Vai al contenuto

Giorno 0


kado'

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Non mi convince la strategia, più che altro perché sarebbe un rogo random. 

Già normalmente succede che venga rogato un buono, per lo meno però quel rogo ha delle responsabilità e può essere valutato. Se tutti ci mettessimo a votare una persona diversa avremmo un rogo impossibile da valutare (specialmente il primo che spesso può risultare fondamentale) e un morto potenzialmente importante. 

Secondo me il preside è un ruolo che, se va coordinato, è da utilizzare verso la fine, quando abbiamo un quadro più completo dei giocatori (sperando sia vivo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Bravo mi sei piaciuto, bel discorso.

 

Per il Preside un test l’ho pensato, ma è un po’ complicato.

Te lo illustro.

Durante Notte 2 il Preside attiva il proprio potere.
Alla fine di Giorno 2 dobbiamo avere tutti 1 voto, non più di 1 voto.

Ognuno vota un sospetto e nessuno deve raddoppiare, al massimo se uno non vuole votare non vota.

Ipotizziamo che alla fine abbiamo i voti in quest’ordine: Jack vota stecata, stecata vota marco, bucche vota hex ecc. ecc.

Se muore stecata sappiamo che Jack era Contadino e stecata è morto per la regola del voto decisivo.

Se muore Marco sappiamo che Jack non era Contadino e stecata lo è.

Se muore Hex sappiamo che stecata e jack non sono contadini e hex lo è.

E così via.

 

Mi pare che funziona, sbaglio?

 

Non è un granché ma mi pare l’unica cosa fattibile

 

 

Ah no scusa, ho letto meglio è mi pare figo. Mi era sfuggito il boldato!

Quando avevo letto il preside avevo pensato che potesse essere utile più avanti quando ad esempio abbiamo il dubbio su due e uno dei due è lupo (e.g. furto di ruolo conteso) allora i lupi voteranno sicuramente il buono e sarebbe ottimo non far valere il loro voto.

Però anche così è interessante.

L'unica cosa è decidere se vogliamo testare come cattivo colui che da il primo voto (e in quel caso potrebbe essere pericoloso perché se non fosse buono potrebbe votare anche il veggente a culo ma comunque di sicuro non un cattivo in branco) oppure se vogliamo certificarlo buono (e in quel caso rogherebbe il suo sospetto, anche se pure da buono il primo può prendere un granchio). Detto questo, per me si può attuare ma chiariamo bene prima quale scopo vogliamo raggiungere, credo sia fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Non mi convince la strategia, più che altro perché sarebbe un rogo random. 

Già normalmente succede che venga rogato un buono, per lo meno però quel rogo ha delle responsabilità e può essere valutato. Se tutti ci mettessimo a votare una persona diversa avremmo un rogo impossibile da valutare (specialmente il primo che spesso può risultare fondamentale) e un morto potenzialmente importante. 

Secondo me il preside è un ruolo che, se va coordinato, è da utilizzare verso la fine, quando abbiamo un quadro più completo dei giocatori (sperando sia vivo). 

 

Riflettiamo bene però. Nella tattica proposta da jack quello sarebbe il secondo rogo no? Giorno due. Quindi avremmo comunque un primo rogo libero su cui ragionare. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, 10mac said:

 

 

Ah no scusa, ho letto meglio è mi pare figo. Mi era sfuggito il boldato!

Quando avevo letto il preside avevo pensato che potesse essere utile più avanti quando ad esempio abbiamo il dubbio su due e uno dei due è lupo (e.g. furto di ruolo conteso) allora i lupi voteranno sicuramente il buono e sarebbe ottimo non far valere il loro voto.

Però anche così è interessante.

L'unica cosa è decidere se vogliamo testare come cattivo colui che da il primo voto (e in quel caso potrebbe essere pericoloso perché se non fosse buono potrebbe votare anche il veggente a culo ma comunque di sicuro non un cattivo in branco) oppure se vogliamo certificarlo buono (e in quel caso rogherebbe il suo sospetto, anche se pure da buono il primo può prendere un granchio). Detto questo, per me si può attuare ma chiariamo bene prima quale scopo vogliamo raggiungere, credo sia fondamentale.

Se uno non fosse buono e vota il veggente meglio, tanto il suo voto è annullato.

 

Ai cattivi converrebbe votarsi a vicenda invece così che riescono a mettere voti finti l'uno sull'altro e non prendere voti veri.

Perà insomma questo comportamento poi lo noteremmo appena si scopre con il rogo quali erano i primi voti finti.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Bravo mi sei piaciuto, bel discorso.

 

Per il Preside un test l’ho pensato, ma è un po’ complicato.

Te lo illustro.

Durante Notte 2 il Preside attiva il proprio potere.
Alla fine di Giorno 2 dobbiamo avere tutti 1 voto, non più di 1 voto.

Ognuno vota un sospetto e nessuno deve raddoppiare, al massimo se uno non vuole votare non vota.

