Vai al contenuto

Giorno 4


Manfri

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Treecko ha detto:

Cynda invece si è detto contadino semplice. A fine giorno 2 è arrivato il messaggio di Psy/Guardia.

Specifico che i messaggi non possono contenere mittenti, ma gli autori erano facilmente deducibili.

Mmm boh nulla di che.

Psy si era detto ruolo quindi ne puoi avere preso uno che ancora manca e sperare che esca la vera guardia a smentirti. 

 

Magari Psy stesso era spiritista 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Quota

 

Bhe non saprei che dire, me l'hanno messo dietro, sono abbastanza sicuro che tra quelli che mi accusavano e mi hanno votato si celasse almeno un lupo, dato che da subito sono stato scelto come capro espiatorio facile.

 

Se può bastare a mostrare la mia innocenza, ero attivo gli ultimi minuti prima del rogo (non so se questo si possa vedere o no) ma comunque non ho votato (non pensavo di morire)

 

Sono cs

 

Non so se Meowth sia il veggente che ha sondato me/Machomp per quel mess che non ho ben capito in cui diceva di pensarmi buono

 

 

Quota

Cìao, sono la guardìa del corpo. Se staì leggendo questo messaggìo vuol dìre che sìete nella grìmer e sìete rìmastì senza protezìonì. Rìmanendo a dìsposìzìone per ognì eventuale chìarìmento porgo cordìalì salutì.


Ecco i messaggi, in ordine di arrivo.
 

30 minuti fa, Torchic ha detto:

 

Uhm, non che non voglia crederti.

Ma lo spiritista "vero" potrebbe anche essere morto, come faccio a fidarmi di te?


Se sei buono hai creduto a un veggente attaccato da un altro veggente. Sono certo che puoi fare uno sforzo :3

 

27 minuti fa, Skitty ha detto:

Mmm boh nulla di che.

Psy si era detto ruolo quindi ne puoi avere preso uno che ancora manca e sperare che esca la vera guardia a smentirti. 

 

Magari Psy stesso era spiritista 😅

 

Se fossi lupo avrei potuto rubare guardia oppure spiritista. Non certo entrambi.
 

22 minuti fa, Skitty ha detto:

Ma anche fosse realmente stato guardia, con i sospetti che ha addosso lo vanno a mordere? 


Il problema è che “i sospetti che ho addosso” sono legati ad accostamenti dovuti a tue dichiarazioni. Parole di un veggente smentito e ancora in vita.
Eppure neanche stanotte mi hai sondato. 
Certo se tu non fossi davvero veggente e io ci avessi preso, avrebbe avuto senso togliere di mezzo un ruolo scomodo.

 

24 minuti fa, Pikachu ha detto:

Treeko ciò che non mi spiego è:

1-dove ti sei dato guardia? 

2-perché andare contro Skitty con le info che hai in mano

3-cazzo mi son dimenticato le altre domande che avevo in mente

Comunque questa potrebbe essere una mossa per far uscire tutti i ruoli 

 

 

1- Nell’ultimo post prima della chiusura del giorno 3.

2- Le info c’entrano poco con i miei dubbi sull’autenticità di Skitty. Li avevo esposti molto chiaramente in un post nel pomeriggio.

3- Allora vediamo un po’ se escono. Esattamente con veggente morto/scoperto che cosa dovrebbero farsene i lupi degli altri ruoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Treecko ha detto:

Se sei buono hai creduto a un veggente attaccato da un altro veggente. Sono certo che puoi fare uno sforzo :3

 

C'è anche l'ipotesi che Cubone fosse lupo davvero e Skitty vero veggente che stai attaccando adesso con grigio (Cubone) morto.

O pensi che un lupo non sia capace di inventarsi una sondata NL su un contadino per tirare acqua al suo mulino?

 

Non capisco perché vai a pugno deciso sul veggente, metti che è davvero Skitty nei retroscena che dovremmo pensare?

Che la stavamo vincendo e poi con un colpo di testa abbiamo deciso di perderla per seguire lo spiritista?

