Vai al contenuto

Giorno 0 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

vabbè ragazzi... lo sentite questo profumino nell'aria? Ebbene si, è arrivato il weekend.

Ci si vede lunedì, qui o nel cimitero ;)

 

Nel frattempo resto un sostenitore della raccolta firme per l'utilizzo massiccio del cuoredoro :)

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hisoka ha scritto:

Grazie per le risposte.

Allora per me potremmo provare già da domani ad usare cuoredoro. Però ragazzi a dirlo è semplice, a farlo un po meno. Bisogna avere una collaborazione/coordinazione nei voti degna di nota.

 

Comunque è la mia prima partita senza veggente, devo elaborare un attimo la cosa 😅

Se è anche la tua prima partita con bucche master allora sei proprio nella merda 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 10mac ha scritto:

 

 

si, mi spiego meglio.

 

Pensavo così:

1. Si fissa un limite orario per il rogo "virtuale", ad esempio le 19 (ma può essere prima o dopo, non è importante, si decide insieme);

2. Entro la deadline del rogo virtuale ognuno può "votare" come se fosse un rogo normale ma grassettando nel topic del giorno. Dobbiamo trattarlo a tutti gli effetti come se fosse il rogo vero;

3. Alla deadline abbiamo il risultato del rogo "virtuale". Quindi il più votato è virtualmente rogato.

4. A questo punto, si organizza il voto nel topic appositamente creato per le votazioni in modo tale che metà giocatori votino il più votato e l'altra metà il secondo più votato.

 

In questo modo abbiamo modo di valutare i voti "veri" (prendendo come riferimento il rogo "virtuale") e nel frattempo possiamo sfruttare il cuoredoro (con la votazione nel topic delle votazioni).

 

Non so se mi sono spiegato, non è semplice ma dovrebbe funzionare no?

Minchia che palleeee

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 10mac ha scritto:

 

 

si, mi spiego meglio.

 

Pensavo così:

1. Si fissa un limite orario per il rogo "virtuale", ad esempio le 19 (ma può essere prima o dopo, non è importante, si decide insieme);

2. Entro la deadline del rogo virtuale ognuno può "votare" come se fosse un rogo normale ma grassettando nel topic del giorno. Dobbiamo trattarlo a tutti gli effetti come se fosse il rogo vero;

3. Alla deadline abbiamo il risultato del rogo "virtuale". Quindi il più votato è virtualmente rogato.

4. A questo punto, si organizza il voto nel topic appositamente creato per le votazioni in modo tale che metà giocatori votino il più votato e l'altra metà il secondo più votato.

 

In questo modo abbiamo modo di valutare i voti "veri" (prendendo come riferimento il rogo "virtuale") e nel frattempo possiamo sfruttare il cuoredoro (con la votazione nel topic delle votazioni).

 

Non so se mi sono spiegato, non è semplice ma dovrebbe funzionare no?

Adesso sei più chiaro, così mi piace. Bene o male avevo capito la tua tattica. A giorno 1 non avendo nulla per le mani, potrebbe andare bene. Il problema è che essendo 20 giocatori chi per strategia chi per altri motivi non tutti rispetteranno questa metodica. Già che tutti diano un nome entro le 19, e calcolare i due più votati difficile che accada. Poi nel topic delle votazioni vero e proprio bisogna essere attivi e rispettare tempistica e coordinamento nei voti. Ci possiamo provare e vediamo che ne esce.

Ad ogni modo chi non vota a giorno 1, entra automaticamente nella mia lista sospetti o comunque non lo vedrò di buon occhio.

 

Chi è contrario a questa metodica che lo scriva senza problemi, perché ci può stare a non essere d'accordo con motivazioni valide. Sicuramente non è una giocata perfetta, ma da qualcosa bisognerà pur partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Guarda Polle mi ha fatto la stessa impressione, ma può essere anche che non abbia capito.

Comunque l'Indemoniato che manda a monte un rogo perché magari capisce un lupo non é male per il branco imho... Boh, vediamo, occhi aperti.

Mi sa tanto di segnale di fumo sto messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@polle questi ci vogliono far giocare come se fossimo in fila alle poste. 

Mi immagino l'iter :

entro e prendo il numerino.

compilo il bonifico con l'intestatario.

attendo il mio numero.

vado allo sportello.

litigo con l'operatore.

faccio il bonifico.

 

 

tristezza a palate. 

 

io sono uno di quelli a cui piace il rischio, il brivido, la brezza marina , il vento nei capelli mentre impenna con la bici, l'incertezza di un coito interrotto, la fragranza, l'eleganza la paranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 10mac ha scritto:

 

 

si, mi spiego meglio.

