Vai al contenuto

Brand of Sacrifice


Doom

Messaggi raccomandati

6 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

Io ci vedo benissimo 10mac come lupo. L'ultimo, invece, dovrebbe trovarsi tra vegeta, cocco e Ororo secondo me. Tra loro, anche il proL che pensavamo fosse bach. Per le votazioni messe, solo loro dovrebbero essere rimasti come negativi. Matt lo vedo al massimo come proL.

i lupi sono Matt, 10mac e Hisoka. Non hai visto come ha cambiato versione Hiso?
Gilga doveva morire ieri, invece la partita a quanto pare non è decisa da chi la gioca, ma dai master a random.

i contadini hanno giocato male, e su questo non ci piove, ma i lupi hanno giocato peggio. se non tutto quello che poteva andare storto fosse andato storto avremmo visto un’altra partita, anche perché abbiamo beccato 3 ruoli negativi per 3 giorni di seguito, e non è bastato.


E visto che ci siamo, dico anche che il voto di Matt al primo giorno, sfruttando il suo essere amministratore, è una scorrettezza.

il bluff avrebbe avuto senso se il voto fosse stato conteggiato. Allora ok, ti crediamo buono, però ti costa la perdita di un lupo. Così invece è veramente una bassezza, e non sono d’accordo con i master che glielo hanno permesso.

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

Non so nulla di attualità, contesto? XD

Shinobu ha detto più volte che Talli lo vede plagiato. E Pamela Prati l anno scorso ha fatto un bordello assurdo con la questione che doveva sposarsi con un tipo che aveva preso bimbi in affido e tutto. Era tutto finto e fatto per gossip (ha fatto 5 mesi di ospitate in TV finché Dagospia ha sgamato tutto). Alla fine Pamela ha detto di essere stata plagiata dalle sue agenti per pararsi il culo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbe ma questo non dipende da loro ma da "voi" che non vi siete mai organizzati. Il primo giorno ci sta che il voto è indeciso. Ma ieri i voti si dovevano ammassare e basta. 

D’accordissimo.

infatti ho scritto anche che abbiamo giocato male, e non solo ieri, anche su polle dovevano decidersi a votarlo e basta.

Però c’è da considerare pure che il veggente è morto al primo rogo, in modo random, e che una persona ha sfruttato il potere, che non tutti hanno, di scrivere a topic chiuso.

A mio parere, questo ha contato sugli eventi successivi, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Red ha detto:

D’accordissimo.

infatti ho scritto anche che abbiamo giocato male, e non solo ieri, anche su polle dovevano decidersi a votarlo e basta.

Però c’è da considerare pure che il veggente è morto al primo rogo, in modo random, e che una persona ha sfruttato il potere, che non tutti hanno, di scrivere a topic chiuso.

A mio parere, questo ha contato sugli eventi successivi, tutto qui.

Aspe che è sta cosa del topic chiuso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Shinobu ha detto più volte che Talli lo vede plagiato. E Pamela Prati l anno scorso ha fatto un bordello assurdo con la questione che doveva sposarsi con un tipo che aveva preso bimbi in affido e tutto. Era tutto finto e fatto per gossip (ha fatto 5 mesi di ospitate in TV finché Dagospia ha sgamato tutto). Alla fine Pamela ha detto di essere stata plagiata dalle sue agenti per pararsi il culo

 

ahah ste robe le segui solo tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo gli avvenimenti di oggi, sembra più Gilga proL che lupo. @Shinobu Sanada, vuoi vedere che hai votato solo negativi? Hisoka, bach e Gilga :asd:

Continuo a pensare a un 10mac negativo. Se Gilga proL, ci vedo bene un Matt che vota fuori tempo come negativo.

 

Comunque, forse lo rifarò nei retroscena, ma (non colpa vostra) il design della pastorella non mi piace.

Prima di tutto, è random durante la partita, il cs con voto raddoppiato cambia continuamente. Certo, c'è la varianza dietro, ma un ruolo che viene definito proC che può danneggiare la propria fazione perché il dio random, non il possessore del ruolo, ha deciso chi favorire, a essere onesto, non lo trovo giusto (infatti sono tra quelli che odio i gusci blu di Mario Kart, puoi farti tutta la pista in prima posizione, solo che se perdi la gara solo perché ti arriva un guscio blu nell'ultimo settore è ingiusto). In questa partita, che non è giocata bene da nessuna fazione, ha deciso di favorire i lupi: ha ucciso il veggente, ha ucciso sì polle RV (che però doveva ora essere problema dei lupi, loro in questo momento sanno che polle è RV o proL... se per caso Stecata è lupo, sanno pure che è RV), ha ucciso Shinobu al posto di Gilga. Come può essere un ruolo proC così dannoso per la propria fazione senza la volontà di chi possiede il ruolo? Vanifica tutti gli sforzi fatti.

