Vai al contenuto

Turno 5


Jace

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Il fatto è questo: se non diamo Lavoie proL, Mirtillo non può essere Lupo.

Non ho capito bene il discorso, non mi torna, perchè da ProL dovrei mandare al rogo per tre giorni Mirtillo lupo?

 

La quesitone sbagliata è che:
- lui può essere proL ed io buona
- lui può essere lupo ed io buona
- lui può essere proL ed io lupo
- lui può essere buono ed io lupo
- lui può essere buono ed io proL

Ma io ProL e lui lupo non lo capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lavoie ha scritto:

Non ho capito bene il discorso, non mi torna, perchè da ProL dovrei mandare al rogo per tre giorni Mirtillo lupo?

 

La quesitone sbagliata è che:
- lui può essere proL ed io buona
- lui può essere lupo ed io buona
- lui può essere proL ed io lupo
- lui può essere buono ed io lupo
- lui può essere buono ed io proL

Ma io ProL e lui lupo non lo capisco

Quindi tu puoi esser lupo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

spiegati meglio, forse sono tardo io ma sono incasinatissimo e non riesco a ragionare serenamente ora.

 

Se non ho letto male, tra ieri e oggi TUTTI hanno dato addosso a Mirtillo: Nerea, Stecata, Mario, Bach, Lol, Cocco, tu.

 

L'unica che ha timidamente tenuto aperta una possibilità, come me del resto, è stata Lavoie, ma anche lì senza particolare impegno. Anche oggi dice che è un nome "rogabilissimo". E sinceramente, per come ha giocato, non ce la vedo proprio proL, sperando di non sbagliare.

 

Ora ti chiedo: sono ragionevolmente sicuro che il proL non sia morto, perché Josephine è morta di sbrano e non credo mentisse, e mi fido delle dichiarazioni del cimitero (un proL dal cimitero, vedendo che uno tra me e Polle sarebbe stato ressato, si sarebbe almeno finto ruolo. Marvoch non è morto da proL e lo stesso Vegeta non avrebbe avuto senso per lui dirsi CS). In ogni caso nessuno di questi è compatibile con le dichiarazioni di Joppa, se uno di loro fosse il proL.

 

E sappiamo che il suddetto proL conosce per certo l'identità del Medium, perché Joppa ha ricevuto la terra extra due volte.

 

Secondo te, se Mirtillo fosse Lupo che si ruba il ruolo, il proL non lo difenderebbe disperatamente, sapendo che il vero Medium è in realtà qualcun altro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

il cerchio si chiude :P

e se ti dicessi che tu hai votato vegeta salvando shino e il giorno dopo hai portato hex alla dichiarazione? oltretutto, chi era sicurissimo del fatto che sarebbe potuto accadere che shino resuscitava?

 

3 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Se non ho letto male, tra ieri e oggi TUTTI hanno dato addosso a Mirtillo: Nerea, Stecata, Mario, Bach, Lol, Cocco, tu.

 

L'unica che ha timidamente tenuto aperta una possibilità, come me del resto, è stata Lavoie, ma anche lì senza particolare impegno. Anche oggi dice che è un nome "rogabilissimo". E sinceramente, per come ha giocato, non ce la vedo proprio proL, sperando di non sbagliare.

 

Ora ti chiedo: sono ragionevolmente sicuro che il proL non sia morto, perché Josephine è morta di sbrano e non credo mentisse, e mi fido delle dichiarazioni del cimitero (un proL dal cimitero, vedendo che uno tra me e Polle sarebbe stato ressato, si sarebbe almeno finto ruolo. Marvoch non è morto da proL e lo stesso Vegeta non avrebbe avuto senso per lui dirsi CS). In ogni caso nessuno di questi è compatibile con le dichiarazioni di Joppa, se uno di loro fosse il proL.

 

E sappiamo che il suddetto proL conosce per certo l'identità del Medium, perché Joppa ha ricevuto la terra extra due volte.

 

Secondo te, se Mirtillo fosse Lupo che si ruba il ruolo, il proL non lo difenderebbe disperatamente, sapendo che il vero Medium è in realtà qualcun altro?

 

 

Il fatto è che è da un po' che lo vorrei rogare
se lo avessi riconosciuto come tale non avrei spinto così tanto, alla fine perchè io da proL dovrei rogare un lupo?
Poi solo da quando sei tornato in vita tu Prof TUTTI hanno iniziato a dare contro Mirtillo, quindi, siccome tu lo pensi proL, non hai dubbi a riguardo? Non noti che chi prima non lo considerava, ora lo rogherebbe? Forse proprio perchè è un proL e toglierebbe un conta C

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Se non ho letto male, tra ieri e oggi TUTTI hanno dato addosso a Mirtillo: Nerea, Stecata, Mario, Bach, Lol, Cocco, tu.

