Vai al contenuto

Giorno 1 - Lupus nella botte piccola


Messaggi raccomandati

Proprio ora, 10mac ha detto:


Sei virtualmente al rogo. 
Ultime volontà? Vuoi una sigaretta?


Per me potete anche rogarmi visto che volete perdere la partita. Da quello che ho capito ci sono 4 buoni su 9 in questo momento: io, te, dark e talilinds. Quasi sicuramente pure stecata. Vogliamo ragionare su qualcosa di concreto o continuare a parlare di aria fritta? Per esempio, che ne pensi della coppia loudo-josephine? Dopo da pc ti faccio un bel post con tutte le fregnacce di loudo, a partire da quella del non rogare un visto lupo fino a quella del considerare il mio voto su di te e non su ( pensa che coincidenza) joppa

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, bachforever ha detto:


Per me potete anche rogarmi visto che volete perdere la partita. Da quello che ho capito ci sono 4 buoni su 9 in questo momento: io, te, dark e talilinds. Quasi sicuramente pure stecata. Vogliamo ragionare su qualcosa di concreto o continuare a parlare di aria fritta? Per esempio, che ne pensi della coppia loudo-josephine? Dopo da pc ti faccio un bel post con tutte le fregnacce di loudo, a partire da quella del non rogare un visto lupo fino a quella del considerare il mio voto su di te e non su ( pensa che coincidenza) joppa


Non ricordo abbia detto di non rogare un visto lupo, forse hai frainteso. A me sa di buono loudo.

Josephine invece è molto lupa e l’ultimo post di mariosan è a dir poco orribile.

 

Su talilinds ho ancora molto dubbi, lo sto dicendo da ieri nonostante poi abbia sostenuto di non averlo mai detto prima XD

 

Ororo non riesco ancora a inquadrarla.

 

Su di te ancora non saprei, giocheresti così qualsiasi cosa fossi, da veggente a lupo. Per quello non ti avrei rogato al giorno 1 ma avrei voluto capirti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, mariosan ha detto:

Mah non so proprio cosa dire sinceramente. Nessuno si sta davvero sbilanciando, tranne bach versus Loudo che mi fa sembrare entrambi buoni. Per il resto c'è poca ciccia. Voterei come vegeta cioè a caso mascherandomi dietro un "non voto mai a caso" 


mi spieghi questo post? Più lo leggo e più non mi piace.

Come fai a dire che non ci sono spunti? Anche le cose non scritte sono indizi, possibile tu non abbia un’idea?

Mi stai dicendo che i post di josephine sono da buona? Sugli altri proprio nessuna idea?

Credo sia raro un girono zero da 9 pagine, come fai a dire che non c’è nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 10mac ha detto:

Su talilinds ho ancora molto dubbi, lo sto dicendo da ieri nonostante poi abbia sostenuto di non averlo mai detto prima XD

Sì ma parla con me, non di me. Ti ho detto che i tuoi sospetti su di me si sono originati praticamente da cose infondate, poi se c'era qualcosa altro ok, però spiegamelo, cosicché io possa difendermi e parlare a favore della mia "contadinità" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga il fatto che tutti sospettiamo Joppa e nessuno la difende dovrebbe farci capire che diventerà probabilmente un capro espiatorio per un prossimo rogo. 

Per me è come al solito, sperando che non sia di nuovo veggente XD

Certo, resta che i post non sono proprio il massimo ma aveva detto anche che aveva poco tempo quindi boh... 

 

Ah e se mettiamo i puntini sulle i è stata la prima a fare le cose dei colori. Detto questo io la sospetto come sempre, e quindi probabilmente sarà buona LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Talilinds ha detto:

Raga il fatto che tutti sospettiamo Joppa e nessuno la difende dovrebbe farci capire che diventerà probabilmente un capro espiatorio per un prossimo rogo. 

