Vai al contenuto

Giorno 4 - Verso la Collina


Doom

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, absolute ha detto:

 

La mia l'ho detta. Fino a ieri ero convinto di una cosa, oggi non mi convince Mario, ma visto che ho ribaltato completamente le mie convinzioni due volte di fila mi viene difficile venirne a capo, anche perché appunto prima leggevo pensando uno di loro due veggente e magari mi sono perso altri interventi guardando dall'ottica sbagliata. Visto che non ho voglia di rileggere chiedo di esporre le proprie convinzioni a chi è più sul pezzo rispetto a me.

 

 

Allora deciditi. Se vuoi restringere sui lupi per forza di cose fai capire chi è la guardia. Non puoi restringere sui lupi E non far capire chi è la guardia. Interventi del genere mi fanno mal pensare di te, eppure oggi dovresti essere più lucida.

 

 

Ma col tuo atteggiamento non fai che dissuadere i contadini a crederti. Fino ai tuoi interventi di stamattina mi fidavo, adesso con disfattismo e tue dichiarazioni sono più propenso a credere a Marvoch.

 

Comunque quando sono arrivato io a votare o votavo te o Sapia, per quello avevo detto che mi faceva ridere. Tra l'altro Sapia per me era in fondo alla lista sospetti, tecnicamente ho votato per salvare te più che per condannare lei. Credendoti ruolo anche io. Renditi conto che se hai indotto in errore Bucche e magari Sapia era veggente (dovrei rileggerla, non è da escludere), se sei davvero contadino hai fatto danni enormi lasciandoti credere ruolo. Quasi preferisco crederti cattivo.

Ma io ho sottolineato spessimo che i miei sospetti su mario erano quello, sospetti, dicendo di non avere certezze. Non potevo essere veggente, un mario che sospetto così lo sondo e dico di votarlo con più certezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbe è arrivata Manu raga. Abbiamo perso

Tu ti sei convinto a random che sono lupo solo perché non ti ho creduto. Ma se anche avessi sbagliato e avessi riposto la fiducia nei giocatori sbagliati, non può essere che l'abbia fatto perché tu proprio non hai giocato da proc? Ti sei dichiarato ruolo (e non dire il contrario) decretando praticamente la morte di Bucche, e già questo è stato un passo falso. Non sei stato costruttivo e ora hai questo atteggiamento arrendevole che mi fa saltare i nervi XD A me hai dato vibes negative dall'inizio, se ho sbagliato bene, ne prendo atto, ma anche tu fatti un esame di coscienza sulla partita. E ancora non voto perché voglio capirci qualcosa, quindi stai tranquillo se sono arrivata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Tu ti sei convinto a random che sono lupo solo perché non ti ho creduto. Ma se anche avessi sbagliato e avessi riposto la fiducia nei giocatori sbagliati, non può essere che l'abbia fatto perché tu proprio non hai giocato da proc? Ti sei dichiarato ruolo (e non dire il contrario) decretando praticamente la morte di Bucche, e già questo è stato un passo falso. Non sei stato costruttivo e ora hai questo atteggiamento arrendevole che mi fa saltare i nervi XD A me hai dato vibes negative dall'inizio, se ho sbagliato bene, ne prendo atto, ma anche tu fatti un esame di coscienza sulla partita. E ancora non voto perché voglio capirci qualcosa, quindi stai tranquillo se sono arrivata. 

Ma io non sapevo che Bucche si sarebbe sacrificato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Tu ti sei convinto a random che sono lupo solo perché non ti ho creduto. Ma se anche avessi sbagliato e avessi riposto la fiducia nei giocatori sbagliati, non può essere che l'abbia fatto perché tu proprio non hai giocato da proc? Ti sei dichiarato ruolo (e non dire il contrario) decretando praticamente la morte di Bucche, e già questo è stato un passo falso. Non sei stato costruttivo e ora hai questo atteggiamento arrendevole che mi fa saltare i nervi XD A me hai dato vibes negative dall'inizio, se ho sbagliato bene, ne prendo atto, ma anche tu fatti un esame di coscienza sulla partita. E ancora non voto perché voglio capirci qualcosa, quindi stai tranquillo se sono arrivata. 

