Vai al contenuto

Berserk in Tabula - Valutazioni Masters e Giocatori


Doom

Marvoch fa cose  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai Masters?

    • Ottimo
      13
    • Buono
      1
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

xOFcmHh.png

 

 

YObTosd.png

Spoiler

 

Punteggio Master

 

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore.

Il sondaggio, che dev'essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali: la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza e l'equilibrio nella scelta dei ruoli. Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite.

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Siate sinceri ed oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri dei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordiamo che tutti i giocatori hanno ottenuto un +1 per la corretta partecipazione e che i vincitori (Mano di Dio) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria.

 

C1FHnc2.png

 

~ Josephine (Veggente) + Obbanris

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Purtroppo partita molto breve per lei. Diciamo che parte bene, perché su consiglio di Obbanris, sonda subito un Demone tra i diversi nomi che le suggerisce. Una criticità che abbiamo trovato è stata quella di non essersi concentrata sull'individuare la possibile Apprendista tra chi nominava bachforever (c'era un messaggio sottile di Red, a cui probabilmente ci si poteva arrivare con un po' di attenzione). Ma ci rendiamo conto che il bluff di Stecata sulla falsa veggenza losca che la vedeva protagonista, ed il fatto che Talilinds iniziasse marcatamente a sospettare di lei, abbiano contribuito a distrarla in qualche modo. Per quanto riguarda il suo rogo e la sua scarsa difesa, non gliene attribuiamo una colpa. Pensiamo che non si aspettasse di finire al rogo con due voti, quando vi erano altre due persone a tre voti. Probabilmente nessuno si aspettava che il CS con il voto doppio fosse andato proprio ad un giocatore con il voto decisivo per quel rogo.

 

Red (Apprendista) DarkPhoenix

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Riesce a far circolare al meglio l'unica informazione certa che aveva in suo possesso, senza esporsi esplicitamente. Nel tentativo di farsi riconoscere dal Veggente viene, però, capita da Knaves che diffonde l'informazione in modo palese. Nella sua breve permanenza in partita contribuisce a votare sempre ruoli negativi e riporre fiducia in Knaves, pur comprendendo che probabilmente non si trattava del vero Veggente, ma che stava comunque inscenando un bluff a fin di bene e questa è un'ottima deduzione. Contribuisce, come può, con brevi post molto incisivi e puliti e, grazie al primo voto su un demone, viene tolta immediatamente dai sospetti della piazza. Purtroppo verrà poi morsa dai demoni perché pensata la vera Veggente. Speriamo di rivederla in una partita in cui sopravviverà più a lungo.

 

Knaves (Stratega)

+1 Punto per la corretta partecipazione

+1 Punto per intuito

+1 Punto per strategia

Spoiler

Per quanto ci riguarda il migliore del Villaggio. Il bluff in cui si è finto Veggente ha permesso di far fallire il potere del Demone Nero, perché appunto creduto Apprendista garantendogli, di fatto, di vivere qualche giorno in più. Ottimo anche l'utilizzo del potere che, seppur non ha permesso di indagare altri demoni, ha comunque contribuito a far luce su altri ruoli negativi. Degno di nota anche l'intuito impeccabile, perché è stato l'unico a capire che l'Apprendista fosse Red e, di conseguenza, rendendo possibile anche l'esplicitazione dell'informazione attraverso il bluff da Veggente.

 

Jesus 'SnaKe SuperPuppy (Indagatore dell'Incubo) + Sapia

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Bene il ragionamento che fa sia in pubblica che in privata sul fatto che Knaves al primo rogo non ha avuto un atteggiamento da possessore di sondata su bachforever a giorno 0. Ma che, nonostante questo, non ci sono le fondamenta per considerare Knaves negativo poiché nessuno tra Veggente, Apprendista è uscito a smentire ciò che affermava. Meno bene il primo post di gioco (dopo aver appena sostituito Sapia) in cui si lascia scappare, forse indirettamente (?), un po' troppe info da ruolo, che portano i demoni a capirlo Indagatore dell'incubo e a sceglierlo come morso la stessa notte, mettendo in serio svantaggio la sua fazione, visto l'importanza del suo ruolo. Forse avrebbe dovuto cercare di tenere un profilo più basso.