 

L'unica che ha timidamente tenuto aperta una possibilità, come me del resto, è stata Lavoie, ma anche lì senza particolare impegno. Anche oggi dice che è un nome "rogabilissimo". E sinceramente, per come ha giocato, non ce la vedo proprio proL, sperando di non sbagliare.

 

Ora ti chiedo: sono ragionevolmente sicuro che il proL non sia morto, perché Josephine è morta di sbrano e non credo mentisse, e mi fido delle dichiarazioni del cimitero (un proL dal cimitero, vedendo che uno tra me e Polle sarebbe stato ressato, si sarebbe almeno finto ruolo. Marvoch non è morto da proL e lo stesso Vegeta non avrebbe avuto senso per lui dirsi CS). In ogni caso nessuno di questi è compatibile con le dichiarazioni di Joppa, se uno di loro fosse il proL.

 

E sappiamo che il suddetto proL conosce per certo l'identità del Medium, perché Joppa ha ricevuto la terra extra due volte.

 

Secondo te, se Mirtillo fosse Lupo che si ruba il ruolo, il proL non lo difenderebbe disperatamente, sapendo che il vero Medium è in realtà qualcun altro?

 

 

 

 

ok mi è più chiaro.

 

Fino all'ultima frase mi torna assolutamente tutto.

 

Detto questo, io credo che il proL si sarebbe schierato apertamente se il medium si fosse dichiarato per smentire mirtillo. Invece, siccome il medium non lo sta facendo il proL è spiazzato e senza un 1vs1 trova difficile schierarsi.

 

Detto questo, in quest'ottica la giornata di oggi di lavoie è compatibile con il proL. Effettivamente anche mirtillo è compatibile col profilo di proL.

 

Però quando ho riletto giorno 2 mi ero convinto che mirtillo fosse tutto tranne che medium. Ora se mi chiedi lupo o proL faccio fatica a rispondere. Considera che quando si è dichiarato medium era il più sospetto della piazza, quindi non doveva necessariamente essere proL per provare la giocata disperata, avrebbe avuto senso anche da lupo (tipo lapezz/coroner per capirci).

 

Provo a ragionare un attimo in ottica mirtillo proL e vedo se riesco a individuare il lupo. In quel caso i due lupi sarebbero davvero molto nascosti. Diventa difficile. Se tu fossi lupo e il proL si desse medium cosa faresti? Ti faresti intendere medium per farti capire buono? Oppure resteresti in disparte?

 

E soprattutto, se mirtillo o lavoie sono proL... cocco cos'è? Il suo accanirsi su joppa senza portare a nulla di concreto a cosa porta?

E la sondata L su marvoch di superlol?

 

Sono in confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lavoie ha scritto:

e se ti dicessi che tu hai votato vegeta salvando shino e il giorno dopo hai portato hex alla dichiarazione? oltretutto, chi era sicurissimo del fatto che sarebbe potuto accadere che shino resuscitava?

 

certo che ho votato vegeta per salvare shino, si era appena dichiarata ruolo!

Ma poi mica ho fatto finta di nulla come la maggior parte di voi... le ho fracassato l'anima tutto il giorno fino a farla dichiarare un ruolo che non era.

Quando hex si è dichiarato (in maniera ingenua) cercavo un modo per non farla ressare e per farlo non doveva rogare un lupo. Mi sono anche offerto di rogare al posto suo. Poi vabbè, è tipo la quinta volta che faccio il riassunto della mia partita, se non sei ancora convinta non so cos'altro dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 10mac ha scritto:

ok mi è più chiaro.

 

Fino all'ultima frase mi torna assolutamente tutto.

 

Detto questo, io credo che il proL si sarebbe schierato apertamente se il medium si fosse dichiarato per smentire mirtillo. Invece, siccome il medium non lo sta facendo il proL è spiazzato e senza un 1vs1 trova difficile schierarsi.

 

Detto questo, in quest'ottica la giornata di oggi di lavoie è compatibile con il proL. Effettivamente anche mirtillo è compatibile col profilo di proL.

 

Però quando ho riletto giorno 2 mi ero convinto che mirtillo fosse tutto tranne che medium. Ora se mi chiedi lupo o proL faccio fatica a rispondere. Considera che quando si è dichiarato medium era il più sospetto della piazza, quindi non doveva necessariamente essere proL per provare la giocata disperata, avrebbe avuto senso anche da lupo (tipo lapezz/coroner per capirci).

 

Provo a ragionare un attimo in ottica mirtillo proL e vedo se riesco a individuare il lupo. In quel caso i due lupi sarebbero davvero molto nascosti. Diventa difficile. Se tu fossi lupo e il proL si desse medium cosa faresti? Ti faresti intendere medium per farti capire buono? Oppure resteresti in disparte?