 

Pensavo così:

1. Si fissa un limite orario per il rogo "virtuale", ad esempio le 19 (ma può essere prima o dopo, non è importante, si decide insieme);

2. Entro la deadline del rogo virtuale ognuno può "votare" come se fosse un rogo normale ma grassettando nel topic del giorno. Dobbiamo trattarlo a tutti gli effetti come se fosse il rogo vero;

3. Alla deadline abbiamo il risultato del rogo "virtuale". Quindi il più votato è virtualmente rogato.

4. A questo punto, si organizza il voto nel topic appositamente creato per le votazioni in modo tale che metà giocatori votino il più votato e l'altra metà il secondo più votato.

 

In questo modo abbiamo modo di valutare i voti "veri" (prendendo come riferimento il rogo "virtuale") e nel frattempo possiamo sfruttare il cuoredoro (con la votazione nel topic delle votazioni).

 

Non so se mi sono spiegato, non è semplice ma dovrebbe funzionare no?

 

Ha senso

 

Però cmq si avvicina al rogo vero ma non è uguale perché comunque i lupi non cercheranno per forza di salvare un loro compare essendo che andrebbe a un ballottaggio dove avrebbe il 50% di salvarsi.

 

E l' info che ne otteniamo eventualmente è solo che l' altro ballottante non è lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 10mac ha scritto:

 

 

si, mi spiego meglio.

 

Pensavo così:

1. Si fissa un limite orario per il rogo "virtuale", ad esempio le 19 (ma può essere prima o dopo, non è importante, si decide insieme);

2. Entro la deadline del rogo virtuale ognuno può "votare" come se fosse un rogo normale ma grassettando nel topic del giorno. Dobbiamo trattarlo a tutti gli effetti come se fosse il rogo vero;

3. Alla deadline abbiamo il risultato del rogo "virtuale". Quindi il più votato è virtualmente rogato.

4. A questo punto, si organizza il voto nel topic appositamente creato per le votazioni in modo tale che metà giocatori votino il più votato e l'altra metà il secondo più votato.

 

In questo modo abbiamo modo di valutare i voti "veri" (prendendo come riferimento il rogo "virtuale") e nel frattempo possiamo sfruttare il cuoredoro (con la votazione nel topic delle votazioni).

 

Non so se mi sono spiegato, non è semplice ma dovrebbe funzionare no?

 

Ha senso ma non sarebbe proprio come un rogo normale perché i lupi non per forza voterebbero per salvare un loro compare perché andrebbe comunque a un ballottaggio in cui al 50% si salverebbe.

 

E l' informazione che ne otteniamo è cmq solo che quello che si salva non è lupo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha scritto:

 

Ha senso ma non sarebbe proprio come un rogo normale perché i lupi non per forza voterebbero per salvare un loro compare perché andrebbe comunque a un ballottaggio in cui al 50% si salverebbe.

 

E l' informazione che ne otteniamo è cmq solo che quello che si salva non è lupo

 

 

Non è vero... se va al primo posto muore, se va al secondo e il Cuoredoro vota il primo muore ugualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha scritto:

Non è vero... se va al primo posto muore, se va al secondo e il Cuoredoro vota il primo muore ugualmente. 

 

Giusto.

 

Si salverebbe allora al 25%

 

Il concetto è che cmq non sarebbe certo di morire. E le info che otteniamo dal medium sono meno collegabili alle votazioni

 

Poi io lo dico in base al set. Se ci fosse il veggente sarebbe un altro discorso, avremmo anche le sue info e quelle del medium sarebbero meno importanti per l' andamento della partita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha scritto:

 

Giusto.

 

Si salverebbe allora al 25%

 

Il concetto è che cmq non sarebbe certo di morire. E le info che otteniamo dal medium sono meno collegabili alle votazioni

 

Poi io lo dico in base al set. Se ci fosse il veggente sarebbe un altro discorso, avremmo anche le sue info e quelle del medium sarebbero meno importanti per l' andamento della partita

Secondo me dovresti dare più peso alla prima posizione, perché come qualsiasi altro rogo muore il più votato (se negativo). E non solo, dato che rischia la pelle anche il secondo, quindi i lupi hanno tutto l’interesse a salvare un loro compagno. 
Oltretutto se muore il secondo il responso del Medium sarà su di lui. In pratica sapremo la fazione dei due più votati, mica male.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SuperLol ha scritto:

Pensandoci bene forse avete ragione 

Più che altro io penso si perderebbe l'effetto di una vera votazione

Esempio:

Come valuteresti qualcuno che appena aperto il giorno vota subito una persona sul topic votazioni?