Ipotizziamo che alla fine abbiamo i voti in quest’ordine: Jack vota stecata, stecata vota marco, bucche vota hex ecc. ecc.

Se muore stecata sappiamo che Jack era Contadino e stecata è morto per la regola del voto decisivo.

Se muore Marco sappiamo che Jack non era Contadino e stecata lo è.

Se muore Hex sappiamo che stecata e jack non sono contadini e hex lo è.

E così via.

 

Mi pare che funziona, sbaglio?

 

Non è un granché ma mi pare l’unica cosa fattibile

 

il problema però, come ben tu sia, è che per mettere in atto il tuo piano ci deve essere una perfetta coordinazione dei voti. Due partite fa provai a capire le avrei intenzioni di voto e il tutto cadde nel vuoto. Anche se interessante lo vedo difficilmente attuabile.

 

37 minuti fa, Ovij ha scritto:

Manco la briga di morderlo ti vuoi prendere? xD

Al piano di Jack aggiungerei di far in modo che chi non vota, abbia un voto sulla testa.

 

ma guarda questo... viene qui a casa mia manco mi saluta e subito mi sputo nell'occhio. Sei proprio un bel tipo lo sai?

ciao bello XD

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Se uno non fosse buono e vota il veggente meglio, tanto il suo voto è annullato.

 

Ai cattivi converrebbe votarsi a vicenda invece così che riescono a mettere voti finti l'uno sull'altro e non prendere voti veri.

Perà insomma questo comportamento poi lo noteremmo appena si scopre con il rogo quali erano i primi voti finti.

 

giusto! e allora mi pare si possa fare. Come dici dopo il problema è se un buono vota un buono sbagliando. Però magari scegliamo bene chi far votare per primo e minimizziamo questo rischio.

Inoltre se decidiamo di farlo il primo che raddoppia lo roghiamo oppure rimoduliamo il tutto per far arrivare tutti a due voti e in quel caso non avremo le certezze ma delle coppie su cui indagare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
53 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

Riflettiamo bene però. Nella tattica proposta da jack quello sarebbe il secondo rogo no? Giorno due. Quindi avremmo comunque un primo rogo libero su cui ragionare. Sbaglio?

Si giusto. 

 

In ogni caso se volessimo correggere il tiro perché ci stiamo sbagliando significa che il primo votato si dichiara (e non mi piace come idea) e inoltre siamo costretti a credere alla dichiarazione . 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bucche ha scritto:

Si giusto. 

 

In ogni caso se volessimo correggere il tiro perché ci stiamo sbagliando significa che il primo votato si dichiara (e non mi piace come idea) e inoltre siamo costretti a credere alla dichiarazione . 

 

si ovvio ma questo può succedere anche con un rogo normale no?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Però il rogo normale lo puoi valutare, in questo modo no. 

 

vabbè, è una discussione un po' fine a se stessa. Non c'è una verità assoluta, la proposta di jack sta lì, ne riparleremo a giorno 1 tanto in caso il preside dovrebbe attivarsi a notte 2, non vorrei continuare una diatriba infinita sulla cosa oggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

 

il problema però, come ben tu sia, è che per mettere in atto il tuo piano ci deve essere una perfetta coordinazione dei voti. Due partite fa provai a capire le avrei intenzioni di voto e il tutto cadde nel vuoto. Anche se interessante lo vedo difficilmente attuabile.

 

 

ma guarda questo... viene qui a casa mia manco mi saluta e subito mi sputo nell'occhio. Sei proprio un bel tipo lo sai?

ciao bello XD

uè tanto il preside per il momento non può far nulla, autogestione :boink:

se si coordina da subito, si riesce anche; e come ha detto Jack (credo) si può sempre correggere il tiro al massimo 

 

:scorri: quante belle moty qua, se mi tenete le userò tutte.. :rockkk:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ovij ha scritto:

uè tanto il preside per il momento non può far nulla, autogestione :boink:

se si coordina da subito, si riesce anche; e come ha detto Jack (credo) si può sempre correggere il tiro al massimo 

 

:scorri: quante belle moty qua, se mi tenete le userò tutte.. :rockkk:

 

e secondo sputo nell'occhio, ma con chi credi di parlare. Lo so questo hahahah

 

per il secondo punto, già ti dico che qua coordinarsi è una cosa quasi impossibile. ormai io ci ho rinunciato hahahaha

 

per il terzo punto... tutto dipende da come ti comporti. L'ultima volta con me sei stato cattivissimo!!!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

e secondo sputo nell'occhio, ma con chi credi di parlare. Lo so questo hahahah

 

per il secondo punto, già ti dico che qua coordinarsi è una cosa quasi impossibile. ormai io ci ho rinunciato hahahaha

 

per il terzo punto... tutto dipende da come ti comporti. L'ultima volta con me sei stato cattivissimo!!!!! 

