Vai al contenuto

Giorno 6 - Ancora due morti


Jace

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Marvoch ha detto:

Vabbè, io sinceramente non ci perdo un'altra vita a difendermi come quando ero fioraia e mi avete rogato a pene di segugio, fate quel che vi pare, tanto ormai la partita l'hanno vinta i lupi perché non sappiamo giocare. 

Marv non è una questione di sospetti. Non ci sono possibilità di non fumata 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Per te è Franz hisoka marv e Stecata? 

Allora perché i lupi sapendo che la guardia era morta, invece di mordere il giorno prima polle (che non si era detto ruolo) mordono Sapia? Che aveva detto esplicitamente di essere cs scarico 

 

 

Per come sono andate le cose hysoka, stecata, marv e vegeta.

Perché a uno a uno stanno uccidendo ruoli che possono essere verificabili, prima Sapia, poi keewee. Stanotte polle perché aveva aveva preso il controllo del giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Franz ha detto:

 

Per come sono andate le cose hysoka, stecata, marv e vegeta.

Perché a uno a uno stanno uccidendo ruoli che possono essere verificabili, prima Sapia, poi keewee. Stanotte polle perché aveva aveva preso il controllo del giorno.

 

Io sto cercando di mettervi sulla buona strada ecco perché vi sto chiedendo a tutti le liste lupi. E vedo che faccio bene xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Franz ha detto:

 

Se il falco non si è attivato a mentire è mario.

Poi dici che io mento, quindi siamo due a mentire.

Hai fatto uccidere Seebakuma perché mentiva, tre persone che mentono.

 

 

Hai scordato stecata

10 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque taty è arrivata, ritaggo @Justcocco e @Mirtillo che ormai la partita se la stanno vedendo come conte guarda i milanesi diffondere il virus durante la Quarantena 

Scusa se lavoro e quindi ho poco tempo per leggere

 

2 minuti fa, mariosan ha detto:

What? 

Si appunto il falco indica X vedendo se questo esce. Nel mio caso poiché non sono uscito ma essendo gufo ho visto semplicemente chi fosse 

Da come l'ho interpretato io il falco non indica, viene a sapere: stanotte sono usciti questo questo e questo

O sbaglio? @Jace

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Taty io ti credo buona, ragiona un attimo e dammi il quartetto di lupi secondo te, quartetto perché il messaggero o è morto o progenizzato

01 - Mirtillo - ??? Dichiarato ruolo, ancora vivo, non lo so più

07 - Franz - Lupo nero

13 - Marvoch + Doom - Progenizzato

14 - Vegeta3 + Ororo - ???

18 - Justcocco + Scarecrow - ???

 

 

 

Vabbè, in sintesi per me i cattivi sono di sicuro Franz e Marvoch. Per l'ultimo che rimane davvero non so. In più ci sarebbe anche il Guerriero, che non sappiamo se sia morto oppure no.

 

Partiamo da questo: questi sono i vivi.

 

01 - Mirtillo

02 - 10mac

07 - Franz

10 - Mariosan BUONO

11 - Taty BUONA (lol)

13 - Marvoch PROGENIZZATO LUPO

14 - Vegeta3

18 - Justcocco

 

Un lupo è morto sicuro, per cui possono essere al massimo  2 lupi + 1 progenizzato + 1 guerriero. Ma essendo 4v4 penso che la partita si sarebbe già conclusa in un'ottica del genere, perciò sapendo questo e sapendo che il progenizzato è di sicuro ancora in vita, ad essere morti sono o il guerriero o il lupo illusionista, che sarebbero uno tra Stecata/Seba/Draxer. Però se Franz mente e il Difensore era Stecata, allora il cerchio si stringe su Draxer e Seba. Seba alla fine si è dichiarato Orso mi pare di aver capito, quindi immagino che Draxer fosse al massimo il guerriero, e non in contatto con il branco.

A questo punto sappiamo che ci sono ancora molto probabilmente i 2 lupi + il progenizzato, il che giustificherebbe il fatto che siamo ancora in partita e possiamo ancora vincere, perché siamo 5 vs 3. Ma chi sono questi 5 buoni? Escludendo me e te, gli altri 3 buoni secondo me più probabili sono 10mac e Cocco. A questo punto sono finiti i dati di fatto, perciò bisogna andare a sensazione.

Ne deriva per logica che quelli su cui possiamo avere più dubbi sono Vegeta e Mirtillo. Se Marvoch è progenizzato mancano i 2 lupi, che sarebbero rispettivamente Franz e uno tra Vegeta e Mirtillo. Però Mirtillo c'è da considerare che fu il primo a votare Hisoka seguendo a ruota il Capovillaggio, perciò se fosse lui il lupo nero o il lupo illusionista non aveva motivo di affossare il Grande Lupo.

In conclusione, per me i lupi sono: Franz, Marvoch (progenizzato) e Vegeta, lasciando aperte ovviamente anche le porte che vedono uno tra Mirtillo, Mac e Cocco, al posto di Vegeta. Per ora va così. Vedrò nel corso della giornata se la mia idea cambia.

 

In ogni caso ci tengo a sottolineare che è importante seguire il piano di Polle e rogare oggi Franz, per escludere qualunque dubbio riguardo alla faccenda Difensore. Anche perché arrivati a questo punto del gioco non possiamo neanche permetterci di dire "Difensore proteggi X, se X non muore allora ti crediamo". Siamo agli sgoccioli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò folle ma credo Franz buono. Sta facendo gli stessi ragionamenti dei buoni in partita. Ha senso come guardia (andando prima contro vegeta e poi contro Stecata) i lupi poi hanno morso Sapia. Se Franz non fosse la guardia perché i lupi non hanno morso Polle il giorno prima? Perché non hanno morso me che ero ruolo dichiarto? Cioè che cacchio di senso ha mordere Sapia che non era attivata in nessun modo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se domani non ci sarò rogatelo voi domani Franz (sbagliando) ma non me la sento di rogare un potenziale ruolo. I doppioni si rogano avete ragione ma non ha senso per Franz lupo uscire guardia contro tutti quando stava facendo una partita nascosto. Ha sicuramente sbagliato ad andare contro Vegeta per me, io avrei lasciato fare. E pensato a proteggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.