Vai al contenuto

Giorno 1 (partita annullata)

Talilinds

Messaggi raccomandati

@Bucche Io non credo di seguirti, se dobbiamo fare questa catena senza poi dover votare l'ultimo, cosa impedisce ai lupi di buttare un loro compagno come ultimo per farlo credere buono? Cosa ne ricaviamo? Cioè se questa cosa non mette una pressione effettiva rischiamo che i lupi se la rigirino a loro favore proprio per evitare che saltino fuori delle associazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

@Bucche Io non credo di seguirti, se dobbiamo fare questa catena senza poi dover votare l'ultimo, cosa impedisce ai lupi di buttare un loro compagno come ultimo per farlo credere buono? Cosa ne ricaviamo? Cioè se questa cosa non mette una pressione effettiva rischiamo che i lupi se la rigirino a loro favore proprio per evitare che saltino fuori delle associazioni 

Tanto in un modo o nell'altro i lupi possono anche non avere mai mezza interazione. 

Se vuoi mettere pressione, ripeto, possiamo integrare questo alle arringhe proposte da Polle. 

O se tutti son d'accordo, l'ultimo entra automaticamente a rishcio rogo. 

Il problema è che non puoi far rischiare il rogo per la scelta di un giocatore. Anche se l'ultimo è la per una serie di scelte, di mezzo ci sono i possibili salvataggi di lupi, e non possiamo tutti votare 1 giocatore, soprattutto se non sospetto. 

La lista serve in primis per avere in modo ordinato in seguito i nomi di cui ha salvato chi. 

Poi può servire per altro, come dicevo per esempio per avere un nome da arringare, per avere un nome da sondare (questo magari lasciando gli ultimi 3 piuttosto che l'ultimo). Insomma ci si può fare quellp che si vuole con la lista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Fra l’altro, gli ultimi possono appigliarsi alla scusa “non c’era più nessuno, ho dovuto per forza salvare quello o l’altro” rendendo nulli i presupposti per qualsiasi tipo di analisi.

Mettiti nei panni del lupo che sceglie X e non Y, che sono gli ultimi due rimasti 

Non trovi strano? Ovviamente X potrebbe risultare più sospetto di Y. Sono ipotesi che dobbiamo tenere in considerazione, mao stesso vale se tutti fanno come sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, bachforever ha detto:

Allora, mi sono riletto il giorno 0... Tantissima confusione, ma credo sia normale. Dovessi attaccarmi a qualcosa andrei a sensazione e voterei per il rogo stecata. Niente di particolare eh, ma nei suoi messaggi ho visto molto fumo, forse volutamente.

Alcuni "appunti sparsi": ricevessi la sondata su un buono, penso che mi limiterò a dire "sondata buona", il veggente capirà.

Mi spieghi dove precisamente vedi questo fumo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bucche ha detto:

@Stecata chiedo a te che su ste tattica malate andiamo d'accordo. 

Che ne pensi di fare una catena per "salvare" qualcuno? 

In pratica X inizia e fa un nome (esempio Y), Y a sua volta fa un nome (esempio Z), Z idem e così via. 

Coloro già nominati non possono essere nominati nuovamente e lo scopo è arrivare con un giocatore non nominato. 

Quello non nominato è un possibile nome da arringa ( @polle se le facciamo, si fanno domani?) 

Questo perché, se ci va bene, i lupi potrebbero nominare un compagno che non è stato nominato da nessuno e in late game può esserci utile. 

Alla fine non trovo controindicazioni sulla "strategia" e un minimo di interazione la creiamo. 

Credi che i lupi non si nomino fra di loro per non creare collegamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un riassunto così non si fa confusione. 

L'idea è che si crei una catena di persone, in cui ognuno nomina un altro. Man mano che si avanti, i giocatori ancora da nominare avranno meno persone tra cui scegliere. 

Questo lo farei perché:

1) è un modo di spronare le persone. 

2) abbiamo una lista facilmente individuabile e leggibile in futuro per eventuali interazioni. 

3) si può utilizzare l'ultimo rimasto (o gli ultimi 3) per sondarli.

4) c'è la possibilità di obbligare i lupi a salvarsi, che potrebbe tornarci utile in futuro. 

5) se si vuole mettere pressione, si inserisce l'ultimo rimasto in arringa, qualora venisse fatta, e/o diventerebbe nome da rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Credi che i lupi non si nomino fra di loro per non creare collegamenti?

Se son fortunati si. 

È possibile che chiunque li nomini, sbagliando. Ma è normale che possa succedere, se siamo fortunati però son costretti a nominarsi tra loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha detto:

Allora , parto dal veggente. In pratica lui ha il potere e lo specchio in mano per questa notte.

Le opzioni a mio avviso per questa notte possono essere 2 e vorrei valutare tutti i pro e contro insieme a voi:

1- il veggente agisce su un giocatore sondandolo e inviandogli anche lo specchio.

Pro-

In caso venga passata ad un buono

Se lo vede buono ha meno probabilità di esporsi ed essere scoperto.