 

E soprattutto, se mirtillo o lavoie sono proL... cocco cos'è? Il suo accanirsi su joppa senza portare a nulla di concreto a cosa porta?

E la sondata L su marvoch di superlol?

 

Sono in confusione.

 

Forse mi sono spiegato male. Se tu sei proL e sai Lupo Mirtillo COME MINIMO dici di voler prendere tempo e di aspettare a giudicarlo, come Lavoie.

 

Ma di sicuro non ti metti a scrivere "Mirtillo cattivo sicuro" come hanno fatto tutti!

 

Però se leggi la partita di Lavoie non avrebbe fatto nulla per farsi capire dal branco. Zero proprio. E ha messo in evidenza post ambigui sollevando domande giuste. Penso anche a quel mega post colorato a giorno 2: la fai da proL una cosa del genere?

Modificato da IlProf
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Il fatto è che è da un po' che lo vorrei rogare
se lo avessi riconosciuto come tale non avrei spinto così tanto, alla fine perchè io da proL dovrei rogare un lupo?
Poi solo da quando sei tornato in vita tu Prof TUTTI hanno iniziato a dare contro Mirtillo, quindi, siccome tu lo pensi proL, non hai dubbi a riguardo? Non noti che chi prima non lo considerava, ora lo rogherebbe? Forse proprio perchè è un proL e toglierebbe un conta C

 

Io non ti credo proL. Per questo penso che Mirtillo sia Medium scarso o proL che vuole farsi rogare per dare un rogo gratis ai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Forse mi sono spiegato male. Se tu sei proL e sai Lupo Mirtillo COME MINIMO dici di voler prendere tempo e di aspettare a giudicarlo, come Lavoie.

 

Ma di sicuro non ti metti a scrivere "Mirtillo cattivo sicuro" come hanno fatto tutti!

 

Però se leggi la partita di Lavoie non avrebbe fatto nulla per farsi capire dal branco. Zero proprio. E ha messo in evidenza post ambigui sollevando domande giuste. Penso anche a quel mega post colorato a giorno 2: la fai da proL una cosa del genere?

 

ok, quindi stai dicendo che se mirtillo fosse lupo dopo la sua uscita il proL l'avrebbe difeso e l'unica che lo ha difeso è lavoie che però fino ad oggi non aveva giocato affatto da proL.

 

Sono d'accordo, è vero quello che scrivi. Solo che mirtillo proL mi destabilizza abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

ok, quindi stai dicendo che se mirtillo fosse lupo dopo la sua uscita il proL l'avrebbe difeso e l'unica che lo ha difeso è lavoie che però fino ad oggi non aveva giocato affatto da proL.

 

Sono d'accordo, è vero quello che scrivi. Solo che mirtillo proL mi destabilizza abbastanza.

 

Quindi tu lo rogheresti comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sinceramente non mi è chiaro perché il Medium non debba esporsi.

 

C'è già il mio ruolo dichiarato, non credo che al Nero serva un'ulteriore associazione da fare (e se è in gioco, non aveva ragione di non agire ieri notte, quindi oggi non può agire di nuovo!).

 

Mi spiegate meglio perché è un problema? Tanto se i lupi hanno capito chi è il proL sapranno già su chi andare eventualmente stanotte per uccidere il Medium.

 

Se poi la Guardia mi ha già protetto la scorsa notte, almeno ha un nome utile da proteggere diverso dal mio.

 

Anche se un po' spero abbia ragionato per psicologia inversa e non mi abbia protetto! :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

@IlProf però ragioniamo e proviamo a incastrare le cose in ottica mirtillo proL e vediamo che succede sennò mi perdo.

 

 

@Justcocco + @T_Terry_T : boh?

@Marvoch + @OroroMunroe: CS

@Stecata: medium? in ogni caso direi buono

@IlProf + @Lapezz: scaerdote

@Shinobu Sanada + @Loudo: lupo non mutaforme

@Hexdrinker + @Lorusgra : spirito bianco

@Mirtillo: proL

@ Nerea: buona (imho)

@ vegeta3 + @Spaventapasseri: CS

@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy: mangiaterre

@bachforever+ @SuicideLullaby: buono? (imho si)

@polle: veggente
@ 10mac: buono
@mariosan: buono (imho)
@SuperLol: boh?

@Lavoie+ @Bucche: boh?

 

i sospetti sono sempre quelli eh.

Rimangono superlol, cocco, lavoie e mirtillo.

 

gira che ti rigira i roghi son quelli. Possiamo discutere su chi prima e chi dopo ma non sposta molto.

