Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori - Lupus Pixar


Manfri

Messaggi raccomandati

Ricordiamo che tutti i giocatori riceveranno un punto per la corretta partecipazione e che il villaggio ne otterrà un altro per la vittoria!

 

Rubavittoria

 

Mariosan (Scommettitrice)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Forse per il suo ruolo, in questa partita Mariosan ha giocato un po' sordina rispetto al suo solito, tuttavia ha lanciato comunque una serie di attacchi mirati.

Purtroppo però, uno di questi nei confronti di Woody, ha attirato l'attenzione del branco che ha deciso di eliminarlo precocemente.

 

 

 

Branco

 

Scarecrow (Silenziatore)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

In questa partita, Scare si è mostrato determinato a seminare zizzania nel villaggio, riuscendo quasi a far rogare la guardia del corpo (nonché la persona più attiva della piazza) durante il primo rogo.

Purtroppo però, nel suo tentativo di rubare il ruolo del veggente, ha messo in mezzo uno dei lupi, attirandosi lo sbrano.

 

 

Famu (Lupo Cattivo)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

 

Nel corso della partita, Famu si è rivelata essere molto partecipativa in chat lupi, ma poco incisiva in piazza.

In questo modo si è ritrovata fin dall'inizio una sondata losca sulla testa, la quale non poteva smentita anche per la decisione del branco di sbranare il silenziatore.

Però abbiamo apprezzato che nel corso del secondo giorno non abbia mai mollato, regalandoci una struggente performance da attrice

 

 

 

Zampognaro (Lupo Lich)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

 

Considerando il fatto che si tratti della sua prima prima partita, Zampognaro ha dimostrato di impegnarsi, mostrandosi collaborativo in piazza e rivelandosi davvero tale in chat lupi.

Purtroppo però, si è comunque attirato l'attenzione di diversi giocatori, tra cui il veggente, che ha deciso di sondarlo, eliminandolo dalla partita. Tuttavia, non vediamo l'ora di vederlo nuovamente in gioco!

 

 

 

IlProf (Lupo Grigio)

+1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per impegno

Spoiler

Abbiamo deciso di dare al Prof un punto extra, perché sebbene non abbia giocato una partita perfetta e non sia sempre potuto essere molto presente a causa degli impegni extragame, abbiamo apprezzato molto il fatto che sia riuscito a non farsi abbattere dalla difficile situazione in cui è ritrovato il branco, ma che anzi sia quasi riuscito a far capovolgere la situazione

 

 

Villaggio

 

Justcocco (Contadino Semplice)

+1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

Spoiler

Questa volta Cocco è riuscito a calarsi perfettamente nel personaggio, riuscendo a dimenticarsi della partita! In seguito, dopo essere tornato in gioco, ha sospettato e attaccato pesantemente Gioia ed è stato rogato per salvarla

 

 

Gilgamesh (Veggente)

+1 Punto per la corretta partecipazione +1 Punto per la vittoria + 3 Punti per intuito e strategia

Spoiler

 

Senza giri di parole, Gilgamesh è stato un veggente davvero eccezionale. Infatti, è stato in grado di sondare due lupi in due notti e di arrivare al terzo basandosi sullo sbrano, facilitando di molto la partita del villaggio.

Per quanto riguarda la piazza, è stato in grado di non farsi riconoscere dal branco, sebbene diversi giocatori lo ritenessero un bersaglio ideale dello sbrano (tra cui la scommettitrice e il silenziatore). La vera domanda ora è come farlo scendere dal piedistallo...

 

 

 

10mac (Ciccione Inconsapevole)

+1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

Spoiler

 

Nel corso di questa partita, 10mac ha fornito il suo contributo in piazza, alimentando la discussione e torchiando i propri sospetti.

Ma il grosso della suo impegno è emerso in privato durante le discussioni con la sua compagna di chat, con cui ha analizzato con attenzione dei comportamenti peculiari degli altri giocatori.

