Vai al contenuto

Giorno 1 (partita annullata)


Talilinds

Messaggi raccomandati

@Gilgamesh non ho sinceramente capito il tuo punto di vista espresso fin qui sul libro rosso e sulle rivelazioni dell'archivista.

Io credo che un buono debba scrivere sul libro solo se abbia informazioni utili alla comunità.

Credo sia inopportuno dichiarare il proprio ruolo (andrebbe solo a vantaggio dei lupi che saprebbero di volta in volta chi sbranare) e non bisogna sprecare il potere dell'archivista con messaggi sena informazioni.

I messaggi sul libro rosso potrebbero essere utili ai vari giocatori per rivelare informazioni senza rischiare di essere sbranati. Però le informazioni non è detto che siano disponibili già nei primi turni. Ad esempio, se oggi venisse letto un messaggio quali informazioni pensi possano esserci? Al massimo qualcuno che si rivela.

Non so, forse mi sto perdendo qualche dettaglio ma non mi pare una grande strategia leggere i tre messaggi i primi tre giorni.

In ogni caso l'archivista saprà come comportarsi, io sono inesperto con questo format specifico...

 

Sul capitolo veggente, invece, la questione è più delicata. Non si possono fare catene perché senza protezioni sarebbero subito "spezzate". Tuttavia il veggente dovrebbe avere occhio vigile su cosa si scrive sia per decidere chi indagare che per decidere a chi mandare il responso. Non sarà facile per il veggente ma non sarà facile nemmeno per i lupi cercare di prendere il destinatario del responso, il che è un bene. Inoltre, chi riceve l'indagine può serenamente comunicarla in quando non è detto che abbia un ruolo e non è detto che rischi lo sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, polle ha detto:

Bac e Mac già non li distinguo

Bach.

Io sono quello figo, epilato :D

Devi ancora finire i messaggi di ieri, datemi un po' di tempo. Per il resto mi manca di trovare il topic del rogo, e poi sono quasi in pari.
Ho letto qualche spunto interessante sull'utilizzo degli oggetti, vi dico la mia sul libro rosso intanto: mi pare che l'archivista possa prelevare solo l'ultimo messaggio scritto, quindi per me è meglio scrivere solo informazioni utili, non del tipo "sono un cittadino semplice"

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bachforever ha detto:

Bach.

Io sono quello figo, epilato :D

Devi ancora finire i messaggi di ieri, datemi un po' di tempo. Per il resto mi manca di trovare il topic del rogo, e poi sono quasi in pari.
Ho letto qualche spunto interessante sull'utilizzo degli oggetti, vi dico la mia sul libro rosso intanto: mi pare che l'archivista possa prelevare solo l'ultimo messaggio scritto, quindi per me è meglio scrivere solo informazioni utili, non del tipo "sono un cittadino semplice"

 

 

Perché hai l'avatar di hattrick? ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, polle ha detto:

Cmq Mario ha detto una cosa giusta.

 

Qui abbiamo in pratica un medium pubblico a meno di sondate girate ovviamente,  che è uno dei ruoli più forti del gioco.

 

Quindi chi non vota in sta partita è loschissimo.

 

 

Comunque polle le arringhe si potrebbero fare ma vuoi iniziare questo giorno?Non è meglio lasciare almeno questo rogo libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan ha detto:

Dipende.. In genere si esprimono le intenzioni di voto, altre volte indichiamo persone da mandare in arringa in modo che si difendano ecc ecc. Però dipende molto da quello che ognuno vuole fare. 

 

@OroroMunroeche perplessità?

@Gilgamesh Franz ha fatto due interventi troll superflui, ma credo che per lui fossero tipo un buona partita o comunque roba inutile da giorno 0.

@Buccheci sei?

 

Non ho capito come funziona il veggente bene, cioè lui decide chi analizzare però il risultato lo ha un altro già da oggi? Perché ho letto sia questo che il contrario, e poi io non ho capito come preferite, sul libro, si deve lasciare informazione solo se si ha un ruolo importante e dire a chi lo si passa? O se non si ha niente di importante perché non si è ruolo non dire niente? Cosa è preferibile fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

i due nuovi non sono predisposto a votarli il primo giorno della loro prima partita.

fra chi ha contribuito di più ieri qualche lupo ci sarà, ma li premio per essersi impegnati e quindi non li voterò

 

fra gli altri mi sono segnato Josephine ed Oruro come votabili per piccoli dettagli.

