Vai al contenuto

Turno 5


Jace

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, bachforever ha scritto:

Io mi sto convincendo però che sia più proL Cocco. Vota Marv (comodo), vegeta (terzo nome dopo due, voto comodo), Hex (con Shino lupa tenta di salvarla), e mirtillo (quando sapevamo che sarebbe rogata shino)



cocco era quello che pensavo più probabile proL anche per il discorso terre regalate a joppa.

 

@Justcocco sei proL?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlProf ha scritto:

Proposta per oggi, sapendo che il Medium è vivo.

 

Roghiamo uno dei possibili Lupi e come secondo nome mettete il mio.

 

In entrambi i casi (anche se muoio io stanotte) domani avremo l'esito del Medium sicuro, che sia Mirtillo o qualcun altro.

 

Come vi sembra?

Per me va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha scritto:

dici contando il pro-l? sempre se non fosse joppa

 

sarò sincero, io avevo individuato da @Nerea post che sembravano da medium

lo stregone fa vedere l un nl, non viceversa

al massimo potresti dire del mutaforma, di cui siamo certi sia ancora vivo

beh, si potrebbe riattuare la tattica di ieri, il mutaforma una volta usato il potere di copia totale non può più usare il potere e il suo voto al rogo diventa nullo, quindi se volete posso pure andare a votare mirtillo e mi verificate con i voti

 

non perdeva tutto per sempre?


 

joppa proL? Ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve lo dico, sarà molto dura mantenere la promessa fatta a Lulla, visto che vi devo dire che sono il medium. Tenete presente che mirtillo è uno di quelli che non l'aveva capito, quindi potrebbero anche aver sbagliato l'associazione. Anche per questo, per me è Lupo, più che ProL

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:



cocco era quello che pensavo più probabile proL anche per il discorso terre regalate a joppa.

 

@Justcocco sei proL?

no, sono un cs che ha sbagliato con shino e mirtillo a provare a dargli un giorno in più al rogo di vegeta (e a cui perlomeno date il tempo di recuperare, sto a pagina 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, IlProf ha scritto:

Proposta per oggi, sapendo che il Medium è vivo.

 

Roghiamo uno dei possibili Lupi e come secondo nome mettete il mio.

 

In entrambi i casi (anche se muoio io stanotte) domani avremo l'esito del Medium sicuro, che sia Mirtillo o qualcun altro.

 

Come vi sembra?

Ha senso, a differenza di come aveva detto Mac non si dovrebbe rogare Mirtillo(tenendo conto sia medium), ed in questo caso anche se morisse ilProf una sondata arriverebbe
Mac voleva rogare Mirtillo, invece (per questo avevo detto che molto probabilmente avrebbe fallito col rogo di Mirtillo e l'eventuale morte del Prof)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

Ha senso, a differenza di come aveva detto Mac non si dovrebbe rogare Mirtillo(tenendo conto sia medium), ed in questo caso anche se morisse ilProf una sondata arriverebbe
Mac voleva rogare Mirtillo, invece (per questo avevo detto che molto probabilmente avrebbe fallito col rogo di Mirtillo e l'eventuale morte del Prof)

 

avevo anche scritto che la strategia funzionava con mirtillo o con qualunque altro sospetto.. XD

 

Cmq non mi offendo, basta che lo facciamo sono d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha scritto:

Io ve lo dico, sarà molto dura mantenere la promessa fatta a Lulla, visto che vi devo dire che sono il medium. Tenete presente che mirtillo è uno di quelli che non l'aveva capito, quindi potrebbero anche aver sbagliato l'associazione. Anche per questo, per me è Lupo, più che ProL

Sono disposta a crederti, ma voglio chiederti se hai lasciato degli indizi per rileggerti meglio da medium

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha scritto:

Io ve lo dico, sarà molto dura mantenere la promessa fatta a Lulla, visto che vi devo dire che sono il medium. Tenete presente che mirtillo è uno di quelli che non l'aveva capito, quindi potrebbero anche aver sbagliato l'associazione. Anche per questo, per me è Lupo, più che ProL

 

Quel voto dato a inizio giornata era un chiaro segnale per i Lupi, se quello che dici è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bachforever ha scritto:

Io ve lo dico, sarà molto dura mantenere la promessa fatta a Lulla, visto che vi devo dire che sono il medium. Tenete presente che mirtillo è uno di quelli che non l'aveva capito, quindi potrebbero anche aver sbagliato l'associazione. Anche per questo, per me è Lupo, più che ProL

 

@Stecatatu sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bachforever ha scritto:

