Vai al contenuto

Sushito Nakagata


Bucche

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Dipende dal momento della partita. Se ti riferisci a Hex, non ha detto di non far fuori i giocatori con la caramella ma che solo per il Giorno 1 non avrebbe ucciso Hisoka. È diverso.

 

Ha detto proprio di escludere Hisoka dal rogo eh. Accodandosi a Mirtillo. Boh da Lupo mi sembra rischioso se sai che è buono. A meno che tu non sia certo che i lupi non siano sotto i riflettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Ha detto proprio di escludere Hisoka dal rogo eh. Accodandosi a Mirtillo. Boh da Lupo mi sembra rischioso se sai che è buono. A meno che tu non sia certo che i lupi non siano sotto i riflettori.

Sì, per un giorno. E già c'erano Nerea (non ricordo se si era già dichiarata ruolo o meno, ma mi pare di no) e Marv a 2 voti con Hisoka. A quel punto Hex o dava un voto pesante triplicando qualcuno (e nel caso di Hisoka pure comodo perché lo accusavano già in tanti fra cui te, Polle e in parte Mario) o disperdeva, oppure portava qualcun altro nel range rogo, come ha poi fatto su assist di Lol.

 

Per me non necessariamente doveva esserci un lupo a rischio, ma doveva decidere come agire. Apriva su altri? Gli sarebbe stato rinfacciato di non aver preso posizione quando già si stavano delineando i candidati al rogo (Nerea, Hisoka e Marv). Triplicava uno dei tre? Poteva, ma poi avrebbe dovuto risponderne al responso del Medium. Un secondo voto invece era ottimale per come la vedo io e avrebbe potuto giustificarlo come ha poi fatto, dicendo che voleva vedere come si sarebbero mossi gli altri, analizzare i successivi voti etc, il tutto senza condannare nessuno con un voto decisivo né lavarsene troppo le mani disperdendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Sì, per un giorno. E già c'erano Nerea (non ricordo se si era già dichiarata ruolo o meno, ma mi pare di no) e Marv a 2 voti con Hisoka. A quel punto Hex o dava un voto pesante triplicando qualcuno (e nel caso di Hisoka pure comodo perché lo accusavano già in tanti fra cui te, Polle e in parte Mario) o disperdeva, oppure portava qualcun altro nel range rogo, come ha poi fatto su assist di Lol.

 

Per me non necessariamente doveva esserci un lupo a rischio, ma doveva decidere come agire. Apriva su altri? Gli sarebbe stato rinfacciato di non aver preso posizione quando già si stavano delineando i candidati al rogo (Nerea, Hisoka e Marv). Triplicava uno dei tre? Poteva, ma poi avrebbe dovuto risponderne al responso del Medium. Un secondo voto invece era ottimale per come la vedo io e avrebbe potuto giustificarlo come ha poi fatto, dicendo che voleva vedere come si sarebbero mossi gli altri, analizzare i successivi voti etc, il tutto senza condannare nessuno con un voto decisivo né lavarsene troppo le mani disperdendo.

 

Ti giuro che non sto ragionando prevenuto, ma Hex ha detto quella cosa su Hisoka poco dopo il voto di Polle su Hisoka stesso (e in quel momento c'erano a 1 voto Marv, Nerea e lo stesso Hisoka).

 

Già spingi per bloccare un nome con così pochi voti dati se sai Hisoka buono? Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scarecrow io mi sono dichiara dopo 2 voti e l intenzione di lapezz, perche conoscendo me e conoscendo alcuni di voi  mi aspettavo un trenino su di me.

Trenino inaspettatissimo su shinobu per esempio.

ieri non ho seguito molto e oggi mi è sembrato sotto torchio hisoka. da quello che ho letto sta nei ni.

@IlProf a me lapezz non è piaciuta il primo giorno.però dopo la mia uscita non mi ha votata. cosa che invece misa o come si chiama ha fatto comunque , nel senso da cattiva poteva spingere che non mi credeva bla bla per salvarmi e votarmi lo stesso. almeno credo. e poi mi è sembrata attenta ai dettagli diciamo. da lupo penso io poteva stare più in sordina va visto la situazione drammatica.

