Vai al contenuto

Giorno 2 - Il Risveglio degli Spiriti


Jace

Messaggi raccomandati

3 ore ago, SeBaAkuMa ha detto:

Adesso rileggerò di nuovo il gg1 che il gg0 a momenti ve lo posso recitare a memoria.   Taggatemi se scrivete su di me 

 

Ah già scusa @Marvoch se non ti ho ringraziato per avermi aiutato a capire come fungono le votazioni. Ti darei pure il mio sangue ma ho paura che non me ne sia rimasto molto e poi rischieresti di avvelenarti anche solo guardandolo talmente è marcio heheh. 

Mi dispiace molto ): 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Marvoch ha detto:

Ah, quindi confermi che a giorno 1 tu sei accodato? O: Grazie per avermelo confermato :D Non che mi servisse, ma mi fa piacere la conferma <3 

 

ma devo venire li da te e prenderti a testate??

ma dove ho confermato quello che hai detto  :D .... ti ribadisco il concetto. Il mio pernsiero su bach l'ho espresso a giorno 0 e a giorno 1 l'ho solo ribadito quindi non mi sono appoggiato a nessuno

 

comunque marv ma quanto sei pessimo :D ... lo abbiamo capito tutti che sei il guerriero, ora smettila di indicare chi deve essere sbranato, che sei imbarazzante nella tua scarsezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

ma devo venire li da te e prenderti a testate??

ma dove ho confermato quello che hai detto  :D .... ti ribadisco il concetto. Il mio pernsiero su bach l'ho espresso a giorno 0 e a giorno 1 l'ho solo ribadito quindi non mi sono appoggiato a nessuno

 

comunque marv ma quanto sei pessimo :D ... lo abbiamo capito tutti che sei il guerriero, ora smettila di indicare chi deve essere sbranato, che sei imbarazzante nella tua scarsezza.

 

 

tutti chi, scusa?

intendi tutti marco1306?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, vegeta3 ha detto:

perchè mirtillo cattivo?

non ho capito.

Mi fa pensare il fatto che, nonostante in piazza fossero state scritte delle cose, alcuni hanno votato Bach senza pensarci su 2 volte. In genere chi spinge su una persona che viene difesa apertamente non fa un gesto da contadino, come con carda qualche partita fa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco1306 ha detto:

comunque marv ma quanto sei pessimo :D ... lo abbiamo capito tutti che sei il guerriero, ora smettila di indicare chi deve essere sbranato, che sei imbarazzante nella tua scarsezza.

È molto divertente che in ogni partita che gioco vengo accusato di essere il proL, molto divertente assai. Comunque mi confermi che sei ruolo quindi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Marco1306 ha detto:

Ma da quando le alpache hanno le vibrisse. Le hanno altri quadrupedi tipo i lupi XD

Se vuoi muovermi delle accuse, argomentale. Dire che ti vibrano i baffi non significa un cazzo di niente. Una vera accusa si fa prendendo le mie parole, e spiegando cosa non ti sta piacendo e come gli stessi stiano danneggiando gli altri. Ad esempio, io prendendo la tua frase, "mi vibrano le vibrisse" mi accorgo che il messaggio che contiene è "che non ti interessa accusare qualcuno con argomenti, ma instillare il dubbio che un altro giocatore, accidentalmente io, sia lupo perché i tuoi superpoteri di ragno captano qualcosa che non sei in grado di spiegare". dire che ti vibrano i baffi non vuol dire nulla.

 

anche le foche hanno le vibrisse, e non mi sembrano classificate tra i quadrupedi.

 

GIORNO 0:

....che senso ha quell'illazione contro vegeta? tra l'altro anche tu eri lupo, quindi..

-> battuta vuota, non ha avuto minimamente senso

 

 

vuoi le arringhe, per poi dire "eh, a giorno 1 non c'è molto da dire" . Ah.

 

Quindi, a quanto pare, vuoi le arringhe per perdere tempo a suon di frasi fatte "sono bbbuono, come vedete scrivo molto quindi automaticamente sono propositivo a trovare i lupi ]fun fact: no, non funziona così]".

Non solo vuoi le arringhe, ma scrivi che il problema è sempre l'organizzazione. No, il problema è che (e riaje) vengono chieste poi non vengono fatte e, anche quando ci sono, si arriva agli ultimi 10 minuti che nessuno ha ancora votato. Io la chiamo "inutilità", anzichè "disorganizzazione". Tra l'altro vuoi un'organizzazione più organizzata... organizzando come si fa sempre. Ah. 
--> "guardate come sono propositivooooooo! guardatemi tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii!... ma di fatto, propongo il solito sistema buggato.. dicendo pure che non va bene".. Utile, davvero :3

 

la domanda di bach era "cosa dovrei dire in un'arringa". Anzi, è molto chiaro: " vorrei una lista di punti da toccare nel discorso " . La tua risposta, non c'entra.

