Vai al contenuto

Giorno 2 - Il Risveglio degli Spiriti


Jace

Messaggi raccomandati

Mi spiego meglio, oggi la partecipazione di Vegeta è dire "Polle non mi è piaciuto il tuo voto". Se questa per te è partecipazione ok. 

In più fai un post ad inizio giorno su me cattivo, poi torni indietro e dici mhh forse sei buono e poi in quello stesso post di inizio giorno scrivi: 

"Mario é uno dei più attivi e propositivi e per questo mi spiacerebbe ucciderlo, però lo metterei in arringa oggi. Altrimenti nominerei keewrem, hisoka o vegeta"

Ed ora invece Vegeta ti sembra partecipativo, nonostante non ha detto nulla di che in questa giornata OLTRE AD ANDARE CONTRO POLLE IN DUE POST. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un post lunghissima sui voti e mi si è cancellato.

 

Non ho la forza di rifarlo.

 

Lo riassumo.

 

I voti devono essere giudicati in base a cosa sono Bach e mirtillo posto che  come non detto Marco per me non è lupo perché stava crepando miseramente senza che nessuno provasse a salvarlo. Bach tendo ora a pensare che fosse buono anche lui, ho ancora dubbi su mirtillo.

 

In base a ciò se bacino mirtillo fossero lupi il voto più losco sarebbe quello di Mac che triplica Marco. Se però Bach e mirtillo sono entrambi buoni il voto di Mac è quello che sembra più buono perché un lupo non andrebbe a impegolarsi triplicando quando i doppiati sono 3 buoni.

Vegeta voto ingiudicabile come sempre 

Mario e Marco  voti che ci stanno

Marv e hisoka voti sospetti perché con 5 persone già votate continuano ad allargare portando a 7 quelli a 1 voto

Seba primo raddoppio, su uno che penso buono, ma era il momento di raddoppiare e mi sembra buono per come gioca.

Mirtillo sospetto se anche Bach è buono perché doppia su un altro buono in quel caso

Stecata terzo raddoppio, sicuramente da buono se mirtillo è lupo. Se sono tutti e 3 buoni cmq potrebbe essere fatto sia da buono che da lupo

Franz voto più losco se mirtillo è lupo. Se mirtillo è buono invece è un voto da buono perché non credo un lupo triplicherebbe

Cocco può essere che abbia votato per seguire il piano.

Taty e keewrem voti molto sospetti. Se mirtillo Bach e Marco sono tutti e 3 buoni un lupo si terrebbe fuori dalla mischia e farebbe esattamente quello che hanno fatto loro

Sapia, non mi è dispiaciuta perché è un voto che rischia cmq di attivare il falco e non credo un lupo lo avrebbe fatto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Mi spiego meglio, oggi la partecipazione di Vegeta è dire "Polle non mi è piaciuto il tuo voto". Se questa per te è partecipazione ok. 

In più fai un post ad inizio giorno su me cattivo, poi torni indietro e dici mhh forse sei buono e poi in quello stesso post di inizio giorno scrivi: 

"Mario é uno dei più attivi e propositivi e per questo mi spiacerebbe ucciderlo, però lo metterei in arringa oggi. Altrimenti nominerei keewrem, hisoka o vegeta"

Ed ora invece Vegeta ti sembra partecipativo, nonostante non ha detto nulla di che in questa giornata OLTRE AD ANDARE CONTRO POLLE IN DUE POST. 

Mario io credo che tu abbia interpretato molto male il post di ieri sera su te e Bach. 

Quello che io intendevo fare era condividere con voi una variabile che mi é venuta in mente, e che sembrava plausibile anche se un po' contorta. É un po' come quando tu hai detto "se mirtillo é cattivo probabilmente lo é anche sapia" solo che era un bel po' più lungo come ragionamento. Scusate se mi sono fatto intendere male.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marvoch ha detto:

Non mi hai risposto alla prima volta a nessuna delle due domande, la seconda mi hai ignorato di nuovo ad entrambe. Sulla questione della copincollatura hai risposto solo quando Mario te lo ha chiesto, su quella del ruolo ha risposto dicendo che non farei chiarezza. In ogni risposta c'è tua vena di vittimismo come se tu dovessi essere capito perché sì. 

 

il mess sul copia incolla è stata una insinuazione di pessimo gusto.

ribadisco di aver risposto a tutte e due le tue domande :D

permettimi che "il vittimismo", come hai definito tu il mio atteggiamento, mi è dovuto visto che per come sto giocando si dovrebbe capire che sono buono, ma qui bisogna sempre capire se uno lo vuole capire. Quindi permettimi che mi girino visto che comunque ho rischiato di essere rogato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@polle Perché ai miei occhi non potresti essere lupo che vuole levarsi un giocatore scomodo per te a giorno 1? Io devo prendere in considerazione ogni ipotesi. A giorno 1 analizzo voto e presenza. E tu sei stato poco presente ma fondamentale nel voto. È chiaro che un pensiero me lo devo fare. 