Per me è come al solito, sperando che non sia di nuovo veggente XD

Certo, resta che i post non sono proprio il massimo ma aveva detto anche che aveva poco tempo quindi boh... 

 

Ah e se mettiamo i puntini sulle i è stata la prima a fare le cose dei colori. Detto questo io la sospetto come sempre, e quindi probabilmente sarà buona LOL


Eh ma non dimentichiamo che i lupi sono due, non dieci. Se uno viene attaccato non è automatico che l’altro si esponga per difenderlo.

Per quanto  riguarda te ti vedo diverso dal solito. Più teso e meno spensierato. Magari è un’impressione ma non mi hai dato sensazioni positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac oramai dovresti saperlo che io leggo le cose una volta, ma mi basta...

"Se venisse per ipotesi trovato un lupo stanotte, si potrebbe per ipotesi addirittura scegliere di non rogarlo e di farlo indicare come Ubriaco in modo da garantire un morso sprecato su un CS. Ma questa è giusto un'idea che butto lì, non so neanch'io se valga la pena". Sembrerebbe una strategia, ma con due lupi visti loschi e NESSUN ruolo buono visto losco, che strategia sarebbe? Tra l'altro, chi dovremmo rogare? magari un cittadino semplice che potrebbe essere l'Ubriaco? Credo che pure @DarkPhoenix avesse notato questo, se non ho letto male i suoi messaggi.

 

O vogliamo parlare di questo?

 

Da pc si corregge, nota il messaggio in cui dico che il veggente dovrebbe sondarti.... ma questo, seguito di un messaggio indirizzato a lui, non lo nota (tu invece l'hai visto bene).

 

Ora, che a giorno zero si abbia un unico sospetto, a me pare molto più che strano. Dovessi indicare una possibile coppia direi appunto Loudo-josephine, ma il primo comunque ha il beneficio del dubbio, ed eventualmente anche mario potrebbe essere in coppia con lei.

Altra possibile coppia mac-talilinds, ma molto più improbabile: Talilinds mi sembra come al solito Carmen Consoli, confuso e felice.

Ororo al momento non riesco a inquadrarla, ma direi più sul buono. Così come stecata e le sue strategie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, appunto per tutti quelli che dicevano che il veggente dovrebbe aver indicato un nome e sondato un altro ( @Talilinds e @OroroMunroe in primis): usate la testa e analizzate bene tutti i passaggi di presunte strategie. Se io sospetto X e lo sondo, perché dovrei indicare Y, che magari è ruolo e rischio di doverlo fare esporre? Col rischio che magari X sia NL, sia indicato anche da altri e mi tocca pure dichiararmi per salvarlo?

Modificato da bachforever
mancava l'eventuale esito sondata
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

Ah, appunto per tutti quelli che dicevano che il veggente dovrebbe aver indicato un nome e sondato un altro ( @Talilinds e @OroroMunroe in primis): usate la testa e analizzate bene tutti i passaggi di presunte strategie. Se io sospetto X e lo sondo, perché dovrei indicare Y, che magari è ruolo e rischio di doverlo fare esporre? Col rischio che magari X sia indicato anche da altri e mi tocca pure dichiararmi per salvarlo?

Perché se dico sospetto x e sondo X e poi mi ritiro dal votarlo, viene facile capire che sono veggente e che quello sia buono ai lupi. Se io dico X e sondo Y ma poi comunque nella giornata lascio un messaggio su Y, e x non va a rogo, è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bachforever ha detto:

@10mac oramai dovresti saperlo che io leggo le cose una volta, ma mi basta...

"Se venisse per ipotesi trovato un lupo stanotte, si potrebbe per ipotesi addirittura scegliere di non rogarlo e di farlo indicare come Ubriaco in modo da garantire un morso sprecato su un CS. Ma questa è giusto un'idea che butto lì, non so neanch'io se valga la pena". Sembrerebbe una strategia, ma con due lupi visti loschi e NESSUN ruolo buono visto losco, che strategia sarebbe? Tra l'altro, chi dovremmo rogare? magari un cittadino semplice che potrebbe essere l'Ubriaco? Credo che pure @DarkPhoenix avesse notato questo, se non ho letto male i suoi messaggi.

