Vai al contenuto

Giorno 2


momo

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Lemon said:

Nella fretta ho scritto in turco, credo comunque che il senso delle mie intenzioni si sia capito. Ho provato a capire chi poteva essere lupo dalle discussioni su Close ma non sono arrivata a niente. Se da un lato i lupi erano quelli più facilitati a "intuire" Close peccatore (e qui Bisso diventa sospetto), dall'altro avevano interesse a far credere che fosse altro, per potersi spacciare altro, per cui potrebbero essere tra i sosyenitori dell'altra tesi. A questo si aggiunge la possibilità dell'illusione, che però io escluderei, per il sommersi di elementi che mi fanno pensare Close pevcatore. 

Tra l'altro ho una prutta sensazione su Alex, spero di sbagliarmi.

Cioè stai dicendo che il sondato della prima notte era Close visto lupo? 

E che guardacaso durante la stessa notte Close da peccatore decide di sacrificarsi?

 

E poi raga, vogliamo parlare di un Alex che sta morendo, che è in linea a parlare con noi e non dice che santissimo ruolo buono è ? Ma stiamo scherzando? Io penso che sia riuscito bene il rogo di oggi. 

 

Ho dubbi su quello che sta dicendo Lemon ma ci penso. 

19 minuti fa, alex7784 said:

Chi ha letto tutto e non vota N è in malafede.

E quand maj!:boink:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

N devi leggere le pagine in ordine cronologico, Close è stato sondato la seconda notte, la stessa in cui si sarebbe sacrificato.

 

Lemon visto che si parlava di un morto, potevi anche evitarti di dire di aver ricevuto la sondata, così non ti levavi dalla lista dei possibili veggenti, tanto visto lupo o no, Close non era lupo visto che è morto al morso. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, la logica del non dirlo perché sperava qualcuno rubasse il suo ruolo o lo confermasse ci sta.

Però a quel punto effettivamente potevi non dirlo come ha detto Hye, d'altronde il Veggente sapeva che era stato sondato Close e potevi limitarti a dire "anch'io penso fosse Peccatore" o viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Hyè said:

Non dovrei starci per le 19.30 quindi lascio ora il mio testamento.

 

Trollate dove ne ho fatte? E quella cosa della sondata l'ho detta in un post e smentita in quello dopo, i ragionamenti su come era possibile che avessi quell'info ve la siete fatta voi.

Il veggente dovrebbe mandare la sondata a chi pensa di dire il nome, perché già oggi possiamo perdere tra rogo e morso uno dei sondati non lupi e sarebbe una perdita di tempo e un rischio...ci stiamo lamentando che i nomi bisogna tenerli segreti perché non dobbiamo dare certezze sul veggente, e poi costringiamo il veggente a uscire allo scoperto per difendere persone che qualcuno dice non lupi...quindi potrebbe anche esporsi per salvare uno che nemmeno è buono.

Poi la bambina secondo me deve andare all'attacco, tanto i lupi la conoscono, la depennano dalla lista del veggente ma almeno possiamo avere un lupo certo, incrociandolo con le sondate facciamo girare qualche info, e se muoiono bambina e veggente, pazienza, hanno fatto il loro lavoro.

Poi i menestrelli devono riconoscersi fra loro, non so come ma fate voi, anche se non conviene nell'immediato ma più avanti nella partita.

Meretrice, fai capire con chi vai la notte, così se abbiamo il doppio morso, almeno sappiamo chi puntare.

 

Ora potete bruciare il mio corpo ma le mie idee riecheggeranno per i prossimi 5-6 giorni.

"Io sono Optimus Prime, e lancio questo messaggio fino ai confini dell'universo." 

