Vai al contenuto

Giorno 0


kado'

Messaggi raccomandati

@Stecata a livello teorico se muore B non puoi certificare A e C come dici, perché se c’è un cattivo in ognuno dei 4 gruppi allora uno tra A e C può essere cattivo.

 

@Lorusgra la differenza sostanziale nei due approcci è che nel caso di stecata se riesci a trovare il gruppo da due con un cattivo, ti rimane il dubbio se l’infingardo è uno o l’altro.

Stecata propone poi di sondare tra i due ma a me sta cosa non piace molto.

Con il metodo mio invece ognuno vota solo una persona e quindi se trovi il cattivo sai al 100% che è cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
24 minuti fa, Stecata ha scritto:

Comunque vi invito a ragione in modo scientifico su questo ordine.

 

 

 

A vota B

 

B vota A

 

C vota B

 

D vota A

 

E vota C

 

F vota D

 

G vota C

 

H vota D

 

 

 

Se muore B , A e C sono certificati.

 

Se muore A , c'è un negativo fra A o C ( sondando C scopriamo con certezza chi è, anche se non ricordo come viene visto lo Slayer)

 

Se muore C, c'è un negativo sia Fra A e C che fra B e D.

 

 

 

Per me è la scelta migliore da fare. 

Dopo cena (probabilmente quindi a giorno 1) ci dò un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Cmq abbiamo ancora un po' di tempo per fare 2 calcoli, mettere anche la variabile ciccione e robe varie e vedere cosa ne ci viene fuori

 

Ma intendi la variabile ciccione nel ottica giustiziere?  Come già detto se si attiva nessuno dei contadini deve dire, visto che è inconsapevole, che vuole radoppiare il suo voto.

 

25 minuti fa, Stecata ha scritto:

Per me le grandi incognite sono 2

 

1 che non si partecipi alle intenzioni di voto.

 

2 che qualcuno sparisca o si assenti.

 

Per ovviare alla prima possiamo fare che, nel momento in cui l'utente X va a votare a giorni 1, subito dopo annuncia cosa presumibilmente voterà il giorno dopo e chi in alternativa nel caso il suo sospetto morisse al rogo, in modo tale che in linea di massima abbiamo un idea. Logicamente il giorno dopo se riesce a postare entro un termine che ci diamo può cambiare nome, altrimenti rimane quello del giorno Prima.

 

Per ovviare alla seconda non so, ma presumibilmente se ci sono utenti poco attivi e poco partecipativi hanno un alto rischio di finire al rogo entro giorno 2 quindi dovrebbe essere nel loro interesse partecipare.

 

Questi sono i più grandi problemi, ma più che altro il secondo.

 

Per il primo possiamo fare come dici anche se il "problema" è che magari uno oggi non ti piace e poi domani ti fa cambiare idea. Io stamattina dicevo di imporre una deadline ma anche questo risolve poco il problema.

 

Se uno si assenta invece è il problema più grande. Qui dobbiamo essere, come già detto tutti coordinati, ma anche qui possiamo imporre delle deadline in cui tutti devono votare 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Stecata a livello teorico se muore B non puoi certificare A e C come dici, perché se c’è un cattivo in ognuno dei 4 gruppi allora uno tra A e C può essere cattivo.

 

@Lorusgra la differenza sostanziale nei due approcci è che nel caso di stecata se riesci a trovare il gruppo da due con un cattivo, ti rimane il dubbio se l’infingardo è uno o l’altro.

Stecata propone poi di sondare tra i due ma a me sta cosa non piace molto.

Con il metodo mio invece ognuno vota solo una persona e quindi se trovi il cattivo sai al 100% che è cattivo.

No, perché se muore B vuol dire che A e C sono buoni sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzo. Penso di aver capito, spero, qualcosa. 

Resta il fatto che dobbiamo votare una sola persona, una volta organizzata la piazza. 

Se cambiano idea, mentre sembra andare liscia o raddoppiano li si roga. 

