Vai al contenuto

Giorno 6 - Ancora due morti


Jace

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Si si stavo citando Marvoch contro Marco ad inizio partita. 

Comunque devo dire una cosa, cioè forse il falco potrebbe non essersi attivato ieri. 


Però per favore non dirlo, non serve.

anche la cosa che franz lo abbia chiesto mi fa riflettere. A noi cosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Eh questo rende comunque un dubbio sulla cattiveria di  Marvoch . Mi sto facendo i conti con Basoon vediamo xD


vabbè su questo non posso aiutarti però fai il ragionamento e poi cerchiamo di capire come stanno le cose. Siamo pochi e ragionando possiamo portarla a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 10mac ha detto:


vabbè su questo non posso aiutarti però fai il ragionamento e poi cerchiamo di capire come stanno le cose. Siamo pochi e ragionando possiamo portarla a casa.

No ok l'unico caso in cui può succedere quello che è successo in base al regolamento è che il falco abbia agito su di me (non vedo il senso per il falco di dover agire su di me se non quello di certificarsi tramite me..era meglio trovare i lupi, for me ma ce lo spiegherà nei retro :D  NON DIRO' CHI E', E MANCO LUI DOVRA' DIRE CHI E' ). Quindi Marvoch è il lupo progenizzato, è stato scemo hisoka a scegliere lui ma magari ha giocato di psico inversa. La scelta è quindi :

-Seguiamo il piano e ammazziamo Franz per avere un cattivo sicuro morto che potrebbe essere il nero (che non era sicuramente Hisoka?

-Ammazziamo un cattivo sicuro che non è il nero, cioè Marv?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

No ok l'unico caso in cui può succedere quello che è successo in base al regolamento è che il falco abbia agito su di me. E che si sia attivato con i voti di ieri (non vedo il senso per il falco di dover agire su di me se non quello di certificarsi tramite me..era meglio trovare i lupi, for me ma ce lo spiegherà nei retro :D  NON DIRO' CHI E', E MANCO LUI DOVRA' DIRE CHI E' ). Quindi Marvoch è il lupo progenizzato, è stato scemo hisoka a scegliere lui ma magari ha giocato di psico inversa. La scelta è quindi :

-Seguiamo il piano e ammazziamo Franz per avere un cattivo sicuro morto che potrebbe essere il nero (che non era sicuramente Hisoka?

-Ammazziamo un cattivo sicuro che non è il nero, cioè Marv?


non lo so, è una scelta difficile.

Ovviamente è difficile solo perché non abbiamo la certezza matematica che franz sia il nero ma per me è altamente probabile. 
già bach aveva dei dubbi e pure polle diceva che se franz fosse stato il difensore lo avrebbero ucciso col nero.

voglio sentire anche gli altri prima di decidere ma come si è posto franz anche stasera non mi è piaciuto.

 

Per rispondere alla tua domanda diciamo che se mi chiedi se voglio uccidere prima il nero o prima il progenizzato è ovvio che conviene uccidere il nero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, vegeta3 ha detto:

intanto che aspetto jace, spiegatemi perche bach era il veggente.

Vegeta ieri non si è scritto chissà quanto. Comunque sono il gufo e bach mi ha sondato a giorno 0. Quindi mi sono risvegliato sapendo il nome della persona che mi ha svegliato che poteva essere solo il veggente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e poi la doppia morte recente di bach e sapia ovviamente dipende dall'associazione del nero bach- veggente. Ma queste cose le abbiamo già scritte e riscritte e secondo me stai facendo solo scena :D 

Anzi per me ora tutti siete nel mio mirino eh lo dico. Perché potrebbero esserci anche 3 lupi se Stacata o Franz sono proL. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo i voti del primo e del secondo giorno Mac e Franz ci stanno benissimo come lupi. Hanno triplicato il veggente e lo sciamano il primo giorno e soprattutto Franz ha tentato di salvare hisoka il secondo (mac in quel rogo ha abbastanza buttato il voto su seba a 1)

 

Anche nel rogo di Seba, Mac vota Seba portandola a 4 contro un MArv che stava già a 4

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Cocco invece sta giocando da proL col primo voto su Taty e gli altri due assenti. 

Vegeta ha sempre votato buoni, quindi anche qui vegeta lupo è possibilissimo. Però Sapia ha detto che era strano, nonostante Sapia fosse andata contro tutti buoni (me marco Polle e Mirtllo) 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile da capire, io sono ancora in vita perché tutti avete sospetti su di me, i lupi uccidendomi di notte certificherebbero che io sono un contadino.

Ieri sono andati su Keew perché è l'unico buono certificato al 100%.

 

Sul mio voto a Bach, io l'ho votato per salvare Marco che si era dichiarato ruolo di Bach non si sapeva nulla. Mario a tua accusa ti dico che se eri il gufo hai visto che il veggente stava per morire e non hai nemmeno mosso un dito per salvarlo. Sempre in quella votazione Taty e cocco votarono altro (che risate!) e non salvarono di salvare Marco.

 

Siamo arrivati a fine partita con

Taty di cui non si sa nulla

Justcocco non si sa nulla

Mac10 non si sa nulla

Vegeta autodichiarato contadino che mi ha fatto venire allo scoperto.

 

Io voto marvoch nella peggiore delle ipotesi domani saremo/sarete in 5 contro un solo lupo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come cavolo è possibile che non ci siano ancora segnali di fumo? @mariosan se ho capito bene, ieri mi hai taggato per dirmi che il tuo potere non si attivava con la protezione del difensore? Te lo chiedo perché la mattina mi è sempre complicato rileggere, non riesco. In tal caso allora forse stecata non mentiva e il lupo è Franz più qualcun altro. Io oggi sinceramente voterei Franz. Comunque nel pomeriggio arrivo e leggo per bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Franz ha detto:

Non è difficile da capire, io sono ancora in vita perché tutti avete sospetti su di me, i lupi uccidendomi di notte certificherebbero che io sono un contadino.

