Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic OOC


Manfri

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, Bucche ha scritto:

Si fa l'avventura normale, ma in segreto ognuno di noi ha obiettivi diversi, ad esempio "uccidi un tuo compagno", "ruba almeno 3 oggetti", "non subire mai danni". Cose così, ovviamente bilanciate in base alla missione. 

Ma a D&D non si gioca tanto con questa logica. L'idea è di collaborare per creare una storia.

Poi i singoli personaggi possono avere degli obiettivi che divergono da quelli del gruppo, ma di solito sono cose che riguardando la trama

 

25 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

 

  Nascondi Contenuti

 

Non vojo andare troppo OT... ma pure una bella Risikata via forum la si potrebbe organizzare. 

 

 

Kado lo aveva proposto qualche anno fa, ma alla fine il gioco non è mai partito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Manfri ha scritto:

Ma a D&D non si gioca tanto con questa logica. L'idea è di collaborare per creare una storia.

Poi i singoli personaggi possono avere degli obiettivi che divergono da quelli del gruppo, ma di solito sono cose che riguardando la trama

 

Kado lo aveva proposto qualche anno fa, ma alla fine il gioco non è mai partito

 

 

 

Vero e se ricordo ero in squadra con @Marvoch e @DarkPhoenix e la nostra squadra era le grafettatrici proletarie hahahahah

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
38 minuti fa, Manfri ha scritto:

Ma a D&D non si gioca tanto con questa logica. L'idea è di collaborare per creare una storia.

Poi i singoli personaggi possono avere degli obiettivi che divergono da quelli del gruppo, ma di solito sono cose che riguardando la trama

 

Kado lo aveva proposto qualche anno fa, ma alla fine il gioco non è mai partito

 

 

Che però sono scelti dall'utente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2021 at 23:09, Manfri ha scritto:

Sta per piovere, Sapia ahahah

 

rischio idraulico o idrogeologico dunque... e umidità a palla

Niglietta:

+mentre si guarda intorno cerca di lisciarsi la pellicciotta che la ricopre, adocchiando i compagni di gruppo con fare un poco sconsolato

 

@Manfri com'è la formazione geologica del posto? siamo su roccia, fango, vicini a una spiaggia...

 

 

(ora mi metto in pari)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha scritto:

 

rischio idraulico o idrogeologico dunque... e umidità a palla

Niglietta:

+mentre si guarda intorno cerca di lisciarsi la pellicciotta che la ricopre, adocchiando i compagni di gruppo con fare un poco sconsolato

 

@Manfri com'è la formazione geologica del posto? siamo su roccia, fango, vicini a una spiaggia...

 

 

(ora mi metto in pari)

Siete in un bosco.

Guarda la mappa per farti un'idea più chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sapia ha scritto:

l'ambientazione geografica <.<

Nessuno ha pensato di portarsi dietro la bambina come esca? Ah no scusate, la mia piggia è bbbuonaaa

Alla vostra sinistra c'è una fila di alberi (da dietro la quale sono sbucati i goblin), mentre alla vostra destra boscaglia varia.

Il terreno è per lo più regolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Bucche ha scritto:

La mia azione è sotto spoiler (almeno se va avanti e manco io, sai già che cosa voglio fare). 

  Nascondi Contenuti

Mi sposto avanti di 4, uso Shocking Grasp sul goblin più vicino poi mi sposto di 2, sempre in avanti. 

 

@Bucche con questa cosa ci sarebbe un problema

Se ti allontanassi da un nemico nella casella adiacente, gli daresti la possibilità di farti un attacco di opportunità.

Però al tempo stesso, se lo colpissi su quel trucchetto non potrebbe più compiere reazioni per tutto il turno (E quindi non ti potrebbe attaccare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Manfri ha scritto:

@Bucche con questa cosa ci sarebbe un problema

Se ti allontanassi da un nemico nella casella adiacente, gli daresti la possibilità di farti un attacco di opportunità.

Però al tempo stesso, se lo colpissi su quel trucchetto non potrebbe più compiere reazioni per tutto il turno (E quindi non ti potrebbe attaccare)

Non posso attaccarlo con quella mossa e poi andarmene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.