Suppongo di essere io “oruro “ ma mi chiamo OroroMunroe, comunque piacere! Se ti sono sembrata strana è perché gioco da poco e non ho mai avuto ruoli come archivista erc e sto ancora capendo come si svolgono! Come è la prima volta che vedo il veggente con un oggetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Non ho capito come funziona il veggente bene, cioè lui decide chi analizzare però il risultato lo ha un altro già da oggi? Perché ho letto sia questo che il contrario, e poi io non ho capito come preferite, sul libro, si deve lasciare informazione solo se si ha un ruolo importante e dire a chi lo si passa? O se non si ha niente di importante perché non si è ruolo non dire niente? Cosa è preferibile fare?

Esatto, l ho scritto a Sapia ieri. 

Il veggente ha sondato Mariosan ed ha dato lo specchio a Loudo.

Loudo sa che Mariosan è innocente. Stanotte Loudo passerà lo specchio a Tally decidendo chi sondare. 

Giusto @Loudo? Il veggente ha passato lo specchio nel momento stesso in cui ha deciso pure il nome. O la sondata in mano ce l'ha? 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

solo se si ha un ruolo importante e dire a chi lo si passa? O se non si ha niente di importante perché non si è ruolo non dire niente? Cosa è preferibile fare?

Questi sono suggerimenti di gilga e Polpette. Ma io non ho un'idea definita a riguardo perché non conosco bene i vantaggi di fare così o fare in altro modo. Nell'ultima partita con l archivista che era Doom ha ricevuto un messaggio utile dal veggente avendolo capito tale, e purtroppo due messaggi inutili. Quindi boh 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

Ororo sì, perdona l'errore.

hai qualche sospetto tu?

Sinceramente no, nessuno ha scritto ancora niente di così sospettoso e non mi reputo così brava da capirlo con così poche info, poi a breve devo fare lezione fino alle 16:30, quindi dovrò anche recuperarvi nel pomeriggio 

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Esatto, l ho scritto a Sapia ieri. 

Il veggente ha sondato Mariosan ed ha dato lo specchio a Loudo.

Loudo sa che Mariosan è innocente. Stanotte Loudo passerà lo specchio a Tally decidendo chi sondare. 

Giusto @Loudo? Il veggente ha passato lo specchio nel momento stesso in cui ha deciso pure il nome. O la sondata in mano ce l'ha? 

Quindi non decide il veggente chi sondare? Ma chi ha lo specchio? O chi ha lo specchio sa solo il risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Questi sono suggerimenti di gilga e Polpette. Ma io non ho un'idea definita a riguardo perché non conosco bene i vantaggi di fare così o fare in altro modo. Nell'ultima partita con l archivista che era Doom ha ricevuto un messaggio utile dal veggente avendolo capito tale, e purtroppo due messaggi inutili. Quindi boh 

Uhm, va bene, grazie ❤️ Era per capire come orientarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Sinceramente no, nessuno ha scritto ancora niente di così sospettoso e non mi reputo così brava da capirlo con così poche info, poi a breve devo fare lezione fino alle 16:30, quindi dovrò anche recuperarvi nel pomeriggio 

Quindi non decide il veggente chi sondare? Ma chi ha lo specchio? O chi ha lo specchio sa solo il risultato?

Ah no scusa li mi sono confuso. Il veggente decide chi sondare. Il possessore dello specchio ha il responso nel momento in cui riceve lo specchio e la notte dopo passa lo specchio ad un'altra persona decisa da lui. Questa persona riceve lo specchio ed il responso sulla persona  decisa dal veggente 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Esatto, l ho scritto a Sapia ieri. 

Il veggente ha sondato Mariosan ed ha dato lo specchio a Loudo.

Loudo sa che Mariosan è innocente. Stanotte Loudo passerà lo specchio a Tally decidendo chi sondare. 

Giusto @Loudo? Il veggente ha passato lo specchio nel momento stesso in cui ha deciso pure il nome. O la sondata in mano ce l'ha? 

Mi sembra di essere un disco rotto che ripete sempre le stesse cose. XD

 

Scorsa notte:

  • Il Veggente doveva decidere chi sondare e a chi passare lo Specchio. Le scelte vanno entrambe prese entro le 22:30. Es: sonda Talilinds e passa lo Specchio a Loudo.
  • Dopo le 22:30, il Veggente apprende il responso della sondata su Talilinds (perché lo Specchio l'aveva lui questa notte prima di passarlo).
  • Dopo le 22:30, Loudo apprende di aver ricevuto lo Specchio.

 

Stanotte:

  • Il Veggente deve decidere chi sondare entro le 22:30. Es: kado'.
  • Loudo deve scegliere a chi passare lo Specchio entro le 22:30. Es: DarkPhoenix.
  • Dopo le 22:30, Loudo che era il possessore dello Specchio riceve il responso della sondata su kado'.
  • Dopo le 22:30, DarkPhoenix apprende di aver ricevuto lo Specchio.

 

Non so come spiegarlo in maniera più completa di così. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.