Ieri sono andati su Keew perché è l'unico buono certificato al 100%.

 

Sul mio voto a Bach, io l'ho votato per salvare Marco che si era dichiarato ruolo di Bach non si sapeva nulla. Mario a tua accusa ti dico che se eri il gufo hai visto che il veggente stava per morire e non hai nemmeno mosso un dito per salvarlo. Sempre in quella votazione Taty e cocco votarono altro (che risate!) e non salvarono di salvare Marco.

 

Siamo arrivati a fine partita con

Taty di cui non si sa nulla

Justcocco non si sa nulla

Mac10 non si sa nulla

Vegeta autodichiarato contadino che mi ha fatto venire allo scoperto.

 

Io voto marvoch nella peggiore delle ipotesi domani saremo/sarete in 5 contro un solo lupo.

 

 

 

Aspetta. Bisogna cercare il nero. Ed io e bass abbiamo un'idea su chi possa essere. Però mi serve che ognuno di voi mi faccia una lista lupi (compreso il progenizzato se c'è ed il proL) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz c'era il curatore ed io avevo intenzione di far rinascere bach e poi darmi io veggente (poi sto curatore non si svegliava mai e nel frattempo ho dovuto darmi sciamano percge ormai era chiaro). Ho detto in tutti i modi che bach doveva esser salvato.. Ma mirtillo non mi ha cagato dopo quel messaggio ed è andato a votare Bach xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ricordo benissimo che mirtillo si è detto ruolo a giorno 1 o 2. Ma i ruoli sono finiti. Quindi visto che Stecata non era lupo, io direi: Franz lupo, Mirtillo lupo, Hisoka lupo e Seba ProL. Credo che il branco sia questo. Però porca miseria, ieri bisognava rogare franz invece di stecata, ma voi siete dei capoccioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, mariosan ha detto:

Raga comunque è necessario che ognuno di voi proponga la squadra di lupi. Forza

 

 

Allora.

Innanzitutto mi pare che non ci siano dubbi su Hisoka lupo.

Marvoch si dichiara messaggero ma non ci sono segnali di fumo da giorni e se ieri seguendo il piano ideato con polle siamo riusciti ad attivare il falco (mario confermi?) abbiamo la prova che marvoch sia stato progenizzato da hisoka, che a questo punto era il grande lupo.

 

Restano da scovare altri due lupi, principalmente il nero che evidentemente è ancora in vita (due kill la notte scorsa e due kill la notte precedente).

Almeno uno tra stecata e franz è lupo, non ci sono dubbi. Il dubbio è se lo siano entrambi. Bach prima di morire aveva detto qualcosa in proposito ma devo capire su che basi.

Nell'ipotesi peggiore sono entrambi lupi e in questo caso il nero sarebbe franz con stecata (a questo punto illusionista) che si sacrifica per rendere buono agli occhi di tutti il suo compare più forte.

Di sicuro rogando entrambi almeno un lupo lo abbiamo seccato al 100%. Inoltre polle voleva verificare la bontà/lupaggine di stecata in base a cosa sarebbe successo la notte e credo si riferisse allo sbrano scontato sul vero difensore franz.

 

Se fosse così i lupi sarebbero: hisoka (grande lupo)->Marvoch (ex messaggero), stecata (illusionista), franz (nero).

 

Se invece franz fosse buono, togliendo te e taty, allora rimangono senza info (oltre ovviamente me che però se permettete non mi sospetto XD):

mirtillo (che si dichiara ruolo da inizio partita e sta ancora lì)

cocco (sclero iniziale che lo mette in disparte e poi pian piano recupera lontano dai riflettori)

vegeta (che si dichiara difensore e poi ritratta dichiarandosi contadino)

 

Quindi riassumendo, per quello che ho capito, ci sono due possibili configurazioni che partono dal punto fermo hisoka (grande lupo) -> marvoch (ex messaggero).

- stecata e franz

- stecata/franz e uno tra mirtillo/cocco/vegeta.

 

Secondo me la priorità è scovare il nero.

La cosa che mi puzza molto è che marvoch continua a sospettare di franz. Ora, io non conosco marvoch e quanto sia capace di una cosa del genere, ma mi viene in mente che essendo lui palesemente cattivo voglia far credere franz buono accusandolo (in questo caso franz sarebbe sicuramente il nero).

 

Se invece franz fosse buono allora il lupo si nasconderebbe nel trio mirtillo/cocco/vegeta.

Vorrei però sentire i pareri di questi ultimi... a questo punto della partita è importante che ognuno dica la sua perché nascondersi vuol dire essere lupo.

 

PS: @capo villaggio: ti inviterei a votare me per domattina perché credo sia ancora possibile che io sia bisonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, mariosan ha detto:

Aspetta. Bisogna cercare il nero. Ed io e bass abbiamo un'idea su chi possa essere. Però mi serve che ognuno di voi mi faccia una lista lupi (compreso il progenizzato se c'è ed il proL) 

 

Non ho votato solo perché Jace si era dimenticato di aprire il topic delle votazioni.

 

Per me i lupi sono Marvoch e Vegeta.

Se non è vegeta, in ordine:

Taty

Mirtillo

Cocco

Mac

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Franz ha detto:

 

Non ho votato solo perché Jace si era dimenticato di aprire il topic delle votazioni.

 

Per me i lupi sono Marvoch e Vegeta.

Se non è vegeta, in ordine:

Taty

Mirtillo

Cocco

Mac

 


 

ammettiamo che tu sia buono.

se per te i lupi sono marvoch e vegeta chi voteresti oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.