Vai al contenuto

Giorno 3


kado'

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Si ma è stecata che ha rivoluzionato tutto 

Eh appunto, lui è internenuto ansiato perche si è visto scavalcato da prof/jack ed essere uno dell ideatore della strategia ha cambiato, rogo fittizio etc. Scare non ricordo consigli per il rogo. Solo rabbia e nervosismo o.o se ha proposto qualcosa non ricordo e dovrei ri-rileggerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nerea ha scritto:

Eh appunto, lui è internenuto ansiato perche si è visto scavalcato da prof/jack ed essere uno dell ideatore della strategia ha cambiato, rogo fittizio etc. Scare non ricordo consigli per il rogo. Solo rabbia e nervosismo o.o se ha proposto qualcosa non ricordo e dovrei ri-rileggerlo

 

Ricordo che o Jack o IlProf gli han dato corda per proporre lui una strategia coi nomi, ma non lo ha mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, mariosan ha scritto:

@Nerea rispondo anche a te.

Se ci fate caso la dinamica di ieri è stata:

-Prof individua i 4 nomi più sospetti alla piazza e discutiamo a riguardo 

-Si definiscono le coppie ed i voti (io marco prof jack diamo più o meno la nostra visione) 

-Arriva Stecata incacchiato che dice fermi tutti facciamo il voto fittizio

-Bucche per tutta la giornata non mi aveva accusato (perché ha scritto circa 10 post a parlare della sondata) ed improvvisamente mi vota nel voto fittizio. 

 

Quindi è Bucche l'unico che ha tentato di influenzare il rogo di ieri. Quando io nella lista sospetti di tutti fino a poco prima ero quinto o sesto. 

Che rogo ho influenzato? Quello fittizio l'ho spiegato stamattina. 

Guarda che Stecata può essere stato paranoico ma ha fatto bene a intervenire. Si era stabilito nei giorni precedenti di dover fare il rogo fittizio per trovare i sospetti. Jack e Prof sembravano andare di pari passo ieri e di fatto avevano scelto loro i nomi. Com'è che col rogo fittizio io non ero stato noninato? Perché di fatto mi state trascinando in mezzo da inizio partita, e lo sapete bene anche voi. 

Quindi sì, Stecata ha ragione sotto questo aspetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Bucche said:

Che rogo ho influenzato? Quello fittizio l'ho spiegato stamattina. 

Guarda che Stecata può essere stato paranoico ma ha fatto bene a intervenire. Si era stabilito nei giorni precedenti di dover fare il rogo fittizio per trovare i sospetti. Jack e Prof sembravano andare di pari passo ieri e di fatto avevano scelto loro i nomi. Com'è che col rogo fittizio io non ero stato noninato? Perché di fatto mi state trascinando in mezzo da inizio partita, e lo sapete bene anche voi. 

Quindi sì, Stecata ha ragione sotto questo aspetto. 

Ma che vuol dire…

 

Quando abbiamo fatto 4 nomi (che scarecrow non voleva fare ma era la cosa più democratica) sei stato nominato eccome.

 

Non venivi nominato quando si faceva un nome solo perché mirtillo e scare erano peggio di te

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma che vuol dire…

 

Quando abbiamo fatto 4 nomi (che scarecrow non voleva fare ma era la cosa più democratica) sei stato nominato eccome.

 

Non venivi nominato quando si faceva un nome solo perché mirtillo e scare erano peggio di te

 

esatto

 

Mario Mirtillo Scare Marco Bucche
Jack Mirtillo Scare Nerea Bucche
Prof Mirtillo Scare Bucche Marco
Marco Scare Mirtillo Mario Nerea
Nerea Mirtillo Bucche Marco Scare
Scare

Jack/Prof

Jack/Prof - -
Mirtillo?        
Bucche?        
Stecata Jack ilprof marco mario
Ovij bucche mirtillo marco Prof/Jack

 

bucche era stato indicato da ovi come primo sospetto e poi dopo, con la storia dei 4 nomi, era stato indicato altre 4 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Hexdrinker vota Marco1306 (1)

10mac vota Nerea (1)

