Vai al contenuto

Giorno 2 - Il Risveglio degli Spiriti


Jace

Messaggi raccomandati

Marco1306:

 

"

concordo con il giudizio di stecata su bach anche a me non sta piacendo e ribadisco il mio pensiero di ieri, mi sembra uno con la coda di paglia.

spero poi di vedere di più anche mirtillo

 

E fin qua nulla da ridere eccetto il fatto che ribadisci una tua presa di posizione già nota che però è seguita al parere di stecata. 

 

Sto ancora rileggendo quindi vi chiedo ancora un pochino di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirtillo

 

"

Mi spiego meglio. Se tutti insieme decidiamo di usare questa strategia, tutti devono collaborare. Se i lupi non lo fanno, é soltanto peggio per loro.

 

Se dovesse essere che qualcuno vota all'ultimo momento per fare linciare una persona che non doveva esserlo, allora é chiaro che é cattivo ( e il giorno successivo lo uccidiamo, senza sprecare neanche sondate o cose così)"

 

Vorrei capire se sei ancora d'accordo con questa strategia. Se si significa che ritieni polle innocente poiché si è attenuto al pensiero di buona parte del villaggio...allora secondo te chi potrebbero essere i candidati L vedendo i voti? 

 

Modificato da SeBaAkuMa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco1306

"

Invece a me non piace che continui a vedere del marcio se qualcuno prova a ad attuare qualcosa che eviti il caos dei roghi.

Te lo abbiamo già spiegato a cosa serve il tutto ma rispieghiamolo" 

 

In questo caso stavi difendendo mirtillo che era stato attaccato da bach, quest'ultimo accusava mirtillo di premere sul fare le arringhe e che gli sembrava un'azione di favoreggiamento al lupo nero. Devo dire che qui in realtà è stato bach a insospettirmi...sembrava molto più sulle offensive del solito...sopratutto con questa forte accusa. 

 

Ma anche il tuo intervento l'ho visto come un'attacco più forte del solito (l'uso della parola marcio) e poi quel "Te lo abbiamo già detto..." sembra quasi che volessi ottenere l'accordo del villaggio...

 

Comunque questo è una valutazione fatta un pó così...quelle parole possono essere parole buttate li per enfatizzare il proprio umore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

@Mirtillo

 

"

Mi spiego meglio. Se tutti insieme decidiamo di usare questa strategia, tutti devono collaborare. Se i lupi non lo fanno, é soltanto peggio per loro.

 

Se dovesse essere che qualcuno vota all'ultimo momento per fare linciare una persona che non doveva esserlo, allora é chiaro che é cattivo ( e il giorno successivo lo uccidiamo, senza sprecare neanche sondate o cose così)"

 

Vorrei capire se sei ancora d'accordo con questa strategia. Se si significa che ritieni polle innocente poiché si è attenuto al pensiero di buona parte del villaggio...allora secondo te chi potrebbero essere i candidati L vedendo i voti? 

 

No, non ha più senso questa cosa ormai, dato che ognuno vota per i cazzo propri

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

Marco1306:

 

"

concordo con il giudizio di stecata su bach anche a me non sta piacendo e ribadisco il mio pensiero di ieri, mi sembra uno con la coda di paglia.

spero poi di vedere di più anche mirtillo

 

E fin qua nulla da ridere eccetto il fatto che ribadisci una tua presa di posizione già nota che però è seguita al parere di stecata. 

 

Sto ancora rileggendo quindi vi chiedo ancora un pochino di tempo

 

perchè che io sappia a lupus ci si confronta e si scambiano opinioni. 

ribadisco quello che ti ho detto il mio pensiero su bach non è dovuto al mess di stecata ma partiva da prima.

 

1 minuto fa, SeBaAkuMa ha detto:

@Marco1306

"

Invece a me non piace che continui a vedere del marcio se qualcuno prova a ad attuare qualcosa che eviti il caos dei roghi.

Te lo abbiamo già spiegato a cosa serve il tutto ma rispieghiamolo" 

 

In questo caso stavi difendendo mirtillo che era stato attaccato da bach, quest'ultimo accusava mirtillo di premere sul fare le arringhe e che gli sembrava un'azione di favoreggiamento al lupo nero. Devo dire che qui in realtà è stato bach a insospettirmi...sembrava molto più sulle offensive del solito...sopratutto con questa forte accusa. 

 

Ma anche il tuo intervento l'ho visto come un'attacco più forte del solito (l'uso della parola marcio) e poi quel "Te lo abbiamo già detto..." sembra quasi che volessi ottenere l'accordo del villaggio...