 

mariosan (Fante) + Marco1306

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

La scelta di essere il destinatario della prima sondata non ha ottenuto l'effetto desiderato. In primo luogo perché, come la storia insegna, nel 90% dei casi chi avanza queste richieste ottiene l'effetto contrario e spesso la conclusione a cui arrivano i ruoli interessati è quello di pensarti un ruolo negativo che non merita fiducia. In seconda battuta è quello di mettersi un bersaglio appetibile per il branco, dato che oltre al Fante, anche Stratega e Cavaliere Nero potevano trarre dei benefici ottenendo la sondata. Motivo per cui viene scelto come primo morso, anche se pensato dai demoni un ruolo diverso da quello posseduto. Personalmente avremmo cercato di ottenere cerchi della fiducia con mezzi diversi da quelli di richiedere in più post la sondata iniziale. Per esempio, valutando o proponendo in piazza altre possibili strategie con i ruoli che il set poteva offrire. Comunque apprezziamo l'impegno con cui ha affrontato la partita, è stato un peccato che sia morto così presto, perché avrebbe potuto dare molto alla propria fazione in termini di attività.

 

Shinobu Sanada (Guerriero Nero) + Bassoon The Raccoon

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

A causa di serie motivazioni nella vita reale non ha potuto giocare al massimo delle sue capacità. Secondo noi con questo ruolo sarebbe stato utile cercare di creare immediatamente un piccolo cerchio della fiducia. Confidando in un aumento di possibilità di far avverare i benefici che il ruolo del Cavaliere Nero poteva offrire (ad esempio le protezioni extra per aver ottenuto un oggetto dal Fante). O comunque provare volontariamente a bluffare tra le righe un ruolo di indagine, così da attirare il morso e farlo fallire. È vero che le votazioni che ha dato sono state nei confronti di soli giocatori con ruoli negativi, però, il fatto di aver sempre quasi votato un po' a "disperdere" ha fatto si che si creassero dei pretesti per rendersi sospetta e passabile come un Pro Lupo. Un consiglio che ci sentiamo di darle è quello di provare a fornire delle spiegazioni un po' più dettagliate sul fatto che sia giusto votare la persona di cui sospetta. Infatti, l'intuito non le è mancato. Inoltre, se durante le prossime partite dovesse capitare ancora con un ruolo simile, non si dovrebbe far intimorire dal fatto che venga vista Losca. A volte basta un piccolo indizio o maggior propositività in piazza per far capire che la fazione è comunque quella del Villaggio. Piccola postilla su Basson a cui facciamo i complimenti per il supporto esaustivo da dietro le quinte con la riformulazione di sunti e opinioni personali sempre molto esaustive e puntuali.

 

Bucche (Consacrato) summerbee

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Dopo due giorni dal suo inizio, si intrufola a gamba tesa in partita come sostituto. Si vede che è un giocatore che si impegna molto e che, quando vuole, sa avere un buon intuito. Infatti inserisce Matt e Gilgamesh tra i sospetti sin da subito, senza però riuscire a spingere su di loro come vorrebbe. Abbiamo notato che alle volte si è un po' perso nel proporre strategie, che non erano prioritarie in quel momento, quando sarebbe stato preferibile continuare a battere il chiodo sui propri sospetti, piuttosto che impiegare energie su tattiche contorte, come suo solito. Buono l'uso del potere nelle prime tre fasi di gioco, poi però, probabilmente per lo sconforto, smette un po' di seguire la partita e si scorda per due notti consecutive di inviarlo. Non una buona mossa la dichiarazione alle ultime battute, soprattutto quando nei post precedenti aveva manifestato riluttanza nei confronti delle dichiarazioni di massa, com'era giusto che fosse in quel momento, poiché la sua dichiarazione ha dato più certezze ai demoni. Purtroppo alla fine si convince che Gilgamesh sia un ruolo da proteggere e cade nel tranello del Cavaliere Bianco. Sinceramenre ci è comunque piaciuta la sua propositività. Ci sta lo sconforto alle ultime fasi in cui sembra di giocare alla cieca, tutti sembrano lupi e la lucidità viene meno. Però, nonostante ciò, non dovrebbe perdersi d'animo e dovrebbe giocare comunque seguendo le proprie impressioni ed i propri sospetti, che molto spesso non sono da accantonare, diversamente da quel che crede.