 

O vogliamo parlare di questo?

 

Da pc si corregge, nota il messaggio in cui dico che il veggente dovrebbe sondarti.... ma questo, seguito di un messaggio indirizzato a lui, non lo nota (tu invece l'hai visto bene).

 

Ora, che a giorno zero si abbia un unico sospetto, a me pare molto più che strano. Dovessi indicare una possibile coppia direi appunto Loudo-josephine, ma il primo comunque ha il beneficio del dubbio, ed eventualmente anche mario potrebbe essere in coppia con lei.

Altra possibile coppia mac-talilinds, ma molto più improbabile: Talilinds mi sembra come al solito Carmen Consoli, confuso e felice.

Ororo al momento non riesco a inquadrarla, ma direi più sul buono. Così come stecata e le sue strategie.

 

 

mah, a me loudo non da cattive impressioni e credo si sia messo abbastanza in una situazione in cui viene/verrà sondato... tendo a fidarmi per ora.

 

Io e @Doom siamo sempre più convinti che il quartetto josephine/mario/tali/ororo sia molto sospetto, per motivi diversi tra loro. Probabilmente con questi quattro roghi la si porta a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OroroMunroe ha detto:

Perché se dico sospetto x e sondo X e poi mi ritiro dal votarlo, viene facile capire che sono veggente e che quello sia buono ai lupi. Se io dico X e sondo Y ma poi comunque nella giornata lascio un messaggio su Y, e x non va a rogo, è ok.

 

Questo capita solo ed esclusivamente perché avete voluto per forza fare i nomi a giorno 0. E, ti ripeto: mettiamo che sia stato sondato Y che è buono. Anche se non hai fatto il nome prima, ma è indicato dagli altri. Che fai, lo lasci andare al rogo? Viceversa, con i nomi da oggi, magari un "a me pare buono" sarebbe meno sospetto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, 10mac ha detto:


mi spieghi questo post? Più lo leggo e più non mi piace.

Come fai a dire che non ci sono spunti? Anche le cose non scritte sono indizi, possibile tu non abbia un’idea?

Mi stai dicendo che i post di josephine sono da buona? Sugli altri proprio nessuna idea?

Credo sia raro un girono zero da 9 pagine, come fai a dire che non c’è nulla?

Ma io joppa la considero già votata e più scrive più peggiora

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Questo capita solo ed esclusivamente perché avete voluto per forza fare i nomi a giorno 0. E, ti ripeto: mettiamo che sia stato sondato Y che è buono. Anche se non hai fatto il nome prima, ma è indicato dagli altri. Che fai, lo lasci andare al rogo? Viceversa, con i nomi da oggi, magari un "a me pare buono" sarebbe meno sospetto no?

Ma se non l’ho sondato non ho la certezza che sia buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe mac sta già delirando dal primo giorno. No quel tuo messaggio è peggio del mio perché il mio è onesto c'è stato solo il litigio bach Loudo il resto è fuffa o interventi poco rilevanti. Quindi quel tuo messaggio da buon samaritano "anche le cose non scritte sono indizi", alla fine bastava solo che scrivessi "qualcuno pensi ai bambiniiiiii!!!!!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Vabbe mac sta già delirando dal primo giorno. No quel tuo messaggio è peggio del mio perché il mio è onesto c'è stato solo il litigio bach Loudo il resto è fuffa o interventi poco rilevanti. Quindi quel tuo messaggio da buon samaritano "anche le cose non scritte sono indizi", alla fine bastava solo che scrivessi "qualcuno pensi ai bambiniiiiii!!!!!" 

Salvate le donne e i bambini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.