Vai al contenuto

Giorno 2


momo

Messaggi raccomandati

Buongiorno! :D

Ma che bella quella scena di IT, e poi adoro questo giochino non vedo l'ora di scegliere il mio palloncino preferito! *w* Prima però sarà meglio cercare qualche indizio, nè?

Comunque io Close non me lo aspettavo proprio, anzi stava cominciando pure a insospettirmi con il suo accanimento verso J e Dita e in generale mi sembrava un pò aggressivo a tratti.. Evidentemente mi stavo sbagliando. 

Close peccatore? Se così fosse sarebbe bello se la bambina a questo punto l'avesse capito e avesse agito.. Bambina, abbiamo un nome di Lupo? 

Per il resto, qualcuno ha la sondata? Io sono sostanzialmente d'accordo con chi dice che le informazioni vadano fatte girare, stando sempre attenti che la cosa non diventi contro producente

Comunque Il Bisso io non me la prenderei tanto con N che ha detto la sua, (N mi fai morire xD) hai ragione a dire che bisogna collaborare ecc ma se ha detto che ieri era impegnata stop, inutile fare polemica.

In generale comunque cerchiamo di evitare flame, accanimenti esagerati verso gli altri e cose da scoppiati di questo tipo, perchè oltre ad aiutare i Lupi non ci godiamo questo Lupus che è na figata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non trovo indizi sul colore :/

Per il resto ho riletto un po' e questi sono stati i voti: 

 

Bisso vota N (ho già spiegato il voto)

Alex vota Hyè (voto ad "istinto")

Hyè vota Dvon (primo voto per Dvon)

Plic vota Marco (primo voto per Marco)

Lucky vota Airod (ok)

Josephine vota Lexotas (voto sicuramente un po' strano ma è un voto dato difficilmente da un lupo in quanto attira l'attenzione)

Marco vota Dvon (2) (primo raddoppio proprio di Marco su Dvon che si stacca)

Airdo vota Close. (ok)

Mid vota Lemon (ok)

Kadoì vota Hyè (2) (secondo raddoppio su hye)

Lexotas vota Lemon (2) (terzo raddoppio su lemon

Moon vota Close (2) (quarto raddoppio)

Obbanris vota Brighi. (disperde 100% con già 4 persone a 2, se lupo non lo è con Dvon hye Lemon o close in quanto da compagno io avrei cercato di tenermi il voto per vedere se potevo salvarlo)

Lavoie vota Dvon (3) (voto critico, da un lato non mi dispiace perché si assume responsabilità cosa che ogni contadino dovrebbe fare)

Brighi vota N (2) (quinto raddoppio di rilevanza relativa)

Lemon vota Marco (2) (sesto raddoppio idem per l'importanza relativa)

Eco vota Lucky. (voto 100% per disperdere, non vuole far parte della decisione su chi rogare)

Close vota Josephine (vedasi sopra)

Dvon vota Marco (3) (Dvon si tiene il voto fino alla fine è decide chi portarsi con sé scegliendo marco invece di hye Lemon close N, sinceramente a me marco sembra la scelta più "facile" del gruppo valutando le capacità difensive dei singoli [io marco me lo ricordo sempre debole a difendersi])

 

 

N non vota per la prima volta

Parità tra Marco e Dvon

Spareggio tra i 2 e Dvon non nemmeno cerca di difendersi scrivendo qualcosa e in pubblica non ho visto messaggi in sua difesa nemmeno blandi.

Ritengo pertanto difficile se non impossibile Dvon sia lupo ma potrebbe essere un altro cattivo / persona che non aveva condizioni di vittoria? Però la non difesa poi è stata strana, se io non ho condizioni di vittoria faccio il Diavolo a 4.

Marco finisce allo spareggio, fa una difesa fiacca ma almeno dice qualcosa (non molto ok) e anche qui non ho visto messaggi di nessuno a suo sostegno

 

Allo spareggio muore Dvon 

Contando i voti Dvon muore per maggioranza dichiarata e non trovo nulla da ricavarci 

 

Finale: nessuno dei 2 è stato difeso e anche i votanti (dichiarati almeno) dello spareggio sono stati pochi, possibile entrambi non lupi?

Il voto critico è ovviamente quello triplo di Lavoie e saltano agli occhi anche le 3 dispersioni di Obbanris, eco e close.

Io spero sia stato sondato marco stanotte così ci ricaviamo qualcosa di meglio da questi dati perché così se non c'erano lupi davvero a rischio tutti possono aver votato come pareva a loro senza interessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato detto ieri, probabile che Dvon stesse cenando al momento dello spareggio e non abbia avuto modo di difendersi, oppure ha deliberatamente scelto di non farlo. 

Certo è che allo spareggio si è andati proprio per via del suo voto a Marco. 

Quindi o non aveva calcolato e non si aspettava lo spareggio (ipotesi moooolto campata e ci credo poco) 

Oppure sostanzialmente non ha avuto modo/tenpo/voglia di difendersi. Cosa che può significare tutto e niente, ma ciò non esclude che potesse essere o negativa o solitaria..