 

Justcocco (Condottiera inconsapevole)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Imposta la sua partita principalmente sulla ricerca dello Scommettitore e molto meno su quella dei demoni quando, secondo noi, il RV non era poi così pericoloso da meritare tutte queste attenzioni. Arriva a fine partita credendo a Gilgamesh e commette l'errore di rendersi disponibile a farsi rogare all'ultimo rogo utile per gli umani. Un Contadino non dovrebbe MAI accettare passivamente il proprio rogo, ma dovrebbe sempre lottare per far rogare un suo sospetto. Arrendendosi ad un rogo, soprattutto in fasi avanzate, significa la certezza personale di aver perso un conta contadino. Purtroppo è diffusa la concezione che quello del CS sia un ruolo sacrificabile, ma così non è... E bisognerebbe spendere più energie sull'attacco. Gli consigliamo, inoltre, di incaponirsi ogni tanto anche su Gilgamesh a cui spesso crede aprioristicamente.

 

Stecata (Armata dei Falchi)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Decisamente non è stata una mossa utile inventarsi una sondata su Josephine al primo giorno. Questo genere di "strategie", se non ben ponderate, non apportano alcun beneficio e forse Stecata dovrebbe imparare ad impiegarle meglio, con un tempismo migliore ed in situazioni meno casuali. Soprattutto, non in un momento in cui non stanno circolando molte informazioni. Si rischia davvero di pestare i piedi a qualsiasi alleato anche con un ruolo abbastanza importante, come in questo caso. Al di là di questo ci sono state anche ulteriori condotte d'azione che non abbiamo ben compreso. Per esempio, verso le battute finali, era alquanto utile la sua ipotesi di iniziare dal rogo su giocatori con un ruolo doppio. Però, nonostante questo, ha abbandonato l'iniziativa lasciando il controllo della piazza agli altri, che nel frattempo stavamo organizzando strategie molto di comodo per il branco. Pensiamo che nelle fasi finali sia importantissimo che i buoni certificati, come nel suo caso, aiutino e siano più attivi e propositivi nel tentativo di far mandare per il verso giusto la partita. In definitiva Stecata è sí propositivo, ma spesso questo suo atteggiamento non si traduce in risultati concreti e tangibili, nonostante le buone intenzioni e le buone intuizioni. Se riuscisse a giocare in maniera più ragionata e strategica potrebbe dare veramente tanto in termini di contribuiti alla sua fazione.

 

OroroMunroe (Armata dei Falchi) + Salmur

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Ok non è una giocatrice esperta e quindi, secondo noi, alcuni errori che le abbiamo visto commettere in partita ci possono anche stare. Quello che le consigliamo per il futuro si può riassumere così: non avere mai paura di votare, sbagliare è una cosa normale che fanno anche gli utenti che giocano al lupus da molto tempo. Le votazioni sono un'arma importante per i contadini e tornano anche utili per testare le reazioni del giocatore votato. Il ruolo del CS in set come questi è molto difficile, perché appunto ci si può solo fidare delle proprie sensazioni, ma rimane comunque importante. La sua utilità la trova, soprattutto, nel fare da scudo ad altri ruoli. Infatti, secondo noi la dichiarazione da CS ad inizio gioco non trova alcun beneficio, perché si rischia che i lupi stringono il campo sui ruoli in modo prematuro e di conseguenza che li portino a mordere sempre bene. Non rappresentava per nulla una brutta strategia quella inizialmente portata avanti, cioè di fingersi velatamente un ruolo per farsi sbranare. E per un momento i demoni ci avevano anche creduto. Infine, è importante trovare delle tesi convincenti per invogliare gli altri giocatori a seguire i propri sospetti. Per esempio, ricordiamo un post in cui aveva raggiunto le giuste conclusioni su Matt, ma mancava la premura di inglobare anche delle prove a favore di questa ipotesi (per esempio far leva sui voti, collegamenti e comportamenti). Senza questo, difficilmente gli altri giocatori possono condividere o essere d'accordo con i tuoi sospetti, che per quanto giusti possano essere, purtroppo rischiano di non venire seguiti.

