperando di non venire fiocinata nel mentre. Almeno uno che vada in carica, ci deve essere, se la pensa..

Con balzelli balzelloni molto scenografici si fionda a calciarrotare il goblin, spiccicandolo a terra.

Si volta poi verso l'altro, sbuffando dal naso, le orecchie appiattite contro il cranio per tenerle protette. ..

 

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Spoiler

Nietta attacca il goblin con le sue arti marziali, ottenendo un 19 al tiro per colpire e superando la sua classe armatura, infliggendogli 6 danni.

Inoltre, essendo monaca, quando attacca con le armi marziali (o le armi da monaco), può effettuare un attacco extra.

In questo caso, ottiene un 17 al tiro per colpire, superando la classe armatura del goblin, infliggendogli 7 danni.

 

Goblin 1 è morto.

 

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Drukkino

Dopo che Nietta atterra il Goblin a sinistra, Drukkino si fionda alla destra del Goblin rimasto, poggia la sua mano sul Goblin, cercando di tenerlo fermo con l'altra, incanala la magia attraverso il Goblin, scagliando uno Shocking Grasp. Eseguito l'attacco, in modo furtivo, si sposta oltre il Goblin, avanzando più avanti di tutti.

Sei più resistente del previsto! O forse sono io che non riesco a uccidere un goblin?

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Spoiler

Drukkino colpisce Goblin 2 con uno shocking grasp.

Essendo un trucchetto che richiede il contatto, deve tirare per colpire e ottiene un 18, colpendolo e infliggendogli 2 danni e impedendogli di compiere reazioni per tutto il turno (e soprattutto in questo caso di compiere un attacco di opportunità).

 

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Ni(gli)etta non trova una fava, cosi prende uno dei due archi e saltella verso l'elfa ( @OroroMunroe), porgendoglielo <Di solito siete voi che usate gli archi..> pigola, guardandosi poi intorno <..e se ci fossero altri goblin in giro?> aggiunge, titubando. Cerca poi di ritrovare le tracce delle impronte che stavano seguendo per poter ritrovare il cammino..

 

@Manfri

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  • Game Master
47 minuti fa, Sapia ha scritto:

Ni(gli)etta non trova una fava, cosi prende uno dei due archi e saltella verso l'elfa ( @OroroMunroe), porgendoglielo <Di solito siete voi che usate gli archi..> pigola, guardandosi poi intorno <..e se ci fossero altri goblin in giro?> aggiunge, titubando. Cerca poi di ritrovare le tracce delle impronte che stavano seguendo per poter ritrovare il cammino..

 

@Manfri

Grazie, splendida creatura, accetto di buon grado il tuo dono 

 

mesprit fa una coccola in testa a Nietta 

 

Spoiler

Manfri se non erro ho magie curative (sono impicciata con la partita ora) posso provare a curarmi? 

 

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Fuinur

Mentre tutti si affannano alla ricerca di bottini nascosti, oggetti utili da arraffare o semplicemente si siedono per recuperare le forze, Fuinur rimane impietrito, in piedi lì dov'era rimasto durante la battaglia, incredulo di quanto sia appena accaduto. Il goblin giace senza vita davanti ai suoi piedi. Lo fissa, sconcertato, con gli occhi fuori dalle orbite, senza muovere un muscolo. Devo stare attento a non irritare la hamelin! 

 

Con gli occhi ancora sgranati e fissi sul goblin, compie un lento e congelato gesto col braccio, infilandolo nello zaino che porta sulle spalle ed estraendo l'ampolla curativa donatagli da Thiago. Senza nemmeno voltarsi, allunga il braccio all'indietro: T-Tieni Derfel.

 

R-Ripartiamo, o-ok? 

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Derfel: vede che fuinur accoglie gentilmente la sua richiesta e gli porge l'ampolla curatrice finalmente un compagno degno e collaborativo, grazie Mille fido compagno di avventura. Nel mentre sto bevendo l ampolla, sento killlian farfugliare qualcosa di incomprensibile. Non so se sia anche lui provato dalla battaglia o le mie orecchie tappate dal sangue. Fatto sta che bevuta la pozione, sto molto meglio, tengo l.ampolla.vuta che non si sa mai, e ringrazio ancora fuinur. Ed ora: in marcia

Spoiler

quanti punti vita ho ora?

 

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Drukkino 

Non vedo movimenti sugli alberi, tantomeno nella foresta. 

Si sposta verso i compagni. 

Proseguiamo fronte a noi? probabilmente si sono mossi in questa direzione. Si abbassa per scrutare le impronte, già scansionate senza successo da Nietta. 

Spoiler

Posso tirare anche io sopravvivenza per capire dove vanno le impronte? 

 

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Spoiler

Mesprit usa l'incantesimo "cura ferite" e tira 1d8 a cui si aggiunge la sua abilità nel lanciare gli incantesimi (3).

Ottiene quindi un 7+3 e recupera 10 HP

 

Derfel beve una pozione di guarigione e recupera e tira 2d4+2.

Ottiene quindi 3+4+2 e recupera 9 HP

 

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