 

Poi vabbe', in genere capita che un veggente muoia subito, quindi bisogna leggere anche gli storici. Cosa che pochissimi fanno e lo capisco, ci vuole tempo. Ma almeno delle persone al centro dell'attenzione? Tipo Shinobu e Gilga, andavano riletti. Molti volevano Shinobu morta perché ha giocato da proL, dicono. Primo, Shinobu ha avuto imprevisti nella vita reale, cosa che capita a tutti. Quindi già questo non può essere elemento di accusa. Diventa accusa se, come Gilga, ogni giorno deve dire "ah, in questa partita sono un po' occupato" (ve l'assicuro, l'ho riletto, lo dice ogni giorno, solo oggi è la prima volta che non lo dice, perché ormai è in gioco per lo psicologo). Invece Shino, se fosse proL come accusata, per quale motivo non uscire come veggente per andare contro Knaves, considerando che nessuno stava a contraddirlo? Si tratta del 101 del proL, nessuna contraddizione? Contraddici tu. Perciò capisco pure che molti giocatori della fazione contadina peccano di visione d'insieme della partita.

L'unica buona notizia è che, a quanto pare, la fazione dei lupi pensano a Shinobu proL (sembra che sia Gilga il proL). Se va bene, sprecano il morso su Gilga :asd:

 

@ Game Master, se volete dircelo, chi è la pastorella? Se non volete scrivermela qua, in privato forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Comunque, forse lo rifarò nei retroscena, ma (non colpa vostra) il design della pastorella non mi piace.

Prima di tutto, è random durante la partita, il cs con voto raddoppiato cambia continuamente. Certo, c'è la varianza dietro, ma un ruolo che viene definito proC che può danneggiare la propria fazione perché il dio random, non il possessore del ruolo, ha deciso chi favorire, a essere onesto, non lo trovo giusto (infatti sono tra quelli che odio i gusci blu di Mario Kart, puoi farti tutta la pista in prima posizione, solo che se perdi la gara solo perché ti arriva un guscio blu nell'ultimo settore è ingiusto). In questa partita, che non è giocata bene da nessuna fazione, ha deciso di favorire i lupi: ha ucciso il veggente, ha ucciso sì polle RV (che però doveva ora essere problema dei lupi, loro in questo momento sanno che polle è RV o proL... se per caso Stecata è lupo, sanno pure che è RV), ha ucciso Shinobu al posto di Gilga. Come può essere un ruolo proC così dannoso per la propria fazione senza la volontà di chi possiede il ruolo? Vanifica tutti gli sforzi fatti.

 

A me sta partita ha fatto capire che i randomici dove i GM decidono con sorteggio le loro azioni durante la partita sono sbagliati e dannosi. Nei miei set futuri cercherò di non metterli più. I GM devono cercare di interferire il meno possibile con la partita e come ha detto @Red sopra la Pastorella invece interferisce, eccome se interferisce. Meglio che un GM si limiti a sorteggiare e fare comunicazioni lasciando da parte le interazioni il più possibile, limitarle ai casi inevitabili (vedi uso dei poteri perchè il giocatore non comunica l'azione entro la scadenza). Pastorella o ruoli simili mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

 

A me sta partita ha fatto capire che i randomici dove i GM decidono con sorteggio le loro azioni durante la partita sono sbagliati e dannosi. Nei miei set futuri cercherò di non metterli più. I GM devono cercare di interferire il meno possibile con la partita e come ha detto @Red sopra la Pastorella invece interferisce, eccome se interferisce. Meglio che un GM si limiti a sorteggiare e fare comunicazioni lasciando da parte le interazioni il più possibile, limitarle ai casi inevitabili (vedi uso dei poteri perchè il giocatore non comunica l'azione entro la scadenza). Pastorella o ruoli simili mai più.

 

Concordo, almeno questa partita è stata utile per capire questo. Però i "random pubblici", a esempio la meccanica del meteo di una partita che Loudo voleva fare, direi che li metterei per una partita più arcade. Ma i random segreti no, assolutamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, al momento è:

 

Jesus detective, Gilga proL, Hisoka lupo - Non mi torna il motivo per cui Hisoka sia uscito così, perché se Gilga dice due lupi, ma noi del cimitero ne sappiamo solo uno morto, dovrebbe sapere che Gilga mente e dunque è suo compagno. A meno che polle non menta e quindi c'è un RV vivo.

Jesus detective, Gilga lupo, Hisoka proL - Impossibile, noi eravamo cavaliere nero e abbiamo indicato Hisoka. A meno che il lupo seduttrice abbia fatto il nome di Shinobu a notte 1, che l'avranno indicata perché in disparte.