 

SuperLol (Armata dei Falchi)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Si espone sempre dicendo la sua, ma senza contribuire in modo decisivo alle scelte della propria fazione. Questo è un peccato, soprattutto per via delle fasi finali di gioco in cui ha iniziato a sospettare di Matt, risultando il più lucido degli umani rimasti in gioco. Avrebbe dovuto insistere molto di più sul rogo dei doppioni, invece di adagiarsi sulla strategia, alquanto inutile, della Condottiera proposta dagli altri buoni mentre i negativi stavano a guardare con la vittoria stretta in pugno. In generale, come molti altri giocatori, ha peccato di mancanza di carisma. Essendo un gioco, dovrebbero metterci più grinta e questo vale per lo stesso Lol. 

 

Keewrem (Armata dei Falchi)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Purtroppo non è stato un giocatore determinante per la sua fazione. Si fida delle persone giuste, come Talilinds e Knaves... Sí, ma si fida anche di molte persone sbagliate. Qualche errore di calcolo verso la fine della partita lo porta a convincersi che ci sono molti più roghi disponibili per il Villaggio, rispetto a quelli che in realtà vi siano effettivamente. Però, c'è da sottolineare che nessuno dei buoni ha avuto la premura di farglielo presente. Ad ogni modo, comunque, ha provato a mettersi in gioco in piazza fornendo sempre opinioni di ciò che pensava, senza aver paura di un confronto.

 

vegeta3 (Armata dei Falchi+ Jace

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Si spaccia Veggente "accaso" e senza troppe pretese di risultare credibile. Tant'è che il Villaggio pensa sia la solita trovata troll. Tranne i demoni che sprecano la prima associazione del Demone Nero per verificare se lo fosse effettivamente. Top. Per il resto non abbiamo molto da aggiungere, solita partita alla vegeta. Secondo noi dovrebbe giocare con un maggior spirito di squadra e dare motivazioni un po' più esaustive sul perché stia votando un determinato giocatore. Questo avrebbe potuto fare la differenza per spingere un eventuale rogo su Matt. Pensiamo che il senso di questo gioco sia aiutare la squadra a raggiungere le giuste deduzioni dando il proprio apporto in partita, piuttosto che quello di giocare un po' in solitaria e puntare a sopravvivere tenendosi fuori dai riflettori. Dovrebbe tentare di essere più espositivo è maggiormente collaborativo.

 

Talilinds (Armata dei Falchi)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Apprezziamo molto il suo impegno e la sua partecipazione, però si dovrebbe focalizzare maggiormente sulla rilettura dei giorni precedenti e degli storici altrui e ragionare più a fondo sulle possibili dinamiche degli eventi. Visto che tende spesso a fare confusione sulla sequenza di avvenimenti che si sono svolti nel corso della partita. Nello specifico, in questa non c'era nulla da dare per scontato. A maggior ragione se lo storico dei giocatori dichiarati un determinato ruolo non lasciano schiaccianti contributi da pro C durante la partita. Inoltre, sarebbe stata davvero una scelta molto più sicura eliminare tutte le persone che si sono contese lo stesso ruolo, piuttosto che attuare la strategia di certificazione randomica di un CS con la Condottiera, che non faceva altro che stringere ulteriormente sui ruoli, senza però verificare con certezza se un giocatore era o meno della fazione Villaggio. Nel primo caso si è sicuri che almeno un ruolo negativo è stato eliminato, nel secondo, invece, non si hanno quasi informazioni di qualche utilità. Per esempio: il contadino con il voto raddoppiato può anche aver votato male (come effettivamente è successo in più roghi) e si rischia di eliminare un alleato (anche dotato di ruolo importante), a discapito di un ruolo negativo. Sicuramente come giocatore è maturato molto dalle sue prime partite sul forum e si nota maggior attenzione allo schema generale del gioco, quindi siamo sicuri che riuscirà a correggere questi errori senza troppe difficoltà, ponendoci la giusta attenzione.

