Vai al contenuto

Giorno 4


Manfri

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Pikachu ha detto:

Tu invece te ne stai zitto zitto e poi spari fregnacce senza manco leggere le cose. Charmender è della stessa fazione di Bulbasaur morto di notte. 

 

Ma pensa! Ma sei un genio! hai risolto la situazione! Applausi a scena aperta! standing ovation per te!

Poi che a me non risulti i lupi sappiano chi sia il proL e che quindi poteva anche essere Bulbasaur è un'inezia di cui non terrei conto, continua ti prego, fremo dalla voglia di leggere ancora Pikachu il risolutore.

Modificato da Meowth
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Pikachu ha detto:

Skitty dal tuo punto di vista il RV non dovrebbe essere più rogabile di un lupo xD Cioè arrivati fino a qui e non conoscendo 100%i numeri, perché sappiamo solo che è morto 1 lupo al massimo, considerare il rv non ha proprio senso. 

Se leggi lo storico quante volte un rv ha vinto perché "tanto ci pensano i lupi?". 

Modificato da Skitty
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di annotazione extra a mente fresca:

 

1) Amleto, a meno che la coda non sia tra charmender e chikoria, per favore non ti attivare, perché a questo punto della partita perdere un potenziale conta C sarebbe devastante

2) Mi sono concentrato troppo sulla questione skitty\cubone finora, col post di ieri ho visto la luce: non è fondamentale risolverla per risolvere la partita al momento, la vera natura di skitty uscirà fuori col tempo, ora concentriamoci su altri dati perché tanto non sapremo mai con certezza oggi se è veggente o meno. Vi rileggo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la lista vivi e vediamo di analizzare il caso peggiore: 2 lupi 1 proL ed 1 RV. 

 

@Charmander della fazione di Bulbasaur

@Pikachu Incognita 

@Eevee Incognita 

@Chikorita Mezzana

@Totodile Incognita 

@Treecko Spiritista 

@Torchic ProL

@Meowth Sondato NL

@Machop RV

@Skitty Veggente 

 

Ci sono in totale 6 contadini, 2 lupi, 1 proL ed 1 RV. 

Conta Umani ne abbiamo 7 considerando il proL, quindi se va ucciso, si sfrutta la coda e non il rogo. 

 

Siccome tra le 3 incognite, se nessuno mente, ci sono 2 lupi, se oggi roghiamo tra di loro potremmo pescare bene. 

Ma a questo punto, l'rv, scommetterebbe sul rogo di uno dei 2 rimasti per quello di domani, giusto? 

E non sappiamo con certezza chi ha già indovinato, se lo ha fatto. 

 

Quindi rimane comunque un rischio sia rogare un lupo che un RV, con la differenza che i lupi son quelli e non vanno da nessuna parte, sempre ammesso che nessuno stia mentendo, mentre l'rv lasciato vivo rischia di far danni. 

 

Ora, siccome la cosa non è scoppiata, tanto vale tentare di usarla. 

Se oggi roghiamo l'rv, la coda va data ad uno dei 3 possibili lupo. 

Viceversa, se roghiamo un possibile lupo, la coda va data all'rv. 

Questo non significa che sicuramente Amleto muoia e che la coda scoppi, ma è un modo per cercare di prevenire danni e, se ci va bene, assicurarci due morti tra i cattivi invece che 1.

 

Ora invito tutti a lasciare in piazza un'idea di voto al rogo, almeno capiamo quale è il nostro sospetto principale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Eevee ha detto:

Un paio di annotazione extra a mente fresca:

 

1) Amleto, a meno che la coda non sia tra charmender e chikoria, per favore non ti attivare, perché a questo punto della partita perdere un potenziale conta C sarebbe devastante

2) Mi sono concentrato troppo sulla questione skitty\cubone finora, col post di ieri ho visto la luce: non è fondamentale risolverla per risolvere la partita al momento, la vera natura di skitty uscirà fuori col tempo, ora concentriamoci su altri dati perché tanto non sapremo mai con certezza oggi se è veggente o meno. Vi rileggo

No però vedi che non va bene... 

Prima leggi tutto poi dici chi è cattivo e chi no. 

Chikorita si è dichiarata, ora è lupo con Charmander... 