 

Comunque questo è una valutazione fatta un pó così...quelle parole possono essere parole buttate li per enfatizzare il proprio umore. 

 

non stavo assolutamente difendendo mirtillo.

stavo semplicemente discutendo con bach che continuava ad avere un atteggiamento distruttivo verso ogni ragionamento teso ad aiutare i contadini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

non stavo assolutamente difendendo mirtillo.

stavo semplicemente discutendo con bach che continuava ad avere un atteggiamento distruttivo verso ogni ragionamento teso ad aiutare i contadini.

 

 

Una strategia buona ma confusionale quella di dare 3 voti a altri sospetti falco anche perché oggi non si riesce a capire quante attivazioni ci sono state avvoltoio + cavallo + bisonte +falco.

 

Ero più d'accordo sulla strategia di voto di 10mac e bach distribuire fino al 2o rogo i voti così da coprire più aree e creare meno confusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

 

Una strategia buona ma confusionale quella di dare 3 voti a altri sospetti falco anche perché oggi non si riesce a capire quante attivazioni ci sono state avvoltoio + cavallo + bisonte +falco.

 

Ero più d'accordo sulla strategia di voto di 10mac e bach distribuire fino al 2o rogo i voti così da coprire più aree e creare meno confusione. 

 

per come è andata la votazione ieri anche quello che avevano proposto loro sarebbe, purtroppo, naufragato. se non c'è collaborazione non si va da nessuna parte

 

tra poco ho una conferenza quindi se avete da chiedere taggatemi 

 

prima di andare ecco una mia valutazione su tutti

 

01 - Mirtillo: non mi da particolari sospetti anzi ieri lo vedevo ragionare bene, ma ora mi incuriosisce questa sua virata odierna su mario.

02 - 10mac: mi accusa di avere la verità in tasca cosa non vera. Si lamenta che mi sono arrabbiato una volta che ero a 3 voti, ma vorrei vedere lui come reagirebbe se in due ti votassero senza confrontarsi con te. come detto per me mi considerava un rogo semplice e per questo mi ha triplicato. per me è da tenere d'occhio

03 - Stecata: è stato presente e ha detto sempre la sua. da lui ho buone sensazioni.

04 - Sebaakuma + Josephine: nonostante mi abbia votato senza confrontarsi con me lo reputo comunque buono. Quando ha scritto ha detto cose giuste.

05 - Bachforever: mario per me potrebbe aver ragione su di lui. Potrei averlo valutato male... rileggendolo dopo il rogo alla fine lupo potrebbe non esserlo.

06 - Ruby_Red: morsa dai lupi. Da come giocava si vedeva che era buona

07 - Franz: se ci sei batti un colpo

08 - Sapia: il suo voto a rogo ormai deciso non mi fa impazzire. Vorrei poi che esplicitasse meglio le sue accuse e non si limitasse a dire "a sensazione"

09 - Draxer: fantasma ... fa l'arringa e sparisce. fino adesso 0 contributi alla causa contadinesca. da tenere d'occhio.

10 - Mariosan + Basson: confermo il mio giudizio di ieri. mi piace e per me ragiona bene.

11 - Taty + Terry: ieri è stata un po un fantasma salvo poi recuperare sul finale. Il suo voto a Mario non mi ha fatto impazzire ma al momento non la reputo sospetta

12 - Hisoka + Matt4: come detto ieri Hiso è uno a cui bisogna prestare particolare attenzione. da tenere d'occhio ma al momento non ha dato segnali che mi portino a sospettarlo
13 - Marvoch + Doom: adattando un proverbio cinese da lui ho avuto la sensazione che si sia seduto lungo la riva del fiume ad aspettare in quanto sapeva che avrebbe visto passare il cadavere mio o di bach a causa del rogo.

14 - Vegeta3 + Ororo: poco propositivo. lo vorrei vedere di più a dialogare con tutti noi in topic per capire il suo punto di vista

15 - Polle: propositivo. al momento continua a piacermi. 

16 - Keewrem: lo vorrei vedere di più. Come cocco ha dato un voto a disperdere non volendosi prendere responsabilità. 

17 - Marco1306 : a quanto pare considerato rogo facile

18 - Justcocco + Scarecrow : ieri con il suo voto si è voluto lavare le mani non prendendo una posizione o una responsabilità. anche lui, come per drax, poche presenza e poco d'aiuto nei ragionamenti.

