Vai al contenuto

Turno 5

Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

Rileggo nel pomeriggio e cerco di farmi un'idea.

Non sono convinto che sia una brutta idea dichiarare il Medium, se non è Mirtillo, a questo punto. Anche supponendo il Nero sia vivo, non ha così tante associazioni da fare da qui a fine partita, forse solo una se ha fallito ieri (e c'è già il mio ruolo dichiarato).

Ci penso un attimo.

sì, probabilmente ora come ora è meglio fare chiarezza, anche se il fatto che finora non si sia dichiarato potrebbe aver indotto lavoie a provare a difendere mirtillo.

In ogni caso ora bisogna essere chiari, non c'è dubbio imho.

Poi qualche morso potrebbe anche essere protetto magari. Però va bene porsi sempre nello scenario peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che io cocco lo vedo proprio fuori partita. Ha praticamente giocato tutto il tempo a punzecchiare Mirtillo e poi Joppa. Sta campando di rendita con la sondata NL sulla testa, che per il mutaforma è garanzia di vittoria. Per questo quando ho visto che non era tornato nessuno a giorno 3 ho pensato che avevamo già perso. 

Per quanto riguarda LoL io lo conosco e gioca sempre così, da buono e cattivo. Infatti io lo sonderei sempre subito dopo Marvo e Matt4 :D Il fatto che non abbia mai rischiato il rogo, il fatto che nessuno a giorno 1 lo abbia votato nonostante non credevano a Marvo, mi puzza tantissimo. 

Ah @IlProf  ma tu sei stato bloccato stanotte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque raga se Mirtillo non è medium, si è preparato benissimo la cosa del non avere la sondata. Cioè quel giorno non solo ha avuto quella reazione quasi isterica, ma ha scritto anche diversi post in cui metteva in dubbio Vegeta visto L. Uno ad esempio è questo 

Durante il rogo di Hex io ho detto chiaramente che avevo letto una persona che si spacciava sacerdote/medium, che aveva detto che nel rogo precedente Shinobu/Vegeta aveva visto un L (e mi riferisco a Stecata appunto che per tutto il giorno stava facendo valutazioni sulla gente pensando a Shinobu sicuramente cattiva). E lui dice sta cosa come per dire, anche Vegeta poteva essere L. Sta frase ci sta benissimo con Mirtillo bloccato. Quindi gli devo dire che se è cattivo è stato bravissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Comunque raga se Mirtillo non è medium, si è preparato benissimo la cosa del non avere la sondata. Cioè quel giorno non solo ha avuto quella reazione quasi isterica, ma ha scritto anche diversi post in cui metteva in dubbio Vegeta visto L. Uno ad esempio è questo 

Durante il rogo di Hex io ho detto chiaramente che avevo letto una persona che si spacciava sacerdote/medium, che aveva detto che nel rogo precedente Shinobu/Vegeta aveva visto un L (e mi riferisco a Stecata appunto che per tutto il giorno stava facendo valutazioni sulla gente pensando a Shinobu sicuramente cattiva). E lui dice sta cosa come per dire, anche Vegeta poteva essere L. Sta frase ci sta benissimo con Mirtillo bloccato. Quindi gli devo dire che se è cattivo è stato bravissimo. 

ma che mirtillo sia bravo non ci sono dubbi eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha scritto:

Per favore, rileggi prima. Ho detto che nella partita che ho letto io, c'è un riferimento alla sondata su vegeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, io mi altero un pochino
Quando lo dico io che bisogna fare chiarezza o nessuno mi calcola o mi date contro, quando lo dice IlProf tutto giusto
Non ce l'ho assolutamente col Prof, ma con chi fa in questo modo

Anche ieri ho parlato diverse volte del fatto che la strategia sarebbe stata rischiosa, calcolata zero, ma poi arriva il messaggio del Prof ed improvvisamente ha ragione
Ma allora lo fate solo perchè sapete che lui è sicurament buono e ve lo volete ingraziare? No perchè non saprei più che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Pure che fosse ci metti sotto i riflettori entrambi?

Io non TI ho messo sotto i riflettori fino ad oggi. Quale sarebbe il problema di mettere "entrambi" se siete buoni? Pensi che il nero sia così scarso che non aveva visto quello che ho visto io? Joppa si era dichiarata da giorni e non è mai morta fino ad oggi. Ieri potevano usare solo il nero sapendo il veggente morto e lo spirito morto, e non hanno associato il prof.  O forse se l'hanno fatto hanno sbagliato ( perchè io se fossi il prof mi sarei detto un ruolo di quelli che erano al cimitero anche se purtroppo c'è il veggente cieco che non può essere "copiato")o la guardia lo ha protetto.  Ma se hanno sbagliato significherebbe che oggi comunque il vero medium non morirebbe perchè il nero non può agire. Mentre se domani avessimo doppia morte almeno sapremmo che Shinobu non era nero,  ma stregone che è comunque un'info utile.  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Ora, io mi altero un pochino
Quando lo dico io che bisogna fare chiarezza o nessuno mi calcola o mi date contro, quando lo dice IlProf tutto giusto
Non ce l'ho assolutamente col Prof, ma con chi fa in questo modo

