Vai al contenuto

Giorno 2


momo

Messaggi raccomandati

I lupi sono solo 3 e con Dvon a 3 non c'era nulla che potessero fare se per caso un lupo era tra quelli a 2, solo sperare che non venisse votato da Dvon perché per escluderlo dal ballottaggio servivano altri 3 voti (1 su Dvon ed altri 2 su un altro a 2)

Pertanto o disperde o dai cmq un voto non influenzente no?

 

Fermo restando che io rileggendo ho visto proprio calma piatta :piano:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io la penso come Lucky, ma anche come Plic (sulle info): visto che non c'erano lupi a rischio rogo, si è pensato bene di votare altra gente a casaccio.

Ho anche pensato per un momento che i vari voti di "raddoppio" potessero essere stati dati per salvare Hyè o Lemon, che erano comunque a due (per esempio Lavoie raddoppia su DVon proprio dopo il secondo voto a Lemon).

Non so, per ora non voglio escludere niente, ma il primo voto è sempre un po' un terno al lotto, quindi non voglio nemmeno dargli troppo peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
4 minuti fa, Papà eco said:

come fai a sapere che...

Non lo so, infatti. Sto facendo delle ipotesi.

Visto che non c'erano lupi a rischio rogo, si è deciso di fare così/cosà.

Non posso avere certezze, sto solo dicendo che alcune teorie esposte dagli altri secondo me hanno senso.

Il fatto che il rogo sia stato molto confusionario, ma moderatamente tranquillo, mi fa pensare che la tesi di Lucky possa essere realistica. (Lucky ed altri).

Io non ci sono stata per lo spareggio, ma per le votazioni pubbliche, questa mi è sembrata un'ipotesi plausibile.

Poi ho anche detto il contrario dopo (portando ad esempio Lavoie), però, non avendo prove certe di nulla, e sapendo che il primo rogo è sempre un po' a casaccio, non voglio fossilizzarmi su accuse basate su quello, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora che sono in pausa posso smettere di fare il pagliaccio e parlare in maniera più concreta.

 

Non ritengo utile per il Peccatore usare il proprio potere fin da subito, per il semplice motivo che come il rogo è a caso così il morso è un po' a sensazione, all'inizio, pertanto le possibilità che i Lupi mordano un proprio alleato o un solitario sono comunque da tenere in considerazione. Per questo motivo mi riservo legittimi dubbi su Close Peccatore e quando stamattina ho letto di quasi certezze su di lui non ne sono rimasto piacevolmente colpito. Andiamo coi piedi di piombo.

Sul rogo di ieri, concordo con chi dice che la sensazione è stata quella di un rogo senza Lupi a rischio e quindi sia il ballottaggio sia le ultime votazioni sono, al momento, poco indicative. A me Marco è comunque piaciuto nella fase di ballottaggio, mi è parso un Contadino disponibile a fare ragionamenti, a spiegare il proprio voto, a rendersi utile. Bisso lo ha liquidato come "moscio" ma a me è parso ok.

A proposito di Bisso: Mid ha certamente esagerato con la sua diffidenza, ma mettendo da parte il discorso dei codici è vero che quel suo essere arrendevole sul giochino è un punto a suo sfavore. Minimizzare o mettere da parte cose che potrebbero essere utili per i Contadini non è bello da parte di un Contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Il Bisso said:

L'hai votata anche ieri eco, dai una forma alle tue accuse così valutiamo anche noi? :attentive:

La prima, che è scema ma per me funziona sempre. 

Nei giorni 0 dal 3 post al 5 ci sta un lupo, di solito è dove ha postato Lucky, ma potrebbe anche essere N.

In più Lucky, è stata la prima a dire che Close non fosse peccatore, potrebbe non esserlo ma, sarebbe stato meglio darlo per certo. I lupi dandolo per morto non si sarebbero potuti spacciare per lui in caso di sondata, e non avrebbero avuto il "timore" del morso a vuoto. In questo modo invece questa possibilità è sfumata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

La prima, che è scema ma per me funziona sempre. 

Nei giorni 0 dal 3 post al 5 ci sta un lupo, di solito è dove ha postato Lucky, ma potrebbe anche essere N.

In più Lucky, è stata la prima a dire che Close non fosse peccatore, potrebbe non esserlo ma, sarebbe stato meglio darlo per certo. I lupi dandolo per morto non si sarebbero potuti spacciare per lui in caso di sondata, e non avrebbero avuto il "timore" del morso a vuoto. In questo modo invece questa possibilità è sfumata.

vabbè senza offesa ma la prima è una minchiata quindi non so neanche come approcciarmi :D

 

invece sulla seconda rispondo: secondo me invece non è  mai bene creare certezze sui ruoli (soprattutto su quelli dei morti che non possono replicare), perchè si rischia di dare per scontato qualcosa che scontato non è e i ragionamenti vengono fuorviati

Tra l'altro dire che forse non lo è non è dare per certo che non lo sia, serve proprio per lasciare un margine di dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Lucky, il margine di dubbio è giusto, non dimentichiamoci dell'assassino

Se davvero era il peccatore, forse sperava che la bambina lo capisse e lo spiasse. In questo caso avrebbe avuto senso a sacrificarsi subito, perchè almeno avremmo avuto già un nome di Lupo. Ma mi sa che purtroppo sono speranze vane..