Voteremo i sospetti peggiori, nati dal rogo di giorno 1 e atteggiamenti. In questo caso che sia la strategia di stecata o di jack, le intenzioni di voto sono d'obbligo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi ho letto rapidamente, la proposta di stecata e jack per ora mi piace perche sembra avere piu pro che contro( anche perche una strategia solo pro mi sembra impossibile).

bucche non mi è piaciuto nel suo modo di esporre le critiche,meglio mariosan.

e mi è piaciuto scare. 
penso che comunque se non ho capito male nella cosa del voto ognuno vota un proprio sospetto ,no?! O è tutto random?quindi una base di motivazione deve esserci.non possiamo valutare i trenini.

ma vabbe la valutazione del rogo non è sempre utile.quindi non attuare una strategia che sembra buona perche altrimenti non si valuta il rogo,nonnsaprei.alla fine c e comunque la piazzq e i commenti per valutare i giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nerea ha scritto:

Allora vi ho letto rapidamente, la proposta di stecata e jack per ora mi piace perche sembra avere piu pro che contro( anche perche una strategia solo pro mi sembra impossibile).

bucche non mi è piaciuto nel suo modo di esporre le critiche,meglio mariosan.

e mi è piaciuto scare. 
penso che comunque se non ho capito male nella cosa del voto ognuno vota un proprio sospetto ,no?! O è tutto random?quindi una base di motivazione deve esserci.non possiamo valutare i trenini.

ma vabbe la valutazione del rogo non è sempre utile.quindi non attuare una strategia che sembra buona perche altrimenti non si valuta il rogo,nonnsaprei.alla fine c e comunque la piazzq e i commenti per valutare i giocatori

 

Nella prima fase ognuno di noi deve indicare un suo sospetto e poi i più sospetti partono a fare la strategia di stecata o jack

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JackShepard ha scritto:

No, come ti ho detto già sopra.

Se C D E F sono cattivi, B muore con il voto decisivo, ma C è cattivo.

No, non è così.

 

Ripeto ancora.

 

A vota B

B vota A

C vota B

D vota A

E vota C

F vota D

G vota C

H vota D

 

Praticamente tu mi stai dicendo che è più rischioso ed è più probabile che c, d,e ed f siano lupi e non che con la tua strategia becchi un contadino che vota un contadino?

 

Inoltre a, b,c e D devono essere i più sospetti della piazza, e quindi vuol dire che 4 utenti vengono votati come più sospetti e sono tutti e 4 lupi e negativi? Praticamente i lupi si votano fra compagni ? 

 

Penso che stai forviando le idee e non so se lo stai facendo apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Stecata said:

No, non è così.

 

Ripeto ancora.

 

A vota B

B vota A

C vota B

D vota A

E vota C

F vota D

G vota C

H vota D

 

Praticamente tu mi stai dicendo che è più rischioso ed è più probabile che c, d,e ed f siano lupi e non che con la tua strategia becchi un contadino che vota un contadino?

 

Inoltre a, b,c e D devono essere i più sospetti della piazza, e quindi vuol dire che 4 utenti vengono votati come più sospetti e sono tutti e 4 lupi e negativi? Praticamente i lupi si votano fra compagni ? 

 

Penso che stai forviando le idee e non so se lo stai facendo apposta.

Non sto fuorviando, hai detto tu di cercare le controindicazioni e questa lo è 😂

 

Non posso farci nulla, se mi pare più safe il mio approccio.

 

Il tuo non è male eh, ci può stare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stecata ha scritto:

Allora non hai letto niente , e soprattutto non hai spiegato come lo useresti tu. Random, libero ? Quando deve agire? Come facciamo a saperlo ? Deve dichiararlo in pubblica rivelandosi?

 

Continui a non piacermi.

Non continui a leggere gne gne. Rileggi tu, ho detto che lo terrei per il fine partita se vivo, se proprio dovessi scegliere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Poi vorrei chiedere una cosa a @Hexdrinker.

 

mi aspettavo un contributo migliore da parte tua , visto che hai anche manfri con te e se non ricordo male è molto bravo nelle percentuali e strategie.

Ah beh, è da così a peggio visto che domani, soprattutto ora rogo non ci sono come già chiarito prima della partita. Ma se qualcuno vuole un Caprio espiatorio per la presenza io sono sempre.valido eh. Per quanto riguarda Manfri ha scritto , ah, stanno ancora parlando della strategia, se conosco bene la animo umano salterà, però almeno non impone limitazioni per il primo rogo e potrebbe dare informazioni. In generale non penso di aver mai visto uno stegata così "gasato" in partita, non so se sia in bene o un male però. Bucche che va contro la strategia proposta invece mi sembra molto da lui, non gli piace mai che la piazza segua una cosa che non ha proposto lui e poco altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Ovij ha scritto:

Scusate se faccio il ritardato, ma sono un po’ spaesato. Oggi non si vota per il rogo quindi?

 

O.T.

@Lorusgrainfatti non a caso ti ho votato per miglior lupo. :ghghgh:

 Si inizia a votare da stasera dopo l.aoertura del nuovo giorno, fino alle 22, e si vota su un topic a parte (quello delle votazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.