 

Prima leggi tutto, poi valuta, perché ci perdiamo soltanto a fare i commenti senza aver letto tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Pikachu ha detto:

Altra cosa che mi fa sospettare di @Treecko è che ha esplicitato la questione guardia regalando praticamente ai lupi un morso gratis consapevole. Cioè poteva usare questa info per far uscire una finta guardia e rogarla invece ha sputtanato l'informazione sbagliando

Concordo, per me dire che la guardia era morta è stata una mossa avventata, ma non riesco a vedere treecko cattivo. Il suo appoggio incondizionato a cubone prima che venisse sgamato visto lupo con skitty e poi la sua dura critica a skitty non me lo fanno pensare lupo. Ma poi che fortuna dovrebbe avere avuto per prendere sia la guardia morta e lo spiritista morto? 

 

2 ore ago, Skitty ha detto:

Mah piuttosto che andare a cazzo io l'rv lo toglierei di mezzo. 

A lungo andare i punti li fa eh

Porca miseria skitty, abbiamo 3 roghi e 2 lupi da trovare. Non mi fare incazzare, che ti tratto peggio di Schettino. Se dici il vero, il rv lo rogheremo quando sarai morto di NOTTE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Eevee ha detto:

Concordo, per me dire che la guardia era morta è stata una mossa avventata, ma non riesco a vedere treecko cattivo. Il suo appoggio incondizionato a cubone prima che venisse sgamato visto lupo con skitty e poi la sua dura critica a skitty non me lo fanno pensare lupo. Ma poi che fortuna dovrebbe avere avuto per prendere sia la guardia morta e lo spiritista morto? 

 

Porca miseria skitty, abbiamo 3 roghi e 2 lupi da trovare. Non mi fare incazzare, che ti tratto peggio di Schettino. Se dici il vero, il rv lo rogheremo quando sarai morto di NOTTE. 

Bravi, così man mano fa punti ahahaha

 

Scusa ma proprio perché I lupi stanno tra 3 persone ha più facilità nel fare punti e, soprattutto perché siamo tutti dichiarati e senza guardia, i morsi sono prevedibili. 

 

A rogare due lupi ci mettiamo un cazzo, stanno la e il massimo che possono fare è mordere. 

L'rv no, oltre che decidere potenzialmente un rogo a suo favore, fa punti facilmente. 

Mi sembra un discorso molto lineare questo. 

Tanto oltre non va tenuto vivo l'rv e chi dice il contrario allora riveda un attimo il proprio gioco, perché l'rv è peggio dei lupi da seccare. 

Se il villaggio non lo secca e tantomeno il branco allora tantovale farlo vincere direttamente... 

Sembrerà una paranoia, ma si tratta di semplice utilizzo dei roghi a nostro favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, faccio un po' di chiarezza, perché la situazione mi sembra molto confusionaria. Io non sono RV, e non sto capendo questo accanimento su di me quando ci sono i lupi. Le cose sono due:

 

-O skitty è stato bloccato (ma a quel punto, mentirebbe treeko);

-O skitty ce lo sta mettendo nel di dietro senza vaselina.

 

Io ora, non so dove sta la verità, ma so per certo di non essere io il RV! Quindi qualcuno sta provando a far in modo di far fuori uno di quelli che ragionano in piazza. Io continuo a leggervi perché sto cercando di capire chi bluffa, fatto sta che se skitty è sicura di non essere stata bloccata allora non è veggente, perché è impossibile che non abbia ricevuto la sondata su di me qualora non avesse ricevuto il blocco, proprio perché non sono il ruolo che dice.

Fra l'altro scusatemi, ma da ruba vittoria avrei giocato in disparte come han fatto altri, non mi sarei messo a fare ragionamenti con voi o altro perché poco mi fregava di chi sarebbe morto o meno. Invece sto provando da giorno uno a trovare i lupi, e che me ne veniva in tasca? Ragionate ragazzi, qui c'è qualcosa che assolutamente non quadra, e basta vedere il mio modo di giocare per capire che non sono rv, né tanto meno un lupo. E non abbiamo tutto questo tempo da perdere.

Fra l'altro sono uno di quelli che diceva di non far capire chi rogare per il rv, e siete voi che state programmando in piazza chi va rogato. Pessima scelta, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Chikorita ha detto:

Carissimi, ho delle info da darvi e la notizia è che di questa partiti non ci ho capito un tubo.

Sono la mezzana e il mio cliente era Bulbasaur.

La prima notte ho associato Bulbasaur e Torchic perché non mi piaceva e mi sono risultati di diverse aree amico. Per questo ho detto che Bulba aveva votato bene e che Torchic continuava a non piacermi, ma l'ho messo da parte perché volevo aspettare una notte per avere un'altra associazione e capire meglio chi fosse di quale fazione.

