Vai al contenuto

Giorno 6 - Ancora due morti


Jace

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, 10mac ha detto:


 

ammettiamo che tu sia buono.

se per te i lupi sono marvoch e vegeta chi voteresti oggi?

Mac, ragiona, che senso aveva la mia conversione? Cioè, cercate di essere logici, almeno. Se sei giorni che rischio il rogo, è da inizio partita, chi è così stupido da convertire me e, chessò, non mariosan? Franz non è buono, ha sempre cercato di fare uscire i ruoli, lo sta facendo da una vita e ora ci sta facendo rogare un buono dopo l'altro. Non possiamo permetterci di sbagliare un altro rogo o abbiamo virtualmente perso la partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Marvoch ha detto:

Mac, ragiona, che senso aveva la mia conversione? Cioè, cercate di essere logici, almeno. Se sei giorni che rischio il rogo, è da inizio partita, chi è così stupido da convertire me e, chessò, non mariosan? Franz non è buono, ha sempre cercato di fare uscire i ruoli, lo sta facendo da una vita e ora ci sta facendo rogare un buono dopo l'altro. Non possiamo permetterci di sbagliare un altro rogo o abbiamo virtualmente perso la partita. 

 

Quali ruoli ho cercato di fare uscire?

Oggi non ho chiesto "chi è?", ho chiesto "lo terrai segreto?", sono due domande diverse e condivido la sua segretezza e quello del falco.

 

Il falco se si è attivato ieri, tu hai mentito.

Se il falco si è attivato nei giorni scorsi e non si sono visti segnali di fumo, hai mentito.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, 10mac ha detto:


 

ammettiamo che tu sia buono.

se per te i lupi sono marvoch e vegeta chi voteresti oggi?

 

È una scelta difficile, se vegeta non è lupo nero abbiamo perso.

Voterei Marvoch per andare più sul sicuro lasciando il compito a domani a chi sopravvive.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Franz ha detto:

 

Quali ruoli ho cercato di fare uscire?

Oggi non ho chiesto "chi è?", ho chiesto "lo terrai segreto?", sono due domande diverse e condivido la sua segretezza e quello del falco.

 

Il falco se si è attivato ieri, tu hai mentito.

Se il falco si è attivato nei giorni scorsi e non si sono visti segnali di fumo, hai mentito.

 

 

 

 

Il falco semplicemente non si è attivato. Punto. Qui quello che mente sei tu. E per vedere in che modo spingessi per le dichiarazione basta rileggersi i pochi messaggi che hai scritto i primi giorni, è tutto nero su bianco. Strano a proposito che ora ti sei così attivato quando prima eri un fantasma. Ma ci sta, sei gasato perché senti la vittoria che si avvicina, eh? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha detto:

Il falco semplicemente non si è attivato. Punto. Qui quello che mente sei tu. E per vedere in che modo spingessi per le dichiarazione basta rileggersi i pochi messaggi che hai scritto i primi giorni, è tutto nero su bianco. Strano a proposito che ora ti sei così attivato quando prima eri un fantasma. Ma ci sta, sei gasato perché senti la vittoria che si avvicina, eh? :D 

 

Se il falco non si è attivato a mentire è mario.

Poi dici che io mento, quindi siamo due a mentire.

Hai fatto uccidere Seebakuma perché mentiva, tre persone che mentono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Franz ha detto:

 

È una scelta difficile, se vegeta non è lupo nero abbiamo perso.

Voterei Marvoch per andare più sul sicuro lasciando il compito a domani a chi sopravvive.

 

no aspetta ho due domande per te prima di considerare qualche scenario più ampio:

1. perché sei così sicuro che non riuscirai a difendere un crimine?
2. perché se sbagliassimo e rogasse uno che non è lupo avremmo perso? Se tu sei buono stecata era lupo, quindi i lupi al massimo sono due giusto?  Marvoch reincarnato e il nero. Stiamo basando tutto il ragionamento su questo... mi sono perso qualcosa? 2 su 8 con il capo villaggio che conta per due mentre se hisoka era il grande lupo ora non c'è più un lupo che conta per due (ho chiesto al master per sicurezza prima di risponderti). Come fa a finire la partita? Mi stai dicendo che stecata non era lupo?? Perché se stecata non fosse stato lupo allora i lupi potrebbero essere ancora 3 e a quel punto si che la partita potrebbe finire :(

 

Non mi torna, dimmi che sto sbagliando qualche conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marvoch ha detto:

Mac, ragiona, che senso aveva la mia conversione? Cioè, cercate di essere logici, almeno. Se sei giorni che rischio il rogo, è da inizio partita, chi è così stupido da convertire me e, chessò, non mariosan? Franz non è buono, ha sempre cercato di fare uscire i ruoli, lo sta facendo da una vita e ora ci sta facendo rogare un buono dopo l'altro. Non possiamo permetterci di sbagliare un altro rogo o abbiamo virtualmente perso la partita. 