 

oggi io penso che voterò tra cocco, marv o sapia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si è creata una contrapposizione che va analizzata. Da un lato vedo Bach, Mario e Marco. Dall'altra Seba e mirtillo.

 

Sospettare di Mario vuol dire pensare Bach lupo secondo me, perché Mario si è schierato apertamente nel difenderlo. Marco invece pensa Bach un rogo sbagliato da quando ho capito.

 

Mario,Bach e Marco dal canto loro però mi stanno facendo pensare a mirtillo come un negativo.

 

In tutto questo c'è anche un accusa a Marvoch non ricordo da parte di chi.

 

Quindi ci sono 3 posizioni in piazza.

 

Io per ora tendo a fidarmi di Mario, ma una sondatina gliela darei. 

 

Ciò che mi ha stupito dei voti su Bach è che nessuno si sia fermato un attimo a pensare, soprattutto dopo alcune uscite in pubblica , ma anzi sia stato trascinato al cimitero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

 

Una strategia buona ma confusionale quella di dare 3 voti a altri sospetti falco anche perché oggi non si riesce a capire quante attivazioni ci sono state avvoltoio + cavallo + bisonte +falco.

 

 

Che ci frega di sapere chi si attiva e chi no?

Qualunque ruolo si attiva è a favore dei contadini, prima si attivano e meglio è per i contadini.

La preoccupazione deve essere dei lupi e non dei contadini, Stai facendo outing?

 

Su di te non ho idee.

Sapia la leggo particolarmente aggressiva in questa partita.

Marco non ti ho votato perché tu ieri hai fatto intendere altro. Avrò capito male io?

Taty mi piace.

Povera Ruby <3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco1306, lo so che lo hai mandato in arringa tu bachforever. Ma non basta quello per accusarlo. Tutto ciò che hai scritto lo hai scritto sempre poco dopo che qualcun altro lo aveva detto. A me sembra che non ci sia farina del tuo sacco nelle accuse che muovi e quindi ti aggrappi a quello che dicono gli altri. Come dicevo ieri, possono essere coincidenze, oppure no, può semplicemente essere che non riesci ad accusare coerentemente qualcuno che in realtà sai innocente, una debolezza di molti da lupo, e quindi ti appoggi a quello che dicono gli altri.

 

@Sapia, se vuoi fare un commento ragionato post recupero, sei liberissima di farlo, anzi, tanto meglio se lo fai. Semplicemente sia organico e generico, non tu che rispondi alla singola persona con multiquote, quello ti si rimprovera perché diventa difficile da leggere. 

 

@mariosan, sì, tu buonista, hai usato i guanti di velluto con tutti, non non hai mai affondato i denti, non venirmi a dire che questa è prendersela con tutti, non è una battuta divertente. Ti manca il mordente. Vieni qui, guardami negli occhi e dimmi che sei veramente buono :D 

 

Comunque veramente marco e draxer11 erano quelli con il giudizio peggiore per me nel mio postone, li avete letti i voti? Quindi non mi sono contraddetto, siete voi che non avete letto (voi che vi siete lamentati del voto). Scusatemi se ho provato a rogarvi il vostro lupo del cuore, ma sai come vanno le cose, i contadini provano a rogare quelli che pensano lupi.  

 

Non mi strappo i capelli per la morte di bach, dato che ha continuato a darmi vibes da proL, però sinceramente avrei ucciso marco ieri, non capisco come vi fa a sembrare buono, sinceramente, ma dato che si è dichiarato ruolo, vediamo come procede il gioco, almeno bach non si è dichiarato niente. Vediamo adesso come si sviluppa la situazione. 

 

Questi i miei commenti delle ultime pagine di ieri. Ora procedo a rileggere la giornata di oggi. Sulla morte di Ruby: dico che mi ricordano i morsi delle scorse partite, un po' a caso, dato che non aveva detto molto a mio avviso. Penso me la rileggerò. Visto che per me bach lupo non era, quindi non può essere nero, ottimo che siamo già al secondo totem attivato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, Marco1306 ha detto:

ieri d'applausi marv .... cioè nel suo post ha scritto che rogherebbe tra me e bach, quando noi due ci siamo dati contro tutto il tempo

anche cocco non scherza .... ma che voto ha dato

Bella copincollatura, marco :D Ti hanno detto in lista lupi di aggiungere quel trafiletto sul fatto che ho scritto che avrei rogato uno tra te e bach (e bach l'ho dato prol, leggi almeno quello che scrivo se vuoi contro accusare). 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

 

Una strategia buona ma confusionale quella di dare 3 voti a altri sospetti falco anche perché oggi non si riesce a capire quante attivazioni ci sono state avvoltoio + cavallo + bisonte +falco.