 

0b7TEFw.png

 

 Matt4 (Demone Nero+ SuicideLullaby

+1 Punto per la corretta partecipazione

+1 Punto per la vittoria della propria fazione

+1 Punto per strategia

Spoiler

Non utilizza il suo potere al meglio, sbagliando molte associazioni e portando a segno quella sul Consacrato quando ormai era del tutto ininfluente, poiché schiantato sul Cavaliere Bianco. Però questo non ha inficiato molto sulla partita per la scelta dei morsi regolari sempre su bersagli succulenti. Contribuisce molto in chat lupi nella ricerca dei ruoli e nel proporre strategie. Si dimostra determinante per mandare messaggi sottobanco a Gilgamesh, il quale finalmente riesce a capire quali siano gli ultimi due membri del branco e può così smettere il suo fuoco amico nei confronti della propria fazione. Il bluff sul Cavaliere Nero poteva essere studiato un po' meglio, perché con una rapida rilettura del suo storico si sarebbe potuto intuire un probabile furto di ruolo, essendo presenti gravi falle logiche e di tempistica. Nonostante questo, pensiamo sia sempre meglio provare a rubare un ruolo che adagiarsi sulla posizione del CS ed infatti il furto ha ricompensato, grazie anche all'inerzia del Villaggio. Ciò ha infatti permesso di stringere il cerchio su altri giocatori, portando alla definitiva vittoria del branco. Concludendo su Matt, possiamo dire che avremmo preferito vederlo un po' più attivo in piazza, dove ha tenuto per gran parte della partita una posizione di passività che, in altre condizioni, avrebbe potuto compromettere la sua posizione e portare proprio ciò a cui temeva di più, attirarsi i riflettori addosso. Per sua fortuna non è successo, ma gli consigliamo di essere più aggressivo la prossima volta, perché è stata una mossa inutilmente rischiosa, a nostro avviso. Menzione speciale va alla bellissima, fichissima e simpaticissima (e soprattutto blu, sì, blu!) Lullaby, che in chat lupi si è dimostrata molto utile e propositiva, dando sempre opinioni e consigli al branco sulle mosse che avrebbero dovuto fare. Diciamo che spesso ha svolto la funzione di coscienza del branco.

 

 Hisoka (Demone Illusionista)

+1 Punto per la corretta partecipazione

+1 Punto per la vittoria della propria fazione

Spoiler

Complessivamente riesce a mantenersi fuori dai sospetti per molti giorni, grazie a post di analisi brevi ma convincenti. Ottiene anche la fiducia dei ruoli sondatori rimasti vivi. Successivamente attua una strategia decisamente debole che gli costerà il rogo al quinto giorno. Infatti, dopo aver realizzato che il Cavaliere Bianco si stava spacciando per Indagatore dell'Incubo, decide di uscire a smentirlo, doppiando il furto a speranza che Gilgamesh fosse disposto a sacrificarsi per una giusta causa, quando quest'ultimo non poteva avere certezze sul fatto che lui lo avesse capito demone. È poco saggio doppiare un ruolo quando si ha la quasi certezza che l'altro dichiarato sia un alleato che ha commesso un atto di appropriazione indebita. Il meno credibile, tra i due, verrà matematicamente rogato dai contadini, portando ad una situazione di lose/lose. Inoltre, si rischia che il Pro Lupo non comprenda la strategia del branco che lo vuole sacrificare e si convinca che quello che ha davanti sia il vero ruolo che deve eliminare per fare un favore ai lupi. Cosa che infatti è successa, com'era ragionevole aspettarsi. Poi, comprendiamo che il Pro Lupo in questione poteva sembrare molto pericoloso anche per i lupi stessi (alla fine aveva quasi rogato bachforever al primo rogo, supportato continuamente i post di Knaves e non stava apparentemente dando una mano al branco), però una volta che si era capito Gilgamesh Cavaliere Bianco, si poteva provare ad indirizzarlo sulla giusta via, com'è stato fatto successivamente. 