MArv invece se è rv non credo stia giocando male.

polle invece non mi sembra contadinello.

comunque più tardi leggo un altro po le cose che si dicono e vediamo stasera chi viene a farci compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

@Scarecrow io mi sono dichiara dopo 2 voti e l intenzione di lapezz, perche conoscendo me e conoscendo alcuni di voi  mi aspettavo un trenino su di me.

Trenino inaspettatissimo su shinobu per esempio.

ieri non ho seguito molto e oggi mi è sembrato sotto torchio hisoka. da quello che ho letto sta nei ni.

@IlProf a me lapezz non è piaciuta il primo giorno.però dopo la mia uscita non mi ha votata. cosa che invece misa o come si chiama ha fatto comunque , nel senso da cattiva poteva spingere che non mi credeva bla bla per salvarmi e votarmi lo stesso. almeno credo. e poi mi è sembrata attenta ai dettagli diciamo. da lupo penso io poteva stare più in sordina va visto la situazione drammatica.

MArv invece se è rv non credo stia giocando male.

polle invece non mi sembra contadinello.

comunque più tardi leggo un altro po le cose che si dicono e vediamo stasera chi viene a farci compagnia

Nerea tu ti sei dichiarata la primo messaggio della partita, giorno 0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Bucche ha scritto:

Nerea tu ti sei dichiarata la primo messaggio della partita, giorno 0.

 

Ma voi avete molta più fantasia di me eh! non ho detto nulla al primo giorno. ho fatto una battuta a te perchè ci hai buttato di tutto nel setXD

sai la filastrocca ci son due coccodrilli e un orangotango?

cioè boh o.o poi che nel set ci sia l unicorno è un caso. te l avrei fatta lo stesso la battuta o.o manca l alpha. e il veggente che a guardare le ultime partite che ho giocato meglio cosiXD

malpensanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, IlProf ha scritto:

 

Ti giuro che non sto ragionando prevenuto, ma Hex ha detto quella cosa su Hisoka poco dopo il voto di Polle su Hisoka stesso (e in quel momento c'erano a 1 voto Marv, Nerea e lo stesso Hisoka).

 

Già spingi per bloccare un nome con così pochi voti dati se sai Hisoka buono? Boh...

Perché avrebbe dovuto farlo quando Hisoka, ipotetico compagno lupo, aveva solo un voto? Erano così spaventati dalla possibilità ne ricevesse altri? E a priori, anche salvandolo esponendosi in quel modo, che avrebbero guadagnato? Hex è stato il rogo successivo, Hisoka probabilmente sarà il prossimo. E avendo già la caramella anche provare a risparmiarlo il Giorno 1 non gli avrebbe garantito sopravvivenza a lungo andare.

 

Che poi è ciò che non capisco della tesi di Lapezz e Mac. Per me non c'è nulla di così strano se un lupo difende ed esclude dal rogo un contadino, in circostanze di relativa sicurezza del branco chiaramente. Anzi a me sarebbe sembrato molto più sospetto, nei panni di Hex, proporre immunità totale a chi ha le caramelle per tre giorni, perché sarebbe significato non poter accusare e votare altrettanti giocatori, mentre il numero di vivi scendeva vertiginosamente fra roghi, morsi e associazioni del Nero e dell'Omertoso. Infatti non lo ha fatto, ha solo suggerito di non votare Hisoka il Giorno 1, specificando e copia/incollando poi che nei successivi tutto poteva accadere.

 

Poi se Hisoka è davvero lupo tanto meglio ovviamente, la sua difesa non mi sta dicendo granché ma è accusato dalla quasi totalità dei vivi in sostanza quindi ci sta anche sia frustrato un po' dalle circostanze. Però continuo a credere che Hex semplicemente in quel rogo abbia voluto muoversi con circospezione evitando mosse troppo avventate, quindi non ha dato un voto pesante e non ha disperso, ha difeso Hisoka attaccato da molti piuttosto che accodarsi ai sospetti, e ha allargato su un quarto nome fuori dal branco.