Tralasciando questo per ora ripeto, sei sempre lineare nei post. Quindi il mio dubbio è lecito se non ho nulla in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Dio prosciutto avevo fatto pareri su 5 o 6 perso e ho tolto tutto, devo rincominciare

 

10mac: mi prendo un po' di tempo per valutarlo dato che é come se iniziasse a giocare da oggi.

 

Stecata: é quello che mi piace di più, lo condivido quasi per tutto. Voto: 1

(Intendo: quanto sei cattivo da 1 a 10?)

 

Sebaakuma: continuo a reputarlo buono, anche perché uno che é la prima volta che gioca difficile che sembri così buono se é cattivo. Apprezzo il fatto che si stia dando da fare. Un po' di meno apprezzo il discorso scacchi/lupus 😂 voto: 1

 

Franz: capisco che non sia riuscita a recuperare, ma ora dovrebbe iniziare a giocare, quello che ha letto ha letto.

 

Sapia: più che un lupo un chiwawa voto: 3

 

Drax: ne parlano bene, spero che quando deciderà di giocare non deluderà le aspettative.

 

Mariosan: continuo ad essere d'accordo sulla maggior parte delle cose che dice. Per me é buono e si vede. Però é vero che ha un atteggiamento buonista, cosa che ho già detto. Voto: 2

 

 

Taty: vorrei vederla di più ma mi sembra ok voto: 4

 

Hisoka: come ho già detto non mi piace molto, però nonostante questo dice cose abbastanza giuste. Sono andato a rileggerlo nella speranza di un passo falso, ma non ha scritto niente di veramente accusabile. A parte quando ha detto di avermi già nominato prima che l'avesse fatto kew, specifica a pagina 9 del giorno 1, ma non é vero. Non capisco perché mentire sfrontatamente. Voto: 5

 

Marvoch: ieri mi era abbastanza piaciuto. Oggi un po' di meno, per il suo accanirsi esagerato contro Marco. Di lui mi piace, il fatto che si faccia pochi scrupoli e che dice quel che deve dire forte e chiarl (ma ribadisco, quel che ha detto oggi non mi piace) voto: 5

 

Vegeta3: Mi ha fatto molto piacere vederlo più partecipativo. Molto sicuro di sé (questo fa poco contadino ma credo sia il suo carattere). Vorrei vedere una sua lista pareri al più presto. Anche lui come marvoch mi piace perché dice quel che deve dire. Brutto il voto a Mario, avrei capito di più a me o bach. Comunque ancora lo capisco poco. Voto: 4(?!?)

 

Polle: vorrei vederlo più attivo, anche lui magari con una bella lista di pareri. Però per quel poco che ha detto/fatto mi piace. Condivido il suo voto a Bach, perché il mio a Bach l'ho dato per lo stesso motivo (salvare Marco). voto: 3

 

Keewrem: un po' freddo e secco, non mi dava impressioni proprio buonissime, però andando a rileggere i mess é ok. Ma: orribile il voto a stecata, voto peggiore del rogo. Inutile e senza senso. Voto: 5

 

Marco1306: non condivido le accuse nei suoi confronti, secondo me é un bravo ragazzo. Vero che ha detto cose già dette nel giorno 1, vero anche che sospettava già di Bach dal giorno 0. Voto: 2

 

Justcocco: desaparecido anche lui...

Questa cosa l'hai fatta diventare veramente una barzelletta e non capisco il perché.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hisoka ha detto:

@polle Perché ai miei occhi non potresti essere lupo che vuole levarsi un giocatore scomodo per te a giorno 1? Io devo prendere in considerazione ogni ipotesi. A giorno 1 analizzo voto e presenza. E tu sei stato poco presente ma fondamentale nel voto. È chiaro che un pensiero me lo devo fare. 

Tralasciando questo per ora ripeto, sei sempre lineare nei post. Quindi il mio dubbio è lecito se non ho nulla in mano.

Hisoka, da una parte mi piaci che entri e attacchi senza farti tanti problemi, dall'altra forse ti vedo troppo scontroso. 

L'idea che mi sono fatto di te è che sembra tu voglia testare un po' di giocatori. Rimani sempre sospetto per come giochi e sto cazzo di stile strano che hai delle volte ti rende indecifrabile. 

Penso che sia il momento che inizi a farti capire se sei buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Ve la butto lì. Perché non facciamo, oltre alla lista pareri, anche qualcosa in cui diciamo quali potrebbero essere i possibili collegamenti tra giocatori?

 

O almeno, stasera io farò qualcosa del genere, ci sto ragionando.

