Vai al contenuto

Giorno 2 - Il Risveglio degli Spiriti


Jace

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

non dici nulla in quel mess è molta fuffa.

ti chiedo quali miei post di ieri ti avevano lasciato dei dubbi??

 

meno male che hai la verità in tasca.

 

Non so come quotare per bene, in ogni caso ieri alle 21:10 hai scritto (copio e incollo):

"Guarda che io fino all inizio accuso bach non mi sono accodato a nessuno. Infatti l ho mandato io in arringaXD"

 

Ora il mio ragionamento è: perché accusi bach fin dall'inizio? Bach fin da subito si era mostrato contrario alle arringhe e a questa tipologia di approccio. Per quanto io non sia d'accordo con lui però rifletto e penso che un lupo avrebbe avuto tutta la convenienza del mondo a mostrarsi concorde con il mood della piazza piuttosto che contestarlo apertamente e veementemente come ha fatto bach.

Quindi, questo tuo sospettare di bach fin dall'inizio mi ha fatto storcere il naso, perché era proprio il contrario di quello che avevo pensato io.

Inoltre, raramente ho visto qualcuno arrabbiarsi come hai fatto tu per aver ricevuto dei voti al rogo. Tipicamente chi ha più paura di morire sono i lupi, invece tu appena eri a rischio rogo hai detto qualcosa del tipo: "non devo rogare".

 

Ti concedo il beneficio del dubbio ma ripeto anche oggi quello che dico in tutte le partite: a pagina 1 del manuale del buon lupo c'è scritto che se rischi il rogo devi dichiararti ruolo e vedrai che ti salvi... e infatti ti sei salvato.

 

A differenza tua io non ho la verità in tasca e quindi sarò felice di essermi sbagliato e che tu ti sia salvato nel caso in cui fossi davvero contadino... però permettimi di avere dei dubbi. Diffido sempre da chi in questi giochi non ha mai dubbi perché, soprattutto all'inizio, quelli che sono certi di riconoscere i buoni come tali sono solo i lupi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha detto:

Non ho capito molto bene questo discorso. 

Comunque non ti sto accusando pesantemente, ma non puoi negare che era un voto paraculo

Te lo rispiego, tranquillo :D

 

Il mio era il terzo voto del giorno su na persona che era stato pro arringa ma che la sua non l 'ha fatta, inoltre su di lui tutti diranno "ha fatto una brutta arringa". n

È assurdo considerarlo paraculo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

meno male che hai la verità in tasca.

 

Non so come quotare per bene, in ogni caso ieri alle 21:10 hai scritto (copio e incollo):

"Guarda che io fino all inizio accuso bach non mi sono accodato a nessuno. Infatti l ho mandato io in arringaXD"

 

Ora il mio ragionamento è: perché accusi bach fin dall'inizio? Bach fin da subito si era mostrato contrario alle arringhe e a questa tipologia di approccio. Per quanto io non sia d'accordo con lui però rifletto e penso che un lupo avrebbe avuto tutta la convenienza del mondo a mostrarsi concorde con il mood della piazza piuttosto che contestarlo apertamente e veementemente come ha fatto bach.

Quindi, questo tuo sospettare di bach fin dall'inizio mi ha fatto storcere il naso, perché era proprio il contrario di quello che avevo pensato io.

Inoltre, raramente ho visto qualcuno arrabbiarsi come hai fatto tu per aver ricevuto dei voti al rogo. Tipicamente chi ha più paura di morire sono i lupi, invece tu appena eri a rischio rogo hai detto qualcosa del tipo: "non devo rogare".

 

Ti concedo il beneficio del dubbio ma ripeto anche oggi quello che dico in tutte le partite: a pagina 1 del manuale del buon lupo c'è scritto che se rischi il rogo devi dichiararti ruolo e vedrai che ti salvi... e infatti ti sei salvato.

 

A differenza tua io non ho la verità in tasca e quindi sarò felice di essermi sbagliato e che tu ti sia salvato nel caso in cui fossi davvero contadino... però permettimi di avere dei dubbi. Diffido sempre da chi in questi giochi non ha mai dubbi perché, soprattutto all'inizio, quelli che sono certi di riconoscere i buoni come tali sono solo i lupi...