 

Tra l'altro se avesse voluto proteggere in qualche modo Hisoka avrebbe puntato Marv e Nerea (dubitando della dichiarazione) non certo Shino che non era letteralmente sospetta a nessuno e nulla faceva anche solo immaginare che avrebbe ricevuto altri voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Perché avrebbe dovuto farlo quando Hisoka, ipotetico compagno lupo, aveva solo un voto? Erano così spaventati dalla possibilità ne ricevesse altri? E a priori, anche salvandolo esponendosi in quel modo, che avrebbero guadagnato? Hex è stato il rogo successivo, Hisoka probabilmente sarà il prossimo. E avendo già la caramella anche provare a risparmiarlo il Giorno 1 non gli avrebbe garantito sopravvivenza a lungo andare.

 

Magari Hisoka è il Nero e non volevano perderlo? Che ne sappiamo? Hex è stato il rogo successivo perché è finito nel trenino su Shino (e lo abbiamo rogato per come ha giocato, più che per la storia della caramella sinceramente). Non era una mossa così scopertamente lupesca. Si è accodato a Mirtillo alla fine, sostenendo la tesi di proteggere i caramellati quel giorno, non si è inventato nulla.

 

31 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Che poi è ciò che non capisco della tesi di Lapezz e Mac. Per me non c'è nulla di così strano se un lupo difende ed esclude dal rogo un contadino, in circostanze di relativa sicurezza del branco chiaramente. Anzi a me sarebbe sembrato molto più sospetto, nei panni di Hex, proporre immunità totale a chi ha le caramelle per tre giorni, perché sarebbe significato non poter accusare e votare altrettanti giocatori, mentre il numero di vivi scendeva vertiginosamente fra roghi, morsi e associazioni del Nero e dell'Omertoso. Infatti non lo ha fatto, ha solo suggerito di non votare Hisoka il Giorno 1, specificando e copia/incollando poi che nei successivi tutto poteva accadere.

 

Per me ha poco senso dire di lasciar perdere Hisoka, a prescindere, se lo sai buono. E' un ragionamento che da lupo esponi in piazza per quale motivo? Che vantaggi ne trai? Che sicurezze puoi avere che non venga votato un lupo sul serio, se alla fine ci sono solo tre voti contadini all'inizio del primo rogo (notoriamente randomico)? Mi sembra un rischio insensato, con Hisoka buono...al suo posto sarei stato semplicemente zitto, piuttosto.

 

31 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Poi se Hisoka è davvero lupo tanto meglio ovviamente, la sua difesa non mi sta dicendo granché ma è accusato dalla quasi totalità dei vivi in sostanza quindi ci sta anche sia frustrato un po' dalle circostanze. Però continuo a credere che Hex semplicemente in quel rogo abbia voluto muoversi con circospezione evitando mosse troppo avventate, quindi non ha dato un voto pesante e non ha disperso, ha difeso Hisoka attaccato da molti piuttosto che accodarsi ai sospetti, e ha allargato su un quarto nome fuori dal branco.

 

Tra l'altro se avesse voluto proteggere in qualche modo Hisoka avrebbe puntato Marv e Nerea (dubitando della dichiarazione) non certo Shino che non era letteralmente sospetta a nessuno e nulla faceva anche solo immaginare che avrebbe ricevuto altri voti.

 

Portare a tre altri candidati sarebbe stato un segno palese di salvataggio. Hisoka era secondo nome, non primo. Probabile che il terzo lupo non avesse ancora votato, se Hisoka è cattivo. Allargare l'arringa può servire a mascherarsi o ad allargare appunto i nomi per aumentare le possibilità di salvezza del tuo compagno, se presente.

 

Comunque vedremo dai. Se Hisoka è buono mi scuserò con lui nei retroscena ma leggo tante coincidenze strane e altre contraddizioni..

Modificato da IlProf
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.