 

Ero più d'accordo sulla strategia di voto di 10mac e bach distribuire fino al 2o rogo i voti così da coprire più aree e creare meno confusione. 

siamo ancora in tempo per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Stecata ha detto:

Secondo me si è creata una contrapposizione che va analizzata. Da un lato vedo Bach, Mario e Marco. Dall'altra Seba e mirtillo.

 

Sospettare di Mario vuol dire pensare Bach lupo secondo me, perché Mario si è schierato apertamente nel difenderlo. Marco invece pensa Bach un rogo sbagliato da quando ho capito.

 

Mario,Bach e Marco dal canto loro però mi stanno facendo pensare a mirtillo come un negativo.

 

In tutto questo c'è anche un accusa a Marvoch non ricordo da parte di chi.

 

Quindi ci sono 3 posizioni in piazza.

 

Io per ora tendo a fidarmi di Mario, ma una sondatina gliela darei. 

 

Ciò che mi ha stupito dei voti su Bach è che nessuno si sia fermato un attimo a pensare, soprattutto dopo alcune uscite in pubblica , ma anzi sia stato trascinato al cimitero.

 

 

perchè mirtillo cattivo?

non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, mariosan ha detto:

 

Sto post lunghissimo in risposta a Ruby red che lo aveva mandato in arringa. Un post che ho trovato da negativo. Poi ruby è morta. Non vorrei essere scolastico nel mio ragionamento, ma Marv puzza. 

E se mi dai ancora del buonista ti faccio fare il rogo più bello che hai mai visto :D 

Ieri sei stato tutto il giorno buonista, confermo, vediamo oggi cosa combini, mario. Comunque spiegami perché era un post negativo, aspetto fremente la tua motivazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Marvoch ha detto:

@Marco1306, lo so che lo hai mandato in arringa tu bachforever. Ma non basta quello per accusarlo. Tutto ciò che hai scritto lo hai scritto sempre poco dopo che qualcun altro lo aveva detto. A me sembra che non ci sia farina del tuo sacco nelle accuse che muovi e quindi ti aggrappi a quello che dicono gli altri. Come dicevo ieri, possono essere coincidenze, oppure no, può semplicemente essere che non riesci ad accusare coerentemente qualcuno che in realtà sai innocente, una debolezza di molti da lupo, e quindi ti appoggi a quello che dicono gli altri.

 

@Sapia, se vuoi fare un commento ragionato post recupero, sei liberissima di farlo, anzi, tanto meglio se lo fai. Semplicemente sia organico e generico, non tu che rispondi alla singola persona con multiquote, quello ti si rimprovera perché diventa difficile da leggere. 

 

@mariosan, sì, tu buonista, hai usato i guanti di velluto con tutti, non non hai mai affondato i denti, non venirmi a dire che questa è prendersela con tutti, non è una battuta divertente. Ti manca il mordente. Vieni qui, guardami negli occhi e dimmi che sei veramente buono :D 

 

Comunque veramente marco e draxer11 erano quelli con il giudizio peggiore per me nel mio postone, li avete letti i voti? Quindi non mi sono contraddetto, siete voi che non avete letto (voi che vi siete lamentati del voto). Scusatemi se ho provato a rogarvi il vostro lupo del cuore, ma sai come vanno le cose, i contadini provano a rogare quelli che pensano lupi.  

 

Non mi strappo i capelli per la morte di bach, dato che ha continuato a darmi vibes da proL, però sinceramente avrei ucciso marco ieri, non capisco come vi fa a sembrare buono, sinceramente, ma dato che si è dichiarato ruolo, vediamo come procede il gioco, almeno bach non si è dichiarato niente. Vediamo adesso come si sviluppa la situazione. 

 

Questi i miei commenti delle ultime pagine di ieri. Ora procedo a rileggere la giornata di oggi. Sulla morte di Ruby: dico che mi ricordano i morsi delle scorse partite, un po' a caso, dato che non aveva detto molto a mio avviso. Penso me la rileggerò. Visto che per me bach lupo non era, quindi non può essere nero, ottimo che siamo già al secondo totem attivato. 

 

Ma non dire cazzate marv :D

Prima di parlare vatti a vedere il giorno 0.