 

quando ho detto di avere la verità in tasca XD

 

certo che mi incazzo se ricevo due voti cosi a caso da due persone che non hanno manco provato a cercare un po di dialogo con me. 

come avevo già scritto su bach a me non piaceva il suo disfattismo e il suo insinuare che chi voleva le arringhe le chiedeva solo per far uscire i ruoli quando in realtà servivano per far parlare la gente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco1306mi dispiace averti votato senza chiederti un confronto ma ero indietro con i post e mi sono letto e riletto (compreso oggi) gg 0 e gg1.

 

Il voto che ho dato anche se @mariosane @Sapia la pensano quasi allo stesso modo (contrari) l'ho fatto per attenermi alle votazioni strutturate.

 

Inoltre avevo notato al gg0 un cambiamento di tono da parte di marco nei confronti di ruby red; quest'ultima infatti diceva di essere neutrale alle arringhe ma che non dovevano essere fatte se la totalità o quasi non era d'accordo. Hai risposto in modo brusco e conciso affermando, d'altronde correttamente, che butavamo nel cesso tutti gli sforzi fin'ora. E stato il primo momento in cui ti sei lasciato un pochino trasportare.

 

C'è da dire che ti sei sempre mostrato a favore delle arringhe quindi una presa di posizione come la tua non sapevo se prenderla come motivo di sospetto o meno. 

 

C'è anche da tenere in conto le tue discussioni con Bach, accese e in qualche modo più intense, per quale motivo? 

Sempre perché a sfavore delle arringhe. 

Tanto e vero che il voto lo hai dato a bach il quale è vero aveva un'atteggiamento scontroso con tutti quelli che lo attaccavano, cosa che mi fa pensare a un lupo che cerca di evitare il rogo oppure a uno che cerca di non essere incoerente con sé stesso(dal gg0 è sempre stato avverso contro le arringhe). 

 

9 ore ago, Taty ha detto:

 

- Bach rogato. Si è risvegliato solo il Cavallo perché è in automatico. Ruby è morta allo sbrano. Hisoka votata dal Capovillaggio.

- Bach rogato. Si è risvegliato il Cavallo. Ruby è morta allo sbrano. Hisoka votata dal Capovillaggio si risveglia Bisonte.

- Bach rogato. Si è risvegliato Seba/Ruby come Avvoltoio. Si è risvegliato il Cavallo. Ruby è morta allo sbrano. Hisoka votata dal Capovillaggio.

- Bach rogato. Ruby morta allo sbrano per evitare che Seba/Ruby possa essere Avvoltoio e attivare il potere (in quest'ottica, Seba può essere L come no, per psicologia inversa).-

- Bach rogato. Ruby morta allo sbrano. Hisoka votata e io non ho capito un cazzo.

 

Giusta osservazione, può risultare strano che i lupi non abbiano sbranato me invece di ruby e sinceramente non ho alcun modo per difendermi perché ancora non ho gli elementi per farlo. 

2 ore ago, polle ha detto:

 

Potrebbero aver sbranato Ruby per ridurre il rischio di attivare l' avvoltoio.

Più che altro perché dimezzano le possibilità.

 

Dopo il rogo c' erano 2 possibili avvoltoi attivati, Seba e Ruby, se avessero sbranato distante ci potevano essere altri 2 possibili avvoltoi attivati cioè quelli vicini allo sbrano. Invece così hanno dimezzato i rischi. Addirittura ridotti al minimo se tra Seba o Franz ci fosse un lupo. Questa è un' ottima osservazione.

Appunto. 

 

Devo dire che oggi nutro anche io dei forti sospetti verso @polle e verso @mariosan

 

Il primo perché, come diceva taty, ha la tendenza di restare in disparte e di intervenire in modo garbato per indicare una via da seguire. Inoltre è stato colui che ha proposto in prima battuta le arringhe, seguito poi da @Keewrem e da @Marco1306 come approvato. Attenzione e stato solo dopo la battuta di bach dove diceva : eh così rivelare i ruoli ai lupi che immediatamente si sono attivati per dire che non c'è bisogno di rivelare i ruoli nelle arringhe.