 

hahaha dai che ero l’unico che si sentiva in colpa per come l’abbiamo girata :contadino:

se vuoi ho la scusa anche per il terzo sputo, ma non credo ti piaccia. :patt:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Spara pure, come si dice abbiamo fatto 30 facciamo 31.

 

per capire: questi post sono inerenti alla partita o state semplicemente facendo un uso privato di un mezzo pubblico? (cit.)

Perché se serve mi metto ad analizzarli ma se è una vostra chiacchierata la salto a piè pari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

per capire: questi post sono inerenti alla partita o state semplicemente facendo un uso privato di un mezzo pubblico? (cit.)

Perché se serve mi metto ad analizzarli ma se è una vostra chiacchierata la salto a piè pari :)

 

Più che altro è una nostra chiacchierata, ma comunque vogliono vedere dove vuole andare a parare. 

Poi comunque Ciccio per i pochi mess che ci saranno oggi fai poco il rompiscatole e leggi tutto XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io poi faccio la mia solita proposta e cioè che a una determinata ora x (tipo le 17.00) e che possiamo indicare oggi con calma, tutti dicano chiaramente chi vogliono votare. Tutto questo per evitare,  cosa già successa nelle partite giocate qua, voti al ultimo minuto che poi ci aiutano poco nell analizzare il tutto.

 

@10macse mi metti quella emoticons mi fai sentire in colpa :sigh::beerbro:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Scusa e come si farebbe a certificare 2 utenti? Il preside deve capire prima, quale sarà un rogo combattuto, e solo dopo lui o tutti noi potremmo avere delle risposte. Su un eventuale plebiscito il potere del preside sarebbe inutile (se non per sapere a posteriori il ruolo del condannato)

Ricorda che lo si attiva di notte il potere non in corsa. La cosa si potrebbe fare su due sospetti facendoli votare per primi con i voti alternati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 ore fa, JackShepard ha scritto:

Bravo mi sei piaciuto, bel discorso.

 

Per il Preside un test l’ho pensato, ma è un po’ complicato.

Te lo illustro.

Durante Notte 2 il Preside attiva il proprio potere.
Alla fine di Giorno 2 dobbiamo avere tutti 1 voto, non più di 1 voto.

Ognuno vota un sospetto e nessuno deve raddoppiare, al massimo se uno non vuole votare non vota.

Ipotizziamo che alla fine abbiamo i voti in quest’ordine: Jack vota stecata, stecata vota marco, bucche vota hex ecc. ecc.

Se muore stecata sappiamo che Jack era Contadino e stecata è morto per la regola del voto decisivo.

Se muore Marco sappiamo che Jack non era Contadino e stecata lo è.

Se muore Hex sappiamo che stecata e jack non sono contadini e hex lo è.

E così via.

 

Mi pare che funziona, sbaglio?

 

Non è un granché ma mi pare l’unica cosa fattibile

Mah, io ci starei anche, ma mi sa che andrebbe tutto allo scatafascio. Forse meglio non programmare la cosa, il potere del presidente deve essere a sorpresa. Teoricamente è anche più efficace quando si è in pochi (sempre se vivo ovviamente) perché stringe molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, JackShepard ha scritto:

Bravo mi sei piaciuto, bel discorso.

 

Per il Preside un test l’ho pensato, ma è un po’ complicato.

Te lo illustro.

Durante Notte 2 il Preside attiva il proprio potere.
Alla fine di Giorno 2 dobbiamo avere tutti 1 voto, non più di 1 voto.

Ognuno vota un sospetto e nessuno deve raddoppiare, al massimo se uno non vuole votare non vota.

Ipotizziamo che alla fine abbiamo i voti in quest’ordine: Jack vota stecata, stecata vota marco, bucche vota hex ecc. ecc.

Se muore stecata sappiamo che Jack era Contadino e stecata è morto per la regola del voto decisivo.

Se muore Marco sappiamo che Jack non era Contadino e stecata lo è.

Se muore Hex sappiamo che stecata e jack non sono contadini e hex lo è.

E così via.

 

Mi pare che funziona, sbaglio?

 

Non è un granché ma mi pare l’unica cosa fattibile

No, perché così testi 1 sola persona e rischi di rogare uno a cazzo. Meglio farlo su 4 sospetti, che votano per primi, in maniera alternata e si vota per esempio:

 

A vota B

B vota A

C vota B

D vota A

E vota C

F vota D

 

E così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 ore fa, Marco1306 ha scritto:

 

il problema però, come ben tu sia, è che per mettere in atto il tuo piano ci deve essere una perfetta coordinazione dei voti. Due partite fa provai a capire le avrei intenzioni di voto e il tutto cadde nel vuoto. Anche se interessante lo vedo difficilmente attuabile.

 

 

ma guarda questo... viene qui a casa mia manco mi saluta e subito mi sputo nell'occhio. Sei proprio un bel tipo lo sai?

ciao bello XD

Beh, questo si può ovviare con le intenzioni di voto, e poi si vede eventualmente chi cambia e perché

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.