 

45 minuti fa, Lemon said:

Non sono lupo! Ho avuto un imprevisto. Sono da cellulare ma mi pare di essere condannata. Ho visto Close lupo. Me la tenevo perché speravo che provasse a rubarlo Close, spero facciate voi le considerazioni del caso su quel che si è detto oggi

 

Questa sì che è una novità. 
Però è vero, visto che è morto al morso non può essere lupo. 
Io non escluderei neanche l'ipotesi dell'illusione. Magari era un altro ruolo, non per forza peccatore, che con l'illusione è stato visto lupo e, fatalità, è stato morso lo stesso giorno. 
Certo l'illusione al giorno 1 la vedo difficile, ma io francamente la userei proprio perché non se l'aspetta nessuno. 

 

Credo anche che se Alex non era lupo, un lupo fra chi l'ha votato ci potrebbe stare. 

Peccato che il medium non è cieco :/

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul momento pensavo di dirla per dare conferme su Close peccatore, infatti dal mio primo post di oggi si capisce che è su un morto. Poi mi è venuto in mente che era un ruolo giotto per i lupi e ho corretto il tiro. Mi dispiace, la lumachina nella mia testa riesce ad elaborare un pensiero per vota.

Tra l'altro mi viene in mente che Alex non poteva essere posseduto attivato, a meno che Close fosse meretrice. E aumentano i miei crucci su questo rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapere Close possibile peccatore, con qualcosa più di una sensazione, mi avrebbe fatto escludere dai rogabili quelli che lo pensavano tale.

I lupi sanno che è meretrice o peccatore, quindi i lupi avrebbero avuto interesse a dire Close non peccatore, in modo da fingersi peccatore quando verrà sondato.

2 minuti fa, Airod said:

Ah, non l'ho mai visto il gladiatore, mea culpa.

Abbiamo il rogo per domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi

 

ma se è peccatore ha giocato maluccio... poteva aspettare che si scoprisse qualche buono sicuro per cui sacrificarsi, tra l'altro calcolando che lui era l'unico a consigliare alla bambina di agire subito, era molto probabile che la bambina non lo avrebbe fatto

Non ci siamo proprio

 

comunque siccome io ho le lacrime di coccodrillo, dico anche che alex in queste ultime battute mi è piaciuto e mi sono pentita di averlo votato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lucky said:

lui era l'unico a consigliare alla bambina di agire subito, era molto probabile che la bambina non lo avrebbe fatto

Secondo me pure conviene/conveniva usarla.
Non nascondiamoci ai lupi, tranne 4, tutti hanno un ruolo che è meglio che se non muore, ma se muore pazienza.

Se abbiamo dei poteri dobbiamo usarli a nostro vantaggio, trovare un lupo e lasciare una bambina dichiarata viva per me è uno scambio accettabile, se vogliono morderla buon per loro, l'unica cosa che sanno è che non è il veggente, ma magari ha anche ricevuto la sondata e quindi non si pone nemmeno il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

pomeriggio movimentato oggi...

 

personalmente avrei voluto votare anchio, ma sono stato presissimo al lavoro per una emergenza che mi ha liberato da poco.
comunque adesso abbiamo 2 dati in più e cioè chi è stato sondato dal veggente.

quindi alla fine close era veramente peccatore, se si è sacrificato deve avere captato qualcosa perchè se no non mi spiego la sua scelta.

sul voto di oggi, io avevo indicato alex come un possibile candidato alla sondata rileggendo i suoi mess di oggi comunque il suo modo di porsi mi pare che sia cambiato rispetto a primi giorni, ma ho fatto poche partite con lui quindi potrei sbagliarmi.

hahahaha N metti paura per come giochi, ma io invece lo apprezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:

Secondo me pure conviene/conveniva usarla.
Non nascondiamoci ai lupi, tranne 4, tutti hanno un ruolo che è meglio che se non muore, ma se muore pazienza.

Se abbiamo dei poteri dobbiamo usarli a nostro vantaggio, trovare un lupo e lasciare una bambina dichiarata viva per me è uno scambio accettabile, se vogliono morderla buon per loro, l'unica cosa che sanno è che non è il veggente, ma magari ha anche ricevuto la sondata e quindi non si pone nemmeno il problema.

Hye il mio non era un entrare nel merito della questione, volevo solo far notare il dato di fatto che su 20 persone, almeno 6 o 7 avevano detto che non avrebbero fatto agire la bambina subito e molti altri non si erano pronunciati.