 

@mariosan ho apprezzato molto il tuo incoraggiamento del gg0 ma mi ha fatto ragionare anche il post di vegeta dove afferma appunto che i pivellini sono sempre i primi ad essere coccolati dai lupi. Fossi lupo lo farei anche io. Ma non è questo che mi ha fatto sospettare di di te bensì il tuo modo di fare: tendi a prendere il tutto sul ridere (non che mi dispiaccia), cerchi di non farti notare troppo se non quando cerchi di scherzare su qualcuno.

 

Per ora le mie opinioni sono queste...

Link al commento
Condividi su altri siti

So di non essere sempre molto coerente...cercate di capirmi sono alla prima partita e penso di essermi letto e riletto gg0 e gg1 la bellezza di 4 volte. 

 

E dovrò rifarlo ancora perché mi sfugge qualcosa. 

 

Siete davvero bravi a nascondere le vostre intenzioni.

 

Aahh a @Marco1306 avevi ragione tu quando dicevi che non cercavi di ingraziarti qualcuno mi sono confuso con mariosan o mirtillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso rileggerò di nuovo il gg1 che il gg0 a momenti ve lo posso recitare a memoria.   Taggatemi se scrivete su di me 

 

Ah già scusa @Marvoch se non ti ho ringraziato per avermi aiutato a capire come fungono le votazioni. Ti darei pure il mio sangue ma ho paura che non me ne sia rimasto molto e poi rischieresti di avvelenarti anche solo guardandolo talmente è marcio heheh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

 

Devo dire che oggi nutro anche io dei forti sospetti verso @polle e verso @mariosan

 

Il primo perché, come diceva taty, ha la tendenza di restare in disparte e di intervenire in modo garbato per indicare una via da seguire. Inoltre è stato colui che ha proposto in prima battuta le arringhe, seguito poi da @Keewrem e da @Marco1306 come approvato. Attenzione e stato solo dopo la battuta di bach dove diceva : eh così rivelare i ruoli ai lupi che immediatamente si sono attivati per dire che non c'è bisogno di rivelare i ruoli nelle arringhe.

 

 

scusami ma se c'è una fiamma accesa tu ci metti la mano sopra se nessuno ti dice di non farlo?? io credo di no.

personalmente mi sembrava abbastanza scontato che con le arringhe non bisognasse dire il proprio ruolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

scusami ma se c'è una fiamma accesa tu ci metti la mano sopra se nessuno ti dice di non farlo?? io credo di no.

personalmente mi sembrava abbastanza scontato che con le arringhe non bisognasse dire il proprio ruolo 

 

Assolutamente vero, non c'era bisogno di specificarlo per capirlo, rivelare il proprio ruolo ora non porterebbe vantaggio se non hai lupi. 

 

E che mi ha impressionato la tempestività con cui polle ha specificato a Bach che non è necessario rivelare il ruolo. 

 

Ma dimmi se tu fossi lupo...e senti che una figura(Bach) si mostra particolarmente contro un'arma potente per i lupi arringhe ma conveniente anche al villaggio, non faresti di tutto per far sì che il villaggio si accanisca contro questo singolo. 

 

Ragionamento da lupo avvisto la preda più facile e appetibile che non sia vicino a me. 

Chiedo ai miei compagni di metterlo in cattiva luce ma senza destare sospetti. 

Lascio che il popolo decida. 

 

Non sto dicendo che tu lo sia...ma se per sbaglio Bach era buono e una buona parte sì e lasciato guidare dagli attacchi dei altri? 