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mid said:

Quoto Lucky, il margine di dubbio è giusto, non dimentichiamoci dell'assassino

Se davvero era il peccatore, forse sperava che la bambina lo capisse e lo spiasse. In questo caso avrebbe avuto senso a sacrificarsi subito, perchè almeno avremmo avuto già un nome di Lupo. Ma mi sa che purtroppo sono speranze vane..

Ma non è così, la bambina scopre un lupo quando spia la vittima del morso.
Il peccatore che agisce tecnicamente non è vittima da morso... O forse ho capito male io? 

 

Resta però il fatto che ha detto giusto Marco, le percentuali sono bassissime. Quasi nulle penso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

airod in questo caso il peccatore è vittima del morso in quanto lui si sacrificherebbe al posto della vittima designata .

 

Emily Rose - Esorcismo di Emily Rose - Peccatore C-L-C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni puoi decidere di far sì che i Lupi sbranino te invece della loro vittima designata. Non puoi dichiarare pubblicamente che e quando intendi farlo, altrimenti non lo potrai fare. Se i Lupi sbranano te, anche se non per scelta tua, non possono sbranare o uccidere nessun altro durante la stessa notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono basse percentuali ma ieri se ne parlava tanto e sarebbe stata una combo figa :zhme7:

Il peccatore che agisce costringe i lupi a morderlo, perciò se la bambina lo spia scopre un Lupo 

Emily Rose - Esorcismo di Emily Rose - Peccatore C-L-C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni puoi decidere di far sì che i Lupi sbranino te invece della loro vittima designata. Non puoi dichiarare pubblicamente che e quando intendi farlo, altrimenti non lo potrai fare. Se i Lupi sbranano te, anche se non per scelta tua, non possono sbranare o uccidere nessun altro durante la stessa notte.

6 minuti fa, Airod said:

Ma non è così, la bambina scopre un lupo quando spia la vittima del morso.
Il peccatore che agisce tecnicamente non è vittima da morso... O forse ho capito male io? 

 

Resta però il fatto che ha detto giusto Marco, le percentuali sono bassissime. Quasi nulle penso. 

Edit : scusa Marco abbiamo risposto praticamente in sincro xD

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Mid said:

Quoto Lucky, il margine di dubbio è giusto, non dimentichiamoci dell'assassino

Se davvero era il peccatore, forse sperava che la bambina lo capisse e lo spiasse. In questo caso avrebbe avuto senso a sacrificarsi subito, perchè almeno avremmo avuto già un nome di Lupo. Ma mi sa che purtroppo sono speranze vane..

Sarà  Ma per piglio sono andata a rileggermi Close ieri, soprattutto in  chiusura.

E non ha detto nulla di che. 

Sacrificarsi sperando che la bambina potesse intuire qualcosa e quindi spiarlo è pura utopia. 

 

Io almeno nei panni della bambina ieri non avrei saputo da che lato voltarmi ma sicuro non avrei immaginato Close peccatore che si sacrifica. Ipotesi che, piu ci penso e piu per me risulta molto improbabile essendo il giorno 1. 

Sarebbe stata una mossa sprecata al massimo. 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, ~ Josephine said:

Come diamine si toglie il dannato quote? Non se ne va nemmeno se mi scollego T.T

 

 

Io concordo con Lucky sul lasciare l'incertezza sul ruolo dei morti. E concordo con chi dice che usare il peccatore la scorsa notte fosse una mossa sprecata. La differenza di vedute che avevamo io e Close, però, non mi permette di escludere che fosse peccatore.

 

8 minuti fa, Moon said:

Ok, in tutto ciò... Che vogliamo fa' co' 'sti voti?

Le sondate le teniamo segrete anche oggi?

Ci ho riflettuto. Penso che si possano ricavare più informazioni tenendola segreta ancora un po'. Lexotas faccia come ritiene più giusto, io la dirò quando sarà il momento, o quando sentirò di stare per morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Marco1306 said:

Emily Rose - Esorcismo di Emily Rose - Peccatore C-L-C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni puoi decidere di far sì che i Lupi sbranino te invece della loro vittima designata. Non puoi dichiarare pubblicamente che e quando intendi farlo, altrimenti non lo potrai fare. Se i Lupi sbranano te, anche se non per scelta tua, non possono sbranare o uccidere nessun altro durante la stessa notte.

Ah lo dice proprio esplicitamente che si sostituisce allo sbrano. Allora niente. 

 

Potremmo fare un giochino come quello di ieri, o simile, anche come spunto per far partire una discussione, che dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.