In questo modo, anche se diversi dei suoi sospetti non si sono rivelati esatti, ha anche notato che Miguel si stesse cercando di spacciarsi per veggente e non era convinto del comportamento di Woody.

 

 

 

Lapezz (Contadino Semplice)

+1 Punto per la corretta partecipazione +1 Punto per la vittoria

Spoiler

Per una serie di impegni personali, Lapezz non è stata in grado di partecipare come al solito, attirandosi i sospetti di diversi giocatori, che la ritenevano una possibile scommettitrice. Nonostante questo, abbiamo apprezzato che abbia comunque continuato a cercare di contribuire e che abbia proposto di usare il ciccione per verificare la propria bontà

 

 

RickGrimes (Contadino Semplice)

+1 Punto per la corretta partecipazione +1 Punto per la vittoria

Spoiler

Forse a causa di impegni imprevisti, Rick ha partecipato poco in piazza e ha saltato diverse votazioni, venendo sospettato da diversi giocatori come rubavittoria e convincendo lo scudiero a ucciderlo. Tuttavia, abbiamo apprezzato di averlo rivisto in campo dopo anni e che per quanto possibile abbia cercato di comportarsi in modo collaborativo.

 

 

JackShepard (Guardia Del Corpo)

+1 Punto per la corretta partecipazione +1 Punto per la vittoria + 1 Punto per l’impegno

Spoiler

 

In questa partita, Jack si è rivelato essere il principale "animatore" della piazza, offrendo diversi argomenti di discussione sia a livello di strategia che di accuse.

Tale impegno è stato riconosciuto anche dal silenziatore, che ha cercato in ogni modo di farlo passare per un sondato losco per poterlo mandare al rogo.

A livello di sospetti, Jack ha indicato diversi giocatori tra cui alcuni contadini, ma anche un lupo  sebbene lo abbia poi messo più in secondo piano.

Dopo i roghi dei due loschi, ha cercato di fornire un profilo utile per un potenziale RV, ritenendo che il lupo fosse quasi sicuramente Joe.

 

 

 

SuperLol (Contadino Semplice)

+1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

Spoiler

 

Nel corso dei primi giorni, SuperLol ha dimostrato di essere uno dei giocatori più affidabili e proattivi della piazza. Inoltre, bisogna riconoscere che in tale occasione abbia puntato e votato il rubavittoria.

Tuttavia, nonostante tali contributi, alcuni giocatori hanno nutrito dei dubbi su di lui, che hanno portato al suo rogo come possibile scommettitrice.

 

 

 

Kado’ (Scudiero)

+1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

Spoiler

 

Probabilmente a causa dei molti impegni, abbiamo visto un Kado meno attivo rispetto al suo solito, sebbene sia stato comunque in grado di offrire dei buoni contributi alla piazza. Per quanto riguarda l'uso del potere, ha scelto di utilizzarlo per uccidere un buono, ma questo risulta giustificabile nell'ottica di ricercare un RV (ormai morto da giorni).

E a prescindere da questo, tra i giocatori rimasti in vita negli ultimi giorni, sembrava il più determinato a ritenere Joe l'ultimo lupo

 

 

 

Nerea (Contadino Semplice)

+1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

Spoiler

 

Nel corso della partita, Nerea ha assunto in piazza un approccio molto collaborativo, mostrandosi sempre pronta al dialogo con gli altri giocatori e cercando di comprendere le idee di tutti i partecipanti. Inoltre, pur dubitando di alcune sue opinioni, assumendo più volte l'iniziativa nel corso del gioco (per esempio, votando per prima l'ultimo lupo).

Tuttavia, dovrebbe lavorare maggiormente sui suoi sospetti e sull'evitare di attirarsi quelli degli durante le fasi iniziali della partita (anche se abbiamo notato dei miglioramenti in questo senso).