 

  10mac (Demone Seduttrice)

+1 Punto per la corretta partecipazione

+1 Punto per la vittoria della propria fazione

+1 Punto per strategia

Spoiler

Tra i demoni sicuramente quello che ha elaborato più congetture e strategie, talora utili e talora controproducenti. Ha contribuito, però, in modo positivo alla scelta dei morsi notturni, individuando sempre persone con un ruolo. Dimostra, tuttavia, meno intuito per quanto riguarda l'uso del proprio potere, bloccando Shinobu perché creduta Indagatore dell'Incubo, quando i membri del branco, lui compreso, avevano chiaro sentore che lo fosse Jesus, peraltro già ucciso al precedente sbrano. Evitabile anche la proposta di far doppiare ad Hisoka lo stesso ruolo di Gilgamesh, soprattutto quando il branco era ormai certo che si trattasse del Cavaliere Bianco. Si riprende ottimamente con il bluff del Fante che, sì, è stato un bel rischio a causa della facile dimostrabilitá del ruolo stesso, ma che si è rivelata utile per aiutare ad indirizzare anche Gilgamesh. Alla fine la strategia si rivela una scelta vincente che segna la fine della parabola vittoriosa del branco. Comunque consigliamo anche a lui di esser maggiormente attivo in topic, perché spesso ha assunto una posizione di semi-passivitá.

 

 bachforever (Demone Cattivo)

+1 Punto per la corretta partecipazione

+1 Punto per la vittoria della propria fazione

Spoiler

Sfortunato perché viene sondato alla prima notte, l'unica esente dall'illusione, per cui risultava impossibile scamparla usando questa ambiguità. Non aveva molte possibilità per salvarsi. La più sicura era certo mettere a tacere il possessore della sondata prima che parlasse, ma parliamo di probabilità minime di successo ed infatti Red ha cantato, anche se velatamente, prima che potesse agire il branco. Le altre due uniche opzioni che aveva in mano erano provare a dichiararsi Cavaliere Nero o sperare di screditare Knaves agli occhi del Villaggio. Tentata la seconda opzione, non riesce ad ottenere l'effetto desiderato. L'assenza di smentite da parte di ruoli che potessero far luce sul contenzioso ha permesso a Knaves di vincere la battaglia. Comunque apprezzabile il continuo botta e risposta per tutta la giornata, nonostante la quasi assenza di qualsiasi consenso (eccetto Ororo). Si vede che è un giocatore che gioca molto per divertirsi e non molla fino a quando non è effettivamente finita! Questa è un'ottima qualità che ogni bravo giocatore di lupus dovrebbe avere.

 