 

A meno che tu non pensi bach o stecata negativi? In tal caso le cose cambierebbero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lavoie ha scritto:

però poi scrivi anche questo quando tutti si sono indirizzati su Vegeta, non hai mosso ciglio


 

 

Bucche dice: sto ragionando su di lui, ma non per metagame, mi fa schifo il meta, ma proprio perché non mi torna come atteggiamento, Per me Superlol è in una brutta posizione, perché il voto su Joppa passa inosservato, ma è esattamente da proL, dato che in quel momento il rogo era indirizzato tra Shino e mirtillo e stava per nascere un tentativo di salvataggio, a me sembra il voto di chi vuole distaccarsi da ciò che succede

Ho fatto quel commento perché avevo già votato e stavano perdendo tempo a decidere chi votare quando mancavano pochi minuti

Avevo interpellato Shino prima di votare ma non mi ha cagato quindi sono andato a votare Joppa

Ripeto tutto scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lavoie ha scritto:

però poi scrivi anche questo quando tutti si sono indirizzati su Vegeta, non hai mosso ciglio


 

 

Bucche dice: sto ragionando su di lui, ma non per metagame, mi fa schifo il meta, ma proprio perché non mi torna come atteggiamento, Per me Superlol è in una brutta posizione, perché il voto su Joppa passa inosservato, ma è esattamente da proL, dato che in quel momento il rogo era indirizzato tra Shino e mirtillo e stava per nascere un tentativo di salvataggio, a me sembra il voto di chi vuole distaccarsi da ciò che succede

Ho fatto quel commento perché avevo già votato e stavano perdendo tempo a decidere chi votare quando mancavano pochi minuti

Avevo interpellato Shino prima di votare ma non mi ha cagato quindi sono andato a votare Joppa

Ripeto tutto scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 10mac ha scritto:

@IlProf però ragioniamo e proviamo a incastrare le cose in ottica mirtillo proL e vediamo che succede sennò mi perdo.

 

 

@Justcocco + @T_Terry_T : boh?

@Marvoch + @OroroMunroe: CS

@Stecata: medium? in ogni caso direi buono

@IlProf + @Lapezz: scaerdote

@Shinobu Sanada + @Loudo: lupo non mutaforme

@Hexdrinker + @Lorusgra : spirito bianco

@Mirtillo: proL

@ Nerea: buona (imho)

@ vegeta3 + @Spaventapasseri: CS

@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy: mangiaterre

@bachforever+ @SuicideLullaby: buono? (imho si)

@polle: veggente
@ 10mac: buono
@mariosan: buono (imho)
@SuperLol: boh?

@Lavoie+ @Bucche: boh?

 

i sospetti sono sempre quelli eh.

Rimangono superlol, cocco, lavoie e mirtillo.

 

gira che ti rigira i roghi son quelli. Possiamo discutere su chi prima e chi dopo ma non sposta molto.

 

A meno che tu non pensi bach o stecata negativi? In tal caso le cose cambierebbero

 

 

Come mai escludi mario?

Nerea?
Bach?
Stecata?

vorrei capire il ragionamento che hai fatto per definirli buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

@IlProf però ragioniamo e proviamo a incastrare le cose in ottica mirtillo proL e vediamo che succede sennò mi perdo.

 

@Justcocco + @T_Terry_T : boh?

@Marvoch + @OroroMunroe: CS

@Stecata: medium? in ogni caso direi buono

@IlProf + @Lapezz: scaerdote

@Shinobu Sanada + @Loudo: lupo non mutaforme

@Hexdrinker + @Lorusgra : spirito bianco

@Mirtillo: proL

@ Nerea: buona (imho)

@ vegeta3 + @Spaventapasseri: CS

@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy: mangiaterre

@bachforever+ @SuicideLullaby: buono? (imho si)

@polle: veggente
@ 10mac: buono
@mariosan: buono (imho)
@SuperLol: boh?

@Lavoie+ @Bucche: boh?

 

i sospetti sono sempre quelli eh.

Rimangono superlol, cocco, lavoie e mirtillo.

 

gira che ti rigira i roghi son quelli. Possiamo discutere su chi prima e chi dopo ma non sposta molto.

 

A meno che tu non pensi bach o stecata negativi? In tal caso le cose cambierebbero

 

Al momento, a pelle, ti direi che i due che rogherei sono Lol e Cocco.

 

Lavoie mi sembra sinceramente pulita, mi rileggo la sua partita per sicurezza ma non mi ha dato sensazioni negative. 

 

Mirtillo secondo me è il proL. Oppure abbiamo un altro proL che ha giocato proC tutto il tempo e non è morto solo per grazia divina.

 

Se non sono i primi due e Mirtillo è il vero Medium, torna in lista Bach come alternativa, e in quel caso avremmo Lol proL e Cocco ultimo lupo.


Tu se sei Lupo ti meriti probabilmente di vincere, perché hai giocato più da proC di molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.