Lorusgra vota Hexdrinker (1)

JackShepard vota Mirtillo (1)

mariosan vota Hexdrinker (2)

Bucche vota Hexdrinker (3)

IlProf vota Ovij (1)

Nerea vota Marco1306 (2)

Marco1306 vota Scarecrow (1)

Ovij vota Mirtillo (2)

Stecata vota Mirtillo (3)

 

Da queste votazioni se Mirtillo è lupo potremmo pensare suoi compagni (sia in branco che non):

Hex che vota di fatto a caso (motivo per cui è stato preso di mira da Lorus Mario e me). Tuttavia non avrebbe potuto prevedere che Mirtillo sarebbe stato a rischio. Motivo per cui se Hex è lupo come ho pensato non è in chat lupi. 

Nerea: voto a doppiare Marco che potrei leggere come un tentativo di riaprire un giocatore ma senza andare a esporsi ulteriormente su Hex e quindi affossarlo ancora di più. Non è un voto di comodo quello di Nerea, è comunque una posizione presa, tuttavia rimane il fatto che, a posteriori, potrebbe ritornare come un voto per dissociarsi da un salvataggio di Mirtillo. Salvataggio che sarebbe stato individuato se appunto avesse votato Hexdrinker al posto di Marco. 

Marco: voto peggiore di quello di Nerea perché ha piazzato un voto su Scare. Per rogare Scare sarebbero dovuti arrivare altri 3 voti (Ovij, Stecata e Mirtillo). Senza considerare che però Scarecrow avrebbe potuto votare per salvarsi, in caso avesse visto arrivare dei voti. Diciamo che questo voto ricevuto da Scare mette in cattiva luce Marco perché sembra un voto messo per lavarsi le mani. Votare un giocatore che sta a 0 con pochi voti mancanti è abbastanza inutile perché è molto probabile che a lottare per la salvezza al rogo siano altri. 

 

Scare: avrebbe potuto piazzare un voto su Hex molto prima oppure tentare di convincere Stecata e Ovij a votare altrove (salvando anche Hex eventualmente). I nomi c'erano, tra cui Marco e il mio. Invece non ha fatto nulla. Questa sicurezza nel non mettere il voto è ambigua. Come dicevo ieri un lupo non in branco difficilmente mette voti pesanti a inizio giorno. 

 

Ovviamente voi aggiungerete il mio nome nell'ipotesi Mirtillo lupo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma che vuol dire…

 

Quando abbiamo fatto 4 nomi (che scarecrow non voleva fare ma era la cosa più democratica) sei stato nominato eccome.

 

Non venivi nominato quando si faceva un nome solo perché mirtillo e scare erano peggio di te

No io intendo quando tu e Prof avete scelto di fare le coppie. In quel momento mi avete messo nei sospetti alla pari di altri. Che poi dopo qualcuno mi ha nominato nei 4 sospetti c'entra, ma molto meno. Se fossi stato così sospetto mi avreste messo tutti primo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

esatto

 

Mario Mirtillo Scare Marco Bucche
Jack Mirtillo Scare Nerea Bucche
Prof Mirtillo Scare Bucche Marco
Marco Scare Mirtillo Mario Nerea
Nerea Mirtillo Bucche Marco Scare
Scare

Jack/Prof

Jack/Prof - -
Mirtillo?        
Bucche?        
Stecata Jack ilprof marco mario
Ovij bucche mirtillo marco Prof/Jack

 

bucche era stato indicato da ovi come primo sospetto e poi dopo, con la storia dei 4 nomi, era stato indicato altre 4 volte

Tu pure 5 volte eh. Io sto parlando di ordine di voto. Prima di questa lista ero alla pari di mirtillo e scare. Eppure dopo abbiamo notato che la maggioranza dava Mirtillo primo nome. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Tu pure 5 volte eh. Io sto parlando di ordine di voto. Prima di questa lista ero alla pari di mirtillo e scare. Eppure dopo abbiamo notato che la maggioranza dava Mirtillo primo nome. 

Anzi in realtà mancano i miei 4 nomi, che portano te a 6. Però vabbè. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ultimo post sulla questione poi mi auguro andremo oltre.

