Vai al contenuto

Lupus Fantasy VIII - Valutazioni Giocatori


Matt4

Messaggi raccomandati

AVVISO: LE VALUTAZIONI NON SONO COMPLETE.

Scusate, ma visto l'estremo ritardo ho deciso di pubblicarle lo stesso, purtroppo tra la sessione dell'università e altri impegni personali non ho fisicamente tempo di concludere queste valutazioni a breve, bloccando il regolare svolgimento degli Awards.

Grazie a tutti per aver partecipato e scusate ancora, bacini dal vostro Matt~

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione, e che i vincitori (il Villaggio) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

Valutazioni Giocatori

 

Villaggio

 

@Stecata - Studente Seed 5 | +2 Scelte di gioco determinanti per la propria fazione + Impegno

 

@IlProf - Quistis Trepe [Paladino] | +1 Intuito

 

Spoiler

In una partita in cui l'intero villaggio ha giocato molto bene, IlProf si è distinto per intuito e sagacia in quanto fin da giorno 1 senza colpo ferire ha iniziato una mattanza nei confronti del branco che si è fermata solo con la sua morte in difesa di un suo compagno contadino. Dalla minaccia di voto a Lapezz, alle accuse il giorno successivo a Jack, Bach e la novella convertita Shinobu, nessun membro del branco è stato al sicuro dalla penna rossa di questo professore.

Bello anche vedere un ruolo di protezione che legge bene le intenzioni dei lupi e si sacrifica al posto del simil-Veggente. Molto vicino anche a far saltare il morso direttamente a giorno 1, in quanto era uno dei papabili morsi. Molto bravo.

 

@OroroMunroe + @mariosan - Studente Seed 2

 

@polle - Zell Dincht [Osso Duro] | +2 Scelte di gioco determinanti per la propria fazione + Intuito

 

Spoiler

Non importa l'età anagrafica, tutti noi siamo un po' bambini dentro e in questa partita Polle l'ha dimostrato ampiamente. Scherzi a parte, partendo dal suo "ahia" iniziale in chat ruolo e capitalizzando sul colpo di fortuna della sondata girata dall'illusionista, Polle è stato colonna portante della forza contadina.

Si è praticamente sempre posto dalla parte dei buoni, anche quelli più claudicanti in pubblica, e ha fatto strage di cattivi, anche grazie al fraintendimento sulle informazioni che ha "dato" su Bach (e qui voglio fare la mia unica sottolineatura: è finita bene perché Bach era lupo, ma di fatto pensare Polle-Bambina era un errore che poteva portare a conseguenze gravi in altri contesti, non è colpa di Polle però, che ha più volte chiarito che su Bach certezze non ne aveva, cosa che invece la Bambina non avrebbe avuto motivo di dire.)

 

@Nerea - Studente Seed 4

 

Spoiler

Nonostante sia stata, oltre a Sapia, l'unica contadina rogata in un'ottima performance del Villaggio, sono convinto che Nerea abbia giocato una buona partita, infatti nei suoi due giorni di vita ha votato solo lupi (Lapezz prima, Bach poi). Nonostante si sia un po' incartata in pubblica, è riuscita a convincere la maggior parte dei suoi alleati della sua bontà, costringendo tutti i lupi a votare in tandem nuovamente anche durante il secondo giorno.

Mi fa piacere che dalla sua prima partita, Nerea stia ingranando parecchio, l'unico che consiglio che voglio darle è quello di cercare di curare un po' l'ortografia. So che da cellulare è un po' difficoltoso, ma penso l'aiuterebbe a far arrivare le sue intenzioni in maniera più chiara.

 

@Mirtillo - Studente Seed 1 | +1 Impegno

 

@Sapia + @SuicideLullaby - Irvine Kinneas [Cacciatore Diurno]

 

@10mac - Studente Seed 3

 

@Scarecrow + @Lorusgra - Squall Leonhart [Veggente Cieco] | +1 Scelte di gioco determinanti per la propria fazione

 

@Famu - Rinoa Heartilly [Notaio]

 

Spoiler

Dopo un inizio traballante in cui ha accusato Nerea per la maggior parte del giorno 1 e ha passato il testamento di SKROX a Jack (non una scelta ottimale, visto che era stato proprio Jack a condannare SKROX in maniera un po' troppo frettolosa, come notato dalla stessa Famu), si è ripresa parecchio durante il giorno 2.

Ha iniziato a pressare l'intero branco e mi ha fatto sorridere leggere in alcune chat private che rappresentava un motivo di terrore. Purtroppo muore abbastanza presto senza che nessuno dei testamenti giunga mai a destinazione, ma ha comunque fatto una performance molto buona.

