Vai al contenuto

Turno 5


Jace

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Per favore, rileggi prima. Ho detto che nella partita che ho letto io, c'è un riferimento alla sondata su vegeta.

Oh, non dirlo troppe volte che così i lupi non se ne accorgono e non vanno a rileggere eh.

 

46 minuti fa, Stecata ha scritto:

Pure che fosse ci metti sotto i riflettori entrambi?

Cosa staresti cercando di dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha scritto:

Facciamo un piccolo resoconto: 

Giorno 0 

 

Notte 0--> Agiscono veggente e Stregone su Marvo(?) con sondata mandata a superlol (che se proL o lupo magari l'ha girata)

Giorno 1 --> Rogo di Marvoch

 

Notte 1--> Per me hanno usato di nuovo lo Stregone o al massimo il mutaforma perchè non erano usciti ruoli. Morso su Polle (forse veggente perchè non è uscita la sondata). Agisce Ilprof sacerdote ed ha NL. Il medium agisce ricevendo la sondata NL su Marvoch. Il veggente sonda Cocco NL

Giorno 2--> Rogo di Vegeta e Shinobu si dichiara ruolo. Nessun altro si dichiara ruolo , ma i lupi possono escludere ben 3 persone vive dall'essere veggenti (me lol e cocco)

 

Notte 2--> Provano il nero su chi? Sul prof? E la guardia totalmente a caso agisce fregando Hex?  Ma un potere lupesco o contadino è bloccato da Joppa se Mirtillo è lupo o vero medium.

Giorno 3--> Rogo di Shino. Hex e Joppa si dichiarano. Non esce una sondata del veggente. Almeno due persone sembrano dirsi medium/sacerdote.

 

Notte 3-->Usano il mutaforma. Mordono Hex. 2 ressate.

Giorno 4--> Roga Shino e Mirtillo si dichiara Medium

 

Notte 4-->Usano il nero e sbagliano (pur avendo due ruoli dichiarati) / Usano il nero e vanno sul protetto della guardia / Usano il nero su Joppa e mordono il proF protetto dalla guardia (nonostante Joppa avevamo deciso che avrebbe agito) / Shinobu era nero 

Giorno 5-->BOH

Notte 4 hanno provato ad agire su un nome associandolo e sbagliando, oppure sono andati su ilprof ed era protetto.  Ma perché rischiare ilprof che era molto probabile che fosse protetto?

 

La guardia avrebbe protetto mirtillo con i dubbi che ci sono? Perché non hanno usato il nero su di lui allora?

 

Per me i lupi sanno chi è il medium ed hanno sbagliato l'associazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Per me i lupi sanno chi è il medium ed hanno sbagliato l'associazione.

Si ma questo lo sa solo la guardia ed il vero medium xD

Se uno dei due non esce, ed io farei uscire il vero medium per chiarire completamente la questione, alla fine possiamo parlare solo per ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

OK quindi Mirtillo è stato bloccato (almeno questo ha detto) con Joppa che va su Justcocco (basta rileggersi i post di joppa). Quindi se cocco è mutaforma e shino non è nero, altra ipotesi è che Joppa abbia bloccato il nero

 

Non ha agito, è ovvio che non l'ha fatto se ha agito il Mangiaterre.

 

E' un'imprecisione di Mirtillo (dice) perché non ha capito il Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf ha scritto:

 

No, ha sbagliato anche quello. Te lo confermo perché ho chiesto al master se era vero ahahaha!!

Nono intendo quello su come agiva il mutaforma quando usava il suo potere al 100%)

 

Comunque questo post vi sembra il post di uno che si è reso conto di essere stato bloccato da Joppa ? 

Parla di sondate e resurrezioni, non della sondata del medium..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico per tutti, specie per @Lavoie che oggi mi sembra stia scivolando un po'. È morto UN lupo, penso che su questo siamo tutti d'accordo no? Il vero medium dovrebbe venire fuori per quale motivo? domani ci darebbe una info decisamente più utile di qualsiasi altra. Perché dovremmo rischiare, nel caso il nero fosse ancora in giro, di garantirgli una facile associazione? E questa cosa te lo dico, comincia a puzzarmi molto, considerata la tua partita precisa e attenta fatta finora. e mi puzza ancora di più che Bucche non ti abbia detto nulla a riguardo.