Non sono convinto random. Stai dalla parte dei lupi da quando sono andato contro uno di loro. Se non lo sei, ma sei solo creduloni a noi proc va comunque bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Non sono convinto random. Stai dalla parte dei lupi da quando sono andato contro uno di loro. Se non lo sei, ma sei solo creduloni a noi proc va comunque bene 

Guarda, posso darti il beneficio del dubbio e non votarti oggi, ma siccome non mi fido, e mi è piaciuto Marv in questa partita quindi non lo voto (se mi sbaglio chiederò scusa nei retroscena) voglio trovare una alternativa al rogo. Per l'atteggiamento di oggi direi Ororo, che non mi sta dando vibes positive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma lui si è sacrificato perché mi credeva. Voi mi avete votato perché non mi credevate (/per malafede se siete lupi ). Nei retro si vedrà chi ha fatto bene e chi ha votato male 

No, sai che c'è la vergine nel set. Se fai una dichiarazione del genere, lo metti in conto che può salvarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manüüü ha detto:

Guarda, posso darti il beneficio del dubbio e non votarti oggi, ma siccome non mi fido, e mi è piaciuto Marv in questa partita quindi non lo voto (se mi sbaglio chiederò scusa nei retroscena) voglio trovare una alternativa al rogo. Per l'atteggiamento di oggi direi Ororo, che non mi sta dando vibes positive. 

 

manu a questo punto non possiamo permetterci il beneficio del dubbio, quindi o la va o la spacca su uno dei due, impossibile che siano entrambi villici

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Ok visto che io so di non essere lupa, fra abso white e Jesus per te chi è più lupo? Anzi no, inclusi pure me, elenchi perché ognuno di loro lo pensi lupo?

Ragiono con te:

Tu non mi piaci perché sei andata troppo appresso a mario che per me buono non lo era neanche con il cannocchiale ormai, nonostante i dubbi che avessi (pochi, ma ci sono stati)

Abs è la sua eterna neutralità, ma a me sembra più indemoniato che non sa che pesci prendere che non lupo a questo punto. Oppure è un lupo che vuole evitare di mettersi in mezzo e sperare che mario si salvi per osmosi, in caso piazzare il voto decisivo da indeciso ed eterno. Se oggi riescono a farci sbagliare di nuovo rogo, alla fine hanno vinto praticamente. Quindi è possibile che sia così, visto che mario è in una posizione di forza rispetto a me perché gli avete creduto di più. Adesso fa aperture su di me, ma probabilmente all'ultimo voterà me e non mario da cattivo. Quindi no, ci sta anche da lupo come atteggiamento.

Poi c'è white. Che in questa partita gioca veramente ai margini. Ma per me tra i tre è il più credibile perché ha piazzato il secondo voto su mario in una partita senza medium. C'è la possibilità che sia lupo, ma a questo punto gli conveniva fare una crociata contro di me e forse vi avrebbe convinti, quindi ci sta che sia buono. O indemoniato al massimo che ha sbagliato parte da appoggiare.

Jesus a me pare abbia fatto una partita pulita, quindi lo vedo buono. E di qualcuno ci si deve pur fidare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

manu a questo punto non possiamo permetterci il beneficio del dubbio, quindi o la va o la spacca su uno dei due, impossibile che siano entrambi villici

Sono d'accordo, oggi dobbiamo votare decisi, perché io ho certezze su mario, ma non su altri. Se siete contadini e volete vincerla dovete decidere tra me e mario, ormai la questione va risolta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, White Rabbit ha detto:

Ha scampato due roghi e due notti di sbrano, pur giocando da ruolo. Non so che cosa volete di più.

 

Sia tu che Marvoch dite la stessa cosa, ma non ha senso ribadirlo. Se anche Mario fosse stato ruolo, ha rischiato il rogo due giorni di seguito, in tale situazione che senso avrebbe avuto mordere Mario? Per confermare che tutti quelli che gli andavano contro erano lupi? Dai su, posso capire le altre motivazioni ma questa non è proprio plausibile e continuate a tirarla in mezzo...

