Vai al contenuto

Giorno 3


kado'

Messaggi raccomandati

Just now, Bucche said:

Nella peggiore delle ipotesi siamo 4 contadini, 3 lupi e 1 RV. 

Rogando Scare andiamo per forza a 4 vs 2 vs 1 RV. Con il morso scende a 3 vs 2 vs 1, dobbiamo sperare che il morto notturno sia uno solo. 

Se poi tra Mirtillo e Scare c'è un contadino e l'rv allora è persa a prescindere.

Ho sbagliato qualcosa? 

 

3 vs 2 vs 1 come la vinci?

 

1) Se mandi al rogo la Slayer poi hai perso (2 vs 2).

2) Poi tu dici 3 vs 2 vs 1, ma che ne sai non sia la Slayer il cattivo bruciato? In quel caso siamo 3 vs 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Stecata said:

Teoricamente si, perché un terzo negativo è lo Slayer . Anche in un ipotesi 3 vs 3 lo Slayer non andrebbe contro il villaggio ma proverebbe ad allungare la partita. Quindi sarebbe più in 4 vs 2.

 

Quindi si, abbiamo i numeri.

Ma che ne sai che magari non abbiamo bruciato proprio la Slayer?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, JackShepard ha scritto:

 

3 vs 2 vs 1 come la vinci?

 

1) Se mandi al rogo la Slayer poi hai perso (2 vs 2).

2) Poi tu dici 3 vs 2 vs 1, ma che ne sai non sia la Slayer il cattivo bruciato? In quel caso siamo 3 vs 3.

Vabbè ma Slayer o meno la situazione di 3 vs 2 vs 1 può capitare sia con il rogo di Scare che non. Che domanda è come la vinci? Intanto dal mio punto di vista ti dico che si vince se mi sveglio 😂

Però in generale son situazioni complicate, non c'è una risposta eh. 

 

Qualora si arrivi a una situazione del genere si roga comunque in base ai sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ma che ne sai che magari non abbiamo bruciato proprio la Slayer?

Jack sto prendendo come ipotesi la peggiore, ovvero Mirtillo buono e Scare no. 

Poi magari mirtillo è cattivo e il rogo di Scare non è necessario. Dobbiamo capire questo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Bucche said:

Vabbè ma Slayer o meno la situazione di 3 vs 2 vs 1 può capitare sia con il rogo di Scare che non. Che domanda è come la vinci? Intanto dal mio punto di vista ti dico che si vince se mi sveglio 😂

Però in generale son situazioni complicate, non c'è una risposta eh. 

 

Qualora si arrivi a una situazione del genere si roga comunque in base ai sospetti. 

 

Non hai capito.

 

Tu hai detto “possiamo bruciare Scare per la regola dei doppioni tanto non perdiamo”.

 

E invece perdiamo.

 

Quindi l’idea di bruciare Scare perché tanto c’è un negativo tra lui e mirti non va bene, mettiti nel caso peggiore.

Just now, Bucche said:

Jack sto prendendo come ipotesi la peggiore, ovvero Mirtillo buono e Scare no. 

Poi magari mirtillo è cattivo e il rogo di Scare non è necessario. Dobbiamo capire questo. 

 

 

L’ipotesi peggiore è mirtillo slayer e scare buono, devi prendere questa.

Questo sto dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Ragazzi quello che voglio dire è che non possiamo andare dritti su Scare perché “così un cattivo lo abbiamo bruciato”.

 

Se poi mirtillo era slayer e scare+hex sono buoni abbiamo perso.

 

Dobbiamo bruciare colui che sembra più sospetto oggi, non per forza scare.

Certo, sono d'accordo. Io lo lascerei per domani Scare, così d'avere un rogo sicuro in caso di dubbi. Ma soprattutto i lupi sono 3 , anche se ne è morto uno ce ne stanno altri 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

Non hai capito.

 

Tu hai detto “possiamo bruciare Scare per la regola dei doppioni tanto non perdiamo”.

 

E invece perdiamo.

 

Quindi l’idea di bruciare Scare perché tanto c’è un negativo tra lui e mirti non va bene, mettiti nel caso peggiore.

L’ipotesi peggiore è mirtillo slayer e scare buono, devi prendere questa.

Questo sto dicendo.

Quindi come ipotesi peggiore abbiamo di partenza sempre 4 vs 3 vs 1.

Rogando Scare roga la Slayer e diventa 4 vs 3. A questo punto è persa a meno che non salti il morso. Ok bella merda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, JackShepard ha scritto:

@Bucche non ci stiamo capendo…

 

Lasciamo stare e dimmi chi sono i tuoi sospetti

 

Scusa che c'è ancora da capire, hai detto di ipotizzare Scare Slayer e ho fatto il conto. 

