Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vogliamo chiedere se il luogo sia in Oceania o in Antartide?

Oppure c’è qualche domanda indiretta migliorare?

Nel primo caso è meglio capire se si tratti di un luogo in Australia oppure   parte di un arcipelago/isole che la compongono.

E in entrambi, darei la priorità al capire se si tratti di qualcosa di naturale o artificiale.

Inviato
25 minuti fa, Manfri ha detto:

Vogliamo chiedere se il luogo sia in Oceania o in Antartide?

Oppure c’è qualche domanda indiretta migliorare?

Nel primo caso è meglio capire se si tratti di un luogo in Australia oppure   parte di un arcipelago/isole che la compongono.

E in entrambi, darei la priorità al capire se si tratti di qualcosa di naturale o artificiale.

(Uso il sottolineato e non il grassetto onde evitare confusione con le domande per Absolute)

Sai che potrebbe non essere una cattiva idea, a questo punto? Se ci risponde sì, dobbiamo cercare lì, ma se ci risponde no... cosa rimane, di terrestre? Polo Nord e oceani? :grattacapo:

Inviato
1 minuto fa, T_Terry_T ha detto:

(Uso il sottolineato e non il grassetto onde evitare confusione con le domande per Absolute)

Sai che potrebbe non essere una cattiva idea, a questo punto? Se ci risponde sì, dobbiamo cercare lì, ma se ci risponde no... cosa rimane, di terrestre? Polo Nord e oceani? :grattacapo:

Ah io non lo intendevo in quel senso.

Era un "volete chiedere dell'Oceania o dell'Antartide?"

Ospite Knaves
Inviato
11 minuti fa, Manfri ha detto:

Tanto uno esclude l'altro. Se siamo sulla terra.

Matematicamente toccherebbe fare due domande.

A. È un luogo sulla terra?

Se sì si prosegue coi continenti. Altrimenti abbiamo risparmiato una domanda e partiamo con raggio di distanza dalla terra.

Se no:

B. È in oceania?

Se sì bene. Se no è Antartide, per forza.

Ospite Knaves
Inviato
2 minuti fa, Red ha detto:

Anch’io andrei sul naturale/artificiale come prossima cosa

Anche, sì. Perché la domanda ingloba anche urbano ed extraurbano, ma è più efficace (laghi artificiali, dighe ecc).

Inviato (modificato)
25 minuti fa, Manfri ha detto:

Ah. Ops. Ho interpretato male io.

11 minuti fa, Red ha detto:

Anch’io andrei sul naturale/artificiale come prossima cosa

8 minuti fa, Knaves ha detto:

Anche, sì. Perché la domanda ingloba anche urbano ed extraurbano, ma è più efficace (laghi artificiali, dighe ecc).

Del tipo "Il luogo è stato costruito dall'uomo?" Ci potrebbe stare, se non altro si dovrebbe escludere lo spazio. O intendete qualcosa di più specifico?

Spoiler

E fu così che il luogo scelto era la ISS - la Stazione Spaziale Internazionale :|

Modificato da T_Terry_T
Ospite Knaves
Inviato
8 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

Ah. Ops. Ho interpretato male io.

Del tipo "Il luogo è stato costruito dall'uomo?" Ci potrebbe stare, se non altro si dovrebbe escludere lo spazio. O intendete qualcosa di più specifico?

Spoiler

Sì, intenderei quello. Se è opera umana o prevalentemente umana.

Inviato

Bene! Niente pianeta rosso o satelliti.

Vogliamo andare di artificiale/naturale? Vi va bene la domanda "Il luogo in questione è un'opera umana o prettamente umana?" o vogliamo formularla diversamente?

Inviato
3 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

Bene! Niente pianeta rosso o satelliti.

Vogliamo andare di artificiale/naturale? Vi va bene la domanda "Il luogo in questione è un'opera umana o prettamente umana?" o vogliamo formularla diversamente?

Sì questa domanda va fatta

Io direi di formularla utilizzando i termini naturale/artificiale

Voi che ne dite? 

Inviato

Però aspettate, prima di fare questa domanda, non sarebbe il caso di restringere all'interno dell'Oceania? Perché è in generale un continente con tanti paesaggi naturali. O prima o. Dopo dovremmo restringere il campo

Inviato
Proprio ora, Mescalina ha detto:

Però aspettate, prima di fare questa domanda, non sarebbe il caso di restringere all'interno dell'Oceania? Perché è in generale un continente con tanti paesaggi naturali. O prima o. Dopo dovremmo restringere il campo

Direi dopo, dipende dalla risposta 

Inviato
Proprio ora, Mescalina ha detto:

Si potrebbe chiedere se sia in Australia, ma non so

Inviato
2 minuti fa, Mescalina ha detto:

In caso di risposta affermativa alle origini artificiali non dovremmo preoccuparci dei paesaggi naturali, in teoria.

Nel frattempo, info rapide sull'Oceania.

Inviato
9 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

"Il luogo ha origini artificiali?" oppure "Il luogo ha origini naturali?", dunque.

Opterei per la prima. Vi sta bene?

Queste due zone sono:

Oceania vicina, che comprende l'isola della Nuova Guinea e con gli arcipelaghi vicini, e l'arcipelago delle Isole Salomone e secondo alcuni l'Australia.

Oceania lontana, che comprende la Polinesia, la Micronesia e gli arcipelaghi melanesiani di Vanuatu, Nuova Caledonia, delle Figi, delle isole Bismarck e secondo alcuni la Nuova Zelanda. 

Utilizzerei questo per dividere la zona. 

Inviato
5 minuti fa, Bucche ha detto:

Queste due zone sono:

Oceania vicina, che comprende l'isola della Nuova Guinea e con gli arcipelaghi vicini, e l'arcipelago delle Isole Salomone e secondo alcuni l'Australia.

Oceania lontana, che comprende la Polinesia, la Micronesia e gli arcipelaghi melanesiani di Vanuatu, Nuova Caledonia, delle Figi, delle isole Bismarck e secondo alcuni la Nuova Zelanda. 

Utilizzerei questo per dividere la zona. 

In che senso "secondo alcuni"?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.