 

 

 

Dieguito94 (Cantastorie)

+1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria
 

Spoiler

 

Nel corso dei primi due giorni, Dieguito ha partecipato poco alle discussioni in piazza per poi attivarsi maggiormente dopo il rogo dei due loschi.

Questo vuol dire che sia stato maggiormente attivo nel momento in cui la piazza si stava muovendo alla ricerca di un RV già morto e di un lupo da non rogare.

Rispetto a questo obiettivo, Dieguito si è rivelato in grado di torchiare i suoi sospetti (pur saltando una votazione) e soprattutto, di piazzare il voto che ha posto fine alla partita.

In conclusione, Dieguito ci ha dimostrato di essere perfettamente in grado di sopravvivere per tutto il giorno e questo ci fa pensare, che abbia bisogno solo di un pizzico di costanza in più per poter fare grandi cose.

 

 

Merì (Medium)

+1 Punto per la corretta partecipazione +1 Punto per la vittoria

Spoiler

 

Nel corso di questa partita, abbiamo apprezzato il fatto che Merì sia ritornata mostrandosi combattiva e agguerrita, seppur attirandosi i sospetti di alcuni giocatori.

Tuttavia, nelle fasi finali della partita l'abbiamo vista un po' troppo sulla difensiva, sebbene sia riuscita a non finire al rogo.

Ma alla fine, siamo certi che i suoi errori fossero dovuti più alla sua lunga pausa e che una volta rimossa la ruggine, avrà modo di sorprenderci come nella partita di Shada!

 

 


 

Riepilogo:

+5: Gilgamesh

+3: JackShepard

+2: IlProf, Dieguito94, Merì, Kado’, 10mac, Justcocco, Lapezz, RickGrimes, SuperLol e Nerea

+1: mariosan, Famu e Zampognaro e Scarecrow

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Justcocco ha scritto:

io stavo aspettando queste per votare ai master, notando solo ora che chiudeva ieri, e alla luce delle valutazioni giocatori avrei dato solo buono, come ho detto sia al cimitero che nei retroscena del contado solo gilga meritava punti a parer mio

Capisco il tuo punto di vista, gilga ha meritato più di un punto extra ma abbiamo ritenuto opportuno (dopotutto sono le valutazioni dei master) dare un punto extra a jack perché si è impegnato molto ai nostri occhi e anche il prof.

mi dispiace che tu decidi le valutazioni master in base a come i master valutano i giocatori. Dovresti valutarci per come ci comportiamo in game e per la nostra disponibilità non per altro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OroroMunroe ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista, gilga ha meritato più di un punto extra ma abbiamo ritenuto opportuno (dopotutto sono le valutazioni dei master) dare un punto extra a jack perché si è impegnato molto ai nostri occhi e anche il prof.

mi dispiace che tu decidi le valutazioni master in base a come i master valutano i giocatori. Dovresti valutarci per come ci comportiamo in game e per la nostra disponibilità non per altro

come ha portato alla luce una volta mario, anche le valutazioni sono parte integrante del dovere di master

Certo, lui su delle valutazioni che non concorda darebbe insufficente, e quello lo trovo esagerato, ma resto concorde che le valutazioni siano parte integrante appunto

e non decido in base a come valutate, infatti ho detto che avrei dato buono perchè non concordo sulle valutazioni, ma il resto della gestione è stato impeccabile, valuto nel complesso appunto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Justcocco ha scritto:

come ha portato alla luce una volta mario, anche le valutazioni sono parte integrante del dovere di master

Certo, lui su delle valutazioni che non concorda darebbe insufficente, e quello lo trovo esagerato, ma resto concorde che le valutazioni siano parte integrante appunto

e non decido in base a come valutate, infatti ho detto che avrei dato buono perchè non concordo sulle valutazioni, ma il resto della gestione è stato impeccabile, valuto nel complesso appunto

 