Penso sia giusto rifletterci un pó. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

tendi a prendere il tutto sul ridere (non che mi dispiaccia), cerchi di non farti notare troppo se non quando cerchi di scherzare su qualcuno

Ho pensato la stessa cosa Mario la scorsa partita, che era la prima che facevo, ma alla fine era buono. Penso che questo sia più un suo modo di fare generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

Ma dimmi se tu fossi lupo...e senti che una figura(Bach) si mostra particolarmente contro un'arma potente per i lupi arringhe ma conveniente anche al villaggio, non faresti di tutto per far sì che il villaggio si accanisca contro questo singolo. 

Non ho capito bene il ragionamento. Ma comunque se c'è uno che si é accanito contro Bach sono io e non Mario che l'ha anche difeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

Ho notato che il capovillaggio si è lasciato convincere da @Keewreme ha votato una figura esterna @Hisoka.

 

Non mi pare che keewrem abbia avuto da ridire con hisoka, anzi il contrario hanno abbastanza felling. Semmai il capovillaggio si é lasciato convincere da me o mi pare che anche qualcuno altro avesse dubitato di hisoka

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, SeBaAkuMa ha detto:

Il primo perché, come diceva taty, ha la tendenza di restare in disparte e di intervenire in modo garbato per indicare una via da seguire. Inoltre è stato colui che ha proposto in prima battuta le arringhe, seguito poi da @Keewrem e da @Marco1306 come approvato. Attenzione e stato solo dopo la battuta di bach dove diceva : eh così rivelare i ruoli ai lupi che immediatamente si sono attivati per dire che non c'è bisogno di rivelare i ruoli nelle arringhe.

Ma scusa di cosa lo accuseresti polle? Di aver fatto notare una cosa? Preferivo ti voto perché sei un falco 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

E utile anche al villaggio per escludere un rogo non che una persona da votare per attivare il falco...sempre che non si sia attivato

Infatti, nel lupus in generale non é da escludere il fatto di rivelarsi. Il problema é che in questa partita, come abbiamo già detto e ridetto, i lupi possono uccidere due persone anziché una se indovinano il ruolo di una persona, per questo non possiamo permetterci di uscire il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

 

Assolutamente vero, non c'era bisogno di specificarlo per capirlo, rivelare il proprio ruolo ora non porterebbe vantaggio se non hai lupi. 

 

E che mi ha impressionato la tempestività con cui polle ha specificato a Bach che non è necessario rivelare il ruolo. 

 

Ma dimmi se tu fossi lupo...e senti che una figura(Bach) si mostra particolarmente contro un'arma potente per i lupi arringhe ma conveniente anche al villaggio, non faresti di tutto per far sì che il villaggio si accanisca contro questo singolo. 

 

Ragionamento da lupo avvisto la preda più facile e appetibile che non sia vicino a me. 

Chiedo ai miei compagni di metterlo in cattiva luce ma senza destare sospetti. 

Lascio che il popolo decida. 

 

Non sto dicendo che tu lo sia...ma se per sbaglio Bach era buono e una buona parte sì e lasciato guidare dagli attacchi dei altri? 

Penso sia giusto rifletterci un pó. 

 

come già ho detto ieri qua stiamo giocando al lupus e non al gioco del silenzio e quindi ci sta che A risponda a B se B dice una cosa che non gli piace.

si si certo bisogna ragionare su tutti. personalmente ti dico che forse alla fine mario aveva ragione su bach. quindi forse lui lupo non lo era e un po lo si può anche pensare da come sono andate le votazioni di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, SeBaAkuMa ha detto:

@Marco1306mi dispiace averti votato senza chiederti un confronto ma ero indietro con i post e mi sono letto e riletto (compreso oggi) gg 0 e gg1.

 

Il voto che ho dato anche se @mariosane @Sapia la pensano quasi allo stesso modo (contrari) l'ho fatto per attenermi alle votazioni strutturate.

 

Inoltre avevo notato al gg0 un cambiamento di tono da parte di marco nei confronti di ruby red; quest'ultima infatti diceva di essere neutrale alle arringhe ma che non dovevano essere fatte se la totalità o quasi non era d'accordo. Hai risposto in modo brusco e conciso affermando, d'altronde correttamente, che butavamo nel cesso tutti gli sforzi fin'ora. E stato il primo momento in cui ti sei lasciato un pochino trasportare.