Io non mi apoggio a nessuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato il momento di dire la mia in maniera più dettagliata stando a quello che è successo.

 

Mirtillo: ha fatto/detto cose pro C. Ma anche Pro L. Sembra che stia giocando al gioco del tu accusi me ed io accuso te. Questo atteggiamento non mi convince.  Il fatto che si sia fissato che non vedeva citazioni precedenti su di lui da parte mia, sembra quasi che si voglia far passare per uno distratto, quando bastava sfogliare due pagine indietro ed avrebbe perso solo 2 minuti. Invece ha preferito perdere 2 ore a dire che non vedeva niente, quando cera un bel tag. Roba da poco. Ma non mi convince.

 

10mac: poco da dire al momento, principalmente ha difeso il suo voto che ha dato a marco.

 

Stecata: sembra propositivo ed incisivo al punto giusto, in osservazione.

 

Seba: al momento mi sta dando impressioni positive. Mi piace che ha un suo pensiero e lo porta a discussione in topic. Vedremo.

 

Franz: dice che taty gli piace, ed ha votato bach alzandolo a 3. Per il resto si limita a non dare segni.

 

Sapia: propositiva a modo suo. In osservazione.

 

Draxer: sparito, inclassificabile al momento. 

 

Mariosan: Sembra propositivo come al solito, ma mi sembra che si fidi troppo di marco e viceversa. Quindi da valutare sicuramente.

 

Marvoch: Ieri è stato l'unico a difendersi in maniera più dettagliata sempre nei limiti del limite. Per il resto sta giocando abbastanza ambiguo. Aspetto altre sue mosse.

 

Taty: Non ho una idea precisa su di lei. E' distaccata, ma ogni tanto esce con un post scrivendo in maniera lineare. Ieri negli ultimi minuti, ha votato mariosan portandolo a 2, quando era evidente che il suo voto non avrebbe inciso. Mi baso su questo.

 

Coco: quasi indecifrabile. Non ha contribuito fino adesso molto. E non posso farmi una idea. Ha votato taty sempre alla fine, disperdendo il voto.

 

Vegeta3: E' sottotono. Non cerca di smuovere le acque come farebbe di solito. Nemmeno sul mio voto, non ha fatto una piega. In osservazione.

 

Polle: Non mi sta piacendo. O meglio, quello che scrive sembra corretto e lineare. Ma quello che fa un po meno. Non mi è piaciuto il suo voto a bach portandolo al rogo senza battere ciglio, solo perchè arrivato a pelo come dice di fare sempre. Io quello che ho notato è che bach era uno dei pochi a sospettare di lui ieri, e lui lo appena ha potuto lo ha affossato. Poi ieri è sparito nel momento principale delle discussioni del giorno 1. Forse coincidenza. Non saprei. Quindi se bach è buono, in polle ce qualcosa da controllare. 

 

Keewrem: alla fine vota stecata ieri dando come motivazione la possibilità di disperdere per il falco. Ci potrebbe anche stare. Nel topic quando deve dice la sua. Per il momento mi è meno sospetto rispetto ad altri.

 

Marco: Ha cercato di essere il notaio delle arringhe di ieri. Quando ha rischiato pesantemente il rogo si è incazzato, sembrava una reazione impulsiva ma realistica. Che credo un lupo non la abbia. Comunque ha cercato a modo suo di far capire che non doveva essere rogato. Chiaro che lo potrebbe fare chiunque, però a me ha dato l'impressione che era realistico. Ma in osservazione anche lui.

 

 

Questo è quanto, ovviamente le mie opinioni potranno cambiare in base all'evolversi della giornata. Oppure essere confermate. Vorrei che tutti dessimo opinioni in generale su chiunque.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marvoch ha detto:

Ieri sei stato tutto il giorno buonista, confermo, vediamo oggi cosa combini, mario. Comunque spiegami perché era un post negativo, aspetto fremente la tua motivazione. 

Era un post lunghissimo ed insulso. Potevi scrivere la stessa cosa in 2 righe. Secondo me se mi reputi buonista hai perso le tua capacità di leggere bene gli atteggiamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Era un post lunghissimo ed insulso. Potevi scrivere la stessa cosa in 2 righe. Secondo me se mi reputi buonista hai perso le tua capacità di leggere bene gli atteggiamenti. 

Sinceramente oggi mi sei piaciuto di più. Devo solo capire una cosa. Se ti sei attivato perché sei stato pungolato e se ti sei attivato di tua sponte. Lo scopriremo vivendo, mario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.