Voglia comunque di aiutare e rispondere, o voglia di farsi vedere attivo dicendo cose a caso?
Successivamente @Taty rifa la domanda, e qui le spieghi che appunto sono supercaz " nelle arringhe tu dovrei fare un po il punto della situazione dando una tua opinione sulla partita e dicendo perchè uno non dovrebbe rogarti  ".
 

 

se bach era agitato, qui mario lo è ancora di più.

Perchè bach dovrebbe aver avuto la coda di paglia sul lupo nero? Forse che un lupo non sappia scrivere "guardate, io mi sto applicando, sono buono perchè sono attivo"?
Mh

--> a pensare male, anche tutta sta manfrina di fare le arringhe inizia a sembrare un modo per gestire la piazza

 

...altro post che mi è sembrato buttato lì tanto per fare

 

 

trollolololololooo (scusa, ma vedendo come è andata, non si può non canticchiarla).
 

Anche qualche post dopo, anche a me scrivi: " se vedi l'eresia del lupus li le arringhe sono servite in quanto già dal primo rogo avevamo messo in difficoltà i lupi. " .. Ma no, non me la ricordo.
Qui dici "nella tal partita, le arringhe sono servite perchè i lupi hanno dovuto votare entro tot". Quindi non sono le arringhe ad essere utili, visto che sono fini a se stesse, no?
Ora, mi sta facendo un po' strano che tu abbia ripetuto lo stesso esempio.. Boh forse ti eri trovato bene e te la ricordi particolarmente
 

il like di polle mi era sfuggito..
Comunque vegeta non le ha mai volte fare. Questo trittico polle- mario- marco e il loro incaponirsicon frasi pretestuose, inizia ad essere pesante a pagina 3 di giorno 0 (ad esempio, invece, stecata, pur essendo pro arringhe, ha mostrato un altro atteggiamento)

 

@polle opplà, il mio primo messaggio. Senza bisogno di fare la simpatica

 

...Quindi per mandare in arringa qualcuno, vuol dire che in diciotto devono nominarlo? <.<

Oppure stai dicendo che se polle dovesse ricevere molti voti (e con "voto" io intendo "voto". Non "nomination alle arringhe" o "ipotesi iniziale di voto"...) farebbe l'arringa, e non prima quando viene richiesta? Ah..

Strano: gli altri basta siano stati citati una sola volta, e l'hanno/avrebbero dovuta fare..

 

@mariosan successivamente dà questa spiegazione:

O prima ha saltato un pezzo, o ha cercato di salvare il pallone in corner

 

 

questo post è totalmente "quotabile". Però la reazione di @mariosan mi fa strano.. Boh, che c'è da ridere? Perchè hai detto "supercazzola"? Mah.

 

non capisco perchè hai dovuto sottolineare il fatto che a giorno 0 sei tranquillo...

--> sei tranquillo perchè non c'è ancora stata nessuna sondata ed attivazione?boh

 

@mariosan non ho ben capito il nesso di quello che rispondi, con quello che aveva scritto @Mirtillo
Ma qui si inizia a valutare l'lidea di appioppare voti a caso alla gente dando per scontato che tutti ci saremmo sempre per votare negli orari prestabiliti dalla piazza. E dando pure per scontato che i lupi non leggano niente, e quindi rimangano all'oscuro dei nostri piani segreti.

 

...e infatti: 3 voti agli arringanti, dando per scontato - di nuovo- che saremo tutti concordi su nomi, tempi e chi vota per primo mentre gli altri non fanno niente (tra l'altro, sono saltati un sacco di voti perchè "ma tanto ora abbiamo raggiunto i numeri che ci servivano per controllare sta cosa"... dando così la possibilità ai lupi di non perder manco tempo a pensare a chi votare per non risultare sospetti. Ma va beh, questa mia contestazione è un po' forzata.

....Lo è meno ricordare che decidere se andare su A o su B, è ottimo per i lupi per mischiarsi al contrado senza manco far troppa fatica)

 

 

(ps: @Mirtillo qui non ho proprio capito cosa intendevi dire:

)

 

Così uno si ritrova a non votare chi sospetta, buttandosi invece su tizi che, magari, lo convincono.
Anche questo già successo, e anche questo già usato dai lupi per dire "eeh, sono andato contro tizio tutto il tempo, ma dovevo scegliere tra quelli lì in arringa, quindi ho votato tra quelli".
Bella sta carrellata comunque.

 

questa cosa mi fa venire in mente un'altra domanda:
@ Game Master Il capovillaggio vota Hisoka.

Poi per il rogo vota Carletto.

Il voto su Carletto, è comunque valido insieme a quello su Hisoka?
 

