Vai al contenuto

Giorno 1 - Terrore A Bordo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

sììììì

ahah quando prìma ha detto uccìde per prìmo, sì rìferìva alla pozìone

Quindi la questione Lena/Diego si risolve con la pozione. Al massimo se è illusionista gira una sondata, il male minore rispetto al nero. Ora il bello è decidere chi rogare mentre preparo la cena cazzarola

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha scritto:

È chiaro solo per voi, io ancora non ho capito come funziona..Se la morte causata dall'alchimista è all'inizio della notte non dovrebbe impedire al nero di agire?

La consegna della boccetta avviene secondo l'ordine d'azione, la morte avviene come prima cosa la notte successiva, quindi NO, un ruolo avvelenato non può agire la notte successiva (quella in cui muore). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state inzallanendo!!! Se Lena è il lupo nero, e stasera riceve la pozione, schiatta prima di usare il potere quindi. Così mi pare di capire. Ma cmq l'alchimista sprecherebbe il potere su un lupo che il veggente ha già sondato, ci giochiamo un potere insomma. E per cosa ? Per un postino strafatto che manda una sondata a giorno 1 a Dieguito che guarda un poco è l'indemoniato ? A me qualcosa stona sinceramente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Mi state inzallanendo!!! Se Lena è il lupo nero, e stasera riceve la pozione, schiatta prima di usare il potere quindi. Così mi pare di capire. Ma cmq l'alchimista sprecherebbe il potere su un lupo che il veggente ha già sondato, ci giochiamo un potere insomma. E per cosa ? Per un postino strafatto che manda una sondata a giorno 1 a Dieguito che guarda un poco è l'indemoniato ? A me qualcosa stona sinceramente! 

Totalmente d'accordo come al solito con la mia Ursula

Link al commento
Condividi su altri siti

io neanche sto capendo molto , e non mi riferisco a come agiste l'alchimista.

diciamo che a me Lena come si è "detta ruolo" ,,che mi sembra di aver letto che l'avete fatto voi per ragionamento non lei, non mi è piaciuta molto.

qualcuno aveva gia taggato digi e non mi sembra sia tornato. 

ora dovremmo trovare un altro rogo per vedere se rogare lena domani?

sono confusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto @Matt4 dammi tempo di vivere madonna hahah

Stavo cenando, non vi ho abbandonati.

Venendo a noi, a questo punto mi hanno lasciata perplessa le dichiarazioni di Mac e Lapezz che prima hanno detto che rogherebbero entrambi (me e dieguito). Se però dopo Mac si è un po' ripreso e ha dimostrato di essere più aperto a ragionare, Lapezz invece la vedo un po' confusa e forse a questo punto mi verrebbe da pensare che magari non ha interesse nel capire realmente chi rogare. Questo è ciò che ho notato dagli ultimi posti e nelle ultime ore 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha scritto:

Venendo a noi, a questo punto mi hanno lasciata perplessa le dichiarazioni di Mac e Lapezz che prima hanno detto che rogherebbero entrambi (me e dieguito). Se però dopo Mac si è un po' ripreso e ha dimostrato di essere più aperto a ragionare, Lapezz invece la vedo un po' confusa e forse a questo punto mi verrebbe da pensare che magari non ha interesse nel capire realmente chi rogare. Questo è ciò che ho notato dagli ultimi posti e nelle ultime ore 

ahahah credo nessuno si stia sbattendo più di me per ragionare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ma state dando i numeri?

Supponiamo Lena Alchimista per favore.

1. Diego è proL (da lupo non avrebbe mai fatto una mossa del genere con il medium vivo, sarebbe un suicidio e a giorno 1 non avrebbe senso)

2. Deve aver ricevuto una sondata da girare (altrimenti avrebbe corso il rischio di mandare al rogo uno dei suoi alleati senza saperlo e di attirarsi di conseguenza lo sbrano) e già qui vorrebbe dire che non solo il Postino ha buttato alle ortiche una sondata sicura, che avrebbe potuto tenere per sé o lasciare al Veggente, ma che ha pure beccato PROPRIO il proL. Va te che sfiga!

3. In tutto questo Lena sarebbe, guarda caso, l'unico ruolo dimostrabile che le permetterebbe di sopravvivere non a uno, ma a ben due roghi.

Cioè, ma seri? E dovremmo tenere in vita una sondata L che abbiamo escluso essere Osso Duro per due roghi di fila in attesa che (forse) si certifichi avvelenando l'indemoniato? E al suo posto roghiamo a caso?!

Scomettiamo che tra i sostenitori di questa strategia ci sono ammutinati e clandestini? :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lena ha scritto:

a me Lapezz sembra un rogo un po’ troppo facile, in questo momento. Un buon bersaglio per un lupo, insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lena ha scritto:

Nono confermo che vi rogherei entrambi, così male che vada uno lo togliamo subito al massimo domani a quest'ora.

Mi spiace solo andare a casaccio quello sì.

Cmq la mossa ovvia, dopo essersi rivelato il ruolo più congeniale guarda caso, è proprio deviare l'attenzione su altri quindi ok. Non raccolgo la provocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

io neanche sto capendo molto , e non mi riferisco a come agiste l'alchimista.

diciamo che a me Lena come si è "detta ruolo" ,,che mi sembra di aver letto che l'avete fatto voi per ragionamento non lei, non mi è piaciuta molto.

qualcuno aveva gia taggato digi e non mi sembra sia tornato. 

ora dovremmo trovare un altro rogo per vedere se rogare lena domani?

sono confusa

lol lo ha detto leì dì essere alchìmìsta, non abbìamo fatto nessun ragìonamento :omgspecchio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho saltato tutti i giorni fin qui. 

E ho letto tutto velocemente.

Nonostante questo mi sembra così palese che Lena sia un lupo che vuole scampare questo rogo che mi chiedo cosa ne stiate ancora a discutere.

Dieguito potrebbe essere solo combinazione l'indemoniato a cui per combinazione al giorno 1 il postino manda la veggenza e che la gira dando per lupo proprio l'unico contadino verificabile. 

Fantalupus. 

Oggi va bruciata Lena, che ha tentato questa mossa perchè così oggi bruciamo un contadino e lei fa sprecare il potere all'alchimista, tanto morta per morta... 

Che se poi le va di culo roghiamo pure l'alchimista per sbaglio e lei agisce tranquilla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nerea ha scritto:

Vorrei aggiungere che confrontandomi con  il mio socio in partita8 cosi posso dirlo giusto? @Mirtillo) potrebbe essere dieguito lupo nel caso vogliono usare il potere stanotte, e girare sia l'esito del morto che la sondata ipotetica su dieguito.

l'illusionista non ha effetto sulle sondate del medium

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo: male tutti quelli che hanno anche solo proposto di rogarli entrambi quando dieguito è al massimo se cattivo indemoniato, quindi un cattivo che non dobbiamo bruciare.

Tra quelli che lo hanno detto il peggiore Mac che è abbastanza bravo per non dire ste robacce.

Lapezz non la conosco invece quindi potrebbe anche essere in buona fede.

Suicide Lullaby è un'altra che mi insospettisce perchè il post di ieri sulle possibili morti era davvero inutile, tipico di un lupo che scrive banalità per sembrare attivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Sono completamente d'accordo con Il Prof e con Polle. Non riesco a cambiare idea.  E se volete il nome per l'ubriaco direi @Matt4 ❤️ Il mio compagno di chat ti ha appena definito "giostraio". 🤭

Io dico che è matt, l’indemoniato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.