 

I miei sospetti banalmente son le incognite rimaste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Bucche said:

Scusa che c'è ancora da capire, hai detto di ipotizzare Scare Slayer e ho fatto il conto. 

 

I miei sospetti banalmente son le incognite rimaste. 

Io non ho detto di ipotizzare Scare Slayer 😄

 

Pensi tutti sospetti allo stesso modo??

Dimmi chi ti sembra più o meno sospetto e magari con delle spiegazioni dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi lascio le mie idee al momento sulla partita.

Inutile commentare @Mirtillo che ha scritto che se moriva si ritirava dal lupus eh🤨 (vabbe anche rileggendolo lo penso negativo a prescindere dal rogo e voleva essere messo in gruppo rogo con stecata se puó essere importante)

 

io non riesco a capire @Stecata :mi sei piaciuto(ti ho dato per buono) ma in alcuni tratti sei proprio lupo nel dna. 
cioe purtoppo non ho potuto commentare al momento e lo faccio ora. Ma in che universo pensavi che Bucche /Mirtillo era una faccenda da posporre?😱 e boh in alcuni tratti hai fatto tanta confusione.mi destabilizzi e l ansia da voto secondo me un buono non l avrebbe fatto.sono davvero confusissima se ti penso.

 

@Bucche nel suo bastion contrario è stato quasi sempre coerente con se stesso.  
alla fine si è arreso al volere comune e ha partecipato come richiesto. Continua a non piacermi il modo di porsi in questa partita.

ma un cattivo non so se si sarebbe arreso cosi(anche se ha detto tante ovvietà nn richieste).peró anche lui ha provato a salvere un mirtillo  che non era salvabile in nessun caso. Quindi non riesco a vederlo buono contrariato.ma piu un losco che prova a fare il contadino contrariato

 
@Scarecrow a me sei quello che piace di meno, perche a parte il tuo negativismo che per te la partita gia doveva finire a giorno due,hai cambiato idee tante volte.(non critico la quantità dei messaggi ma la qualità che leggo),e prima la strategia si,poi no,poi ieri hai iniziato una lamentera sulla gestione della piazza quando alla domanda de IlProf di aiutarlo nel rogo ha risposto solo mario e un altro. Tu ti sei lamentato al 97% della partita e dallantua rilettura restano  solo disappunti e nulla dinpositivo.
 

Ah e non è che non ho capito perche da che dovevo votare non ho votato piu.non l avete proprio detto xD vabbe.


@Marco1306 scali di 1 nella classifica 😔
 

@JackShepard non ho avuto impressioni negative su di te

Nonostante la piazza ha preferito il piano 2.0 e ti hanno accusato,per me sei sempre stato contadino.

 

@mariosan boooooooooooohhhh ciao! Non so davvero che dire su di te non sei fra i miei sospetti 😅 scusa

  @Ovij  ieri ti ho messo da parte perche grazie al prof principalmente l attenzionw su di te è stata spostata. Ma non sei valutabile come negativo per ieri ti scalo dalla classifica-2

.

riassumendo ad ora prima di andare a dormire: i piu negativi per me sono:

scare

 bucche

marco 

mario

ovj

 stecata 

jack.

 
Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Nerea ha scritto:

Allora vi lascio le mie idee al momento sulla partita.

Inutile commentare @Mirtillo che ha scritto che se moriva si ritirava dal lupus eh🤨 (vabbe anche rileggendolo lo penso negativo a prescindere dal rogo e voleva essere messo in gruppo rogo con stecata se puó essere importante)

 

io non riesco a capire @Stecata :mi sei piaciuto(ti ho dato per buono) ma in alcuni tratti sei proprio lupo nel dna. 
cioe purtoppo non ho potuto commentare al momento e lo faccio ora. Ma in che universo pensavi che Bucche /Mirtillo era una faccenda da posporre?😱 e boh in alcuni tratti hai fatto tanta confusione.mi destabilizzi e l ansia da voto secondo me un buono non l avrebbe fatto.sono davvero confusissima se ti penso.