 

Io non mi sono messo di traverso su tutto, ma sulla gestione della strategia, stop. Ricordate i post di Mac o li devo quotare (non è una domanda retorica)? Parlava di decidere se certificare i buoni mettendoli come votanti dei sospetti, oppure l'esatto opposto per scoprire i cattivi, seppur rischioso. Per me era questo il focus della discussione, a noi bastava ricavare qualcosa dal potere del Giustiziere, non doveva fregarci di ottenere 10, 100 o 1000 se per scegliere quale declinazione applicare perdevamo di vista l'obiettivo principale, eliminare i lupi. Infatti quando dicevo che per me si stava perdendo troppo tempo su quello non parlavo tanto per, avrei preferito nettamente di più parlare dei sospetti e dei dubbi, dialogare. Cosa che non c'è stata, avete messo in croce me, Mirti e Bucche e passato il resto delle ore a fare a gara a chi era il contadino più grosso. Non vi siete chiesti se ci fosse un buono fra noi, eravamo tutti cattivi, stop. Io mi sono sentito accerchiato e ho provato inutilmente a riportare la discussione sui sospetti, sbagliando, ma l'ho fatto. Questo per chiarire la mia posizione in partita.

 

@JackShepard questo per rispondere a te, @Ovij e gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Scarecrow said:

Ultimo post sulla questione poi mi auguro andremo oltre.

 

Io non mi sono messo di traverso su tutto, ma sulla gestione della strategia, stop. Ricordate i post di Mac o li devo quotare (non è una domanda retorica)? Parlava di decidere se certificare i buoni mettendoli come votanti dei sospetti, oppure l'esatto opposto per scoprire i cattivi, seppur rischioso. Per me era questo il focus della discussione, a noi bastava ricavare qualcosa dal potere del Giustiziere, non doveva fregarci di ottenere 10, 100 o 1000 se per scegliere quale declinazione applicare perdevamo di vista l'obiettivo principale, eliminare i lupi. Infatti quando dicevo che per me si stava perdendo troppo tempo su quello non parlavo tanto per, avrei preferito nettamente di più parlare dei sospetti e dei dubbi, dialogare. Cosa che non c'è stata, avete messo in croce me, Mirti e Bucche e passato il resto delle ore a fare a gara a chi era il contadino più grosso. Non vi siete chiesti se ci fosse un buono fra noi, eravamo tutti cattivi, stop. Io mi sono sentito accerchiato e ho provato inutilmente a riportare la discussione sui sospetti, sbagliando, ma l'ho fatto. Questo per chiarire la mia posizione in partita.

 

@JackShepard questo per rispondere a te, @Ovij e gli altri.

 

Scusa ma decidendo come fare le coppie e chi doveva votare chi si discuteva proprio di sospetti, accuse e quello che dici in questo post.

 

Però non hai voluto farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Quanto alla domanda, a me non andava bene nessuna strategia decisa da voi due. Al più da Stecata o Ovij che erano i probabili sondati. Era ininfluente chi mi votasse o chi votassi io, per me la piazza non doveva stare in mano a voi, forse sta sfuggendo questo. Non in una partita così tirata, non stava né in cielo né in terra, se uno di voi fosse stato lupo che sarebbe successo? Che nessuno se lo sia chiesto e che Mirti fosse RV fa ben capire quanto i lupi fossero tranquilli ieri, anche con voi due a tirare i fili.

 

Infatti per me i lupi stanno fra chi oggi continua a spingere sul mio rogo e continua a non farsi domande sugli altri, perché non gli serve, rogando me hanno vinto.

 

Marco sul quale ho già detto, Nerea che come mi fa giustamente notare Lapezz si accoda agli altri e non ha portato mezzo ragionamento, Bucche e Mario ad esclusione perché i lupi sono 3 e da qualche parte devono stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Bucche said:

No io intendo quando tu e Prof avete scelto di fare le coppie. In quel momento mi avete messo nei sospetti alla pari di altri. Che poi dopo qualcuno mi ha nominato nei 4 sospetti c'entra, ma molto meno. Se fossi stato così sospetto mi avreste messo tutti primo. 