Ieri ho associato Bulba e Charmander e mi sono risultati della stessa area amico. Lo stesso giorno mi escono due veggenti che danno entrambi Torchic NL. A questo punto per me Bulba e Charmander erano quasi sicuramente lupi insieme ed è quello che ho cercato di dire ieri.

Oggi ho associato Bulbasaur e Treecko e mi sono risultati della stessa area amici e mi trovo Bulba morto. Quindi ancora una volta mi si sono rovesciate tutte le deduzioni e a questo punto Torchic è joker per forza.

Secondo questa analisi (dato che lo spiritista non è un ruolo che esce) possiamo confermare treecko buono, bulba buono e charmender buono con torchic cattivo, oppure il contrario. Bulba proL e charmender e treecko lupi. Perché se sia tu che charmender siete buoni, dove sono gli ultimi due lupi? Oppure menti. Uhm, ci devo pensare su

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Machop ha detto:

Ok ragazzi, faccio un po' di chiarezza, perché la situazione mi sembra molto confusionaria. Io non sono RV, e non sto capendo questo accanimento su di me quando ci sono i lupi. Le cose sono due:

 

-O skitty è stato bloccato (ma a quel punto, mentirebbe treeko);

-O skitty ce lo sta mettendo nel di dietro senza vaselina.

 

Io ora, non so dove sta la verità, ma so per certo di non essere io il RV! Quindi qualcuno sta provando a far in modo di far fuori uno di quelli che ragionano in piazza. Io continuo a leggervi perché sto cercando di capire chi bluffa, fatto sta che se skitty è sicura di non essere stata bloccata allora non è veggente, perché è impossibile che non abbia ricevuto la sondata su di me qualora non avesse ricevuto il blocco, proprio perché non sono il ruolo che dice.

Fra l'altro scusatemi, ma da ruba vittoria avrei giocato in disparte come han fatto altri, non mi sarei messo a fare ragionamenti con voi o altro perché poco mi fregava di chi sarebbe morto o meno. Invece sto provando da giorno uno a trovare i lupi, e che me ne veniva in tasca? Ragionate ragazzi, qui c'è qualcosa che assolutamente non quadra, e basta vedere il mio modo di giocare per capire che non sono rv, né tanto meno un lupo. E non abbiamo tutto questo tempo da perdere.

Fra l'altro sono uno di quelli che diceva di non far capire chi rogare per il rv, e siete voi che state programmando in piazza chi va rogato. Pessima scelta, direi.

Ma infatti non ho certezze su di te, è che incrociando i dati esce fuori questo. 

Io non ti ci vedo RV, ma a quel punto Treecko è cattivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pikachu ha detto:

@Machop o metti in discussione le info date dai ruoli o niente, sei rv

Infatti lo sto facendo proprio perché so di non essere RV, quindi c’è un bugiardo fra i due

1 minuto fa, Skitty ha detto:

Ma infatti non ho certezze su di te, è che incrociando i dati esce fuori questo. 

Io non ti ci vedo RV, ma a quel punto Treecko è cattivo. 

Beh, fra te e lui per me hai più credibilità tu, ma se tu dici di non essere stata bloccata allora menti sul mio conto..

 

poi comunque io non avevo la certezza addosso, quindi è probabile che i lupi sperino di far rogare me dalla piazza, per me era prevedibile questa mossa.

Quale cosa migliore di far fuori uno che ragiona ma che non è certificato se non con un rogo? E infatti ora state avendo dubbi su di me, che perdonatemi ma non avrei avuto vantaggi da RV a giocare come ho giocato, avrei dovuto fare decisamente diversamente e non mi sarei mai esposto per difenderti da cubone perché ho creduto fermamente in te ma se ora dici così e dici che non sei stata bloccata non lo so skitty, che devo pensare? Io so di non essere il ruolo che dici tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Machop ha detto:

Infatti lo sto facendo proprio perché so di non essere RV, quindi c’è un bugiardo fra i due

Beh, fra te e lui per me hai più credibilità tu, ma se tu dici di non essere stata bloccata allora menti sul mio conto..

 

poi comunque io non avevo la certezza addosso, quindi è probabile che i lupi sperino di far rogare me dalla piazza, per me era prevedibile questa mossa.

Quale cosa migliore di far fuori uno che ragiona ma che non è certificato se non con un rogo? E infatti ora state avendo dubbi su di me, che perdonatemi ma non avrei avuto vantaggi da RV a giocare come ho giocato, avrei dovuto fare decisamente diversamente e non mi sarei mai esposto per difenderti da cubone perché ho creduto fermamente in te ma se ora dici così e dici che non sei stata bloccata non lo so skitty, che devo pensare? Io so di non essere il ruolo che dici tu

Ma io non posso sapere se sono bloccato, non vengo avvisato. 