 

@Bucche nel suo bastion contrario è stato quasi sempre coerente con se stesso.  
alla fine si è arreso al volere comune e ha partecipato come richiesto. Continua a non piacermi il modo di porsi in questa partita.

ma un cattivo non so se si sarebbe arreso cosi(anche se ha detto tante ovvietà nn richieste).peró anche lui ha provato a salvere un mirtillo  che non era salvabile in nessun caso. Quindi non riesco a vederlo buono contrariato.ma piu un losco che prova a fare il contadino contrariato

 
@Scarecrow a me sei quello che piace di meno, perche a parte il tuo negativismo che per te la partita gia doveva finire a giorno due,hai cambiato idee tante volte.(non critico la quantità dei messaggi ma la qualità che leggo),e prima la strategia si,poi no,poi ieri hai iniziato una lamentera sulla gestione della piazza quando alla domanda de IlProf di aiutarlo nel rogo ha risposto solo mario e un altro. Tu ti sei lamentato al 97% della partita e dallantua rilettura restano  solo disappunti e nulla dinpositivo.
 

Ah e non è che non ho capito perche da che dovevo votare non ho votato piu.non l avete proprio detto xD vabbe.


@Marco1306 scali di 1 nella classifica 😔
 

@JackShepard non ho avuto impressioni negative su di te

Nonostante la piazza ha preferito il piano 2.0 e ti hanno accusato,per me sei sempre stato contadino.

 

@mariosan boooooooooooohhhh ciao! Non so davvero che dire su di te non sei fra i miei sospetti 😅 scusa

  @Ovij  ieri ti ho messo da parte perche grazie al prof principalmente l attenzionw su di te è stata spostata. Ma non sei valutabile come negativo per ieri ti scalo dalla classifica-2

.

riassumendo ad ora prima di andare a dormire: i piu negativi per me sono:

scare

 bucche

marco 

mario

ovj

 stecata 

jack.

 
Buonanotte

Si tratta di un misto fra complottismo, confusione e ansia. 

Da lupo la mia strategia era contro Fazione e il fatto di averla spinta e attuata dovrebbe essere la dimostrazione della mia innocenza. Se avessimo fatto come diceva jack avevamo jack certificato, ma probabilmente morso e mirtillo morto. In questo caso abbiamo avuto la possibilità di averne almeno 1 certificato e solo l'altro morto, in più abbiamo la sicurezza che fra mirtillo e Scare ci sia un negativo. Se fossero stati vivi i veggenti potevano benissimo sondare Scare ed avere un quadro completo della situazione, avendo anche , il preside, ricevuto il ruolo esatto del morto al rogo. In questo momento ( tranne se non era il prof) il preside ha in mano la verità su mirtillo e sa con certezza cosa è mirtillo. Capisci adesso quanto è proC questa strategia?

 

Inoltre il primo giorno di votazioni ho spinto in maniera forte per salvare Hex e mandare al rogo uno fra bucche e Marco, virando poi su mirtillo nel momento della sua rinuncia al voto e per come si è espresso in tal senso. Capisci che se Scare avrebbe votato mirtillo subito Hex si sarebbe salvato e mirtillo sarebbe stato condannato al rogo. Quindi posso essere lupo solo con Scare se parliamo di possibilità. Anche in questo caso, perché salvare Hex quando non c'è nessun compagno a rischio ? 

Oltre al modo in cui è morto , sappiamo per certo che Hex è quantomeno non lupo, visto che c'è stata fino alla fine la possibilità di salvarlo e se c'è un negativo fra Scare e mirtillo ( e credo proprio che non si tratti dello Slayer) nessuno dei due si è mosso in tal senso.

 

Penso che la mia partita non sia stata quella di un lupo solitario, e quindi per logica dovreste escludere anche questa possibilità. 

 

 

Ieri ci sono state due cose che mi hanno fatto dubitare di jack e ilprof.  La prima è stato il loro spalleggiarsi in maniera forte senza porsi dubbi l'un l'altro. La seconda è l'aver preso le redini da parte del ilprof mentre prima era più sull'asse stecata/jack. L'idea che si voleva modificare l'ordine , le modalità e la votazione a loro piacimento mi ha tormentato fini alla fine.  Anche in questo caso non ho avuto problemi a buttarmi a capofitto nella situazione, dire quello che pensavo senza filtri e controbbatrere. 

 

La verità è che credevo fortemente che jack e ilprof ci stessero guidando a chiudere la partita in fretta avendo già ottenuto un doppio morso il giorno prima. 

 

È una questione di numeri. Se hai già fatto 3 kill di buoni e riesci a mandarne un altro l'indomani, magari provando l'associazione arrivavi a quota 6 morti innocenti/Slayer e avevi la partita praticamente chiusa nell'ultimo rogo.

 

Insomma queste sono state le paranoie che mi hanno afflitto tutto ieri, in più mirtillo,Scare e bucche mi stavano lisciando il pelo e mi hanno lasciato millemila reaction e mi davano forza. 