 

mah, io non saprei. Fino  a ieri consideravo il trittico mario+marco+ polle (+te come aggregato) .. .noialtri siamo ancora tutti per conto nostro praticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, per tutti quelli che parlano del mio voto, sono perfettamente consapevole che è osceno, ma ribadisco, non gioco a lupus da più di un anno, ero confuso e non sapevo cosa stracazzo fare. Oggi cerco di votare più lucidamente senza aspettare l'ultimo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Hisoka, da una parte mi piaci che entri e attacchi senza farti tanti problemi, dall'altra forse ti vedo troppo scontroso. 

L'idea che mi sono fatto di te è che sembra tu voglia testare un po' di giocatori. Rimani sempre sospetto per come giochi e sto cazzo di stile strano che hai delle volte ti rende indecifrabile. 

Penso che sia il momento che inizi a farti capire se sei buono.

Se nessuno attacca nessuno, si rende la piazza piatta e si fa il gioco dei lupi. Ma va, non mi pare di essere stato per nulla scontroso con nessuno. Semmai lo sono stati altri oggi.

Io ho fatto una lista dove esprimevo pareri praticamente su tutti. Anche se di alcuni non si può dire niente per come hanno agito in piazza.

Alcuni l'hanno fatta ed altri no. Poi arriviamo alle 21.30 esce un nome a caso e la maggior parte si accoda. Sta roba la odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Hisoka ha detto:

@polle Perché ai miei occhi non potresti essere lupo che vuole levarsi un giocatore scomodo per te a giorno 1? Io devo prendere in considerazione ogni ipotesi. A giorno 1 analizzo voto e presenza. E tu sei stato poco presente ma fondamentale nel voto. È chiaro che un pensiero me lo devo fare. 

Tralasciando questo per ora ripeto, sei sempre lineare nei post. Quindi il mio dubbio è lecito se non ho nulla in mano.

 

Perché un lupo non da un voto decisivo tra 2 buoni, si esporrebbe per nulla senza motivo.

 

Quindi il tuo dubbio in questi termini è campato in aria proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sapia ha detto:

 

mah, io non saprei. Fino  a ieri consideravo il trittico mario+marco+ polle (+te come aggregato) .. .noialtri siamo ancora tutti per conto nostro praticamente

 

Questo @Hisoka invece è un sospetto lecito. 

Sbagliato nella realtà ma logico e possibile.

 

Infatti sapia la penso buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato un abbassamento di guardia molto strano, da parte di Mario e Mirtillo.

Il primo però sta ragionando su possibili usi di poteri, mentre l'altro mi ha dato un po' la sensazione di cercare di farsi volere bene. Mi sembra strano che nel post di valutazione escluda in modo bonario persone che lo sospettano per valutare in modo più negativo altri che, seppur non stanno giocando una grandissima partita, non destano tanti sospetti, almeno per ora.

Non capisco se ho perso qualche passaggio, ma ho notato dunque dei cambiamenti.

 

Vegeta è invece uno di quei nomi che non mi sta piacendo. Si, lui gioca così, ma non è una scusa più valida. Per me il voto di polle ha una sola opzione che lo rende lupo. Se così fosse devo chiedere scusa a vegeta e lo proteggerei fino alla fine della partita. Ma a me sembra un opzione troppo semplicistica .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, polle ha detto:

 

Perché un lupo non da un voto decisivo tra 2 buoni, si esporrebbe per nulla senza motivo.

 

Quindi il tuo dubbio in questi termini è campato in aria proprio. 

Vero come non vero, io ne ho viste di cotte e di crude nel lupus. E niente è campato in aria. Poi io non ti do mai per scontanto, perché ho solo fatto mezza partita con te e non ti conosco per nulla. Quindi devo ipotizzare tutto. Non sto dicendo che sei negativo per un voto a Bach. Ma che hai votato qualcuno che ti ha citato sospetto. Che poi Bach poteva pure essere lupo, che ne so. Però non ho capito che ce di male a sottolineare questo. In quanto non sono stato l'unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto ma sono completamente nel pallone. Non riesco a farmi delle idee solide. L'exploit di Cocco mi è un po' dispiaciuto, essendo amici e avendo fatto tanti lupus insieme non mi è sembrata una reazione da lupo... se poi lo è, lo picchierò appena si potrà viaggiare nuovamente per avermi infinocchiato così magistralmente con un'interpretazione da Oscar. :grattacapo:

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stecata ha detto:

mi ha dato un po' la sensazione di cercare di farsi volere bene

Ora che mi ci fai pensare sì, l'ho fatto. In tutta sincerità credo che sia soprattutto un riflesso involontario dovuto al fatto che tutto ad un tratto ieri un po' di persone hanno iniziato a dubitare fortemente, e posso anche capire dato che penso anch'io di essermi comportato in modo un po' sospetto. Un po' invece lo faccio apposta perché so di essere buono e so che un buono, anche di ruolo semplice, é sempre un peccato farlo rogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.