Comunque anche qui, si propone di indirizzare i voti su persone specifiche scelte a tavolino. Sempre rischiando pure che da un momento all'altro il falco venga accoppato per errore/mancanza di gente che logga eccetera.. 

(anche se effettivamente, qui si dice PRIMA di dare il colpo decisivo a chi si vuole rogare, poi fare gli esperimenti sugli altri)

 

 

GIORNO 1

 

"spero di rivedere di più anche mirtillo".. che era arrivato sul far della sera scrivendo un botto.  E tu stai postando alle 9, quindi ... ti sembra di aver visto poco mirtillo ieri?

--> altra cosa che sembra scritta tando per fare

 

"tranne per il caso fortuito di oggi.." va beh, tranne quello del secondo giorno che è l'unico davvero certo praticamente.  Ma sarà una svista, ricordarseli tutti non è semplice.

 

{mama, 17 pagine da rileggere ç_ç}

 

...ma se lo ripetevi da ieri non stop, di fare le arringhe <.< cos'è questa terminologia come se avessi cambiato idea, quando in realtà non la cambi?
Però si, sparpagliare un voto a caso può essere utile se volete sto benedetto falco - anche se, pure in questo caso, rende poi praticamente nulla l'analisi dei voti

 

 

parentesi: ma davvero, secondo voi, un lupo salta su a dire "ah ha sondato il gufo, quindi non uno di noi, quindi in pubblica scrivo che poteva andare meglio"? ..boh, mi sembra davvero strano

 

qui intendi il piano di votare persone prestabilite?

 

che se si devono votare solo due persone prestabilite, si guidano i voti.
Quindi, come ti faceva l'esempio bach, se becchi due che si danno ruolo, ti ritrovi o che un ruolo muore con tutti che hanno votato o per l'uno o per l'altro - e quindi i lupi ci sguazzano - o che poi devi dirottare su qualcun altro.

E non puoi poi pretendere che si ammazzi chi ha votato qualcun altro, solo perchè non è rimasto nel tuo rigidissimo piano.

<.<

(e si, su tutte queste casistiche i lupi ci giocheranno)

 

grazie per aver detto ai lupi come eliminare un possibile falco senza perdere tempo a morderlo.

Ma sei un proL? <.<

 

---------------------------------- PRIMA CHE MI SI CANCELLI DI NUOVO TUTTO, INVIO MENTRE PREPARO LA SECONDA PARTE ------------------------------------

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stecata ha detto:

Mi fa pensare il fatto che, nonostante in piazza fossero state scritte delle cose, alcuni hanno votato Bach senza pensarci su 2 volte. In genere chi spinge su una persona che viene difesa apertamente non fa un gesto da contadino, come con carda qualche partita fa'.

però mirtillo ha spinto per votare solo quelli in arringa.

bach era in arringa.

mirtillo ha votato bach.

 

io lo vedo lineare, quindi continuo a non capirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto tutto ma quotare tutti i messaggi mi sembra too much, quindi mi limito a dire che non ci sto capendo veramente più un cazzo. Inizio a notare delle fazioni strane... ma i punti che meno capisco sono:

- Mirtillo ieri era difeso da tutti e oggi accusato da tutti

- Franz a chiusura della piazza ha fatto intendere che io e Cocco gli sembrassimo sospetti per i nostri voti, ma oggi invece dice che gli piaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè @Sapia legge giorno 0, ribalta ogni significato di ogni post, e poi pensa pure di avere ragione con le conclusioni che raggiunge :D Lo stai facendo bene XD

 

Quello che credo tu non capisca è che a giorno 1, ci sono almeno 12 giocatori buoni. Quindi le arringhe sono decise da UNA MAGGIORANZA DI VOTI, che provengono dai buoni, SE I BUONI PARTECIPASSERO. E no, non mi aspetto che tutti siamo 24 h su 24 h online, perché per dire chi mandi in arringa serve un minuto, con una riga di valutazione. 

Per cui quando scrivi 

34 minuti fa, Sapia ha detto:

si propone di indirizzare i voti su persone specifiche scelte a tavolino

non capisci che le persone sono scelte a tavolino dai buoni e dai lupi, come in qualunque rogo. Se poi la gente non si organizza bene come avevamo proposto inizialmente io e mirtillo (in quel post dove metti il non mi piace ed a cui non hai ancora risposto del motivo) cioè avendo un'idea non dico 24 ore prima del rogo, ma 1 ora prima, io non ci posso fare nulla. L'idea era quello di organizzarsi , ma se la gente COME VEGETA  gioca a mosca cieca, o COME TE, non è disponibile (non dico al dialogo) ma proprio alle scelte di gruppo, non ci si può fare molto. E finché la gente continua a fregarsene succederà sempre la stessa cosa qui su, come all'asilo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.