Semplicemente non ricevo responso e se avviene questo è perché i casi sono:

ProL su di me

Ho sondato l'rv 

Non mi viene detto che son stato bloccato, altrimenti avrei certezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skitty ha detto:

Ma io non posso sapere se sono bloccato, non vengo avvisato. 

Semplicemente non ricevo responso e se avviene questo è perché i casi sono:

ProL su di me

Ho sondato l'rv 

Non mi viene detto che son stato bloccato, altrimenti avrei certezza. 

Va bene, ti credo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skitty ha detto:

Tra poco mi metto al pc e valuto la strada con Treecko che mente. 

Se mi date una mano 😅

Va bene. Certo è che fra i due un bugiardo c’è, e se sei stata tu a mentire siamo un po’ fottuti quindi vorrei credere sinceramente che non sia così 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chikorita mi dispiace, ma non ti credo. Esclusa la possibilità del prol morto perché credo e treecko:

 

Credo a treecko, quindi penso che sia stato bloccato davvero.

 

Skitty quindi o è cattivo e ha scelto machop per farlo rogare o l'ha visto davvero ?, quindi non può essere lupo machop. 

 

Pikapika non ha il profilo del napoletano lupo, al massimo prol

 

Quindi i lupi devono essere tra totodile, charmender e chikorita. Tu guarda caso dandoti mezzana certifichi buono proprio charmender :D Chiamo il bluff. Perché significa che i lupi sono totodile e pikapika se ti devo credere. 

 

Al massimo ti posso dare il beneficio del dubbio stanotte e rogare totodile, ma non sono molto convinta. Devo andarmi a rileggermi questi storici. 

Modificato da Eevee
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Eevee ha detto:

@Chikorita mi dispiace, ma non ti credo. Esclusa la possibilità del prol morto perché credo e treecko:

 

Credo a treecko, quindi penso che sia stato bloccato davvero.

 

Skitty quindi o è cattivo e ha scelto machop per farlo rogare o l'ha visto davvero ?, quindi non può essere lupo machop. 

 

Pikapika non ha il profilo del napoletano lupo, al massimo prol

 

Quindi i lupi devono essere tra totodile, charmender e chikorita. Tu guarda caso dandoti mezzana certifichi buono proprio charmender :D Chiamo il bluff. Perché significa che i lupi sono totodile e pikapika se ti devo credere. 

 

Al massimo di posso dare il beneficio del dubbio stanotte e rogare totodile, ma non sono molto convinto. Devo andarmi a rileggermi questi storici. 

1) potrebbe non mentire e c'è un solo lupo tra te e Totodile 

2)potrebbe mentire e ci sono 2 lupi(Torchic?) 

3)potrebbero mentire tutti e ci sono 3 lupi più proL

L'ultima strada è la peggiore 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Eevee ha detto:

@Chikorita mi dispiace, ma non ti credo. Esclusa la possibilità del prol morto perché credo e treecko:

 

Credo a treecko, quindi penso che sia stato bloccato davvero.

 

Skitty quindi o è cattivo e ha scelto machop per farlo rogare o l'ha visto davvero ?, quindi non può essere lupo machop. 

 

Pikapika non ha il profilo del napoletano lupo, al massimo prol

 

Quindi i lupi devono essere tra totodile, charmender e chikorita. Tu guarda caso dandoti mezzana certifichi buono proprio charmender :D Chiamo il bluff. Perché significa che i lupi sono totodile e pikapika se ti devo credere. 

 

Al massimo ti posso dare il beneficio del dubbio stanotte e rogare totodile, ma non sono molto convinta. Devo andarmi a rileggermi questi storici. 

Non ho capito il ragionamento che ti porta a questo. Ok non ci credi, ma i motivi?

Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Pikachu ha detto:

1) potrebbe non mentire e c'è un solo lupo tra te e Totodile 

2)potrebbe mentire e ci sono 2 lupi(Torchic?) 

3)potrebbero mentire tutti e ci sono 3 lupi più proL

L'ultima strada è la peggiore 

E no, dai, mudkip lupo non ci credo. Quindi sono due i lupi in vita. Al massimo devi credere che sia io che totodile siamo lupi. Io se gli credo devo credere che tu e totodile siate lupi, ma non ci credo a te lupo che scrivi come hai scritto in questa partita /: 

 

Torchic che c'entra? 

 

Ovviamente se skitty è lupo, in vita abbiamo 3 lupi, ma non possiamo saperlo per ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.