 

Ora proviamo a ragionare insieme. Per me Scare/bucche rimangono i sospetti principali, ma la paura che ci sia un negativo nascosto c'è.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Parto spiegando i 4 nomi che ho messo ieri. 

Mariosan l'ho nominato perché mi ha punzecchiato. Ok che scusa brutta, solitamente sono il primo che si intromette quando qualcuno accusa di rimando. Tuttavia io mi sento pressato da giorno 0, alcune volte anche giustamente, ma ieri quella di Mario mi è sembrata una mezza accusa banale e giusto per far vedere che poteva rogarmi. Non so se mo spiego... Intendo dire che mi ha nominato perché di fatto io ero tra i maggiori sospetti e penso che fosse un nome di comodo. In realtà lo penso tutt'ora, anche perché è da giorno 0 che porto avanti i sospetti ma con me avranno interagito si e no 3 persone. 

 

IlProf perché mi sembrava troppo troppo troppo un fan di Jack. Quasi come per tenerselo buono. Ovviamente ho cannato, quando mai. 

 

Marco perché mi lascia il dubbio che sia uno di quelli nascosti. Non mi ricordo suoi post si accuse realmente importanti, qualche battuta ogni tanto, commenti di vario tipo sulle strategie e poi un paio di commenti contro qualche giocatore, per provare a screditarlo, ma nulla che mi ha dato la sensazione stesse cercando realmente un rogo.

 

Scare onestamente non ho tanto da aggiungere. Dalla sua parte ha il fatto che come me Mirtillo si è trovato in mezzo alle accuse perché non ha votato. Nei messaggi Scare è diventato poi, come state dicendo a me, uno che va contro la piazza a prescindere. Se non fosse morto Mirtillo probabilmente oggi non ci sarebbe una voglia di rogarlo così grande. Resta il fatto che al 50% tra lui e mirtillo c'è un cattivo, va capito se Slayer o Lupo.

 

Ieri feci Nerea come nome buono, mi ha influenzato più che altro il suo modo di giocare. Tuttavia ad oggi mi son ricreduto. Sembra intervenire solo nei momenti più focosi o quelli totalmente piatti. 

Ieri verso sera ha scritto "siamo sempre i soliti a parlare" per screditare chi non scrive. Come se lei stessa fosse stata la direttrice di piazza. Mi sto a tantissimo come messaggio e sinceramente mi ha fatto cambiare idea su di lei. 

 

Ultima considerazione su Ovij, chiedo direttamente a @JackShepard sei convinto al 100% che sia da tenere in disparte? Perché io ho ancora dubbi, soprattutto a causa della sua partita. In condizioni normali avrei puntato lui per il rogo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Bucche ha scritto:

Credo che come nei furti ruolo si debba optare per il rogo di Scare per assicurarci un lupo morto. 

Abbiamo i numeri per farlo? 

 

Che fretta Bucche. :ghghgh:

Buongiorno, scusate ma son crollato ieri.

Comunque con tutte le chiacchiere di ieri, ammetto di essermi fatto venire qualche paranoia su IlProf e Jack. Meglio così.

Ritorno sui sospetti di ieri mattina.

Mirtillo morto.

Scarecrew in ogni caso mi è piaciuto più di Mirtillo e potrebbe essere un bullo.

In tutto ciò Bucche ha sempre cercato di far risultare più negativo Scarecrew piuttosto che Mirtillo con la scusa del assenteismo.

In ogni caso qualcosa c’entra. :cheers:

Anche il modo a darmi addosso senza farmi domande ma solo accuse.

Troppo interessato a cercare di indirizzare la classe.

Cosi di prima mattina bricerei lui; intanto continuò a leggere e son curioso delle opinioni di Jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lista roghi è:

Bucche;

Marco/Scarecrew

 

Stecata/Jack li vedo bene.

Nerea..mi piace come Bucche riesca sempre a stravolgere le tue azioni per farti negativa haha; vabbè mi piace.

Mariosan diciamo che mi piace meno di Nerea ma non mi da pensieri. Se i cattivi non finisco coi 3 nomi in cima, rimane lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata inizio a rispondere sul tuo wottone in questa pagina. Secondo me ilProf aveva capito che il giorno prima, essendo sparito dai riflettori, poteva essere sospetto quindi "ha preso le redini" solo per dimostrare di essere buono. E così era, visto che è stato sbranato. 

Tu resti buono ai miei occhi perché la tua confusione mi sembrava sincera e ti ho preso per culo sul complottiamo perché te lo meritavi ahahhaha

Bucche invece mi sembra messo di traverso di proposito, non come un buono che si pone domande. Anche il suo voto su di me che era na gag poteva essere un modo per, indirettamente, spingere gli altri a certificare me e non lui. Quindi Bucche resta in cima ai miei sospetti assieme ovviamente a Scarecrow, però come dice sempre Stecata, il preside sa chi è il cattivo dei due. Secondo voi deve parlare? 

