Vai al contenuto

[Iscrizioni] Werewords 6: Cinematografia


Scarecrow

Messaggi raccomandati

• Regolamento

 

- Dieci partecipanti, due fasi da 24 ore ciascuna (orari da definire)

- Un Lupo sceglie l'incognita da individuare, un Veggente conosce la parola e prova a indirizzare i compagni

- Due domande totali a testa, una per fase, da evidenziare grassettando, risposte chiuse sì/no

- Al termine delle fasi, un tentativo ciascuno di indovinare l'incognita

- Se la parola non viene scoperta, vince il Lupo

- In caso contrario, se il Lupo indica correttamente il Veggente, ruba comunque la vittoria

 

Come dicevamo sull'altro topic, il regolamento standard qui riportato potrebbe variare e presentare qualche novità, prendiamoci il tempo delle iscrizioni per decidere.

Il tema, ad ogni modo, racchiude sia film che serie, animati e live action. A voi la scelta!

 

• Iscritti

 

1. Lorusgra

2. Mescalina

3. Bucche

4. Manfri

5. Terry

6. Absolute

7. Justcocco x2

8. Glutammato

9. Dream

Modificato da Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Per quanto riguarda le regole nuove, direi che si potrebbe provare la tua versione discussa nell'altro topic, oppure scindere la tua idea e usare una sola metà delle proposte (o una sola domanda a testa o la possibilità, da parte del Lupo, di uccidere i giocatori). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto ignorante in materia, ma partecipo volentieri!

 

51 minuti fa, Manfri ha scritto:

Dai proviamoci!

 

Sinceramente, tra film, serie tv e animate, non sono sicuro che sia il tema giusto per imporre limitazioni sul numero di domande, ma magari mi sbagllo.

 

Ok, questo punto forse è da capire: sono comprese tutte e tre le categorie? Perché io avevo collegato "cinematografia" ai soli film o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

Piuttosto ignorante in materia, ma partecipo volentieri!

 

 

Ok, questo punto forse è da capire: sono comprese tutte e tre le categorie? Perché io avevo collegato "cinematografia" ai soli film o.O

Anch'io pensavo che si trattasse solo dei film, ma nel regolamento ha scritto che siano incluse anche le serie tv, etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manfri ha scritto:

Anch'io pensavo che si trattasse solo dei film, ma nel regolamento ha scritto che siano incluse anche le serie tv, etc..

 

...facciamo finta che sia stato un temporaneo momento di cecità, via :facepalmbis: 

Scusa Manfri, scusa Scare :deluso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aneddoto sul tema: stavo cercando una parola che racchiudesse tutte le opere cinematografiche, televisive, animate e non, senza usare il titolo come un elenco antiestetico. Così ho pensato alla cinematografia intesa come sistema che porta alla creazione di un film e per estensione anche di tutte le varianti seriali et similia, rendendomi conto troppo tardi che comunque non è il termine adatto perché non include nel suo significato l'animazione. Però mi piaceva, quindi l'ho tenuto.

 

Sono stato volutamente ampio in modo da offrire tante soluzioni possibili anche appartenenti a categorie di opere differenti. Tenderei quindi a non toccare il regolamento e tenere quello standard per questa volta. In alternativa, si può ridurre a una sola tipologia (film, serie, animazione) e provare magari con 3 uccisioni del lupo tra una fase e l'altra, con le vittime che non potranno più interagire in alcun modo. In totale quindi 17 domande, di cui 15 effettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si inizia intorno alle 22.00 di stasera!

 

Le differenze di regolamento (il resto è identico) cui pensavo sono:

- Tema: Film & Serie, NON animati

- Alla fine della prima fase, il lupo uccide 3 giocatori che non potranno più interagire in alcun modo

- Di conseguenza, un totale di 15 domande effettive, tolte le due del cattivo.

 

Se può andarvi bene proverei questa versione, che dite? Altrimenti se non vi convince, usiamo il regolamento standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Si inizia intorno alle 22.00 di stasera!

 

Le differenze di regolamento (il resto è identico) cui pensavo sono:

- Tema: Film & Serie, NON animati

- Alla fine della prima fase, il lupo uccide 3 giocatori che non potranno più interagire in alcun modo

- Di conseguenza, un totale di 15 domande effettive, tolte le due del cattivo.

 

Se può andarvi bene proverei questa versione, che dite? Altrimenti se non vi convince, usiamo il regolamento standard.

Proviamo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.