Non ha senso la non fumata Marv mi dispiace  perché qualcuno si è svegliato . Posso pensare che ti stai dando un ruolo non tuo, ma allora non ha senso il rogo di seba a causa tua (tra l'altro) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha detto:

 

no aspetta ho due domande per te prima di considerare qualche scenario più ampio:

1. perché sei così sicuro che non riuscirai a difendere un crimine?
2. perché se sbagliassimo e rogasse uno che non è lupo avremmo perso? Se tu sei buono stecata era lupo, quindi i lupi al massimo sono due giusto?  Marvoch reincarnato e il nero. Stiamo basando tutto il ragionamento su questo... mi sono perso qualcosa? 2 su 8 con il capo villaggio che conta per due mentre se hisoka era il grande lupo ora non c'è più un lupo che conta per due (ho chiesto al master per sicurezza prima di risponderti). Come fa a finire la partita? Mi stai dicendo che stecata non era lupo?? Perché se stecata non fosse stato lupo allora i lupi potrebbero essere ancora 3 e a quel punto si che la partita potrebbe finire :(

 

Non mi torna, dimmi che sto sbagliando qualche conto...

 

1) perché sono una pippa in fortuna, stanotte ci sono 6 persone che posso proteggere, 1 possibilità contro 5 dei lupi, i numeri non sono dalla mia.

2) Stecata poteva essere lupo, ma anche guerriero, di certo non era contadino.

Se ora si sbaglia rogo, domani siamo/siete in cinque con due lupi e i lupi vincono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marvoch comunque sai hai proprio ragione non sei il lupo convertito tu. Probabilmente sei lupo dall inizio ed un altro è stato convertito. Credo di aver capito chi è. Quindi lo aspetto, intanto ragioniamo sull'ipotesi marv lupo originario. Io ho diverse idee. Ribadisco aspetto la fazione lupi da parte di tutti. @Taty @Mirtillo @Justcocco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Franz ha detto:

 

1) perché sono una pippa in fortuna, stanotte ci sono 6 persone che posso proteggere, 1 possibilità contro 5 dei lupi, i numeri non sono dalla mia.

2) Stecata poteva essere lupo, ma anche guerriero, di certo non era contadino.

Se ora si sbaglia rogo, domani siamo/siete in cinque con due lupi e i lupi vincono.

Franz non so se tu sei buono. Ma penso di aver capito qualcosa, se tu sei buono ci sono probabilità per portarla a casa, sennò, lo dico, abbiamo perso. 

Stecata difficile che sia guerriero perché secondo me avrebbe agito il giorno del rogo di seba, invece non l ha fatto. Ed è molto strano   avrebbe assicurato un morso gratis ai lupi senza rischio di protezione. Invece i lupi sono andati su Sapia come per paura della protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Franz non so se tu sei buono. Ma penso di aver capito qualcosa, se tu sei buono ci sono probabilità per portarla a casa, sennò, lo dico, abbiamo perso. 

Stecata difficile che sia guerriero perché secondo me avrebbe agito il giorno del rogo di seba, invece non l ha fatto. Ed è molto strano   avrebbe assicurato un morso gratis ai lupi senza rischio di protezione. Invece i lupi sono andati su Sapia come per paura della protezione

 

Finalmente Basson è entrato in partita.

Se dici che Marvoch ha rubato il ruolo dall'inizio della partita allora lui è il nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Franz ha detto:

 

Finalmente Basson è entrato in partita.

Se dici che Marvoch ha rubato il ruolo dall'inizio della partita allora lui è il nero.

Senti non è solo Bassoon che pensa a ste cose, cioè il suo contributo è ABNORME, ma un poco di cervello lo ho anche io :D

È un connubio tra genio e follia 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Franz ha detto:

 

1) perché sono una pippa in fortuna, stanotte ci sono 6 persone che posso proteggere, 1 possibilità contro 5 dei lupi, i numeri non sono dalla mia.

2) Stecata poteva essere lupo, ma anche guerriero, di certo non era contadino.

Se ora si sbaglia rogo, domani siamo/siete in cinque con due lupi e i lupi vincono.

 

in quale universo parallelo? Scusa ma 2 lupi su 5 giocatori i lupi mica vincono!

Secondo me oggi dobbiamo concentrarci a cercare il nero, perché la doppia kill è il vero problema adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, 10mac ha detto:

 

in quale universo parallelo? Scusa ma 2 lupi su 5 giocatori i lupi mica vincono!

Secondo me oggi dobbiamo concentrarci a cercare il nero, perché la doppia kill è il vero problema adesso.

Credo che intendesse perché il rogo di domani è decisivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, 10mac ha detto:

 

in quale universo parallelo? Scusa ma 2 lupi su 5 giocatori i lupi mica vincono!

