Vai al contenuto

Giorno 1 - Lupus nella botte piccola


Messaggi raccomandati

Proprio ora, Loudo ha detto:

Si sta dicendo Veggente.

Giusto per essere tutti sulla stessa pagina.

 

Io non mi sto dicendo proprio niente, inutile che cerchi ancora di gettare fango o cercare di far dichiarare qualcuno. Tu sei lupo, e stop. Te la sei presa col primo che ti è venuto contro, ovviamente. Tanto per la tua tattica non doveva neanche essere sondato, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha detto:

Io non mi sto dicendo proprio niente, inutile che cerchi ancora di gettare fango o cercare di far dichiarare qualcuno. Tu sei lupo, e stop. Te la sei presa col primo che ti è venuto contro, ovviamente. Tanto per la tua tattica non doveva neanche essere sondato, ovviamente.

Ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Quindi, per l'ennesima volta, tattica perfetta per PERDERE UN ROGO.

Certo che non è su di me la sondata, la sondata NL è su mac. Se ne sono accorti tutti.

Ma non credo 

9 minuti fa, Loudo ha detto:

Si sta dicendo Veggente.

Giusto per essere tutti sulla stessa pagina.

Ah, si?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, bachforever ha detto:

@10mac @DarkPhoenix @Stecata e fatalità joppa ha già votato.

Per me potete pure rogarmi, ma i prossimi due giorni se non rogate Loudo e joppa proprio...

Joppa lo ha detto varie volte che oggi è impegnatissima, e meglio che abbia votato adesso che non voti affatto o che voti all'ultimo senza leggere nulla, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vi ripeto per l'ultima volta la strategia sensatissima: si indica un nome, il più votato NON DEVE ESSERE SONDATO EH, NO, QUELLO DEVE ANDARE AL ROGO, e si sonda un altro. E bisogna votare tutti insieme quel nome, di modo da non fare esporre i lupi, che se riescono a mimetizzarsi per un paio di roghi sono sicuri di vincere.

Attenzione però, perché siccome a prendersi la piazza c'è sempre il rischio sondata, un'eventuale sondata L a giorno 0 si può anche non rogare e testare con l'ubriaco".

Credo che qualcuno ci sia arrivato, altri è bene che si sveglino. E ribadisco, se volete rogarmi rogatemi. Ricordatevi però che si perde un ruolo. Nel caso invece vi rendeste conto delle fregnacce che vi sta dicendo loudo e mi salvassi, stasera vado a far festa e inviterei pure joppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

@Talilinds ma come

mai difendi così assiduamente senza certezze loudo e Joppa? Per quanto uno si voglia fidare la CERTEZZA non la hai ancora

Ma veramente io non difendo né Loudo né joppa. Loudo mi sembra palese che sia buono, e Bach sta cercando di far virare su joppa che come avevo previsto sarebbe un rogo facile 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bachforever ha detto:

Attenzione però, perché siccome a prendersi la piazza c'è sempre il rischio sondata, un'eventuale sondata L a giorno 0 si può anche non rogare e testare con l'ubriaco".

Ho visto che ci stavi marciando su su questa cosa e visto che non era più rilevante per la partita non mi sembrava necessario spiegarla ulteriormente. Ma visto che al momento sono tutti a pranzo, ti diletto.

 

Ipotesi: troviamo un lupo con la prima sondata. Ovviamente questo implica che il veggente si è rivelato a dire la sondata losca.

 

Una possibile strategia sarebbe stata non rogare il lupo, ma invece farlo indicare da tutti come Ubriaco.

In questo modo, pur con il Veggente dichiarato, la notte muore un Contadino semplice. La Guardia non ha bisogno di proteggere il veggente.

 

La notte dopo, la Guardia protegge il Veggente.

 

In pratica in questo modo, avremmo garantito che il Veggente arrivi vivo a Giorno 3, il che vuol dire che 3 sondate + 2 dichiarazioni, sarebbe praticamente un game over automatico per i lupi.

 

L'unica pecca in questo piano (ed è il motivo per cui ho detto che non sono sicuro valesse la pena), era che se non roghiamo il lupo al primo rogo, dovevamo rogare un potenziale contadino semplice. Siccome l'Ubriaco è inconsapevole, rimaneva 1 possibilità su 6 che rogassimo proprio l'Ubriaco e quindi tutto il piano andasse a scatafascio. Still, 5 possibilità su 6 di vittoria quasi automatica valeva per lo meno un pensiero, soprattutto con un lupo sicuro già sgamato.

 

 

Ovviamente tutto questo rimane pour parler perché non è lo scenario di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Talilinds ha detto:

?? Fai come ti pare. Se davvero sei buono te la sei giocata proprio male 


Io me la sono giocata male? Aspetta e nei  retroscena ti insulterò, se sei buono

Spoiler

No non vero, insulterò lulla che non ti sta facendo ragionare 😂

 

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Loudo ha detto:

Ho visto che ci stavi marciando su su questa cosa e visto che non era più rilevante per la partita non mi sembrava necessario spiegarla ulteriormente. Ma visto che al momento sono tutti a pranzo, ti diletto.

 

Ipotesi: troviamo un lupo con la prima sondata. Ovviamente questo implica che il veggente si è rivelato a dire la sondata losca.

 

Una possibile strategia sarebbe stata non rogare il lupo, ma invece farlo indicare da tutti come Ubriaco.

In questo modo, pur con il Veggente dichiarato, la notte muore un Contadino semplice. La Guardia non ha bisogno di proteggere il veggente.

 

La notte dopo, la Guardia protegge il Veggente.

 

In pratica in questo modo, avremmo garantito che il Veggente arrivi vivo a Giorno 3, il che vuol dire che 3 sondate + 2 dichiarazioni, sarebbe praticamente un game over automatico per i lupi.

 

L'unica pecca in questo piano (ed è il motivo per cui ho detto che non sono sicuro valesse la pena), era che se non roghiamo il lupo al primo rogo, dovevamo rogare un potenziale contadino semplice. Siccome l'Ubriaco è inconsapevole, rimaneva 1 possibilità su 6 che rogassimo proprio l'Ubriaco e quindi tutto il piano andasse a scatafascio. Still, 5 possibilità su 6 di vittoria quasi automatica valeva per lo meno un pensiero, soprattutto con un lupo sicuro già sgamato.

 

 

Ovviamente tutto questo rimane pour parler perché non è lo scenario di oggi.


Ok, Se non è lo scenario di oggi sai che non sono lupo, interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

L

8 minuti fa, Loudo ha detto:

Non sei il sondato.

 

La tattica si basa sul presupposto che il sondato sia losco.

 

certo certo.

consiglio a tutti di rileggere bene tutte le cavolate e contraddizioni che stai dicendo, e dopo ditemi anche se un lupo andrebbe a puntare il dito contro una strategia che fa solo il gioco dei lupi sprecando roghi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.