Anche ieri ho parlato diverse volte del fatto che la strategia sarebbe stata rischiosa, calcolata zero, ma poi arriva il messaggio del Prof ed improvvisamente ha ragione
Ma allora lo fate solo perchè sapete che lui è sicurament buono e ve lo volete ingraziare? No perchè non saprei più che dire

Lavoie anche se non ti quoto non significa che non faccio ciò che mi chiedi. Hai chiesto chi per noi era il medium e l'ho detto. Che il medium dovesse dichiararsi per me poteva farlo anche ieri. Per la strategia io ritengo ancora che seguirla sarebbe stata comunque più vantaggiosa (soprattutto se il medium si fosse dichiarato sbugiardando mirtillo ad esempio). Ma se la piazza non è d'accordo sticazzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Lavoie anche se non ti quoto non significa che non faccio ciò che mi chiedi. Hai chiesto chi per noi era il medium e l'ho detto. Che il medium dovesse dichiararsi per me poteva farlo anche ieri. Per la strategia io ritengo ancora che seguirla sarebbe stata comunque più vantaggiosa (soprattutto se il medium si fosse dichiarato sbugiardando mirtillo ad esempio). Ma se la piazza non è d'accordo sticazzi. 

Infatti non eri tu il soggetto in questione
Prova a leggerti l'atteggiamento di Mac quando le cose le dico io e quando le dice IlProf

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bachforever ha scritto:

Bene, ci sono.

Capitolo morte di joppa: sicuramente diventava un potere quasi indagatore a questo punto. Poteva essere "annullato" dal ProL ma comunque c'era qualche possibilità di avere qualche info. Penso che il motivo principale fosse questo, quello di cocco a cui fa riferimento mario potrebbe essere un effetto secondario, ma anche no, direi che non mi basta per togliere cocco dai sospetti, nonostante stia giocando una partita "in differita".

Poi, siccome non abbiamo ancora la certezza che Shino fosse il nero, ci sono due ruoli che secondo me è bene che ancora per oggi non vengano fuori troppo apertamente.

Nella partita che ho letto io, c'è qualcuno che ha detto che Marv era NL. Ho letto anche che ha detto Vegeta buono. Su shino mi pare che non ci fosse alcun bisogno che si facessero ulteriori ragionamenti. Che oggi non ci siano responsi del medium lo sanno anche i sassi, avendo agito joppa. sapendo già che il proL sa chi è il medium, avendogli regalato terra verde due notti di fila, o abbiamo il miglior Prolupo contadino mai visto, oppure ha fatto altro. Direi veramente brutta l'uscita di Lavuà sul credere a mirtillo, comunque. Per me oggi va assolutamente rogato mirtillo, per la partita che ha fatto, per il doppio salvataggio che ha portato alla morte di Vegeta.

Credo di essere stato molto chiaro.

Tu invece, quando hai votato me, non stavi  certamente cercando di salvare Shinobu dalle fiamme vero?

1 ora fa, 10mac ha scritto:

si, vero. Mi stavo rileggendo l'inizio di turno due e il post di stecata è da medium, sono d'accordo.

Inoltre il primo post di mirtillo è questo:

dove scrive testualmente:

"Ma ribadisco che Marv è sempre tosto da decifrare quindi il rischio saponetta c'è sempre".

Un medium che lo sa buono non scrive questo per poi sprecare mezzo post ad analizzare lo scenario "marvoch lupo".

Stecata come medium ci sta benissimo, ne convengo.

Quindi voterò mirtillo, ormai sono convinto. Aspetto solo per vedere se qualcuno avesse prove inconfutabili al contrario altrimenti ho deciso.

Ora bisogne sgamare il terzo, non sarà facile e non dobbiamo rilassarci.

Ma senti un po', cosa dovevo fare? Uscire e dire "raga guardate ho cambiato idea, per me Marv non era lupo, son sicuro"? Dopo aver ritenuto Marv lupo a giorno 1 eh.

Ho fatto il possibile, un innanzitutto mostrando che bisognava considerare tutto; poi stimolando con reaction e risposte ragionamenti che portassero a pensare Marv non Lupo. A giorno 2 e a giorno 3 gradualmente ho considerato sempre più probabile Marv non lupo.