 

15 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Già infatti oggi mi sento più lucida e questo post mi fa credere ancora di più che tu sia lupo 

 

Sì, ma prima dici "la guardia non deve uscire, se ne stia nascosta", poi tu stessa ti dichiari villico e chiedi agli altri di dichiararsi, che è esattamente la strada più rapida per far uscire fuori la guardia. Spiegami questi due passaggi e mostrami dov'è la lucidità. Come nella barzelletta "non sto dicendo che ho ragione io, voglio solo dimostrare che nel nostro confronto tu hai torto".

 

Te lo dice anche White:

 

15 minuti fa, White Rabbit ha detto:

@OroroMunroe fare uscire la guardia non è la mossa più contadina del mondo a questo punto della partita...

 

 

 

14 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

ma secondo voi sapia e mario lupi insieme cozzano come ipotesi

 

@OroroMunroe @absolute @White Rabbit

 

Non è impossibile. In tale ottica potrebbe avere ragione White e potrebbe essere Mario figlio attivato.

 

10 minuti fa, Marvoch ha detto:

Ma io ho sottolineato spessimo che i miei sospetti su mario erano quello, sospetti, dicendo di non avere certezze. Non potevo essere veggente, un mario che sospetto così lo sondo e dico di votarlo con più certezza. 

 

Ah, ok. Quindi se fossi stato veggente avresti detto "ciao, Mario è lupo, fidatevi, sono sicuro ma non sono il veggente, eh, credetemi sulla base del nulla". Da che mondo e mondo il veggente fa allusioni, non si espone palesemente, se no è come dichiararsi. E il modo in cui entrambi vi siete dati addosso, senza dirvi palesemente veggenti, poteva tranquillamente significare che giocavate prudenti.

 

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma io non sapevo che Bucche si sarebbe sacrificato. 

 

1 minuto fa, Manüüü ha detto:

No, sai che c'è la vergine nel set. Se fai una dichiarazione del genere, lo metti in conto che può salvarti. 

 

Ma infatti... Va beh, si vedrà a fine partita. Comunque se Mario è cattivo ha fatto un partitone, gli auguro di esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marvoch ha detto:

Sono d'accordo, oggi dobbiamo votare decisi, perché io ho certezze su mario, ma non su altri. Se siete contadini e volete vincerla dovete decidere tra me e mario, ormai la questione va risolta. 

 

Escludi categoricamente che Mario possa essere indemoniato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, absolute ha detto:

Ah, ok. Quindi se fossi stato veggente avresti detto "ciao, Mario è lupo, fidatevi, sono sicuro ma non sono il veggente, eh, credetemi sulla base del nulla". Da che mondo e mondo il veggente fa allusioni, non si espone palesemente, se no è come dichiararsi. E il modo in cui entrambi vi siete dati addosso, senza dirvi palesemente veggenti, poteva tranquillamente significare che giocavate prudenti.

No, assolutamente, ma non avrei usato MAI "non ho certezze". Non avrei detto niente più niente meno, ma non avrei aggiunto frasi che potevano far intendere che non lo fossi per una futura dichiarazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
36 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

ma secondo voi sapia e mario lupi insieme cozzano come ipotesi

 

@OroroMunroe @absolute @White Rabbit

Potrebbe, scare l’aveva pensata come cosa 

37 minuti fa, White Rabbit ha detto:

@OroroMunroe fare uscire la guardia non è la mossa più contadina del mondo a questo punto della partita...

Infatti ho scritto che NON DEVE uscire.

25 minuti fa, Manüüü ha detto:

Guarda, posso darti il beneficio del dubbio e non votarti oggi, ma siccome non mi fido, e mi è piaciuto Marv in questa partita quindi non lo voto (se mi sbaglio chiederò scusa nei retroscena) voglio trovare una alternativa al rogo. Per l'atteggiamento di oggi direi Ororo, che non mi sta dando vibes positive. 

Questo per me basta a pensarti lupa onestamente a questo punto della partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marvoch ha detto:

Capisco tentare di manovrare il voto, ma famuuu ha giocato con coerenza tutta la partita, se fosse cattiva mi cadrebbe la mandibola a fine partita. Quindi venire a dire che che ha sospettato come meglio le conveniva mi pare scorretto, quanto meno. 

Si dai con Sapia ed Ororo ha fatto la stessa cosa. Con Ororo in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.