Perdonami ma per questo genere di cose se non erro c’è un topic specifico dove puoi discutere, se il modo di valutare è stato messo così ora non puoi “lamentartene” e dire 

 

7 minuti fa, Justcocco ha scritto:

 

io stavo aspettando queste per votare ai master, notando solo ora che chiudeva ieri, e alla luce delle valutazioni giocatori avrei dato solo buono, come ho detto sia al cimitero che nei retroscena del contado solo gilga meritava punti a parer mio

 

Anche perché così dicendo fai praticamente capire che la parte più importante era questa. Personalmente da giocatrice mi è capitato di non concordare su delle valutazioni ma non basavo il voto ai master su questo. Comunque ti rinnovo il mio invito a discutere nella sede apposita se non ti piace questo metodo in modo da poter valutare il master anche sul voto se magari la maggioranza deciderà così :) ma ad oggi e con queste modalità questo commento non ha davvero senso 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Perdonami ma per questo genere di cose se non erro c’è un topic specifico dove puoi discutere, se il modo di valutare è stato messo così ora non puoi “lamentartene” e dire 

 

Anche perché così dicendo fai praticamente capire che la parte più importante era questa. Personalmente da giocatrice mi è capitato di non concordare su delle valutazioni ma non basavo il voto ai master su questo. Comunque ti rinnovo il mio invito a discutere nella sede apposita se non ti piace questo metodo in modo da poter valutare il master anche sul voto se magari la maggioranza deciderà così :) ma ad oggi e con queste modalità questo commento non ha davvero senso 

primo, mai detto che la parte più importante era questa, anzi, se l'avessi presa come parte più importante avrei detto che avrei votato insufficente

secondo sempre valutato i master anche su questo, e sottolineo ANCHE

terzo parli di metodo di valutazione messo in un modo, nel regolamento dice anche che le votazioni dovrebbero essere anonime mentre voi li avete messi non anonimi

quarto, non avendo votato e non facendo più in tempo ci tenevo perlomeno ad esprimere la mia opinione, in quanto critica costruttiva, voi parlate di impegno da parte di jack, io dopo le sondate di gilga in piazza ho visto impegno 0 da parte di chiunque

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base, avremmo potuto assegnare punti soltanto a Gilgamesh, visto che le sue azioni hanno avuto l'impatto più grosso per l'andamento della partita, ma abbiamo deciso di premiare anche delle persone che ci avevano colpito particolarmente.

Nel caso specifico di Jack, penso che sia innegabile che nel corso dei primi giorni abbia assunto un ruolo di protagonista della piazza... era praticamente al centro di tutte le dinamiche principali.

Ricordo che comunque aveva proposto uno strategia, torchiato diverse persone, preso parte ad alcuni degli scontri più importanti e soprattutto, ha alimentato la discussione.

 

Poi certo... l'attività della piazza è calata drasticamente dopo le due sondate e Anche noi avremmo preferito vedere il villaggio discutere di più, soprattutto durante il giorno , che avrebbe potuto essere gestito meglio.

Però, è abbastanza fisiologico che i giocatori abbiano poco di cui parlare con due lupi certi, il silenziatore e la scommettitrice tutti morti e le persone ancore vive siano state praticamente dimezzate.

Per questo motivo, non riteniamo molto grave il fatto che nei giorni 4, 5 e 6 non siano state scritte tantissime pagine.

Inoltre, il fatto che in generale si sia scritto poco, non cancella la possibilità che il singolo possa avere dato un contributo importante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà ciao! Grazie per i punti. 

Secondo me è facile giudicare da esterni o da altri punti di vista questa partita. Perche tutto sembra facile e tutto sembra stupido quando sappiamo il finale e vediamo le cose da fuori ma quante volte ci è capitato di giocare e non capirci niente quando siamo dentro la partita? 

Non penso che qui avete fatto tutti  le partite perfette? :D  Alle volte una partita la giochi bene , altre peggio,  altre fai la giocata geniale altre la più stupida. 

