Vai al contenuto

Giorno 0 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

Riguardo al cuoredore 

I contro sarebbero che mandiamo a belle signore le votazioni classiche del lupus che son tipo essenziali per capirci qualcosa ma detto sinceramente quante volte a giorno 1 abbiamo ucciso un buono?Ho perso il conto

Quindi se con questa strategia abbiamo qualche probabilità in più di non uccidere un buono e addirittura certificarlo a giorno 1 ben venga 

Un altro contro sarebbe la possibile dichiarazione:costringere un medium a dichiararsi a giorno 1 non sarebbe un'ottima partenza ecco

Correggo dicendo che qualsiasi persona potrebbe dire "Son ruolo" e qui sinceramente la situazione è volubile

Ci prendiamo i nostri rischi

@Mirtillo se Narcisista,Indemoniato e Masochista attivato facessero una cosa del genere si metterebbero i riflettori addosso e ci rispamierebbero la fatica di starli a cercare

Per il Braccio Destro è facile coordinarlo,non bisogna nemmeno farlo dichiarare

Diciamo in piazza il nome da massacrare e lui lo massacra e poi il giorno dopo vediamo se veramente è stato massacrato

L'unico contro è che passiamo per boss mafiosi ma ehi è la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, 10mac ha scritto:

ma perché dannoso?

 

Cioè se facciamo un fake-rogo qui in topic boldando i voti e poi, una volta deciso chi muore organizziamo i voti in topic per far arrivare i primi due a pari-merito e testare con il cuoredoro il più votato (non testare il cuoredoro, ma il candidato al rogo) che danni vedete?

 

Ovviamente il fake-rogo va considerato seriamente, cioè se uno è ruolo e vede arrivare due/tre/quattro Bold in topic deve decidere se dichairarsi o no, ma dichiararsi a bold finiti è numerose volte dannoso, sia perché ormai rogato sia perché facile preda di omertoso e lupo nero.

 

Tra l'altro: se omertoso e nero indicano con successo lo stesso target oltre a un barbaro accanimento cosa succede? L'omertoso il punto lo porta lo stesso a casa perché il target muore anche se lo uccide il nero? L'unico aspetto positivo se si concentrassero sullo stesso target è che eviteremmo due kill con entrambi i poteri.

Beh il lupo nero agisce prima quindi penso l'omertoso rimanghi a bocca asciutta

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 10mac ha scritto:

mi consulto con @SuicideLullaby per capire quante cagate io abbia già detto ;)

In realtà nulla di che, la solita tattica che si usa con il Cuoredoro :P 

 

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Non è proprio così.

Se muore il giocatore che ha ricevuto il voto decisivo non è un contro, ma un elemento neutro: non è successo nulla, tutto va come andrebbe senza cuoredoro.

Per le votazioni dovremmo organizzare un rogo fittizio grassettando in topic il nome da votare e impostando la DL alle 20.00 (o ad un orario concordato), e poi portare in pareggio i 2 giocatori più votati (al primo più votato diamo il decisivo).

Il vero contro è che il proL, e forse (forse) un altro tipo di cattivo per psicologia inversa di non so che grado, può tenersi il voto fino alle 21.59, poi piazzarlo e rovinare tutto. E sarebbe, ecco, frustrante.

Quindi sto pensando ad una soluzione

Sinceramente se un proL si rivela così a Giorno 1 mi sta pure bene, anche perché 1) non sa chi sono i lupi e 2) c’è il 50% di possibilità che il giocatore affossato da lui muoia in ogni caso, quindi non ci rivoluziona la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha scritto:

Riguardo al cuoredore 

I contro sarebbero che mandiamo a belle signore le votazioni classiche del lupus che son tipo essenziali per capirci qualcosa ma detto sinceramente quante volte a giorno 1 abbiamo ucciso un buono?Ho perso il conto

 