  Gilgamesh (Falco di Luce+ T_Terry_T

+1 Punto per la corretta partecipazione

+1 Punto per la vittoria della propria fazione

+1 Punto per controllo della piazza

Spoiler

Per la prima metà della partita non è stato brillante, anche a causa dell'assenza per motivi personali. Pensiamo che sicuramente sarebbe riuscito a fare di più per la sua fazione, se avesse avuto il tempo necessario da dedicare alla partita. Fortunatamente l'aver votato involontariamente al primo rogo un demone ha fatto sì che si certificasse come buono ai più per il resto della partita, ma purtroppo lo studiato sistema (ideato usando la povera Terry come cavia umana) per lanciare occhiolini a bachforever mediante reactions, non ha ottenuto l'effetto sperato... Dal momento che quest'ultimo non ha potuto avvisare in chat lupi per cause lavorative, anche se di base poteva essere un'idea valida. Secondo noi da Pro Lupo ha puntato troppo sull'autoconservazione quando alla fine questo ruolo, soprattutto nel caso di dubbio di pestata di piedi a qualche Lupo, dovrebbe puntare anche a sacrificarsi, visto che conta neutro. In generale avrebbe dovuto provare a gettare la piazza in confusione cercando di attrarre su di sé i poteri, il fulcro del ruolo, cosa che invece non è avvenuta nelle fasi più importanti del gioco: quella iniziale e quella centrale. Bella, invece, la ripresa finale in cui ha individuato i due demoni sopravvissuti (anche grazie alle reactions dei post da parte di Matt). Si è fatto capire grazie al suo bluff ed ha contribuito a portare il branco alla vittoria. Però, ribadiamo, che alle volte dovrebbe lasciare più spazio di manovra al branco ed imporsi meno sulle sue decisioni. In questo modo si potrebbero limitare, in parte, i danni involontari alla propria fazione, perché le scelte fatte da un branco di varie persone saranno quasi certamente più oculate da quelle prese da un giocatore isolato. Soprattutto si eviterebbe di fare spaventare i lupi, riducendoli alla passività. Facciamo i complimenti a Terry perché è stata un'ottima compagna di chat, sempre molto attenta e ha formulato molte analisi azzeccate. Probabilmente avrebbe giocato molto bene se fosse stata in partita.

 

v0RwVCz.png

 

polle (Scommettitore)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Partita abbastanza sfortunata, a causa del ruolo della Condottiera che gli rompe le scatole in modo ossessivo/compulsivo. Ottima, invece, la lungimiranza nel puntare la prima scommessa sul rogo di Talilinds. Purtroppo è stato anche il rogo che ha compromesso la sua partita, poiché si è attirato i primi sospetti di Knaves. Questo perché ha sostenuto la tesi di bachforever buono quando Knaves aveva già compreso che la prima sondata Losca fosse proprio su di lui. Purtroppo rimarrà sempre un mistero cosa sarebbe successo se la Condottiera non lo avesse condannato al rogo. Non sappiamo se rubando quel fatidico ruolo al terzo giorno sarebbe riuscito a vivere abbastanza a lungo da accumulare i punti necessari per vincere. Sappiamo però che, nonostante i buoni sospetti riferiti in piazza, ha trasmesso la sensazione generale di essere un po' meno pressante nella ricerca dei lupi e a torchiare le persone di cui meno si fidava in modo molto minore rispetto agli standard a cui siamo abituati. Probabilmente ciò anche a causa del ruolo che spinge a giocare tenendosi un po' fuori dai riflettori, per tentare di campare più a lungo.

 

Riepilogo

 

+3: Knaves, Matt4, 10mac, Gilgamesh

+2 bachforever, Hisoka

+1: Josephine, Red, Jesus 'SnaKe SuperPuppy, mariosan, Shinobu Sanada, Bucche, Justcocco, Stecata, OroroMunroe, SuperLol, Keewrem, vegeta3, Talilinds, polle

 

Tag Utenti

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Il set era molto bello, come grafica e ambientazione (citazioni e tutto il resto) è il lupus che più mi è piaciuto di più (di sempre).

Master molto presenti e sempre pazienti.

Io voto ottimo a priori, ma questa volta è davvero ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Knaves ha detto:

Il set era molto bello, come grafica e ambientazione (citazioni e tutto il resto) è il lupus che più mi è piaciuto di più (di sempre).

Master molto presenti e sempre pazienti.

Io voto ottimo a priori, ma questa volta è davvero ottimo.

 

E la musichetta all'apertura dei giorni merita una menzione particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

onestamente a parte la breve presenza, ho dìmentìcato ìl resto della partìta

Se hai anche l'abitudine di raccogliere gli insetti che trovi sui pavimenti e mangiarteli hai tutte le carte in regola per essere ricoverato in una struttura per Alzheimer!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.