 

Tra l'altro sia tu che Cubone, nel caso lo sia, non è che avete brillato in questa partita.

Anzi Cubone da veggente è stato un vero disastro, Skitty continuo a reputarlo più sensato.

Treecko, ma tu uno che ti vota sempre, non lo avresti sondato? Che senso hanno le sondate di Cubone? Cioè, a me Cubone veggente non suona proprio, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Skitty ha detto:

Ma anche fosse realmente stato guardia, con i sospetti che ha addosso lo vanno a mordere? 

Fa più buchi di Cubone e poi diceva a me che avevo detto cose sbagliate. 


Qui mi hai fatto venire in mente una cosa. Siamo rimasti in 9 vivi. Se oltre al proL sono in vita tutti i membri del branco, col doppio morso di stasera il branco sarebbe stato in parità di voti col villaggio. A quel punto basterebbe un voto piazzato male, individuare/confermare il prolupi e la partita potrebbe concludersi dopo il prossimo rogo. In altre parole, se menti e se non è morto nessun lupo, al grigio conveniva usare il potere stanotte, indipendentemente dai rogabili di domani.

Modificato da Treecko
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Torchic ha detto:

 

Tra l'altro sia tu che Cubone, nel caso lo sia, non è che avete brillato in questa partita.

Anzi Cubone da veggente è stato un vero disastro, Skitty continuo a reputarlo più sensato.

Treecko, ma tu uno che ti vota sempre, non lo avresti sondato? Che senso hanno le sondate di Cubone? Cioè, a me Cubone veggente non suona proprio, boh.


Scusate i mille post, ma qui insieme a Eevee sono l’unico che ha messo in dubbio entrambi i veggenti (questo su ammissione dei Skitty stesso). Quindi che ora mi si faccia passare per quello che si sta impuntando senza ragionare, anche no. Posso sbagliare? Certo. Ma spiegatemi cosa ci faccia Skitty ancora in vita quando Cubone era dato spacciato dall’ora di pranzo.

Spiegatemi perché il proL ha bloccato me e non lui. Il grigio è morto? Allora spiegatemi perché non è stata morso nonostante io, da finta guardia, abbia lasciato intendere di non volerlo proteggere. Spiegatemi perché Cubone lupo in squadra con altre due paia di occhi non si sia accorto di Skitty veggente nonostante i due voti consecutivi ricevuti.

Modificato da Treecko
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Treecko ha detto:


Scusate i mille post, ma qui insieme a Eevee sono l’unico che ha messo in dubbio entrambi i veggenti (questo su ammissione dei Skitty stesso). Quindi che ora mi si faccia passare per quello che si sta impuntando senza ragionare, anche no. Posso sbagliare? Certo. Ma spiegatemi cosa ci faccia Skitty ancora in vita quando Cubone era dato spacciato dall’ora di pranzo.

Spiegatemi perché il proL ha bloccato me e non lui. Il grigio è morto? Allora spiegatemi perché non è stata morsa nonostante da finta guardia abbia lasciato intendere di non volerla proteggere. Spiegatemi perché Cubone lupo in squadra con altre due paia di occhi non si sia accorto di Skitty veggente nonostante i due voti consecutivi ricevuti.

 

Possono aver deciso di lasciarlo in vita per screditarlo e farcelo rogare.

Possono aver pensato che la guardia andasse su di lui e non avrebbero avuto un morso.

Se poi il proL ha davvero bloccato te e non lui si riapre l'idea di Machop Rv.

 

Onestamente Cubone ha giocato talmente da lupo che pensarlo veggente mi riesce difficile, ci dormo su, che posso dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, treeko ha tirato fuori 2 ruoli, guardia e spiritista. Difficile che un lupo si spacci entrambi tranne se ancora in forze come branco , volendo fare uscire allo scoperto i due ruoli.

Fatto sta che Cubone non mi sembrava il miglior veggente in circolazione.

 

A questo punto bisognerebbe fare uscire eventuali guardie o spiritisti a smentire, altrimenti la versione di treeko è attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Torchic ha detto:

 

I lupi direi, c'è sempre il rischio associno.