Per i lupi però sarebbe perfetto. Approvano la strategia così si tolgono il pensiero su come piazzare il voto senza attirare sospetti e poi gli basta evitare di finire fra i papababili del gioco e hanno tirato a campare lasciando fare e disfare tutto ai contadini. Si potrebbe anche provare, però fino ad un certo punto, tenere chiusi e compatti i voti togliendo anche quell'arma di analisi alla lunga non so quanto potrebbe essere di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarkPhoenix ha scritto:

 

Per i lupi però sarebbe perfetto. Approvano la strategia così si tolgono il pensiero su come piazzare il voto senza attirare sospetti e poi gli basta evitare di finire fra i papababili del gioco e hanno tirato a campare lasciando fare e disfare tutto ai contadini. Si potrebbe anche provare, però fino ad un certo punto, tenere chiusi e compatti i voti togliendo anche quell'arma di analisi alla lunga non so quanto potrebbe essere di aiuto.

Anche questo è stato detto se non sbaglio e infatti secondo me si dovrebbe usare solo il giorno 1 massimo giorno 2(ma anche no sinceramente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rogo non è vero che non possiamo capire gli schieramenti. Impostiamo un rogo fittizio alle 19 o che so io, vediamo chi sono i due più votati e se hanno qualcosa da dirci (“ehi ma io sono ruolo!!”). Cioè alla fine è la stessa cosa, è solo un rogo informale. Poi ci dividiamo i voti e basta, abbiamo due/tre ore per commentare nel Topic. Dobbiamo decidere se risparmiare i dichiarati ruolo o no, e in tal caso come procedere... a me preoccupa di più questo in una partita del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Dream` ha scritto:

Che poi il Cuoredoro è l’unico ruolo che non può essere associato da nessuno, quindi è solo un bene se riusciamo a trovarlo (di solito ci vogliono diversi giorni, però). 

il fatto che non possa essere associato non lo salva lo stesso dal normale sbrano, salvo guardia (che comunque non può proteggere due volte di fila!) e diciamo che il cuore d'oro qui sarebbe un certificatore, il problema è che comunque se c'è un rogo fra X e Y e sono entrambi del villaggio, non è che se cuore d'oro vota X certifica buono lui dando necessariamente Y cattivo perché può essere buono anche Y che muore al rogo. Non so se mi sono spiegata XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OroroMunroe ha scritto:

il fatto che non possa essere associato non lo salva lo stesso dal normale sbrano, salvo guardia (che comunque non può proteggere due volte di fila!) e diciamo che il cuore d'oro qui sarebbe un certificatore, il problema è che comunque se c'è un rogo fra X e Y e sono entrambi del villaggio, non è che se cuore d'oro vota X certifica buono lui dando necessariamente Y cattivo perché può essere buono anche Y che muore al rogo. Non so se mi sono spiegata XD

Vabbe’ io preferisco usare la tattica del Cuoredoro, certificarlo e farlo sbranare (al posto di un ruolo o addirittura di un Masochista) piuttosto che ignorarlo e basta xD

Poi comunque ripeto: senza il Cuoredoro rogheremmo X, no? Ecco, con lui certifichiamo X e non sprechiamo un rogo su di lui. Nessuno dice che Y verrà considerato lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Dream` ha scritto:

Vabbe’ io preferisco usare la tattica del Cuoredoro, certificarlo e farlo sbranare (al posto di un ruolo o addirittura di un Masochista) piuttosto che ignorarlo e basta xD

Poi comunque ripeto: senza il Cuoredoro rogheremmo X, no? Ecco, con lui certifichiamo X e non sprechiamo un rogo su di lui. Nessuno dice che Y verrà considerato lupo. 

ma nessuno ha detto che va ignorato =P effettivamente è l'unico modo di usarlo, però si un po' non è che ammazza il divertimento ma forza i voti e appunto come ha detto dark così poi i lupi ci si nascondono un po' dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

ma nessuno ha detto che va ignorato =P effettivamente è l'unico modo di usarlo, però si un po' non è che ammazza il divertimento ma forza i voti e appunto come ha detto dark così poi i lupi ci si nascondono un po' dietro

Beh o si usa la tattica oppure no. Se si decide di no il Cuoredoro diventa inutile e praticamente rimane sempre un CS ad eccezione di rarissimi casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Dream` ha scritto:

Beh o si usa la tattica oppure no. Se si decide di no il Cuoredoro diventa inutile e praticamente rimane sempre un CS ad eccezione di rarissimi casi...

