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Giorno 0


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Giovedì 28/10 alle 22:00 - Chiusura del giorno 0

Giovedì 28/10 alle 22:30 - Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli

Giovedì 28/10 alle 23:00 - Apertura del nuovo giorno

 

Giocatori

 

  1. @Marco1306 + @OroroMunroe
  2. @Scarecrow + @Lapezz
  3. @Bucche
  4. @Lorusgra
  5. @mariosan
  6. @Ovij
  7. @Nerea
  8. @Stecata
  9.   @Mirtillo
  10. @JackShepard
  11. @IlProf
  12. @10mac
  13. @Hexdrinker + @Manfri

 

 

Ricordo che durante la notte 0 agiranno solo Apprendista Slayer (facoltativo) e Veggente

Buona lezione partita a tutti!

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Prima dei saluti @OroroMunroe mi ha pregato di ribadire che cassandra è la regina della baldracche e che vuole la sua testa da esporre sul caminetto.

Io non posso che approvare.

 

Ora che ho ripotato il mess di ororo posso passare ai slauti, ciaoooo a tutti e buona partita.

 

Fatto questo vorrei dedicare a @April @Elyse

 

 

 

 

 

Modificato da Marco1306
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8 ore fa, Bucche ha scritto:

Non mi interessa. 

*Va a sedersi al fondo della classe in maniera scomposta*

Chi abbiamo alla prima? 

 

Quindi sarai il mio compagno di banco, ciaoooooooo!!!!

So già che con te ci si divertirà, non chiedo più una cosa perché nella scorsa partita ha mandato in crisi tutti ma so che sarà così. 

Comunque alla prima ora c'è lettere 

 

7 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Chi fa la spia non è figlio di Maria (de Filippi) 

 

:psyduck:

So già che mi farai venire dei mal di testa pazzeschi.

Nel dubbio ti chiedo scusa e non lo rifarò mai più

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Buonjhonny

 

Allora partiamo dalle cose scontate, ovvero che con il lupo che associa e lo Slayer bisogna stare zitti sui ruoli e non lasciare indizi e provare a farsi capire buoni dialogando con il villaggio, cosa che nell'ultima partita a mio avviso ha condizionato la partita, fra atteggiamenti ambigui e dichiarazioni fuori posto.

 

Nella fase iniziale il veggente e il copione devono evitare di esporsi dando per buono o cattivo qualcuno insieme, trovare due pareri positivi o negativi su una persona e capire la reciprocità e l'acquisizione della fiducia dopo essersi esposti in tal modo può essere rischioso e aiutare i lupi a facilitare la ricerca, visto che la morte di uno condannerebbe anche l'altro e non possiamo permettercelo. 

 

Stiamo attenti inoltre al lupo fiori dal branco. A mio avviso cercherà di farsi capire e dobbiamo essere bravi a valutare le interazioni e a mettere alla prova chi sembra ambiguo. Sarà difficile anche per loro trovarsi ma se è capitato in mani esperte ci sono giocatori geniali che hanno metodi e modi per farsi capire senza destare sospetti. Mi appello quindi a gli eventuali giocatori esperti della fazione contadina per la rilettura e per mantenere alta l'attenzione.

 

Ultima cosa. Stavo valutando una possibile strategia da usare con il preside. Potrebbe essere usato da subito per certificare 2 utenti ? Magari i 2 più sospetti dopo le prime giornate?

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22 minuti fa, Stecata ha scritto:

Buonjhonny

 

Allora partiamo dalle cose scontate, ovvero che con il lupo che associa e lo Slayer bisogna stare zitti sui ruoli e non lasciare indizi e provare a farsi capire buoni dialogando con il villaggio, cosa che nell'ultima partita a mio avviso ha condizionato la partita, fra atteggiamenti ambigui e dichiarazioni fuori posto.

 

Nella fase iniziale il veggente e il copione devono evitare di esporsi dando per buono o cattivo qualcuno insieme, trovare due pareri positivi o negativi su una persona e capire la reciprocità e l'acquisizione della fiducia dopo essersi esposti in tal modo può essere rischioso e aiutare i lupi a facilitare la ricerca, visto che la morte di uno condannerebbe anche l'altro e non possiamo permettercelo. 