@mariosan, la guardia sa perfettamente di aver agito e bloccato hex la notte in cui joppa ha mangiato una terra, perché -ribadisco ancora- da quello che ho letto la sondata al medium su vegeta è arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlProf ha scritto:

@Lavoie tu rogheresti Mirtillo?

La mia risposta sarebbe sì, ma se non ci sono altri medium certi non ha senso rogarlo

 

Il problema è se stanotte muore il medium e domani esce un lupo a rubarlo, come facciamo?

Sapendo invece oggi chi è, avremmo la quasi certezza su Mirtillo che mente e non incoraggiamo nessun "terzo medium" ad uscire domani

La logica porta a dover credere a mirtillo se nessuno lo reclama, purtroppo
Perché attualmente il medium alternativo è Stecata, non c'è altro medium al di fuori di lui, ma se non lo dice oggi e stanotte muore, domani potrebbe uscire Bach (ipotizzo) a darsi medium, e verrebbe anche creduto

 

3 minuti fa, mariosan ha scritto:

LAVOIEEEEEEE

questa cosa che dici ci starebbe un sacco con Mirtillo ProL che sa chi è il medium e quindi gli ruba il ruolo O.O Sempre se il proL non ha agito proprio su Joppa? 

Felice di essere stata letta :sigh:

 

1 minuto fa, bachforever ha scritto:

Lo dico per tutti, specie per @Lavoie che oggi mi sembra stia scivolando un po'. È morto UN lupo, penso che su questo siamo tutti d'accordo no? Il vero medium dovrebbe venire fuori per quale motivo? domani ci darebbe una info decisamente più utile di qualsiasi altra. Perché dovremmo rischiare, nel caso il nero fosse ancora in giro, di garantirgli una facile associazione? E questa cosa te lo dico, comincia a puzzarmi molto, considerata la tua partita precisa e attenta fatta finora. e mi puzza ancora di più che Bucche non ti abbia detto nulla a riguardo.

@mariosan, la guardia sa perfettamente di aver agito e bloccato hex la notte in cui joppa ha mangiato una terra, perché -ribadisco ancora- da quello che ho letto la sondata al medium su vegeta è arrivata.

Sai vero che c'è ancora la guardia? E poi, cosa non hai capito della mia domanda ironica a mirtillo in cui gli chiedo chi sarebbe l'altro lupo mandato al cimitero a nostra insaputa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto di quello che intendo: 

 

1) il medium si dichiara e capiamo subito che Mirtillo mente
2) il medium viene protetto così agisce e sappiamo se mirtillo è Lupo o proL
3) Se il medium esce oggi, evitiamo che stanotte muoia e soprattutto evitiamo che un terzo medium (un lupo) esca a reclamare quel ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta un’idea per capire se mirtillo è davvero lupo o proL. Se mandiamo un buono come secondo (con enorme margine ovviamente) sia il medium che il sacerdote avrebbero la certezza di cosa sia mirtillo. In questo caso qualsiasi morso facessero i lupi noi sapremmo cos’era mirtillo.

 

questo vale per mirtillo e per qualsiasi sospetto rogassimo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

Mi è venuta un’idea per capire se mirtillo è davvero lupo o proL. Se mandiamo un buono come secondo (con enorme margine ovviamente) sia il medium che il sacerdote avrebbero la certezza di cosa sia mirtillo. In questo caso qualsiasi morso facessero i lupi noi sapremmo cos’era mirtillo.

 

questo vale per mirtillo e per qualsiasi sospetto rogassimo ovviamente.

E' una buona idea, Peccato che
1) prof potrebbe morire e non darci info
2) c'è quell'1% di possibilità che Mirtillo sia buono e quindi se roga, il medium muore e non ci può dire assolutamente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.