Beh, Bulbasaur era buono ergo propendo sempre più per l'ipotesi di Mudkip lupo.

 

Su Skitty vivo o ci è andata di lusso ed è veggente e magari la chiudiamo con il rogo a Treecko, che è il mio maggior sospetto al momento.

O dobbiamo rivedere un po' di cose.

 

Su Machop, immagino sia stato il Joker, io lo continuo a considerare buono soprattutto per come ha sempre votato.

Se poi è l'RV francamente a me interessa chiuderla il prima possibile e sgarrare un rogo non credo ce lo si possa permettere. Se perdiamo tempo a rogare l'RV invece dei lupi l'abbiamo persa in partenza. L'ipotesi che lui sia lupo potrebbe anche starci, ma praticamente non abbiamo sondate ora come ora, possiamo solo rileggere al massimo il giorno precedente e il compianto Bulbasaur.

Comunque, per mettere i puntini sulle i. In caso abbiamo rogato un lupo abbiamo 4 roghi a nostra disposizione prima di perdere, altrimenti 3. Rogare un conta neutro non cambia sostanzialmente le carte in tavola, il conteggio rimane lo stesso. 4 o 3 roghi da sbagliare (conta sbagliato quello sul RV). Quindi si può provare, anche perché gli basta un punto. Ma io sinceramente credo sia probabilissimo che il prol abbia scelto Kitty, mossa telefonata del prol in caso di grigio morto, quindi ci girerei al largo se è per rogare il RV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato, beh. Intanto darmi del lupo perché ero indeciso è una mossa veramente brutta brutta. I lupi con un compagna spacciato ci vanno giù pesante e sul sicuro, non tentennano e cambiano idea. Quindi rogarmi perché ho dubitato di entrambi i veggenti mi pare in malafede. Poi se avete altri motivi ben venga. 

 

2, causa mal di testa ho fatto dei calcoli sbagliati (non ho sottratto i lupi dal numero di giocatori totali). Abbiamo un rogo se tutti i lupi sono vivi e due se uno è morto. Quindi oggi c'è la possibilità sia l'ultimo rogo a nostra disposizione, se sbagliamo questo non ne possiamo sbagliare altri. 

 

Devo un attimo ragionare su tutto, sono confusa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Eevee ha detto:

Ho recuperato, beh. Intanto darmi del lupo perché ero indeciso è una mossa veramente brutta brutta. I lupi con un compagna spacciato ci vanno giù pesante e sul sicuro, non tentennano e cambiano idea. Quindi rogarmi perché ho dubitato di entrambi i veggenti mi pare in malafede. Poi se avete altri motivi ben venga. 

 

2, causa mal di testa ho fatto dei calcoli sbagliati (non ho sottratto i lupi dal numero di giocatori totali). Abbiamo un rogo se tutti i lupi sono vivi e due se uno è morto. Quindi oggi c'è la possibilità sia l'ultimo rogo a nostra disposizione, se sbagliamo questo non ne possiamo sbagliare altri. 

 

Devo un attimo ragionare su tutto, sono confusa. 

Ma na cosa è mettere in dubbio naltra è andare contro a prescindere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che sono buona, so che torchic è buono (doppia sondata NL, quindi buono), so che a meowth non fregava niente di rogare, cosa alquanto strana, quindi lo penso buono su questa base. Partirei da questo. Poi ho molte info su machop. Se skitty è veggente e treecko è buono allora è visto ?, se skitty mente e treecko è buono allora ragionevolmente è buono, se skitty dice il vero e treecko mente allora non so niente su di lui. Quindi diciamo che al 66% machop non è lupo che è quello che mi interessa. 

 

A questo punto mi rimane treecko, skitty, pikachu, charmender, totodile e chikorita. 