Ma chi ha mai detto che tu eri il primo dei sospetti?

A che discorso stai rispondendo?

Te lo sei detto da solo.


Tu sei sospetto, ma ieri erano più sospetti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bucche ha scritto:

Hexdrinker vota Marco1306 (1)

10mac vota Nerea (1)

Lorusgra vota Hexdrinker (1)

JackShepard vota Mirtillo (1)

mariosan vota Hexdrinker (2)

Bucche vota Hexdrinker (3)

IlProf vota Ovij (1)

Nerea vota Marco1306 (2)

Marco1306 vota Scarecrow (1)

Ovij vota Mirtillo (2)

Stecata vota Mirtillo (3)

 

Da queste votazioni se Mirtillo è lupo potremmo pensare suoi compagni (sia in branco che non):

Hex che vota di fatto a caso (motivo per cui è stato preso di mira da Lorus Mario e me). Tuttavia non avrebbe potuto prevedere che Mirtillo sarebbe stato a rischio. Motivo per cui se Hex è lupo come ho pensato non è in chat lupi. 

Nerea: voto a doppiare Marco che potrei leggere come un tentativo di riaprire un giocatore ma senza andare a esporsi ulteriormente su Hex e quindi affossarlo ancora di più. Non è un voto di comodo quello di Nerea, è comunque una posizione presa, tuttavia rimane il fatto che, a posteriori, potrebbe ritornare come un voto per dissociarsi da un salvataggio di Mirtillo. Salvataggio che sarebbe stato individuato se appunto avesse votato Hexdrinker al posto di Marco. 

Marco: voto peggiore di quello di Nerea perché ha piazzato un voto su Scare. Per rogare Scare sarebbero dovuti arrivare altri 3 voti (Ovij, Stecata e Mirtillo). Senza considerare che però Scarecrow avrebbe potuto votare per salvarsi, in caso avesse visto arrivare dei voti. Diciamo che questo voto ricevuto da Scare mette in cattiva luce Marco perché sembra un voto messo per lavarsi le mani. Votare un giocatore che sta a 0 con pochi voti mancanti è abbastanza inutile perché è molto probabile che a lottare per la salvezza al rogo siano altri. 

 

Scare: avrebbe potuto piazzare un voto su Hex molto prima oppure tentare di convincere Stecata e Ovij a votare altrove (salvando anche Hex eventualmente). I nomi c'erano, tra cui Marco e il mio. Invece non ha fatto nulla. Questa sicurezza nel non mettere il voto è ambigua. Come dicevo ieri un lupo non in branco difficilmente mette voti pesanti a inizio giorno. 

 

Ovviamente voi aggiungerete il mio nome nell'ipotesi Mirtillo lupo. 

 

No no voto di nerea interpretalo come “pensa marco lupo” perche ,per me ha scalato di posizione nella mia classifica perche è stato scavalcato in termini di lupaggine.l ho anche ribadito. E lui lo sa ! E ovviamente primo rogo voto chi oenso.di certo non avrei votato mai hex

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bucche ha scritto:

Hexdrinker vota Marco1306 (1)

10mac vota Nerea (1)

Lorusgra vota Hexdrinker (1)

JackShepard vota Mirtillo (1)

mariosan vota Hexdrinker (2)

Bucche vota Hexdrinker (3)

IlProf vota Ovij (1)

Nerea vota Marco1306 (2)

Marco1306 vota Scarecrow (1)

Ovij vota Mirtillo (2)

Stecata vota Mirtillo (3)

 

Da queste votazioni se Mirtillo è lupo potremmo pensare suoi compagni (sia in branco che non):

Hex che vota di fatto a caso (motivo per cui è stato preso di mira da Lorus Mario e me). Tuttavia non avrebbe potuto prevedere che Mirtillo sarebbe stato a rischio. Motivo per cui se Hex è lupo come ho pensato non è in chat lupi. 