Io ve lo dico, sarà molto dura mantenere la promessa fatta a Lulla, visto che vi devo dire che sono il medium. Tenete presente che mirtillo è uno di quelli che non l'aveva capito, quindi potrebbero anche aver sbagliato l'associazione. Anche per questo, per me è Lupo, più che ProL

 

Ma scusa, proprio perché non ti aveva capito Medium potrebbe averti indicato pensandoti cattivo, no? Perché non dovrebbe essere proL secondo questo ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, IlProf ha scritto:

C'era qualcuno, ieri, che difendeva anche solo blandamente Mirtillo? O tutti lo pensavano cattivo?

non mi risulta che nessuno abbia difeso mirtillo ieri

 

7 ore fa, 10mac ha scritto:

oddio, cocco proL che ha sempre pensato joppa lupa e gli ha regalato terre a raffica potrebbe anche tornare ora che ci penso...

non avrebbe senso, il fonda non può bersagliare due giorni di seguito la stessa persona

 

7 ore fa, mariosan ha scritto:

Io pensavo che Stecata era il vero medium e bach avendolo capito lo stava coprendo ahahah

ma quanti medium ci sono in partita? XD

 

6 ore fa, Lavoie ha scritto:

A questo punto il medium dovrebbe uscite, perché in caso contrario mirtillo diventa (purtroppo) credibile


prima di dire due nomi vorrei sapere da ognuno chi pensate sia il medium

@Justcocco @bachforever @10mac @SuperLol @Stecata @IlProf @Nerea @mariosan


Personalmente all’inizio credevo Nerea, ad un certo punto dava suggerimenti chiari sui numeri dei morti, poi si è data CS ed ho creduto Stecata per quello che ha detto

 

Nerea non mi è piaciuta molto dopo essersi detta CS, sembrava troppo convinta

anche io avevo pensato nerea, come ho detto poco fa

in particolare per il post dove infuriata dice che i lupi vivi erano ancora 3

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

@Stecatatu sei d'accordo?

Volevo dichiararmi prima di lui per vedere se mi lasciava fare perché per la partita Bach è medium e Mirtillo mente. Ho provato a coprirlo senza rubare il ruolo e senza esagerare, per mantenere il dubbio e provare a fare sprecare il nero. Spero che la cosa sia riuscita.

 

Ciò nonostante i dubbi rimangono e il 100% su Bach non c'è.

 

L'unico che può toglierci ogni dubbio è ilprof a questo punto.

 

La cosa che mi ha fatto storcere il naso per quanto riguarda Bach è che abbia aspettato che mi tirassi fuori dai giochi del ruolo per dichiararsi. Ma so bene che a lui non piace giocare dichiarandosi. In più c'era il rischio che se Bach mente, senza rivelarsi stasera mi avrebbero puntato e magari avrebbero potuto attribuire a me quel ruolo. 

 

Mirtillo invece ha fatto una partita da L o da medium che non ne ha presa mezza. In più non mi ha mai attaccato quando mi sono spacciato medium, che non è una cosa da poco. Inoltre ha spinto al rogo 2 buoni certi.

 

@bachforever puoi dirci come e quando hai ricevuto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stecata ha scritto:

Chi manderesti al posto di mirtillo?

 

Sono più convinto su lui lupo. Se lo facessimo proL però, ho già detto che ho molti dubbi su mac e lol. più Lol che mac ad essere sincero, ma per me mirtillo è lupo dai.

@Lavoie certo che ho lasciato indizi, gli stessi indizi che hanno capito mac, mario e stecata, e per fortuna qualche altro no.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mirtillo ha scritto:

 

nF8AJ0b.png

 

[...] Assumendo le caratteristiche visto/CONTA di quel giocatore [...]

già avevamo discusso ciò in piazza, e dura fino alle 22 del giorno successivo il visto/conta

solo che leggendo la chat dei lupi te lo devi essere perso

4 ore fa, mariosan ha scritto:

Facciamo un piccolo resoconto: 

Giorno 0 

 

Notte 0--> Agiscono veggente e Stregone su Marvo(?) con sondata mandata a superlol (che se proL o lupo magari l'ha girata)

Giorno 1 --> Rogo di Marvoch

 

Notte 1--> Per me hanno usato di nuovo lo Stregone o al massimo il mutaforma perchè non erano usciti ruoli. Morso su Polle (forse veggente perchè non è uscita la sondata a giorno 3). Agisce Ilprof sacerdote ed ha NL. Il medium agisce ricevendo la sondata NL su Marvoch. Il veggente sonda Cocco NL

Giorno 2--> Rogo di Vegeta e Shinobu si dichiara ruolo. Nessun altro si dichiara ruolo , ma i lupi possono escludere ben 3 persone vive dall'essere veggenti (me lol e cocco)

 

Notte 2--> Provano il nero su chi? Sul prof? E la guardia totalmente a caso agisce fregando Hex?  Ma un potere lupesco o contadino è bloccato da Joppa se Mirtillo è lupo o vero medium.