 

Stiamo attenti inoltre al lupo fiori dal branco. A mio avviso cercherà di farsi capire e dobbiamo essere bravi a valutare le interazioni e a mettere alla prova chi sembra ambiguo. Sarà difficile anche per loro trovarsi ma se è capitato in mani esperte ci sono giocatori geniali che hanno metodi e modi per farsi capire senza destare sospetti. Mi appello quindi a gli eventuali giocatori esperti della fazione contadina per la rilettura e per mantenere alta l'attenzione.

 

Ultima cosa. Stavo valutando una possibile strategia da usare con il preside. Potrebbe essere usato da subito per certificare 2 utenti ? Magari i 2 più sospetti dopo le prime giornate?

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dillo che sei di nuovo veggente e hai fatto questo post per farti rogare XD

 

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28 minutes ago, Stecata said:

Buonjhonny

 

Allora partiamo dalle cose scontate, ovvero che con il lupo che associa e lo Slayer bisogna stare zitti sui ruoli e non lasciare indizi e provare a farsi capire buoni dialogando con il villaggio, cosa che nell'ultima partita a mio avviso ha condizionato la partita, fra atteggiamenti ambigui e dichiarazioni fuori posto.

 

Nella fase iniziale il veggente e il copione devono evitare di esporsi dando per buono o cattivo qualcuno insieme, trovare due pareri positivi o negativi su una persona e capire la reciprocità e l'acquisizione della fiducia dopo essersi esposti in tal modo può essere rischioso e aiutare i lupi a facilitare la ricerca, visto che la morte di uno condannerebbe anche l'altro e non possiamo permettercelo. 

 

Stiamo attenti inoltre al lupo fiori dal branco. A mio avviso cercherà di farsi capire e dobbiamo essere bravi a valutare le interazioni e a mettere alla prova chi sembra ambiguo. Sarà difficile anche per loro trovarsi ma se è capitato in mani esperte ci sono giocatori geniali che hanno metodi e modi per farsi capire senza destare sospetti. Mi appello quindi a gli eventuali giocatori esperti della fazione contadina per la rilettura e per mantenere alta l'attenzione.

 

Ultima cosa. Stavo valutando una possibile strategia da usare con il preside. Potrebbe essere usato da subito per certificare 2 utenti ? Magari i 2 più sospetti dopo le prime giornate?

Bravo mi sei piaciuto, bel discorso.

 

Per il Preside un test l’ho pensato, ma è un po’ complicato.

Te lo illustro.

Durante Notte 2 il Preside attiva il proprio potere.
Alla fine di Giorno 2 dobbiamo avere tutti 1 voto, non più di 1 voto.

Ognuno vota un sospetto e nessuno deve raddoppiare, al massimo se uno non vuole votare non vota.

Ipotizziamo che alla fine abbiamo i voti in quest’ordine: Jack vota stecata, stecata vota marco, bucche vota hex ecc. ecc.

Se muore stecata sappiamo che Jack era Contadino e stecata è morto per la regola del voto decisivo.

Se muore Marco sappiamo che Jack non era Contadino e stecata lo è.

Se muore Hex sappiamo che stecata e jack non sono contadini e hex lo è.

E così via.

 

Mi pare che funziona, sbaglio?

 

Non è un granché ma mi pare l’unica cosa fattibile

Modificato da JackShepard
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10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Bravo mi sei piaciuto, bel discorso.

 

Per il Preside un test l’ho pensato, ma è un po’ complicato.

Te lo illustro.

Durante Notte 2 il Preside attiva il proprio potere.
Alla fine di Giorno 2 dobbiamo avere tutti 1 voto, non più di 1 voto.

Ognuno vota un sospetto e nessuno deve raddoppiare, al massimo se uno non vuole votare non vota.

Ipotizziamo che alla fine abbiamo i voti in quest’ordine: Jack vota stecata, stecata vota marco, bucche vota hex ecc. ecc.

Se muore stecata sappiamo che Jack era Contadino e stecata è morto per la regola del voto decisivo.

Se muore Marco sappiamo che Jack non era Contadino e stecata lo è.

Se muore Hex sappiamo che stecata e jack non sono contadini e hex lo è.

E così via.

 

Mi pare che funziona, sbaglio?

 

Non è un granché ma mi pare l’unica cosa fattibile

 

Buona partita a tutti! Mi piace lo spirito della tua proposta ma non credo sia la soluzione migliore per utilizzare quel potere. Però prima voglio farmi un'idea precisa e poi ti dico.

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