Nerea: voto a doppiare Marco che potrei leggere come un tentativo di riaprire un giocatore ma senza andare a esporsi ulteriormente su Hex e quindi affossarlo ancora di più. Non è un voto di comodo quello di Nerea, è comunque una posizione presa, tuttavia rimane il fatto che, a posteriori, potrebbe ritornare come un voto per dissociarsi da un salvataggio di Mirtillo. Salvataggio che sarebbe stato individuato se appunto avesse votato Hexdrinker al posto di Marco. 

Marco: voto peggiore di quello di Nerea perché ha piazzato un voto su Scare. Per rogare Scare sarebbero dovuti arrivare altri 3 voti (Ovij, Stecata e Mirtillo). Senza considerare che però Scarecrow avrebbe potuto votare per salvarsi, in caso avesse visto arrivare dei voti. Diciamo che questo voto ricevuto da Scare mette in cattiva luce Marco perché sembra un voto messo per lavarsi le mani. Votare un giocatore che sta a 0 con pochi voti mancanti è abbastanza inutile perché è molto probabile che a lottare per la salvezza al rogo siano altri. 

 

Scare: avrebbe potuto piazzare un voto su Hex molto prima oppure tentare di convincere Stecata e Ovij a votare altrove (salvando anche Hex eventualmente). I nomi c'erano, tra cui Marco e il mio. Invece non ha fatto nulla. Questa sicurezza nel non mettere il voto è ambigua. Come dicevo ieri un lupo non in branco difficilmente mette voti pesanti a inizio giorno. 

 

Ovviamente voi aggiungerete il mio nome nell'ipotesi Mirtillo lupo. 

 

 

bello come non leggi i mei mess :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Quanto alla domanda, a me non andava bene nessuna strategia decisa da voi due. Al più da Stecata o Ovij che erano i probabili sondati. Era ininfluente chi mi votasse o chi votassi io, per me la piazza non doveva stare in mano a voi, forse sta sfuggendo questo. Non in una partita così tirata, non stava né in cielo né in terra, se uno di voi fosse stato lupo che sarebbe successo? Che nessuno se lo sia chiesto e che Mirti fosse RV fa ben capire quanto i lupi fossero tranquilli ieri, anche con voi due a tirare i fili.

 

Infatti per me i lupi stanno fra chi oggi continua a spingere sul mio rogo e continua a non farsi domande sugli altri, perché non gli serve, rogando me hanno vinto.

 

Marco sul quale ho già detto, Nerea che come mi fa giustamente notare Lapezz si accoda agli altri e non ha portato mezzo ragionamento, Bucche e Mario ad esclusione perché i lupi sono 3 e da qualche parte devono stare.

Comunque sulla strategia hai cambiato idea piu volte eh,prima si poi no poi si poi no. A differenza tu bucche è stato coerente e arrendevole. Tu hai avuto cambi di idee proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Scarecrow said:

Quanto alla domanda, a me non andava bene nessuna strategia decisa da voi due. Al più da Stecata o Ovij che erano i probabili sondati. Era ininfluente chi mi votasse o chi votassi io, per me la piazza non doveva stare in mano a voi, forse sta sfuggendo questo. Non in una partita così tirata, non stava né in cielo né in terra, se uno di voi fosse stato lupo che sarebbe successo? Che nessuno se lo sia chiesto e che Mirti fosse RV fa ben capire quanto i lupi fossero tranquilli ieri, anche con voi due a tirare i fili.

 

Infatti per me i lupi stanno fra chi oggi continua a spingere sul mio rogo e continua a non farsi domande sugli altri, perché non gli serve, rogando me hanno vinto.

 

Marco sul quale ho già detto, Nerea che come mi fa giustamente notare Lapezz si accoda agli altri e non ha portato mezzo ragionamento, Bucche e Mario ad esclusione perché i lupi sono 3 e da qualche parte devono stare.

Per te oggi va bruciato Marco quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ho letto, io però parlo del tuo voto in ottica Mirtillo lupo. 

 

ma perdonami Bucche, Mirtillo era un voto facile si era attirato i sospetti da solo quindi da lupo mi sarei accodato comodamente in quanto, come già detto, si era reso sospetto da solo. Poi comunque il negativo, per quanto successo ieri, si nasconde tra lui e scar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.