O manteniamo i discorsi sempre con queste liste? 

Rileggendo la partita il primo a mettere in discussione Mirtillo era Jack, quel giorno lo sospettavo anche io anche se pensavo che con un giorno in più si svegliasse , Marco pure ha scritto un post per sottolinearlo, ma è rimasto su scare. Stecata e forse Nerea si era organizzato per votarlo. In sintesi la mia lista sospetti :

-Scare e Bucche

-Marco

-Gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata e @JackShepard analizzando i voti del primo giorno che ora non ho sott’occhio ma già da ieri mattina ormai mi son convinto che Bucche credo sia il primo voto di un cattivo, voi cosa ne pensate?

Sesto voto di giornata a triplicare da buono, non la vedo proprio limpida!

In 13 giocatori con 2 lupi e altri 2 no proClasse, triplicare così e lavarsene le mani visto i voti non si possono cambiare non ha senso.

Si è visto poi come io e Stecata siamo stati impossibilitati a decidere qualcun’altro.

Mirtillo io lo vedo Bullo sicuro. Quel astenersi dal voto con la scusa di non aver recuperato in tempo per decidere, quando i conti ormai erano fatti per me è la sua croce.

Costatando quindi che IlProf non ha disperso ma era convinto del suo voto su di me, ne consegue che Marco (che ha seguito tutta la partita fin dall’inizio) ha deliberatamente disperso per rendere i conti ormai deciso.

Rimane poi il non voto di Scarecrew che però reputo meno peggio di Mirtillo.

Non ricordo se era lui che aveva avvisato di non esserci effettivamente e probabilmente non è riuscito a recuperare veramente. Ieri la sua partecipazione a sensazione personale mi è piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le mie valutazioni su tutti

 

Jack: Fin dal primo momento propositivo. Dopo che stecata ha espletato la sua idea sul giustiziere ne ha proposto subito una versione alternativa attirandosi così i sospetti di ste. L'ho visto sempre ben presente e pronto a dire la sua. La certificazione di ieri ha confermato che di jack ci si può fidare 


Ste: stesso discorso di jack (propositivo,  dice sempre la sua, ecc..) si è solo un po' troppo incaponito con jack, ma grazie alla votazione ora lo può mettere da parte 

 

Ovij: è stato sondato quindi è ok. Fa pochi interventi ma comunque in tutti dice sempre la sua sulla partita e sui giocatori 


Nerea: fa freddo? È colpa di marco; fuori piove?  È colpa di marco; il clima è impazzito? È colpa di Marco. .. ci manca che mi accusi anche di questo, non riesco a vederla negativa.. giustamente sta cercando i negativi, ma si è fissata su di me 😭. Comunque anche lei nei suoi interventi la vedo pronta e interessata a capire che succede e dice sempre la sua... Nerea comunque tvb 


Bucche: di lui avevo apprezzato che difendesse la sua idea contro la strategia andando contro corrente, ma adesso devo un attimo rivalutarlo. Alla fine non ricordo veri mess di valutazione sui giocatori o opinioni sulla partita, più che altro i suoi mess sono solo relativamente alla strategia. Inoltre ogni volta si difende dicendo che sta giocando la sua peggior partita a questo punto mi viene da pensare che usi questa scusa per il fatto che non ha fatto trasparire delle sue opinioni sui giocatori. Questo mi porta a valutare che bucche possa essere negativo


Mario: Marietto mio fatico sempre a valutarlo. Ororo in realtà vorrebbe la sua testa in quanto è stato cassandra la baldracca. Comunque in questa partita il suo lo ha sempre detto, ma ogni tanto ha fatto degli errori sul regolamento che mi danno da pensare. Non mi convince al 100% però ci sono scare e bucche che puzzano di più


Scare: non vota al primo giorno, se ne esce con mess assurdi (vedi storia ciccione vs giustiziere), ieri ha provato a gettare discredito sulla strategia e la stessa ha fatto scattare un allarme sul suo nome e quello di mirtillo. In generale poi non ricordo interventi degni di nota dove dava la sua opinione quindi questo aggiunto ai fatti di prima ci dicono chiaramente che è negativo

 

per me quindi tra bucche e scare si pesca bene.

 

18 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ah @Marco1306 ma ieri hai scritto ceh sono cassandra la baldracca cosa significa? 

 

2113757307_Cassandra-cassandra-jean-1814

 

@OroroMunroenon dimentica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.