 

Poi mica mi voglio fidarmi del 100% delle cose dette qua al cimitero, perciò ho anche questo se jesus ci ha mentito.

Jesus proL, Gilga detective, Hisoka lupo - Impossibile, noi eravamo cavaliere nero e i nostri voti erano incompatibili.

Jesus proL, Gilga lupo, Hisoka detective - Questo è possibile, se non fosse il fatto che Hisoka parla pure lui di 2 lupi e, se ammettiamo che polle dica il vero, allora "Kakaroth" sta mentendo (lupi in vita devono essere 3)

 

Se invece non mi fido di polle e dico che lui era lupo e non RV, allora tra Gilga e Hisoka ci può essere il RV e si aprono questi scenari:

Jesus detective, Gilga RV, Hisoka proL

Jesus detective, Gilga proL, Hisoka RV

Jesus proL, Gilga lupo, Hisoka RV

Jesus proL, Gilga RV, Hisoka detective

Modificato da Bassoon The Raccoon
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Comunque, al momento è:

 

Jesus detective, Gilga proL, Hisoka lupo - Non mi torna il motivo per cui Hisoka sia uscito così, perché se Gilga dice due lupi, ma noi del cimitero ne sappiamo solo uno morto, dovrebbe sapere che Gilga mente e dunque è suo compagno. A meno che polle non menta e quindi c'è un RV vivo.

Jesus detective, Gilga lupo, Hisoka proL - Impossibile, noi eravamo cavaliere nero e abbiamo indicato Hisoka. A meno che il lupo seduttrice abbia fatto il nome di Shinobu a notte 1, che l'avranno indicata perché in disparte.

 

Poi mica mi voglio fidarmi del 100% delle cose dette qua al cimitero, perciò ho anche questo se jesus ci ha mentito.

Jesus proL, Gilga detective, Hisoka lupo - Impossibile, noi eravamo cavaliere nero e i nostri voti erano incompatibili.

Jesus proL, Gilga lupo, Hisoka detective - Questo è possibile, se non fosse il fatto che Hisoka parla pure lui di 2 lupi e, se ammettiamo che polle dica il vero, allora "Kakaroth" sta mentendo (lupi in vita devono essere 3)

 

Se invece non mi fido di polle e dico che lui era lupo e non RV, allora tra Gilga e Hisoka ci può essere il RV e si aprono questi scenari:

Jesus detective, Gilga RV, Hisoka proL

Jesus detective, Gilga proL, Hisoka RV

Jesus proL, Gilga lupo, Hisoka RV

Jesus proL, Gilga RV, Hisoka detective


Come fai a pensare gilga e hisoka detective che sai che l’unico lupo morto finora sono io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una cosa che non mi piace è che in caso di k o gilga contro chiunque, nessuno dà retta al chiunque. Mi spiego meglio: al di là che io sia lupo, ho detto chiaramente che k si contraddiva è che quindi non poteva avere la sondata. Ed infatti l’aveva red.

idem gilga, nessuno che gli abbia fatto notare che shinobu poteva essere il nero, e considerato che k aveva detto che polle poteva anche essere proL nessuno che mette in dubbio non solo hiso, ma pure gilga.

comunque trovo impossibile che non abbiano capito gilga proL Visto che dà numeri sbagliati, nei panni di hisoka con la morte di k avrei semplicemente detto “c’era un post di jesus che me l’aveva fatto pensare  detective” (che è il motivo per cui l’abbiamo seccato) lasciando scemare la cosa, senza k si sarebbe viaggiato in scioltezza con roghi facili   E sbrani mirati fino alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, bachforever ha detto:


Come fai a pensare gilga e hisoka detective che sai che l’unico lupo morto finora sono io?

 

Io prendo ogni scenario e controllo cosa non torna. È un processo di eliminazione. Poi il cimitero aiuta a ragionare perché indubbiamente hai più info. Io sono più per una cazzata fatta dai lupi. Diamine, c'è un Gilga che già stando informazioni sbagliate. Non ti creare un 1 vs 1 con uno che sai è negativo, perché se viene applicata la strategia dei doppioni che vanno rogati, hanno un lupo in meno. E c'è ancora tutto il tempo per il villaggio di trovare la strada giusta. O rogare a caso in maniera giusta :asd:

Da questo punto di vista, si capisce di lupi inesperti. Credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, bachforever ha detto:


dal primo messaggio che hai scritto, era qualcosa del tipo “cittadini sto lavorando per voi”

 

lol

sono onesto se dico che in nessun modo volevo far capire il mio ruolo ahah era una frase cool per esordire

 

ma col senno di poi mi rendo conto che dovevo pensarci di più

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.