Questa partita secondo me era facile giudicare tutti e tutto da fuori. Perche sembrava tutto scontato ma è sempre cosi? 

Sicuramente è stata una partita strana, un po' per una quantità di gente che non giocava da tempo (e si è capito perche xD) poi da quanto io gioco ricordo sempre che quando si sanno già chi votare e i lupi si crea sempre stallo e quella situazione di assurda certezza dove nessuno dice nulla.. in questa particolare partita si è unito l'impegni un po' di tutti, la partita che a giorno uno aveva già due lupi scoperti. 

Non so chi aveva detto forse nel cimitero "è un eterno primo rogo" niente mi trova più d'accordo. 

 

Ringrazio i master per avermi invitata e non mi sopravalutato nn ricordo di essere mai stata cosi brava a giocare :D 

Ricordo a tutti che è un gioco :D 

Modificato da Merî
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
24 minuti fa, mariosan ha scritto:

Comunque Merì il tuo commento era verso qualcuno? Non l 'ho capito perché sono fuori dai flames :(

Io non so nulla della partita, ricordo di essere stato in chat con Manfri ed Ororo quindi ero un loro compagno di chat :D

 

 

Ti sei calato troppo nei panni di un anziano che perde colpi 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariosan ha scritto:

Comunque Merì il tuo commento era verso qualcuno? Non l 'ho capito perché sono fuori dai flames :(

Io non so nulla della partita, ricordo di essere stato in chat con Manfri ed Ororo quindi ero un loro compagno di chat :D

 

 

 

Per tutti e per nessuno in particolare, la mia personalissima esperienza in questo lupus. 

Ah ma come il Master dei Flame sei caduto cosi? :(  

Da parte mia nessun flame ormai ho una certa età :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Merî ha scritto:

 

Per tutti e per nessuno in particolare, la mia personalissima esperienza in questo lupus. 

Ah ma come il Master dei Flame sei caduto cosi? :(  

Da parte mia nessun flame ormai ho una certa età :D 

Appena comincio un flame sento le ossa vecchie scricchiolare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, Merî ha scritto:

 

Per tutti e per nessuno in particolare, la mia personalissima esperienza in questo lupus. 

Ah ma come il Master dei Flame sei caduto cosi? :(  

Da parte mia nessun flame ormai ho una certa età :D 

La vita di @mariosan è cambiata da quando ha incontrato me 🥺🥺🥺

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 ore fa, Manfri ha scritto:

Ma in meglio?

C’è bisogno di chiederlo? Ovvio!

sono il suo raggio di sole, la sua ciliegina sulla torta, la sua felicità u.u

 

da quando ci sono io non crea nemmeno più flame, è diventato un ometto❤️❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è proprio perché certi utenti votavano l'operato dei master dando un grandissimo peso sulla base delle valutazioni finali che si è deciso di suddividere i questionari in due parti con tempistiche distinte. Tecnicamente la valutazione del giocatore nei confronti del master dovrebbe esulare dalla qualità delle valutazione e la tempistica con cui fa uscire le stesse. Nei criteri le competenze giudicate sono altre e sono descritte. Bilanciamento del set, prontezza nel rispondere ai dubbi in fase di gioco, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Doom ha scritto:

Ma è proprio perché certi utenti votavano l'operato dei master dando un grandissimo peso sulla base delle valutazioni finali che si è deciso di suddividere i questionari in due parti con tempistiche distinte. Tecnicamente la valutazione del giocatore nei confronti del master dovrebbe esulare dalla qualità delle valutazione e la tempistica con cui fa uscire le stesse. Nei criteri le competenze giudicate sono altre e sono descritte. Bilanciamento del set, prontezza nel rispondere ai dubbi in fase di gioco, ecc.

 

Tranquilla, cocco è nella solita fase recupero, entro breve sarà in pari anche con il nuovo sistema, d'altronde è solo un anno che è stato adottato :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.