 

Nella diatriba con Hyè (che voleva votarla)  mi pare avesse buttato lì un: "quindi voteresti un ruolo utile ai contadini". 

Ma è una frase che chiunque direbbe per difendersi, al primo giornomgiornom

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pliclalla said:

Come è stato detto ieri, probabile che Dvon stesse cenando al momento dello spareggio e non abbia avuto modo di difendersi, oppure ha deliberatamente scelto di non farlo. 

Certo è che allo spareggio si è andati proprio per via del suo voto a Marco. 

Quindi o non aveva calcolato e non si aspettava lo spareggio (ipotesi moooolto campata e ci credo poco) 

Oppure sostanzialmente non ha avuto modo/tenpo/voglia di difendersi. Cosa che può significare tutto e niente, ma ciò non esclude che potesse essere o negativa o solitaria..

 

Appunto, doveva comunque aspettarsi lo spareggio.

Boh, non credo che abbiam perso un ruolo fondamentale.

 

Però è giusto tenere d'occhio Marco che ha ricevuto sostegno e chi lo ha salvato (mi ci metto tranquillamente dentro anch'io che ho votato DVon).

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, scusate, mi sono collegata adesso e ho ricevuto la sondata... purtroppo non ci torna utile per stringere il cerchio. La dico?

Nemmeno io ieri sera ho votato perché son dovuta uscire e non avevo le idee chiare. Visto il disinteresse per questo ballottaggio mi vien da pensare che nessuno dei due fosse lupo. Dvon mi sembrava ci tenesse a sopravvivere, spero non perché contadina importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sono tutti più o meno importanti i contadini in questa partita LoL. Persino il posseduto finchè non è indicato dai Lupi, per quanto consapevole è un contadino a tutti gli effetti e deve giocare come tale. Io sono per dirla sempre SE è Lupo, altrimenti la cosa è opinabile, vedi te. Concordo sul disinteresse sospetto comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mid said:

Bon, io la mia mini indagine sui colori l'ho fatta. Magari prenderò una cantonata ma almeno ci ho provato.

Adoro questi giochi Momo *__* 

Quoto in toto. Divertentissimo! E probabilmente pure io prenderò una cantonata LoL. 

 

Lemon vedi tu se può aiutare in questo momento dirla o Meno. 

'Non aiuta a chiudere il cerchio' nel senso che è non lupo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'offesa alla mia intelligenza farmi credere che tu non sia abbastanza intelligente da arrivare a qualcosa :sage: Sarà la prima volta che ti vedo giocare ma ho capito che scarso non sei, anzi.

Per questo ora mi sei sospetto :13: 

8 minuti fa, Il Bisso said:

Ok Lemon, secondo me è utile sapere solo se è stato visionato marco oppure no (per guardare i voti eventualmente è la possibilità illusione) 

Per il resto intanto la teniamo li

 

Lo so che sono una schiappa in questo Mid, non c'è bisogno ri ricordarmelo :sorry:

Per Marco però concordo

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lemon said:

Sì, nel senso che è su un buono. 

Tento anch'io l'indovinello, ma un po' a caso, c'ho visto almeno 4 colori.

Beh, se anche non è lupo, è comunque utile a stringere il cerchio. 

Se la veggenza è su qualcuno  che ieri era sospetto allora sarebbe bene dirla perché così almeno non tentiamo sempre le stesse strade trite. (per quanto "NL' non significhi buono sicuro) Se invece è la controvveggenza o comunque su qualcuno abbastanza fuori dagli schemi allora pondera tu. 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mid said:

Ricordatevi che non si può concordare in Pubblica

Concordare no, però penso che almeno discuterne sia possibile no?

Guarda che io mi riferivo al fatto che negli enigmi sono notoriamente una schiappa :13:

12 minuti fa, Moon said:

Fai anche il faccino triste accalappiatore per convincerla, eh?

Vecchio marpione...

non sono mica sette :piano::frust:

Modificato da Il Bisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Specifica giochino 

 

Non è assolutamente necessario conoscere libri/film

Le intro sono moooooooolto liberamente tratte dai miei neuroni

Gli indizi sono nelle parte scrittta, quindi non nelle foto

Sono in tutte le storie, non solo quelle del giorno del gioco

Insomma, vi tocca faticà! 

 

Non è possibile accordarsi sul colore da comunicare, ma potete , moderatamente, parlare del giochino in generale

L'idea del non accordarsi nasce dal piacere che ognuno ci ragioni per sé, e che non ci si accordi, né si dica la "soluzione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico momo. Escludere le foto mi porta al secondo colore della mia top nonricordoquantieranointutto :cool: In effetti era anche il colore che avrei scelto a pelle però le foto mi avevano un pò depistata 

Ps perchè mi ricordo di dire le cose a pezzi xD

Bisso che significa "Non sono mica sette"? Cos'è mandi messaggi in codice al compare Moon adesso? eh eh? *punta torcia interrogatorio style*

Pps (di nuovo) : perchè storpiate sempre il nome di Lexotas? Prima eco, ora Moon e forse qualcun altro prima boh.. anche questo è un messaggio subliminale di qualche tipo? ò.ò

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.