Con queste premesse tu da peccatore giresti? Le probabilità che la bambina agisca sono basse (e infatti non ha agito mi pare...)

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky said:

Hye il mio non era un'entrare nel merito della questione, ero solo far notare il dato di fatto che su 20 persone, almeno 6 o 7 avevano detto che non avrebbero fatto agire la bambina subito e molti altri non si erano pronunciati.

Con queste premesse tu da peccatore giresti? Le probabilità che la bambina agisca sono basse (e infatti non ha agito mi pare...)

Io da peccatore aspetterei molto di più ma non è detto che sia peccatore (non ricordo che ruolo faceva arrivare la sondata sbagliata) ma può anche essere stato morso, anche se è peccatore.

Quindi non focalizziamoci che se Close è il peccatore, è morto solo sacrificato.


Detto questo, puntualizzavo che a volere la bambina all'attacco eravamo almeno in 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si chiacchiera tantissimo in pochissimo tempo... :parolacc3:

 

Ho letto le ultime novità. 

Visione di Close lupo. Quindi le possibilità sono: 

- peccatore che si sacrifica al giorno 1. E ok ci può stare ma...perché? Per lasciarci un segno e sperare di tornare con il res? Il peccatore io lo considero un potere da partita inoltrata, per salvare magari gente piu utile a rischio, poi ognuno agisce come meglio crede.. ma fatico a capire la mossa così prematura..

- hanno usato l'illusione e per fatalità  E sfiga insieme i lupi si sono mangiati proprio il soggetto della veggenza, che ora ci appare come peccatore sacrificato ma magari non lo è.

- Era il tormentatore, che se non erro viene visto lupo. 

 

insomma.. Situazione spinosa :crazy:

 

Riguardo al rogo di alex; al medium l'ardua sentenza ma a me non sembrava buono prima e non mi ha fatto cambiare idea quel suo infervorarsi solo a brace accesa sotto i piedi. Se ci teneva tanto ad essere utile ai contadini allora dava motivazioni più concrete del: "brutti cattivi, mi votate"..

 

*edit: errori t9

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lucky said:

rieccomi

 

ma se è peccatore ha giocato maluccio... poteva aspettare che si scoprisse qualche buono sicuro per cui sacrificarsi, tra l'altro calcolando che lui era l'unico a consigliare alla bambina di agire subito, era molto probabile che la bambina non lo avrebbe fatto

Non ci siamo proprio

 

comunque siccome io ho le lacrime di coccodrillo, dico anche che alex in queste ultime battute mi è piaciuto e mi sono pentita di averlo votato

Guarda io invece la penso al contrario. Cioè. Close da mattina insiste su sto ruolo della bambina che invece deve attaccare subito. Ha subito reso molto chiara la propria idea. Proprio per far capire che se fosse stato lui la bambina o il peccatore avrebbe agito da subito. 

L'ipotesi più probabile, data anche la sondata rivelata da Lemon, è che Close sia il peccatore sacrificato. Il primo indizio l ha lasciato esponendo la propria idea sul ruolo della bambina, ed implicitamente, anche su quello del peccatore. 

Il secondo quando ha salutato non appena Momo ha scritto STOP AI RUOLI. Quindi suppongo che questa sia l'ipotesi piu valida. Ma al momento poco ci interessa, se non piangere sulla tomba di Close.

 

Proponiamo piuttosto al veggente chi sondare. 

Facciamo un giochino insieme?

 

Se fossi veggente sonderei Moon.

Se fossi meretrice andrei su Lexo. 

Se fossi sensitivo andrei su Hie.

Se fossi strega devierei su Lavoie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la tua risposta? Hai argomentato molto bene, vedo.

 

 

Io sono non Lupo e sono visto non Lupo dal Veggente. Paura no, piuttosto mi dà fastidio l'idea di far sprecare al Veggente una notte perché decide di agire su di me. Quindi, spero tanto non sia tu il Veggente e soprattutto che non ti dia retta :patt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.