 

Branco

 

@Lapezz - Artemisia [Lupa Ammaliatrice] + @JackShepard - Seifer Almasy [Lupo Grigio] + @bachforever - Adele [Lupo Illusionista]

 

Spoiler

Ho deciso di fare una valutazione unica per i Lupi, in quanto hanno giocato in maniera molto, troppo, simile.

Per quanto riguarda la chat privata e le scelte notturne, hanno tutto sommato giocato le loro carte in maniera discreta.

L'illusione purtroppo è stata usata nel modo peggiore possibile, ma quella alla fine è stata questione di sfortuna, anche se personalmente la scelta di usare l'illusione oneshot alla prima notte disponibile non la condivido (prima la si usa, prima si da tempo ai contadini di correggere l'errore in corsa).

La scelta di convertire Shinobu è stata perfetta, permettendo loro di rimuovere quello che era probabilmente il ruolo più forte e una giocatrice in gamba al villaggio. Sull'uso del Grigio con l'Osso Duro non sono molto convinto, anche perché avevano intuito giustamente Scarecrow come Veggente, quindi avrebbero potuto sfruttare il fatto che agisse prima per rimuovere dal gioco il Veggente senza che avesse il tempo di mandare un'altra sondata (oltretutto, non capisco perché non hanno seguito il loro istinto su Scarecrow, dimenticandosene e lasciandolo lì fino a fine partita).

Per quanto riguarda l'approccio in pubblica, sia Lapezz che Bach si sono attirati sin dai primi giorni molto sospetti, la prima per la presenza ridotta, il secondo per alcune frasi ambigue (scaturite soprattutto dal tentativo di salvare Lapezz dal rogo). Se l'è cavata meglio Jack, che nonostante la sondata Losca sulla testa, stava riuscendo a scamparsela se non fosse stato tradito dal suo storico di voti nei precedenti roghi.

Un'altra cosa che secondo me li ha portati alla sconfitta è stata il morso su Polle, è vero che era un sondato innocente e una spina sul fianco, ma di fatto la sua morte ha condannato Bach al rogo, sarebbe stato meglio cercare un ruolo più utile e cercare di arginare Polle in pubblica (per quanto sia un'impresa ardua già normalmente).

 

@Shinobu Sanada + @Doom - Selphie Tillmitt [Bambina] -> Indemoniata

 

Spoiler

La partita di Shinobu è composta da due metà, una purtroppo più predominante rispetto all'altra.

Nella sua performance da contadina è stata cristallina e impeccabile, ha torturato e votato un lupo, conducendo la marcia contro Lapezz che la porterà poi a infilarsi nel vicolo cieco della dichiarazione, riuscendo a ottenere molta credibilità in piazza.

Credibilità che l'ha resa bersaglio ghiotto per la conversione, evento che purtroppo sarà l'inizio del suo crollo (emotivo più che altro, nonostante il supporto della brava compagna di chat). Dalla tranquilla e perfetta performance contadina, durante cui aveva inquadrato buona parte del branco, è passata ad assumere un atteggiamento molto nervoso e traballante in pubblica, rimettendo in dubbio tutto, e ciò l'ha commessa a perdere la fiducia guadagnata durante i primi giorni e a commettere alcuni errori.

Il più evidente, a mio parere, è stata la decisione di inventarsi la sondata del Veggente Cieco, soprattutto visto che aveva la possibilità di inventarsi una sondata sfruttando il suo ruolo originario (il che l'avrebbe resa più credibile a mio parere, visto che una delle sue critiche principali è stata proprio "possibile che dopo x giorni tu non abbia ancora beccato un lupo?").

Come consiglio, mi limito a ripeterle quello che le ha detto già Doom durante la partita, da ProL conviene giocare più rilassati possibile, oltre che a guadagnarci in credibilità (e salute mentale), anche le cose andassero male e finissero col rogo, sarebbe comunque un risultato positivo per la propria fazione.

 

 

Rubavittoria

 

@SKROX - Malboro [Apprendista Slayer]

 

Spoiler

Purtroppo la partita di SKROX è stata breve e non particolarmente intensa.

Durante il primo giorno ha provato ad unirsi alla discussione su come sfruttare al meglio i ruoli, ma alcune uscite un po' ambigue gli hanno attirato addosso alcuni sospetti su cui i lupi hanno poi capitalizzato per salvare Lapezz.

Andrà meglio la prossima volta (e lo abbiamo già visto! :D).

 

 

 

 

Riepilogo per chi mette i voti.

4 punti: Stecata, polle

3 punti: IlProf, Mirtillo, Scarecrow

2 punti: OroroMunroe, Nerea, Sapia, 10mac, Famu

1 punto: JackShepard, Lapez, Bachforever, Shinobu Sanada, SKROX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.