Ho cercato di fare girare le info senza farmi sgamare, e se nessuno di voi l'aveva capito voleva dire che metà del mio lavoro l'avevo fatto: l'altra metà, portare il contado a considerare Marv Buono, é stata compiuta anche quella, dato che a giorno 3/4 quasi nessuno mostrava più dubbi. Non é stato tutto merito mio? Probabile, comunque il mio obiettivo l'ho risolto, non avevo nient'altro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, mariosan ha scritto:

Effettivamente escludendo Bach e stecata tra i lupi restano lol e cocco(che in tal caso sarebbe solo mutaforma). Lavoie e Mac sono andati troppo contro Shinobu per essere lupi, no @IlProf

Con tutti i lupi vivi ed anche il proL , almeno un negativo avrà giocato al contrario degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io non TI ho messo sotto i riflettori fino ad oggi. Quale sarebbe il problema di mettere "entrambi" se siete buoni? Pensi che il nero sia così scarso che non aveva visto quello che ho visto io? Joppa si era dichiarata da giorni e non è mai morta fino ad oggi. Ieri potevano usare solo il nero sapendo il veggente morto e lo spirito morto, e non hanno associato il prof.  O forse se l'hanno fatto hanno sbagliato ( perchè io se fossi il prof mi sarei detto un ruolo di quelli che erano al cimitero anche se purtroppo c'è il veggente cieco che non può essere "copiato")o la guardia lo ha protetto.  Ma se hanno sbagliato significherebbe che oggi comunque il vero medium non morirebbe perchè il nero non può agire. Mentre se domani avessimo doppia morte almeno sapremmo che Shinobu non era nero,  ma stregone che è comunque un'info utile.  

Per me hanno sbagliato associazione o shino era il nero o è stato protetto bene il morso. Che non l'abbiano usato ci credo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!! @mariosan certo🤗 @Lavoie 

Vi ho letto che non c era molto stamattina. Il voto di mirtillo su bach è qualcosa nosense ad ora. E aspetta come ha scritto?!” Vado a votare l ulitmo lupo rimasto?!” 
cioe per me possiamo rogarlo subito🤗 

comunque non è un atteggiamento da medium e/o contadino. Quindi credo ancora che menta. Invece non ho avuto modo di togliermi i sospetti di justcocco.semmai ieri mi ha la confermati . 
Lol continua a scrivere poco.ma non per dare spazio agli altri,semmainper campare un giorno in piu. 
lavoie è un ?per me fin da inizio partita.quindi non ho motivi dinescluderla

.gli altri linscludo come possibili proL o L per come stanno giocando.oltre cocco nessuno mi sembra andare contro fazione contadina.

tipo mirtillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Stecata ha scritto:

Per me hanno sbagliato associazione o shino era il nero o è stato protetto bene il morso. Che non l'abbiano usato ci credo poco.

Facciamo un piccolo resoconto: 

Giorno 0 

Notte 0--> Agiscono veggente e Stregone su Marvo(?) con sondata mandata a superlol (che se proL o lupo magari l'ha girata)

Giorno 1 --> Rogo di Marvoch

Notte 1--> Per me hanno usato di nuovo lo Stregone o al massimo il mutaforma perchè non erano usciti ruoli. Morso su Polle (forse veggente perchè non è uscita la sondata a giorno 3). Agisce Ilprof sacerdote ed ha NL. Il medium agisce ricevendo la sondata NL su Marvoch. Il veggente sonda Cocco NL

Giorno 2--> Rogo di Vegeta e Shinobu si dichiara ruolo. Nessun altro si dichiara ruolo , ma i lupi possono escludere ben 3 persone vive dall'essere veggenti (me lol e cocco)

Notte 2--> Provano il nero su chi? Sul prof? E la guardia totalmente a caso agisce fregando Hex?  Ma un potere lupesco o contadino è bloccato da Joppa se Mirtillo è lupo o vero medium.

Giorno 3--> Rogo di Shino. Hex e Joppa si dichiarano. Non esce una sondata del veggente. Almeno due persone sembrano dirsi medium/sacerdote.

Notte 3-->Usano il mutaforma. Mordono Hex. 2 ressate.

Giorno 4--> Roga Shino e Mirtillo si dichiara Medium

Notte 4-->Usano il nero e sbagliano (pur avendo due ruoli dichiarati) / Usano il nero e vanno sul protetto della guardia / Usano il nero su Joppa e mordono il proF protetto dalla guardia / Shinobu era nero 

Giorno 5-->BOH

Modificato da mariosan
refuso su polle
Link al commento
Condividi su altri siti

@bachforever+ @SuicideLullaby: imho buono

Non argomentare, mi raccomando.

ah

si, ammetto che anche da proL andrebbe bene però a me sa proprio di lupo. Forse questa matassa non riusciamo a dipanarla però in entrambi i casi tornando al recap che ho fatto diventano mirtillo, lavoie, cocco, superlol per 2 lupi e 1 prol. Giusto?

Ci rifletto bene, ormai lo davo lupo certo.

Fai pace con il cervello.

Una partita da proL e una partita da Lupo differiscono.

O ho giocato da proL.

O ho giocato da Lupo.

E il fatto che io abbia giocato da proL, detto da uno spettatore esterno lo potrei anche accettare, onesto. Anche se non é così, é comprensibile che appaia tale.

Ma una partita da lupo anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.