Giorno 3--> Rogo di Shino. Hex e Joppa si dichiarano. Non esce una sondata del veggente. Almeno due persone sembrano dirsi medium/sacerdote.

 

Notte 3-->Usano il mutaforma. Mordono Hex. 2 ressate.

Giorno 4--> Roga Shino e Mirtillo si dichiara Medium

 

Notte 4-->Usano il nero e sbagliano (pur avendo due ruoli dichiarati) / Usano il nero e vanno sul protetto della guardia / Usano il nero su Joppa e mordono il proF protetto dalla guardia / Shinobu era nero 

Giorno 5-->BOH

sulla sondata giorno 3 assente, essendo morto al rogo vegeta, potrebbe essere benissimo anche lui il veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha scritto:

 

Sono più convinto su lui lupo. Se lo facessimo proL però, ho già detto che ho molti dubbi su mac e lol. più Lol che mac ad essere sincero, ma per me mirtillo è lupo dai.

@Lavoie certo che ho lasciato indizi, gli stessi indizi che hanno capito mac, mario e stecata, e per fortuna qualche altro no.

 

diciamo che non dovresti aver dubbi su me lupo a giudicare da quanti giorni ho capito che eri medium XD

Io ero partito a bomba su mirtillo lupo ma le osservazioni che fa prof non sono campate in aria. Resta un grosso dubbio che difficilmente riusciremo a dipanare con i ragionamenti e quindi si finirà a sensazione credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Volevo dichiararmi prima di lui per vedere se mi lasciava fare perché per la partita Bach è medium e Mirtillo mente. Ho provato a coprirlo senza rubare il ruolo e senza esagerare, per mantenere il dubbio e provare a fare sprecare il nero. Spero che la cosa sia riuscita.

 

Ciò nonostante i dubbi rimangono e il 100% su Bach non c'è.

 

L'unico che può toglierci ogni dubbio è ilprof a questo punto.

 

La cosa che mi ha fatto storcere il naso per quanto riguarda Bach è che abbia aspettato che mi tirassi fuori dai giochi del ruolo per dichiararsi. Ma so bene che a lui non piace giocare dichiarandosi. In più c'era il rischio che se Bach mente, senza rivelarsi stasera mi avrebbero puntato e magari avrebbero potuto attribuire a me quel ruolo. 

 

Mirtillo invece ha fatto una partita da L o da medium che non ne ha presa mezza. In più non mi ha mai attaccato quando mi sono spacciato medium, che non è una cosa da poco. Inoltre ha spinto al rogo 2 buoni certi.

 

@bachforever puoi dirci come e quando hai ricevuto?

 

Se oggi roghiamo Mirtillo e come secondo nome mettete me, e Mirtillo risulta essere il proL, quindi ottengo doppio esito Innocente, come certifichiamo Bach?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

già avevamo discusso ciò in piazza, e dura fino alle 22 del giorno successivo il visto/conta

solo che leggendo la chat dei lupi te lo devi essere perso

sulla sondata giorno 3 assente, essendo morto al rogo vegeta, potrebbe essere benissimo anche lui il veggente

 

ma quindi tu del prof non ti fidi proprio mi pare di capire. Né sul fatto che nel cimitero non ci fossero mangiaterre né sul fatto che ha detto esplicitamente polle/veggente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

 

diciamo che non dovresti aver dubbi su me lupo a giudicare da quanti giorni ho capito che eri medium XD

Io ero partito a bomba su mirtillo lupo ma le osservazioni che fa prof non sono campate in aria. Resta un grosso dubbio che difficilmente riusciremo a dipanare con i ragionamenti e quindi si finirà a sensazione credo.

Da proL non avrebbe Capito shino L e non avrebbe fatto dei collegamenti?

Avrebbe difeso una dichiarata ruolo senza sapere se dovesse il vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Ma scusa, proprio perché non ti aveva capito Medium potrebbe averti indicato pensandoti cattivo, no? Perché non dovrebbe essere proL secondo questo ragionamento?

L'ho detto subito, che quando è morto vegeta era meglio rogare uno tra shino e mirtillo per toglierci dei dubbi. Al momento non ho la certezza ne dell'una né dell'altra, ma ti faccio notare che mirtillo comunque mi ha tirato in ballo spesso, sia prima che dopo che il proL ha agito su di me. Potrebbe essere ProL? sì. Potrebbe essere L? anche. Per me è lupo.

@Stecata Marv non lupo; Vegeta non lupo RICEVUTA!!!; Shino Lupo; niente (scorsa notte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.