Vai al contenuto

Giorno 1 (partita annullata)


Talilinds

Messaggi raccomandati

Allora, mi sono riletto il giorno 0... Tantissima confusione, ma credo sia normale. Dovessi attaccarmi a qualcosa andrei a sensazione e voterei per il rogo stecata. Niente di particolare eh, ma nei suoi messaggi ho visto molto fumo, forse volutamente.

Alcuni "appunti sparsi": ricevessi la sondata su un buono, penso che mi limiterò a dire "sondata buona", il veggente capirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Non ho capito come funziona il veggente bene, cioè lui decide chi analizzare però il risultato lo ha un altro già da oggi? Perché ho letto sia questo che il contrario, e poi io non ho capito come preferite, sul libro, si deve lasciare informazione solo se si ha un ruolo importante e dire a chi lo si passa? O se non si ha niente di importante perché non si è ruolo non dire niente? Cosa è preferibile fare?

 

Per quanto riguarda il veggente in questo momento ha in mano il responso della prima sondata. Questa notte, invece, il possessore dello specchio riceverà l'esito della sondata scelta oggi dal veggente e passerà lo specchio a qualcun altro.

 

Per quanto riguarda il libro ci sono tesi contrastanti. C'è chi dice che se si ha un ruolo importante bisognerebbe scriverlo insieme all'informazione su chi riceverà il libro la notte successiva. Secondo me, però, bisognerebbe scrivere solo se si avessero informazioni importanti per la comunità.

Diciamo che il possessore del libro potrà ovviamente fare quello che preferisce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata chiedo a te che su ste tattica malate andiamo d'accordo. 

Che ne pensi di fare una catena per "salvare" qualcuno? 

 

In pratica X inizia e fa un nome (esempio Y), Y a sua volta fa un nome (esempio Z), Z idem e così via. 

Coloro già nominati non possono essere nominati nuovamente e lo scopo è arrivare con un giocatore non nominato. 

Quello non nominato è un possibile nome da arringa ( @polle se le facciamo, si fanno domani?) 

 

Questo perché, se ci va bene, i lupi potrebbero nominare un compagno che non è stato nominato da nessuno e in late game può esserci utile. 

 

Alla fine non trovo controindicazioni sulla "strategia" e un minimo di interazione la creiamo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho recuperato i vari messaggi. Per ora nessuno mi sembra si sia sbilanciato se non in maniera quasi "scherzosa", tranne una persona!

Oggi la nostra attenzione deve essere alta, non possiamo perdere ruoli e non possiamo neanche perdere oggetti, quindi il rischio di sbagliare è molto alto

Purtroppo solo il veggente ha una minima informazione e noi vaghiamo ancora nel dubbio.

Qualche ragionamento interessante?

Io credo solo che stiate facendo troppo affidamento sull'archivista che è un ruolo molto complicato, chiunque può mentire e dare informazioni false, sondate sbagliate ecc. Oltre al fatto che non è facile che capisca quando c'è un messaggio importante da leggere :psyduck:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Ma perchè lo voti?Non mi dire che la motivazione è sempre quella

Ripeto, se non ci sono altri votabili perché tutti si impegnano, perché non dovrei votarlo? 

Se vedo che è attivo o ci sono altri che meritano il voto, allora non lo voto. Cioè non mi sembra di star facendo chissà cosa di sbagliato. 

Voterò come sempre secondo quello che leggo (o non leggo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

@Stecata chiedo a te che su ste tattica malate andiamo d'accordo. 

Che ne pensi di fare una catena per "salvare" qualcuno? 

 

In pratica X inizia e fa un nome (esempio Y), Y a sua volta fa un nome (esempio Z), Z idem e così via. 

Coloro già nominati non possono essere nominati nuovamente e lo scopo è arrivare con un giocatore non nominato. 

Quello non nominato è un possibile nome da arringa ( @polle se le facciamo, si fanno domani?) 

 

Questo perché, se ci va bene, i lupi potrebbero nominare un compagno che non è stato nominato da nessuno e in late game può esserci utile. 

 

Alla fine non trovo controindicazioni sulla "strategia" e un minimo di interazione la creiamo. 