E invece come lo valuteresti con questa strategia ovvero lo vota su questo topic?

Stesso effetto?

Riguardo alla paura che il rogo venga mandato in malora beh quella c'è sempre xD

Sì, le valuterei allo stesso modo, perchè è la stessa cosa. No?

 

1 ora fa, Hisoka ha scritto:

Chi è contrario a questa metodica che lo scriva senza problemi, perché ci può stare a non essere d'accordo con motivazioni valide. Sicuramente non è una giocata perfetta, ma da qualcosa bisognerà pur partire.

Permettimi di essere totalmente d'accordo.

Se c'è una cosa che urta un pò è la gente che non dice nulla, e arriva fresca fresca a giorno 1 a mandare tutte le tattiche a quel paese.

 

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Mi sa tanto di segnale di fumo sto messaggio.

Eh?

 

1 ora fa, Stecata ha scritto:

@polle questi ci vogliono far giocare come se fossimo in fila alle poste. 

Mi immagino l'iter :

entro e prendo il numerino.

compilo il bonifico con l'intestatario.

attendo il mio numero.

vado allo sportello.

litigo con l'operatore.

faccio il bonifico.

 

 

tristezza a palate. 

 

io sono uno di quelli a cui piace il rischio, il brivido, la brezza marina , il vento nei capelli mentre impenna con la bici, l'incertezza di un coito interrotto, la fragranza, l'eleganza la paranza.

Ma che vuol dire sta roba? Se non sei d'accordo dicci chiaramente le tue ragioni, perchè se non voi fare una strategia che salva e certifica i buoni perhè ti piace sentire la brezza del vento fra i capelli, beh ecco... Non sei molto convincente! xD

 

54 minuti fa, polle ha scritto:

 

Ha senso

 

Però cmq si avvicina al rogo vero ma non è uguale perché comunque i lupi non cercheranno per forza di salvare un loro compare essendo che andrebbe a un ballottaggio dove avrebbe il 50% di salvarsi.

 

E l' info che ne otteniamo eventualmente è solo che l' altro ballottante non è lupo

No.

Al giocatore più grassettato diamo il voto decisivo, quindi se è lupo muore al 100% (protezione dell'Unicorno esclusa).

Al massimo va valutata in modo diverso per un altro fattore, ovvero che i lupi tenteranno di non votare il più votato (nel rogo fake), dato che esso potrebbe certificarsi subito buono. Ma non necessariamente questo influisce negativamente nell'analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi ho letto. Eh nulla io sono favorevole al cuoredoro ,anche perche in una partita sono stata salvata cosi xD 

essendo poi ruolo inconsapevole,meglio sfruttarlo all inizio , perche poi piu si alleggerisce la “barca”,piu è facile individuarlo(verso fine partita).

almeno penso cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Sì, le valuterei allo stesso modo, perchè è la stessa cosa. No?

 

Permettimi di essere totalmente d'accordo.

Se c'è una cosa che urta un pò è la gente che non dice nulla, e arriva fresca fresca a giorno 1 a mandare tutte le tattiche a quel paese.

 

Eh?

 

Ma che vuol dire sta roba? Se non sei d'accordo dicci chiaramente le tue ragioni, perchè se non voi fare una strategia che salva e certifica i buoni perhè ti piace sentire la brezza del vento fra i capelli, beh ecco... Non sei molto convincente! xD

 

No.

Al giocatore più grassettato diamo il voto decisivo, quindi se è lupo muore al 100% (protezione dell'Unicorno esclusa).

Al massimo va valutata in modo diverso per un altro fattore, ovvero che i lupi tenteranno di non votare il più votato (nel rogo fake), dato che esso potrebbe certificarsi subito buono. Ma non necessariamente questo influisce negativamente nell'analisi.

Siamo a giorno 0 e già non ti sopporto più 🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mariosan ha scritto:

Si in genere cuoredoro si usa proprio come un sondatore. Dovremmo portare di volta in volta a pari merito due persone che sospettiamo. 

PRO: se uno dei due muore si garantisce buono chi sopravvive 

CONTRO: il pro suddetto crolla se muore la persona che riceve il voto decisivo (e sono entrambi cattivi). Inoltre secondo contro è che in questo si perde il senso dei voti (nel senso che le votazioni non sarebbero valutabili). Essendoci già il medium forse si potrebbe fare sta tattica solo a giorno 1 e 2(perché il cuoredoro è sicuramente vivo) e poi si vede nei successivi giorni se conviene o meno. 

Ognuno dica la sua su questo. 

non capisco quale sia il contro se sia il primo che il secondo sono cattivi, se muore il primo il secondo non viene mica certificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.