 

I due protagonisti di oggi:

 

Treecko ha fortemente appoggiato cubone a giorno 2 contro le accuse di skitty, non credo che un lupo lo avrebbe fatto nei confronti di un altro lupo, non quando le accuse non erano neanche così tanto pericolose. Quindi lupo con cubone non ce lo vedo, ho preso troppe volte le sue difese. Come non ce lo vedo lupo con skitty. Ergo non è lupo (poi se è lupo con cubone e lo ha difeso così apertamente e con tanta nonchalance se l'è giocata bene).

 

Skitty a me continua a darmi stranissime vibes, non mi fido e probabilmente non mi fiderò di lui fino a quando non vedrò che è morto di notte, non posso farci molto.

 

Il caso eccezionale:

 

Totodile ha scritto un po' poco per valutarlo, sinceramente. Questo purtroppo è un male, perché dà meno possibilità di capirci qualcosa, ma per ora lo metterei in fondo alla lista sospetti. Il voto di ieri a caso su bulbasaur morto di notte però mi dà delle vibes generali decentemente buone.

 

Gli altri: pikachu, charmender, e chikorita. Qui si gioca la partita. Se skitty è lupo con chi può esserlo? Se cubone è lupo con chi può esserlo?

 

A me pikapika sembra cattivello, ma non lupo. Perché ha sparato un po' a destra e a manca, ma non ha mai colpito con sicurezza un bersaglio. Quindi se devo indicare un proL, è lui. 

 

Rimangono:

Charmender

Chikorita

 

Se mudkip non era lupo, come è probabile che sia, allora sono i due lupi rimanenti insieme a skitty\cubone.

 

Ci vogliamo aggiungere totodile? Allora sono tre possibilità per due lupi.

 

Io domani mi devo assolutamente rileggere charmender e chikoria, perché tra loro la possibilità ci sia ALMENO un lupo è altissima. Adesso non riesco, la testa pulsa troppo e mi congedo. 

 

Ovviamente ho dovuto fare dei passi logici decisi in questo post, ma stiamo probabilmente con le pezze al sedere e bisogna iniziare a fiutare le strade più probabili. Invito tutti a darmi le loro opinioni su questi due giocatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Treecko secondo te I messaggi del cimitero sono al 100% veri?

Perché ho un sacco di dubbi a riguardo e rileggendo i morti, solo Psy sarebbe potuto essere spiritista perché ha detto che era ruolo generico, senza specificare. 

Ma tu lo dai guardia, quindi devo fidarvi di te siccome altri spiritisti non escono. 

 

Però a sto punto Machop è RV e quindi andrebbe rogato. 

 

Poi rimangono da sondare Pikachu Chamarander Chikorita Eevee e Treecko, tra questi ci sono 2 lupi, ma a sto punto non dovremmo valutare che ne sia rimasto 1? Io non riesco proprio a credere Mudkip o Cyndaquil lupo però. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Skitty ha detto:

Però a sto punto Machop è RV e quindi andrebbe rogato. 

 

Poi rimangono da sondare Pikachu Chamarander Chikorita Eevee e Treecko, tra questi ci sono 2 lupi, ma a sto punto non dovremmo valutare che ne sia rimasto 1? Io non riesco proprio a credere Mudkip o Cyndaquil lupo però. 

Ti fidi di quello che dice treecko ma lo metti tra i sondabili? :|

 

Pikapika per me ha scritto troppo e ha preso posizioni troppo decise per essere lupo, ma ovviamente è una mia considerazione.

 

Ti potresti esprimere sul mio post e potresti dirmi nello specifico cosa pensi di chikoria e charmender? 

Modificato da Eevee
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Eevee ha detto:

Ti fidi di quello che dice treecko ma lo metti tra i sondabili? :|

 

Pikapika per me ha scritto troppo e ha preso posizioni troppo decise per essere lupo, ma ovviamente è una mia considerazione.

 

Ti potresti esprimere sul mio post e potresti dirmi nello specifico cosa pensi di chikoria e charmender? 

Lo sonderei perché può benissimo mentire, non è che mi fido a prescindere 😅

 

Nello specifico su Chiko e Charmender niente, sono un po' più defilati rispetto ai rimasti, insieme a Meowth. 

Charmander mi piace meno tra i due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.