 

 

I lupi si nominano tra di loro lol

Okay il late game ma per l'early game?Roghiamo buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Per ora si fa come sempre, non ho mai visto strategie adatte ad un rogo di lupi a giorno 1😅

Ma la nominazione classica Bucche si fa

La tua strategia comporta solo un possibile vantaggio nel late game dettato da non si sa quante variabili 

Se tutti nominiamo qualcuno è ovvio che i lupi si nominano tra di loro ergo il non nominato rimasto sarà sicuramente un contadino

Invece con la nominazione classica un lupo lo becchiamo lì in mezzo,non è quello che avete sempre detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Ma la nominazione classica Bucche si fa

La tua strategia comporta solo un possibile vantaggio nel late game dettato da non si sa quante variabili 

Se tutti nominiamo qualcuno è ovvio che i lupi si nominano tra di loro ergo il non nominato rimasto sarà sicuramente un contadino

Invece con la nominazione classica un lupo lo becchiamo lì in mezzo,non è quello che avete sempre detto?

La differenza è che non per forza l'escluso è da votare. 

Ci potrebbe essere la possibilità di farlo. 

Però se ci da un piccolo vantaggio in late perché non farla. 

Non obbligo nessuno a votare e sospettare l'escluso però intanto abbiamo una base per discutere per capire chi salva chi e per vedere l'escluso come si comporta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Loudo ha detto:

Riceve il responso chi inizia la notte con lo Specchio. Siccome la scorsa notte lo Specchio l'aveva il Veggente, è lui che ha ricevuto il responso.

 

Approfitto per segnalare che la scorsa notte agiva anche la Pastorella.

Non l'ho citata in apertura del giorno perché non deve fare nessuna scelta. Ma ha agito.

Rip non ce la farò mai a capire come funziona lo specchio 😂

 

5 ore ago, 10mac ha detto:

Buongiorno a tutti e buona partita. Ho letto tutti i messaggi del day 0. 
 

visto che il responso del veggente lo ha avuto il veggente stesso credo sia meglio che non si riveli. Al massimo se avesse ricevuto un responso lupo... ma ci penserei bene lo stesso a rivelare il veggente, magari potrebbe farlo capire tra le righe.

 

per quanto riguarda il potere dell’archivista credo che annunciare al day 0 che debba usare il suo potere i primi tre giorni sia un errore. È la mia prima partita su questo forum e magari dico una cavolata però alcune “letture” non potrebbero essere utili anche nei turni successivi quando si hanno più informazioni?

Infatti usarlo subito i 3 giorni o no è una sua libertà, anche secondo me conviene che alcune se le tenga per più avanti, certo è che deve leggere il primo messaggio perché può verificare con certezza un giocatore da lui scelto 

 

5 ore ago, OroroMunroe ha detto:

Buongiorno ragazzi, vi avviso già che oggi e mercoledì da ora di pranzo fino alle 16:30 non ci sarò perché ho lezione online, con un prof anche antipatico.

 

mi spiegate perché nessuno ha risposto alle mie perplessità?

comunque per me se il responso lo ha avuto il veggente, è meglio che provi a lasciar indizi senza uscire troppo allo scoperto perché non penso sia una mossa furba dichiararsi al giorno 1!

a meno che non vogliamo darlo in pasto ai lupi!

 

oggi ho davvero bisogno di capirci qualcosa 😅

Per il veggente cieco lasciare indizi al giorno 1 è la cosa peggiore che possa fare. Se ieri ha sondato un L basta che risonda la stessa persona oggi e il possessore dello specchio lo saprà. E se non esce fuori allora il veggente avrà tra le mani ben due lupi. Però lasciare indizi con lo specchio in gioco è proprio l'ultima cosa che deve fare eh 

 

3 ore ago, mariosan ha detto:

Dipende.. In genere si esprimono le intenzioni di voto, altre volte indichiamo persone da mandare in arringa in modo che si difendano ecc ecc. Però dipende molto da quello che ognuno vuole fare. 

 

@OroroMunroeche perplessità?

@Gilgamesh Franz ha fatto due interventi troll superflui, ma credo che per lui fossero tipo un buona partita o comunque roba inutile da giorno 0.

@Buccheci sei?

 

I commenti troll e le frecciatine ci stanno a giorno 0 ma quello che mi stona è che lo ha fatto proprio nel mezzo della discussione più importante del giorno e non ha voluto contribuire ad essa. Comunque è solo una sensazione, a giorno 0 ci può stare, dipende se oggi deciderà di giocare più seriamente 

 

 

 

Bimbi adesso cerco di recuperare i vostri messaggi che sta mattina sono stato impegnato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.