Per me, se si usa, si usa all'inizio, che non abbiamo altro modo di avere info, dopo che iniziano a circolare le info del medium e succedono azioni varie possiamo anche iniziare ad incrociare info + voti e se qualcuno magari prova a spacciarsi ruolo o rubarsi un ruolo si può testare col cuore d'oro se si è capito più o meno fra chi può stare dei CS

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Per me, se si usa, si usa all'inizio, che non abbiamo altro modo di avere info, dopo che iniziano a circolare le info del medium e succedono azioni varie possiamo anche iniziare ad incrociare info + voti e se qualcuno magari prova a spacciarsi ruolo o rubarsi un ruolo si può testare col cuore d'oro se si è capito più o meno fra chi può stare dei CS

Va bene, ci sta anche usarla solo all’inizio. Basta farla almeno il primo giorno quando siamo sicuri che ci sia il Cuoredoro, poi vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, SuperLol ha scritto:

Nessuno ha detto di usarlo per sempre comunque

come nessuno ha detto di non usarlo mai e ignorarlo, lol. Si stanno semplicemente valutando le ipotesi. Oggi siamo certi che c'è, domani già no, quindi io per oggi mi trovo favorevolissima, poi domani si valuta in base a che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

come nessuno ha detto di non usarlo mai e ignorarlo, lol. Si stanno semplicemente valutando le ipotesi. Oggi siamo certi che c'è, domani già no, quindi io per oggi mi trovo favorevolissima, poi domani si valuta in base a che succede.

Vorrai dire che domani siamo sicuri ci sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sarei favorevole a usare la strategia del Cuoredoro. Il problema principale è che richiede coordinazione e che tutti collaborino senza aspettare l'ultimo secondo. L'ultima partita ci è andata bene (benissimo!) un po' per fortuna un po' perché ci siamo imposti di rispettare il rogo fittizio.

 

Sono favorevole più che altro perché non ci sono ruoli sondatori, se non il medium, e l'eventuale certificazione del Cuoredoro potrebbe essere ancora più determinante che in altri set.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionando sul set, ci sono 9 ruoli che sanno di essere contadini, di cui 3 sono ruoli inconsapevoli, tra cui cuoredoro.

Questo potrebbe essere un ruolo fondamentale se riesce a sopravvivere alla lunga, quando il cerchio si restringe. Ma onestamente iniziare a fare calcoli su questo ruolo a giorno 0 quando nemmeno il diretto interessato sa di esserlo, mi sembra abbastanza prematuro. In questa partita manca il veggente e gli elementi su cui basarsi a giorno 1 saranno praticamente nulli. Bisogna cercare di collaborare il più possibile qui in topic, perché i ruoli pro C in questa partita sono abbastanza deboli, bisogna elaborare delle strategie che vadano a restringere il cerchio dei lupi. Al momento per il giorno 0/1 non mi viene in mente nulla di particolarmente convincente, però bisognerà iniziare a valutere ogni proposta che viene in mente.

 

Buona partita a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Hisoka ha scritto:

Come dovremmo cercare di coordinare il ruolo del cuoredoro (inconsapevole) con le votazioni del giorno 1 ? 

l'ultima volta, se non erro (ero compagna di chat quindi non ho seguito proprio tutto) si scegliavano i due più papabili al rogo oppure se non erro c'era il sondato del giorno se visto L (cosa che già qui non possiamo fare visto che non c'è veggente) più un altro del villaggio e si mandavano a pari voti dando il voto decisivo al sondato per vedere in quale dei due poteva stare cuore d'oro, na cosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.