Secondo me oggi dobbiamo concentrarci a cercare il nero, perché la doppia kill è il vero problema adesso.

 

Se domani arrivano in vita due vivi e il capo villaggio mette un voto a un non lupo, i due lupi arrivano a tre su un contadino e vincono i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi :leggoleggo:

Secondo me è veramente assurdo che al sesto giorno non ci siano ancora segnali di fumo, ed è veramente improbabile che tutti i totem si siano attivati la seconda notte o siano morti/ancora inattivi. Ho cercato di farmi un'idea e secondo me ci sono alte probabilità che Marvoch sia il lupo progenizzato da Hisoka, il quale - sapendo che molto probabilmente oggi sarebbe stato rogato - ieri ha puntato il tutto e per tutto accusando Franz, per poi farlo passare per buono oggi. Il problema è che se Franz è il lupo nero, dobbiamo rogare prima Franz e poi Marvoch, NON viceversa. La cosa bella poi è che oggi Franz (era lui mi pare?) ha iniziato a sospettare anche di me, ad esempio, che sono praticamente una buona certificata...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Taty ha detto:

Buongiorno ragazzi :leggoleggo:

Secondo me è veramente assurdo che al sesto giorno non ci siano ancora segnali di fumo, ed è veramente improbabile che tutti i totem si siano attivati la seconda notte o siano morti/ancora inattivi. Ho cercato di farmi un'idea e secondo me ci sono alte probabilità che Marvoch sia il lupo progenizzato da Hisoka, il quale - sapendo che molto probabilmente oggi sarebbe stato rogato - ieri ha puntato il tutto e per tutto accusando Franz, per poi farlo passare per buono oggi. Il problema è che se Franz è il lupo nero, dobbiamo rogare prima Franz e poi Marvoch, NON viceversa. La cosa bella poi è che oggi Franz (era lui mi pare?) ha iniziato a sospettare anche di me, ad esempio, che sono praticamente una buona certificata...

Taty io ti credo buona, ragiona un attimo e dammi il quartetto di lupi secondo te, quartetto perché il messaggero o è morto o progenizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Taty ha detto:

Buongiorno ragazzi :leggoleggo:

Secondo me è veramente assurdo che al sesto giorno non ci siano ancora segnali di fumo, ed è veramente improbabile che tutti i totem si siano attivati la seconda notte o siano morti/ancora inattivi. Ho cercato di farmi un'idea e secondo me ci sono alte probabilità che Marvoch sia il lupo progenizzato da Hisoka, il quale - sapendo che molto probabilmente oggi sarebbe stato rogato - ieri ha puntato il tutto e per tutto accusando Franz, per poi farlo passare per buono oggi. Il problema è che se Franz è il lupo nero, dobbiamo rogare prima Franz e poi Marvoch, NON viceversa. La cosa bella poi è che oggi Franz (era lui mi pare?) ha iniziato a sospettare anche di me, ad esempio, che sono praticamente una buona certificata...

 

Marvoch continua ad accusarmi anche oggi.

Se rogate me i lupi hanno vinto!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, mariosan ha detto:

Ah Vabbe ma comunque su di me il falco non serve a nulla infatti non ho capito perchè ha agito su di me xD

Il falco agisce su tutti quelli che escono, così dice la schedina

13 ore ago, 10mac ha detto:

Raga dai che ci siamo.

Siano rimasti in 8.

Mirtillo

Mac

Franz

Mariosan

Taty

Marvoch 

Vegeta

Cocco

 

Buono Mario.

Cattivo marvoch.

 

Restano:

Mirtillo

Mac

Franz

Taty

Vegeta

Cocco

 

Mario può escludere il falco ma mi pare evidente, però va bene lasciare il dubbio.

Ci sono stati due morti, due. Vuol dire che ha agito il nero.

Quindi Franz “il difensore” non ha indovinato la protezione e “udite udite” non è morto!

Visto che dei due morti uno è keew che aveva un ruolo evidente ma inutile io non capisco perché il nero abbia preferito uccidere keew rischiando di beccare poi la protezione invece di “indovinare” il difensore!

E ora Franz viene a dire di stringere il cerchio sul nero togliendosi dai sospetti.

Ormai posso espormi perché mi pare evidente che non conto nulla, non mi si è attivato nessuno spirito e pazienza.

Tolto Franz rimangono:

Mirtillo (dichiarato ruolo dall’inizio e anche lui ancora vivo)

Mac (contadino Fantozzi)

Taty buona

Vegeta

Cocco.

 

Se stessi prendendo una cantonata clamorosa su Franz resterebbero mirtillo, vegeta e cocco. Se avete qualcosa da dichiarare ditelo perché possiamo chiudere la partita.

Mirtillo è buono

Su di me da dire non vi è molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.