Sa che la sondata non sarà rigirata

Ci sono più possibilità che passi lo specchio ad un altro buono

In caso venga passata ad un negativo

Valutare le sue reazioni e i collegamenti che creerà quando riceverà la sondata

In caso dia un responso positivo, si può risondare a notte 3 e vedere il responso che darà il possessore dello specchio. esempio: Bucche viene sondato dal veggente lupo e gli viene affidato lo specchio. La notte seguente viene sondato Lol e bucche darà il responso. Il terzo giorno verrà risondato bucche e darà il responso l'utente a cui bucche lupo ha dato lo specchio. (Bucche è un nome come tanti XD)

Contro-

In caso venga sondato ed affidato al lupo visto buono, comprometterebbe tutta la partita

In caso venga sondato ed affidato ad un lupo, mettere in pratica delle tattiche rischierebbe di far perdere molto tempo al villaggio e magari essere individuato e morso.

Il gioco rischia di essere prevedibile e quindi letto in anticipo dai lupi.

2- il veggente agisce su un giocatore e passa lo specchio ad un altro

Pro-

Imprevedibilità 

Più libertà di azione e possibilità di evitare facili letture sul veggente

Contro-

Su questa ipotesi penso che ci sia bisogno di fare delle catene per capirci qualcosa e vederci chiaro ad un certo punto

Arrivare troppo in là senza avere delle info certe.

Non è la bibbia, sono idee a voce alta. Ditemi che ne pensate.

È un messaggio di ieri (perdonatemi, non so ancora quotare vecchi messaggi, mi arrangio un po'), dici tutto per non dire nulla.
Ma come ho già detto è una sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la mia telecronaca voleva solo essere un modo per verificare se alcuni ragionamenti fosse compromessi dalla fazione o semplicemente confusi!

È anche parecchio che non gioco!

Comunque, chi ha la veggenza di un "buono" a mio parere può tacere e intervenire in caso di rischio rogo del sondato o direttamente in cimitero, tanto abbiamo un ruolo di ressatore e potremmo sfruttarlo così! Il veggente saprà comunque chi è il sondato.

Io e Marv abbiamo qualche persona fra di voi che ci da buone sensazioni e altre negative, ma non abbiamo nessun dato su cui basarci.

Per ora, senza voler far "rivelare" nessuno, ho una brutta sensazione su Josie!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Raga secondo me è solo un modo per creare collegamenti. Ma non implica che l ultimo venga rogato in automatico. Inoltre è ovvio che il Veggente salverà il suo sondato se è NL. Non ci vedo alcun contro. 

che il veggente si esponga per uno visto NL al giorno 1 direi anche no! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Faccio un riassunto così non si fa confusione. 

L'idea è che si crei una catena di persone, in cui ognuno nomina un altro. Man mano che si avanti, i giocatori ancora da nominare avranno meno persone tra cui scegliere. 

Questo lo farei perché:

1) è un modo di spronare le persone. 

2) abbiamo una lista facilmente individuabile e leggibile in futuro per eventuali interazioni. 

3) si può utilizzare l'ultimo rimasto (o gli ultimi 3) per sondarli.

4) c'è la possibilità di obbligare i lupi a salvarsi, che potrebbe tornarci utile in futuro. 

5) se si vuole mettere pressione, si inserisce l'ultimo rimasto in arringa, qualora venisse fatta, e/o diventerebbe nome da rogo. 

Perdonami ma il punto tre mi fa quasi pensare che tu sia lupo. Mai indirizzare pubblicamente le sondate del veggente, è una mossa che va troppo a vantaggio dei lupi...

Posso capire l'idea della catena e alla fine sarebbe un passatempo come un altro, i lupi se sono furbi non si fanno sgamare in questo modo. Però da lì a vincolare le sondate mi pare eccessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

Perdonami ma il punto tre mi fa quasi pensare che tu sia lupo. Mai indirizzare pubblicamente le sondate del veggente, è una mossa che va troppo a vantaggio dei lupi...

Posso capire l'idea della catena e alla fine sarebbe un passatempo come un altro, i lupi se sono furbi non si fanno sgamare in questo modo. Però da lì a vincolare le sondate mi pare eccessivo...

Non le ho vincolate. È il susseguirsi dei salvataggi a farlo. 

Comunque non dobbiamo seguire per forza tutti i punti, son le cose che mi son venute in mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Non le ho vincolate. È il susseguirsi dei salvataggi a farlo. 

Comunque non dobbiamo seguire per forza tutti i punti, son le cose che mi son venute in mente. 

eh ma è uguale, il problema è sapere pubblicamente chi sarà sondato. Non può essere questo.

In ogni caso, pur volendo fare la catena per divertirci, ho una domanda da un milione di dollari: chi la fa partire? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, 10mac ha detto:

eh ma è uguale, il problema è sapere pubblicamente chi sarà sondato. Non può essere questo.

In ogni caso, pur volendo fare la catena per divertirci, ho una domanda da un milione di dollari: chi la fa partire? :)

Finché la scelta è su 3 persone, considerando che tanto il responso va a chi ha ilibro, cambia poco e non restringe sul veggente. Comunque non è fondamentale. 

Farei partire seguendo il fato. 

Vegeta è primo in lista e parte lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Fra l’altro, gli ultimi possono appigliarsi alla scusa “non c’era più nessuno, ho dovuto per forza salvare quello o l’altro” rendendo nulli i presupposti per qualsiasi tipo di analisi.

In realtà questa può essere un info utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, bachforever ha detto:

È un messaggio di ieri (perdonatemi, non so ancora quotare vecchi messaggi, mi arrangio un po'), dici tutto per non dire nulla.
Ma come ho già detto è una sensazione.

No, non te la cavi così argomenta. È una sensazione o c'è qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.