 

C'è da dire che ti sei sempre mostrato a favore delle arringhe quindi una presa di posizione come la tua non sapevo se prenderla come motivo di sospetto o meno. 

 

C'è anche da tenere in conto le tue discussioni con Bach, accese e in qualche modo più intense, per quale motivo? 

Sempre perché a sfavore delle arringhe. 

Tanto e vero che il voto lo hai dato a bach il quale è vero aveva un'atteggiamento scontroso con tutti quelli che lo attaccavano, cosa che mi fa pensare a un lupo che cerca di evitare il rogo oppure a uno che cerca di non essere incoerente con sé stesso(dal gg0 è sempre stato avverso contro le arringhe). 

 

 

Giusta osservazione, può risultare strano che i lupi non abbiano sbranato me invece di ruby e sinceramente non ho alcun modo per difendermi perché ancora non ho gli elementi per farlo. 

Appunto. 

 

Devo dire che oggi nutro anche io dei forti sospetti verso @polle e verso @mariosan

 

Il primo perché, come diceva taty, ha la tendenza di restare in disparte e di intervenire in modo garbato per indicare una via da seguire. Inoltre è stato colui che ha proposto in prima battuta le arringhe, seguito poi da @Keewrem e da @Marco1306 come approvato. Attenzione e stato solo dopo la battuta di bach dove diceva : eh così rivelare i ruoli ai lupi che immediatamente si sono attivati per dire che non c'è bisogno di rivelare i ruoli nelle arringhe.

 

@mariosan ho apprezzato molto il tuo incoraggiamento del gg0 ma mi ha fatto ragionare anche il post di vegeta dove afferma appunto che i pivellini sono sempre i primi ad essere coccolati dai lupi. Fossi lupo lo farei anche io. Ma non è questo che mi ha fatto sospettare di di te bensì il tuo modo di fare: tendi a prendere il tutto sul ridere (non che mi dispiaccia), cerchi di non farti notare troppo se non quando cerchi di scherzare su qualcuno.

 

Per ora le mie opinioni sono queste...

Non hai letto nulla penso, giusto? No perché se mi hai letto vedrai  che non sto scherzando affatto oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

 

In realtà è stato stecata il primo a dire la sua su Bach poi seguito da marco e successivamente tu...

 

guarda che io è fin dal giorno 0 che dicevo che lui non mi faceva impazzire :D .... forse così la smettete di dire che io mi sono accodato sulle accuse a bach

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innegabile su polle ho pochi elementi...i suoi interventi sono frettolosi e chiari: mirano al rogo dei lupi e poco all'attivazione dei totem. 

 

E solo che non mi ha convinto molto tutto qua...ha sempre fatto interventi su come attuare le arringhe e concludere le votazioni andando contro il metodo mirtillo-Mario anche se non dichiaratamente. 

 

E poi il suo voto ha scaturito un ulteriore sospetto nei suoi confronti. Dato a Bach per salvare marco, dando così il voto decisivo per il rogo a una figura che è stata sotto i riflettori per tutto il gg1 hmmm...ho bisogno di altro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

guarda che io è fin dal giorno 0 che dicevo che lui non mi faceva impazzire :D .... forse così la smettete di dire che io mi sono accodato sulle accuse a bach

 

 

 

Si si lo so ma al giorno 0 ho notato che c'era meno agguerrimento...cercavi di difendere le tue opinioni sulle arringhe...così come Bach d'altronde anche se il suo metodo era più "violento". 

 

Sto rileggendo i tuoi interventi al gg 1 con Bach...mi incuriosiscono per ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

 

Si si lo so ma al giorno 0 ho notato che c'era meno agguerrimento...cercavi di difendere le tue opinioni sulle arringhe...così come Bach d'altronde anche se il suo metodo era più "violento". 

 

Sto rileggendo i tuoi interventi al gg 1 con Bach...mi incuriosiscono per ora. 

 

se lo sai allora di le cose come stanno.

e cosa ti incuriosisce dei miei interventi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.